PDA

Visualizza Versione Completa : MIVV - una volta tanto un pò di cortesia



Avv. del Diavolo
12/06/2008, 10:06
Una volta tanto un cliente ha avuto soddisfazione ed attezione ed è proprio il caso spendere due parole.

Questa è la storia:

lascio la moto dal meccanico, la ritiro e scopro che non so come mi ha perso il db-killer che avevo inserito ma non fissato.

Mando una mail alla Mivv richeidendolo come pezzo di ricambio e mu rispondono che mi devo necessariamente rivolgere al mio rivenditore Mivv e che solo lui può fare l'ordine.

Vado, faccio l'ordine (indicando l'esatto scarico), dopi 1 mese arriva il db-killer (mi dice che ci ha messo così tanto perchè la Mivv non mandava il db-killer da solo ma lo inviava solo insieme ad un ordinativo di scarichi). Provo a montarlo, ma scopro che ha un diametro ben superiore a quello necessario (il mio scarico ha una uscita da 53mm ed invece il dbK è da 61mm).

Il mio negoziante mi dice di aver ordinato il db-K giusto e sono loro che devono aver fatto una caxxata.

Dopo 1 altro mese torno a chiedere notizie e mi dice che l'ha rimandato indietro e che gli hanno risposto che il mio scarico è troppo vekkio (avrà un paio di anni) e loro hanno db-K solo da 50 o 61mm) quini mi dice che non lo avrò mai e l'unica cosa che posso fare e farmelo fare dal mio fabbro.

Mi girano vorticosamente le balle e mando una mail istintiva a tutti gli indirizzi email Mivv che riesco a trovare:
"Ho uno scarico omologato ovale carbonio il codice dovrebbe essere 73AT003LE per triumph speed triple 955i modello 2002/04, ho perso il dbKiller, vi ho chiesto di poterne acqusiatre un altro e mi avete risposto di rivolgermi al mio rivenditore di zona. Sono andato dal mio rivenditore e lo abbiamo ordinato, è arrivato dopo 1 MESE, quando ho cercato mi montarlo sulla moto abbiamo verificato che il diametro era sbagliato (credo era 61mm mentre il mio scarico ha un diametro di scarico di 53mm credo). Mi ha detto che lo avrebbe rimandato indietro e richiesto quello giusto poichè aveva verificato un vostro errore di invio. Ieri mi sono recato dal rivenditore dopo 1 altro mese e mi ha risposto che non siete in grado di fornirmelo. Mi chiedo: come è possibile che una ditta che si definisce leader nel settore non sia in grado in ben 2 mesi di fornire un dbkiller per uno scarico di una moto così recente?! non stiamo parlando di uno scarico di 20 anni fa ma di uno scarico acquistato 2 anni fa e credo tutt'ora in vendita.
Posta la vostra impreparazione, scarsa considerazione del cliente ed incapacità di gestire anche tecnicamente l'assistenza siete in grado di risolvere il problema?
Certo non è una buona pubblicità quella che vi fate con i vostri clienti, ancor di più in considerazione che i motociclisti, oltre a tenedere ad aggiornare spesso i propri mezzi, hanno una grande comunicazione fra di loro e certamente situazioni del genere posso assicurarvi che hanno un certo impatto di pubblicità indiretta notevolmente negativo all'interno della comunità di motociclisti in cui si vive (in città, in raduni, sui forum, negli incontri su strada).
DIstinti saluti."

Ecco immediata la risposta:
"Salve Luigi,
dopo aver letto attentamente la sua mail ritengo che ci sia stata un problema di errata comunicazione o mala interpretazione fra noi e il rivenditore che sicuramente verificherò. A tal proposito le chiedo di informarmi su quale sia il rivenditore in questione.
Le confermo che il dB-killer da lei richiesto è ancora disponibile in qualità di ricambio nonostante l’impianto da lei acquistato ha subito circa un anno fa delle modifiche estetiche e quindi monti oggi un dB-killer diverso (quello appunto che le è stato inviato alla sua prima richiesta).
La prego pertanto di comunicarmi il suo indirizzo al quale spediremo immediatamente il giusto componente a titolo gratuito.
Mi spiace per l’inconveniente occorso e del lungo lasso di tempo perduto.
Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni e le porgo i miei più cordiali saluti"

Mora della favola: comunico esattamente i dati dello scarico, dò il mio indirizzo ed il giorno dopo mi ritrovo a casetta il mio bel db-Killer (esattamente quello necessario da 53mm) e la tesserina di omologazione (anvendo inviato foto della serigrafia con l'incisione sullo scarico del codice di omologazione).

Ovviamente per una qeustione di privacy non faccio il nome del Sales Manager con cui sono stato in cottatto...ma rimango piacevolemtne soddisfatto della cura che hanno avuto nei miei confronti e nella rapidità di risoluzione del problema (prima mail inviata il ven 6 giugno di pomeriggio ed il pezzo era qui da me il mercoledì 11 giugno, tra l'altro tutto a titolo gratuito).

Ottimo lavoro Mivv e grazie.

Messpeed
12/06/2008, 10:16
Praticamente da quello che ho capito è il tuo rivenditore che è un c.....e quando non ci son soldi da prendere!!!!!!!!!!!!!!!

obrady
12/06/2008, 10:20
Ohhh finalemnte una buona notizia....QUESTE sono le cose che aiutano le aziende a farsi un buon nome. Complimenti alla Mivv, anche se forse dovrebbe verificare meglio la sua rete di vendita

Avv. del Diavolo
12/06/2008, 10:53
Praticamente da quello che ho capito è il tuo rivenditore che è un c.....e quando non ci son soldi da prendere!!!!!!!!!!!!!!!

no, il db-killer ovviamente volevo acqusitarlo e l'ho pagato al rivenditore (poi quando l'ho restitutito mi ha detratto l'importo da un altro oggetto che ho comprato).
Il rivenditore non centra nulla perchè lui ha effettivamente richiesto il dbK x la mia speed ma la prima volta ne hanno mandato uno sbagliato e la seconda volta gli hanno detto che non esisteva più. Quindi sono 2 le cose o non c'havevano voja de vedè in magazzino o non volevano pagare una spedizioen di un db-k ad intere spese loro!
Il rivenditore quando ha saputo dello scambio epistolare e dell'arrivo del db-k ha voluto da me maggiori notizie perchè avrebbe richiamato in ditta x fargli un cazzioatone visto che a lui l'hanno preso per il sedere e gli hanno fatto fare una figura di cacca!

Marco Manila
12/06/2008, 11:26
...a volte una mail con le parole giuste fa miracoli! :oook:

fearless
12/06/2008, 12:05
brava mivv!!!!!:oook::oook::oook::oook: la soddisfazione del cliente prima di tutto!!!!

Tozzi
12/06/2008, 14:04
macchè brava MIVV !!!

lo scorso anno sono caduto al mugello, ho lo scarico GP in titanio, il fondello superiore cioè quello dove sta il dbkiller si è graffiato.
sono andato dal mecca per riparare la moto e lu mi ha ordinato il fondello ( lui vende regolarmente prodotti mivv) .
risultato ...... gli hanno inviato un tubo OVALE in titanio non si sa di quale modello ...... avessero mandato un fondello diverso........ ma il tubo che ci incastra ?!!

allora contatta la mivv e gli dicono che il fondello non lo forniscono come ricambio ( nemmeno fosse quello con l'omologazione !!!).
Allora contatto io effettivamente non lo forniscono........ma che ditta è ?!!
tutti gli altri lo foriscono loro no !!!
la prossima volta ci penso a comprare un mivv !!!

visto che tra le altre cose mi sfiata da più parti ,poi l'omologazione si è quasi cancellata questo dovuto al fatto che la moto è scivolata sull'erba del mugello, quindi se pulendo la moto piano piano l'omologazione sparisce cosa faccio butto via lo scarico ?!

mah !