PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente me la carico solo sul Furgone!!

Antriple
12/06/2008, 14:41
Salve Raga, non so se questa è la sezione giusta, ma finalmente ho trovato il modo di caricare la mia piccola sul furgone da solo, io l'ho preso, se a qualcuno interessano maggiori notizie basta farmi un cenno! Si tratta di una pedana pompa oliodinamica (a pedale) facilissima da usare trovata in offerta alla metro!! In realtà è stata ideata come banco lavoro sulle moto, ma essendo di base un elevatore!
Ecco di seguito il volantino:
http://img514.imageshack.us/img514/3578/scansioneqg3.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=scansioneqg3.jpg)

michele0105
12/06/2008, 16:43
Ne approfitto x fare una domanda:
caricando la moto su un carrello in quali punti va legata con le cinghie?
Domani devo trasportarla ma non ho idea di come vada fissata al carrello visto che non l'ho mai fatto....

Wembo
12/06/2008, 16:49
Scusa due domande:
- orientativamente quanto pesa
- quanto è alta quando è tutta giù

Ciao!

mitya675
12/06/2008, 17:07
una pedana non basta??sempre fatto da solo..metti in prima standole di fianco e su!!ti fai una giornata al mugello con quel che risparmi!!o al max chiedi aiuto al primo che passa..invece in pista tutti sno pronti ad aiutarti!!

fantanico
12/06/2008, 17:58
un asse di legno e via........

Antriple
12/06/2008, 18:00
Scusa due domande:
- orientativamente quanto pesa
- quanto è alta quando è tutta giù

Ciao!

Allora tutto giù è alta 21 cm e lungo 2 mt con pedana di salita, 1.5 senza
tutta su la pedana arriva a 75 cm con un ventina di pompate.
forse il suo punto debole è il peso sarà intorno ad una 50 kg senza pedana e morsa (di blocco ruota anteriore) ma sta su rotelle e sollevando un lato per volta saranno 25/30 kg a lato, ma se vuoi verifico!

Wembo
12/06/2008, 22:46
Allora tutto giù è alta 21 cm e lungo 2 mt con pedana di salita, 1.5 senza
tutta su la pedana arriva a 75 cm con un ventina di pompate.
forse il suo punto debole è il peso sarà intorno ad una 50 kg senza pedana e morsa (di blocco ruota anteriore) ma sta su rotelle e sollevando un lato per volta saranno 25/30 kg a lato, ma se vuoi verifico!

Quello invece è il mio punto di forza perchè gli leverei le ruote e la lascerei fissa al mio posto macchina (più pesante è, meglio è). Alta 21 cm ci dovrei passare sopra con la macchina senza toccare la coppa o la marmitta.
Domani misuro.

Grazie e ciao!

Filomao
12/06/2008, 23:00
un asse di legno e via........

:wink_::wink_::wink_:

Marco Manila
13/06/2008, 01:30
Anche io mi chiedo se una semplice rampa non sia sufficiente...

http://www.motorstrading.it/images/pubblicit%E0%20rampe%20su%20motosprint.jpg

Ne approfitto x fare una domanda:
caricando la moto su un carrello in quali punti va legata con le cinghie?
Domani devo trasportarla ma non ho idea di come vada fissata al carrello visto che non l'ho mai fatto....

Si solito con due sei a posto, ma io ne metto sempre 5: oltre alle canoniche due nella piastra inferiore di sterzo a destra e sinistra io metto altre due cinghie nel telaietto posteriore e una nella ruota posteriore per evitare che scivoli: forse troppe, ma se ne salta una per un qualche motivo ci sono sempre le riserve. :oook:

michele0105
13/06/2008, 08:05
Si solito con due sei a posto, ma io ne metto sempre 5: oltre alle canoniche due nella piastra inferiore di sterzo a destra e sinistra io metto altre due cinghie nel telaietto posteriore e una nella ruota posteriore per evitare che scivoli: forse troppe, ma se ne salta una per un qualche motivo ci sono sempre le riserve. :oook:

Grazie Boss!!!:w00t:
Spero di non perderla in autostrada....:ph34r::D

Vezza
13/06/2008, 13:10
io sempre buttata su con un'asse di legno...

l'unica cosa, che nella parte dove appoggia sul furgone ho fatto 2 fori messe 2 viti che si incastrano nella battuta del portellone e via...

mitya675
13/06/2008, 16:05
da tenere in garage è comodo,ma è inutile se devi trasportare una moto da un punto A ad un punto B..perchè poi una volta messa sul furgone nel punto A e la devi scaricare nel punto B come fai??devi portarti dietro pure quel affare!!e alzare 50 kg da solo a livello del pianale del furgone non è sano per la schiena..

Wembo
14/06/2008, 08:57
In realtà è stata ideata come banco lavoro sulle moto,

E' il suo miglior impiego.