Accedi

Visualizza Versione Completa : Tamponi paratelaio e specchietti..quali?!

giulia83
12/06/2008, 16:22
Un consiglio al volo...per la mia streetina nera avevo pensato di prendere dei tamponi paratelaio (è anche la mia prima moto e,per quanto abbia già sperimentato la guidabilità della mia bella...non si sa mai!:tongue:).
Ho visto quelli della rizoma con doppio attacco..certo non sono economicissimi ma mi sembrano migliori,per dire,di quelli barracuda con attacco singolo..che ne dite? Ulteriori suggerimenti?
E poi questione specchietti: avete un po' di proposte con un buon rapporto qualità/prezzo (ultimamente il mio portafoglio si sta dissanguando...)?!
Grazie!:biggrin3:

Seymour
12/06/2008, 16:27
Io ho scelto i tamponi barracuda che per me sono i migliori perche' proteggono e sono quasi estetici :)

Specchietti se li vuoi omologati o gli impulsive o i radial naked sempre rizoma, belli e utili.

in firma vedi i primi e i barracuda :)

MANDRAKE
12/06/2008, 16:36
Esteticamente e qualitativamente ti dico Rizoma sia per specchi che tamponi, ma il prezzo...:mad: barracuda non è male cmq.
Altrimenti puoi sempre aspettare un po' e mettere un pezzo alla volta ma di qualità, senza rimpianti:coool:

canepin
12/06/2008, 16:38
sono d'accordissimo con te sui tamponi ..... i rizoma costano un po' , ma sono piu' belli .........
io ho preso i barracuda e me ne sono pentito.........
per gli specchietti avevo lo stesso dubbio anche io e ........
guardando guardando ........... ho scelto i rizoma impulsive che appena li metti non ti piacciono x niente e ti chiedi perche' hai speso tutti quei soldi (200€ tra specchi ed adattatori) ma.............
piano piano cominciano a piacerti sempre di piu'..............
sino ad innamorartene letteralmente ...............

complimenti per il nome...... anche mia figlia , di 13 anni , si chiama cosi'.....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
12/06/2008, 16:42
per gli specchietti ti consiglio i RIZOMA DYNAMIC!!!nn sono omologati pero' ci si vede abbastanza!!!! per i tamponi EVOTECH!!!!!....gli specchietti li vedi nella mia firma:wink_:

badog1
12/06/2008, 16:48
tamponi EVOTECH a due punti.
Specchietti, quelli originali

Seymour
12/06/2008, 16:52
per gli specchietti ti consiglio i RIZOMA DYNAMIC!!!nn sono omologati pero' ci si vede abbastanza!!!! per i tamponi EVOTECH!!!!!....gli specchietti li vedi nella mia firma:wink_:

Io pero' ti devo chiedere come cavolo fai a mettere cosi' diritto il polsino, a me esce cosi:

ImageShack - Hosting :: 11062008061pl5.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=11062008061pl5.jpg)

E cmq oggi 12/06 piove :mad:

MANDRAKE
12/06/2008, 17:02

Belli eh, ma poi se scivoli la prima cosa che guardi è se si sono rovinati i paratelaio:laugh2:

fox_039
12/06/2008, 18:33
Io ho i tamponi Valtermoto, non saranno belli come quelli a due punti, ma costano 1/3, non sono neanche tanto bruttini e fanno altrettanto bene il loro dovere.

fearless
12/06/2008, 19:04
Io pero' ti devo chiedere come cavolo fai a mettere cosi' diritto il polsino, a me esce cosi:

ImageShack - Hosting :: 11062008061pl5.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=11062008061pl5.jpg)

E cmq oggi 12/06 piove :mad:c'e' il trucchetto amico mio!!!!! un giorno te lo svelero':tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Belli eh, ma poi se scivoli la prima cosa che guardi è se si sono rovinati i paratelaio:laugh2:be se:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:scivolo, la prima cosa che controllo son di sicuro le mie beneamate chiappette!!!! dei tamponi nn me ne puo' assolutamente fregar di meno!!!!
e poi io nn mettero' MAI i tamponi!!!!! se devo consigliarli a qualcuno pero' dico EVOTECH......

babu
12/06/2008, 20:31
perdonate figliuoli...
ma il paratelaio della GiVI non e' niente male in fondo...
costa poco, fa la sua funzione poggiando su 2 punti come il barracuda ed e' molto piu' discreto degli altri....
TN226 - Paracolpi (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=26198)
che dite ?:cipenso:

Jimbo
12/06/2008, 21:03
aiuto ma cosè il tubo del gas :biggrin3:
no please .... sono senza e devo ordinarli ma questo PERSONALMENTE è osceno..:sick:
ciao ne

lobbostreet
12/06/2008, 21:08
TERIBILEEEEEEEEE!!!:tongue::tongue:

unregistred
12/06/2008, 21:10
Io monto evotech
i rizoma son belli ma non mi dispiacciono anche gli lsl
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-572-15696.jpg

Per gli specchietti.....RIZOMA
costano ma alla fine son i piu belli

bellosguardo
12/06/2008, 22:05
io monto i più economici ginocchio e il mio corpicino!!! la moto la salvo io!!:laugh2::w00t:...
no ma a parte gli scherzi servono solo per una caduta quasi da fermo m'hanno detto perchè in velocità servono a poco per non dire niente... :blink:

baronkarza
12/06/2008, 22:12
Specchietti Dynamic RizomaParatelaio non li ho ancora presi e non so se li prenderò, ma mi piaciucchiano i lightech

tripleG
12/06/2008, 22:33
i rizoma sono costosi (ma dedicati solo a Street Triple, mentre gli evotech ad esempio sono gli stessi che monta il Daytona, come anche un tipo inglese),alla fine stanno a livello prezzo degli evotech, ed entrambi offrono la soluzione migliore quanto a tamponi; questo perchè, su tutti e due i modelli, il tampone è posizionato un po' più centralmente rispetto a motore-serbatoio.
sui givi non mi pronuncio (parere personale:laugh2:), ma i vari LSL, evotech singolo attacco e altri a signolo attacco, offrono meno resistenza ad eventuali colpi ma sopratutto scivolate (tipo strappi al telaio).

nella foto, il compito svolto da una tampone a doppio attacco (inglese, ma uguale a evotech) per Daytona (e Street):
http://www.banksracing.co.uk/parts/CP675NSAS-GBR-CRASH1.jpg

no ma a parte gli scherzi servono solo per una caduta quasi da fermo m'hanno detto perchè in velocità servono a poco per non dire niente... :blink:
dipende dai casi. un discorso così lascia un po' il tempo che trova.....
ma alla fine ognuno fa quello che crede.

bellosguardo
12/06/2008, 22:42
il tempo che trova... ho visto un z750 che è caduto (non andava piano risultato? tega sul paracarena [tranciato di netto] strisciato e ammaccato serbatoio il motore niente ma dubito sia merito del plasticone gommato leggermente ferroso tranciato di netto) almeno io credo... che ne pensi?
forse in una caduta quasi da fermo avrebbe attutito qualcosa di più... ma anche il meccanico la pensava come me cioè a quella velocità non servono quasi a niente:cry: ahimè s'intende

Jimbo
12/06/2008, 23:32
ma in casi di urti stupidi è lì che fa la differenza il tampone..(caduta da fermo e/o "ranate" simili)..
in caso di botto serio del tampone te ne fotti vuoi solo portare la pelle a casa ..

babu
13/06/2008, 08:07
ma in casi di urti stupidi è lì che fa la differenza il tampone..(caduta da fermo e/o "ranate" simili)..
in caso di botto serio del tampone te ne fotti vuoi solo portare la pelle a casa ..

esatto !
quando cadi ad fermo avendo fatto na coglionata se pure strisci la moto aggiungi il danno alla beffa .
Se cadi a 100 all'ora i tamponi i dimentichi di averli squando constati i danni....se hai la fortuna di poterli constatare !!!

quanto ai GiVI e' solo un'alternativa a 100 aziende che fanno pressoche' robe uguali (a parte la distinzione tra 1 o 2 attacchi)

Anzi...propio se si cade in velocita' mi danno l'idea di essere una sorta di pattino sul quale la moto evita anche di impuntarsi e/o fare danni alle strutture

tidus
13/06/2008, 09:15
quelli della LSL per la street sono questi (glia altri già postati sono per il daytona):
http://www.lsl-motorradtechnik.de/artikelbilder/2399892734833f12fbe913.jpg
http://www.lsl-motorradtechnik.de/artikelbilder/6057103064833f121cb0b2.jpg

Dade46
13/06/2008, 10:02
SpecchiettiRizoma Impulsive e tamponi Valter moto :biggrin3::biggrin3:

ecco le foto:
http://img259.imageshack.us/img259/852/dscn0681ge4.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=dscn0681ge4.jpg)

http://img259.imageshack.us/img259/6581/dscn0682if2.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=dscn0682if2.jpg)

Hinck
13/06/2008, 10:14
specchietti De Pretto, tamponi Valter Moto...

giova66
13/06/2008, 10:42
Non male sarebbeor questi tamponi della De Pretto... ma li fanno solo per la speed; montati sono molto meglio che in foto
Ho provato a contattarli chiedendo se avessero in programma o meno di farli anche per la street, ma non mi hanno mai risposto.

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - SPEED TRIPLE 2008 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1434&id_modello_moto=145&id_marca_moto=4)

tripleG
13/06/2008, 13:02
tega sul paracarena [tranciato di netto] strisciato e ammaccato serbatoio il motore niente ma dubito sia merito del plasticone gommato leggermente ferroso tranciato di netto) almeno io credo... che ne pensi?

che i tamponi ad attacco singolo sono meno affidabili e più pericolosi di quelli a doppio attacco, che per fortuna sul 675 si possono montare, sul kawa non credo.

esatto !
quando cadi ad fermo avendo fatto na coglionata se pure strisci la moto aggiungi il danno alla beffa .
Se cadi a 100 all'ora i tamponi i dimentichi di averli squando constati i danni....se hai la fortuna di poterli constatare !!!

quanto ai GiVI e' solo un'alternativa a 100 aziende che fanno pressoche' robe uguali (a parte la distinzione tra 1 o 2 attacchi)

Anzi...propio se si cade in velocita' mi danno l'idea di essere una sorta di pattino sul quale la moto evita anche di impuntarsi e/o fare danni alle strutture

ma sti tamponi sono stati studiati per le cadute in velocità, mica fanno solo da salvamoto per le cadute da ferma.....

willy75
13/06/2008, 13:20
Specchietti Rizoma IMPULSIVE, e paratelaio sempre Rizoma a 2 punti!

la mia e' abbastanza Rizomata! :w00t:

giulia83
13/06/2008, 16:03

Si infatti anche la mia...che ha già frecce e manubrio rizoma!Wow quante risposte!...penso che alla fine i tamponi che mi convincono di più rimangono quelli rizoma, nel fine settimana faccio un salto da Union Bike che ce li hanno..
X la questione specchietti il fatto è che sulla mia streetina c'è già montato un solo specchietto DPM race "slap" e quindi, visto che tra l'altro è anche carino, prima cercherò di reperire lo stesso x la parte destra...altrimenti i rizoma dynamic mi paiono una buona alternativa, anche se cara...:blink:

bellosguardo
13/06/2008, 18:15
ma sti tamponi sono stati studiati per le cadute in velocità, mica fanno solo da salvamoto per le cadute da ferma.....[/QUOTE]

si ma i risultati sono positivi? nel senso salvi qualcosa? sennò il gioco non vale la candela...

willy75
13/06/2008, 19:07
Be si hai ragione, Giulia83, e fai bene se ne hai già uno di specchietto!

io son andato diretto sui rizoma perchè mi piacciono troppo, tutta la roba rizoma mi piace, pensa che addirittura l'azienda e' qui dietro casa!

peccato solo che non vendano direttamente! :cry:

comunque, non mi scoraggio!

le pedane son bellissime, ma dovrei vendere un reno per comprarle! :tongue:

mi sa che me le studio bene, e me le faccio io! :wink_:

tanto ho i macchianri necessari! :tongue:

ah scusa, ma hai detto che la tua motina e' nera? ma in foto sei te? se si ma la moto e' verde!

babu
13/06/2008, 19:14
ma sti tamponi sono stati studiati per le cadute in velocità, mica fanno solo da salvamoto per le cadute da ferma.....

si ma i risultati sono positivi? nel senso salvi qualcosa? sennò il gioco non vale la candela...

bravo...
effettivamente se vuoi salvare qualcosa devi usare i tamponi a 2 punti ma quelli li paghi min. 140....quidni il dubbio:
se cadi in velocit'a i tamponi li puoi mandare a cacare
se cadi da fermo cosa ci rimetti ? uno specchietto: 80 euro contro i 140
op. alla peggio ammacchi il serbatoio: riempire l'ammacco e verniciatura 100 euro contro i 140
alla fine quelli costosi non valgono la candela
quelli poco costosi : forse...:blink:
boohhh!!!:blink:

giulia83
13/06/2008, 20:24
ah scusa, ma hai detto che la tua motina e' nera? ma in foto sei te? se si ma la moto e' verde![/QUOTE]

:biggrin3:Beh in effetti hai ragione a notare l'incoerenza...sì,la mia streetina è nera ma ancora nn le ho fatto delle belle foto e quindi ho lasciato l'avatar con la foto di quando ero andata a lucca un mesetto fa e ad un conce mi avevano fatto provare la street,verde appunto!Prometto di farle un bel servizio foto
grafico quanto prima!:laugh2:

bove
13/06/2008, 23:04

Straquoto!!!

willy75
14/06/2008, 12:24
Be allora sapettiamo tutti impazientemente il tuo servizio fotografico!
completo! :w00t:

Streeter60
14/06/2008, 17:53
Guarda i lightech montati da scinty...

bellosguardo
14/06/2008, 19:14
bravo...
effettivamente se vuoi salvare qualcosa devi usare i tamponi a 2 punti ma quelli li paghi min. 140....quidni il dubbio:
op. alla peggio ammacchi il serbatoio: riempire l'ammacco e verniciatura 100 euro contro i 140
alla fine quelli costosi non valgono la candela

questo è il concetto...:laugh2: grazie...

-The Judge-
14/06/2008, 19:47
Io ho montato oggi i Rizoma Dynamic... trovati usati qui sul forum e pagati 90 euro anziché 150... visibilità ridotta rispetto agli originali, ma la moto ha cambiato aspetto! Guardate in firma!

fearless
14/06/2008, 19:57
Io ho montato oggi i Rizoma Dynamic... trovati usati qui sul forum e pagati 90 euro anziché 150... visibilità ridotta rispetto agli originali, ma la moto ha cambiato aspetto! Guardate in firma!ottima scelta!!!!dopo un po' che ti ci abitui ci si vede discretamente!!!!!

-The Judge-
14/06/2008, 21:07
Fearless, ho seguito il "tuo" consiglio, dopo essermi innamorato dei tuoi specchi... prossimo step i Leovince che hai tu! Anche se devo vedere quanto spenderò con la manodopera... mi dovrò svenare!

tripleG
15/06/2008, 21:49
bravo...
se ne siete convinti...
d'altronde il mondo è bello perchè è vario.

bravo...
dimentichi gli euro per i carter motore: da entrambi i lati toccano prima quelli, con o senza tamponi

bravo...
se cadi da fermo cosa ci rimetti ?alla peggio ammacchi il serbatoio: riempire l'ammacco e verniciatura 100 euro contro i 140
beh, in effetti con 40 euro si possono fare due pieni...

bravo...
effettivamente se vuoi salvare qualcosa devi usare i tamponi a 2 punti ma quelli li paghi min. 140....alla fine quelli costosi non valgono la candela
alla fine non mi sembri molto convinto nemmeno tu di quanto affermi

se servano a qualcosa o no, non sta a me dirlo. Ma non mi sembra neanche giusto criticarne l'utilizzo a prescindere.
140 euro si spendono come niente in cose ben più inutili :rolleyes:

non sta a me dirlo. nè li promuovo perchè ho un qualche interesse in proposito.
come sopra: 140 euro si spendono come niente in cose ben più "inutili"...

bellosguardo
16/06/2008, 19:34
se ne siete convinti...
d'altronde il mondo è bello perchè è vario.

dimentichi gli euro per i carter motore: da entrambi i lati toccano prima quelli, con o senza tamponi

beh, in effetti con 40 euro si possono fare due pieni...

alla fine non mi sembri molto convinto nemmeno tu di quanto affermi

se servano a qualcosa o no, non sta a me dirlo. Ma non mi sembra neanche giusto criticarne l'utilizzo a prescindere.
140 euro si spendono come niente in cose ben più inutili :rolleyes:

non sta a me dirlo. nè li promuovo perchè ho un qualche interesse in proposito.
come sopra: 140 euro si spendono come niente in cose ben più "inutili"...

ok ma da quello che dici sembra proprio che tu sia a promuoverli nel senso si che non ci guadagni niente ma che per te servono a qualcosa noi stavamo discutendo proprio a questo cioè è una cosa che alla fin fine serve solo dal punto di vista estetico? o serve a salvare qualcosa sempre intendendo che (qui lo dico e qui lo nego [e soprattutto mi tocco]:blink:) la moto non mi cadrà da ferma ma molto più probabilmente mentre starò affrontando una curva sparato o quanto meno a una velocità maggiore dei 50km/h in cui starò piegando perciò la mia domanda è se servono a qualcosa te che ritieni?

fearless
16/06/2008, 19:43
Fearless, ho seguito il "tuo" consiglio, dopo essermi innamorato dei tuoi specchi... prossimo step i Leovince che hai tu! Anche se devo vedere quanto spenderò con la manodopera... mi dovrò svenare!vuoi forse copiarmi la bimba???????:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3: se intendi la manodopera per montare gli scarichi vai tranquillo, e' semplicissimo montarli. se hai un amico un po' pratico li monti in mezz'ora:wink_::wink_::wink_:

tripleG
16/06/2008, 22:23
ok ma da quello che dici sembra proprio che tu sia a promuoverli nel senso si che non ci guadagni niente ma che per te servono a qualcosa noi stavamo discutendo proprio a questo cioè è una cosa che alla fin fine serve solo dal punto di vista estetico? o serve a salvare qualcosa sempre intendendo che (qui lo dico e qui lo nego [e soprattutto mi tocco]:blink:) la moto non mi cadrà da ferma ma molto più probabilmente mentre starò affrontando una curva sparato o quanto meno a una velocità maggiore dei 50km/h in cui starò piegando perciò la mia domanda è se servono a qualcosa te che ritieni?

discutendo se servono o non servono, siamo andati in o.t., dato che giulia83 chiede solo tra quali scegliere, non se metterli o no.

comunque sia, non sono l'unico a vederne l'utilità; premesso che ognuno fa come gli pare, ritengo semplicemente che non servono ad abbellire l'aspetto "estetico" di una moto, bensì a prevenire (non ad evitare in maniera assoluta, eh!?) danni superiori rispetto al caso in cui non siano presenti. Insomma, se ci stanno è meglio.

Un esempio per assurdo: si sa che in certe (fortunatamente assai rarissime) cadute il casco può anche far male; a questo punto perchè spendere tanti soldi per un oggetto che fa sudare, limita la visuale, pesa sulla testa, stona se non è esteticamente intonato alla moto o all'abbigliamento, etc. etc., e che (come per i tamponi) si spera non debba mai svolgere la funzione per la quale è stato inventato ?

La stessa domanda potrei fartela a proposito dei guanti con protezioni integrate (anche dietro il palmo, prima cosa che istintivamente tocca della mano se si cade, che uno sia sulla moto o a piedi).
Mi pare che i tamponi non vengono considerati per la funzione che sarebbero preposti a svolgere, ma se ne parla come soldi spesi in più per una cosa esteticamente discutibile.
Alcuni, pur scongiurando cadute, dicono che se si cade i danni alla moto non sarebbero tutto sommato così ingenti, e si fanno problemi perchè i tamponi potrebbero addirittura strappare i punti di ancoraggio al telaio: non so se ci si rende conto dell'entità e della dinamica delle cadute che potrebbero portare ad una simile eventualità.....

Tutto qua ;)

giulia83
17/06/2008, 16:40
Allora alla fine oggi sono andata da Union Bike e mi so presa i tamponi della rizoma con doppio attacco...crepi l'avarizia:laugh2:!
Per gli specchietti penso che alla fine ordinerò (visto che qui a Roma in pronta consegna non li trovo) il destro della DPM race mod."slap", facendo quindi coppia col sinistro che ho già montato sulla moto!Sono molto carini, dategli un'occhiata sul sito della De Pretto...e sono anche meno visti dei soliti rizoma (quanto a spesa siamo lì..)!

il leso
17/06/2008, 16:51
belli gli specchi.......ma lunghi o corti????

F@bio
17/06/2008, 16:53
Giulia quanto gli hai dato dei tamponi da union bike?

tripleG
17/06/2008, 21:06
ottima scelta, e complimenti per gli specchietti :oook:
potresti dirmi se la fine dello specchio è in linea, sporge un po' o resta leggermente dentro alla fine del manubrio?
ci vedi bene o devi abbassare il gomito per guardare?
perdonami la sfilza di domande....

MANDRAKE
17/06/2008, 21:42
Allora alla fine oggi sono andata da Union Bike e mi so presa i tamponi della rizoma con doppio attacco...crepi l'avarizia:laugh2:!
Per gli specchietti penso che alla fine ordinerò (visto che qui a Roma in pronta consegna non li trovo) il destro della DPM race mod."slap", facendo quindi coppia col sinistro che ho già montato sulla moto!Sono molto carini, dategli un'occhiata sul sito della De Pretto...e sono anche meno visti dei soliti rizoma (quanto a spesa siamo lì..)!

Belli gli specchi ma se nn sbaglio nn sono omologati... Cmq quando puoi fotine x specchi e tamponi:wink_:

leletriple
25/06/2008, 20:29
appena motati tamponi paratelaio evotech defender.......dopo un'ora di bestemmie mentre ero sdraiato per terra ce l'ho fatta, io ingenuamente pensavo che per cambiarli bastasse svitare la vite originale e avvitare quella del tampone, peccato che quei geni della triumph, invece di fare il buco filettato hanno messo un dado dietro al tutto facendomi tirare 4 racchette perchè lo spazio per muoversi li in mezzo è veramente poco se non nullo , beh adesso a lavoro ultimato posso dire che non sono male a vedersi

Feel Triple
25/06/2008, 23:09
Ciao,
che ne dite di questi specchi?

Sono gli ORION AIRCUT omologati (esiste anche la versione racing, credo siano + piccoli).

http://img376.imageshack.us/img376/9066/p1050577uy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/8666/p1050582gn7.jpg (http://imageshack.us)

fearless
25/06/2008, 23:16
Ciao,
che ne dite di questi specchi?

Sono gli ORION AIRCUT omologati (esiste anche la versione racing, credo siano + piccoli).

http://img376.imageshack.us/img376/9066/p1050577uy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/8666/p1050582gn7.jpg (http://imageshack.us)belli!!!! nn sono male per niente!!! costo??? li fanno anche cromati???

Feel Triple
25/06/2008, 23:36
Ciao fearless1972, grazie.

Li fanno anche nero soft touch, carbonio, carbonio soft touch, silver. Ti vorrei allegare le varie foto ma per non violare nessuna normativa ti rimando al sito ufficiale:
ORION - Accessori moto (http://www.orion-italia.it/)
la versione AIRCUT FORMULA (non omologata) è ancora + aggressiva e piccola.

Tieni conto che dal sito è possibile scaricare il catalogo completo con tanto di prezzi (IVA esclusa). Li ho pagati precisamente il prezzo di listino, ossia 60€.

Ciao!

fearless
25/06/2008, 23:44
Ciao fearless1972, grazie.

Li fanno anche nero soft touch, carbonio, carbonio soft touch, silver. Ti vorrei allegare le varie foto ma per non violare nessuna normativa ti rimando al sito ufficiale:
ORION - Accessori moto (http://www.orion-italia.it/)
la versione AIRCUT FORMULA (non omologata) è ancora + aggressiva e piccola.

Tieni conto che dal sito è possibile scaricare il catalogo completo con tanto di prezzi (IVA esclusa). Li ho pagati precisamente il prezzo di listino, ossia 60€.

Ciao!grazie feel!!!!! molto belli veramente:wink_::wink_: nn li conoscevo!!! ciao.

Grimaldello
17/10/2008, 09:31
a me i givi non dispiacciono, prezzo?
unico dubbio è visto la forma, se eventualmente si agganciassero a qualcosa?
Boh!

Rock-guy
17/10/2008, 20:53
Beh, arrivo tardi per darti il mio parere sui tamponi, comunque oggi ho montato i Lightech e mi sembrano solidi come tamponi (oltre a essere carini esteticamente, il cerchio di gomma bianca sta bene con la moto...bianca). L'unica cosa è che non vanno benissimo per le persone alte o con le gambe lunghe (IO.) perchè si rischia di toccare con il ginocchio quello di destra (per via delll'asimmetria del telaio si trova più in dietro) e io lo sfioro appena (mi basta cambiare un attimo posizione).
Costano meno della metà degli evotech e tra una menata e l'altra a parer mio cambia poco (funzionano soltanto in scivolata)!
Bellissimi comunque gli specchietti aircut!

VegetaTriple
18/10/2008, 17:57
SCUSATE A ME PICCIONO I TAMPONI DELLA LSL MA NON RIESCO A TROVARE QUALCUNO KE LI TRATTA QUI NEI DINTORNI......
SAPETE DOVE LI POSSO TROVARE?

quelli della LSL per la street sono questi (glia altri già postati sono per il daytona):
http://www.lsl-motorradtechnik.de/artikelbilder/2399892734833f12fbe913.jpg
http://www.lsl-motorradtechnik.de/artikelbilder/6057103064833f121cb0b2.jpg

VI PREGO VOGLIO QUESTI.......
QUALCUNO SA DOVE LI POSSO TROVARE:cry:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

VegetaTriple
21/10/2008, 21:40
allora nessuno mi sa aiutare?

p.bosoni
22/10/2008, 10:06
allora nessuno mi sa aiutare?

ecco il sito, il kit tamponi viene 105€
Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://www.bestforbritts.com/)

oppure su questo sito
LSL Frame Slider Mounting Kit (http://british-customs.com/lsl-frame-slider-mounting-kit-triumph-motorcycles-c-321-p-1-pr-16571.html)

david81
22/10/2008, 22:13
tamponi EVOTECH a due punti.
Specchietti, quelli originali

Quoto se li vuoi vedere, li vedi qua sotto nella mia firma... :wink_: Lamps

VegetaTriple
23/10/2008, 10:18
ecco il sito, il kit tamponi viene 105€
Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://www.bestforbritts.com/)

oppure su questo sito
LSL Frame Slider Mounting Kit (http://british-customs.com/lsl-frame-slider-mounting-kit-triumph-motorcycles-c-321-p-1-pr-16571.html)

grazie mille........

Fabri83
28/12/2008, 21:28
Beh, arrivo tardi per darti il mio parere sui tamponi, comunque oggi ho montato i Lightech e mi sembrano solidi come tamponi (oltre a essere carini esteticamente, il cerchio di gomma bianca sta bene con la moto...bianca). L'unica cosa è che non vanno benissimo per le persone alte o con le gambe lunghe (IO.) perchè si rischia di toccare con il ginocchio quello di destra (per via delll'asimmetria del telaio si trova più in dietro) e io lo sfioro appena (mi basta cambiare un attimo posizione).
Costano meno della metà degli evotech e tra una menata e l'altra a parer mio cambia poco (funzionano soltanto in scivolata)!
Bellissimi comunque gli specchietti aircut!

Tu quanto sei alto??

stefanost
29/12/2008, 00:21
Io i tamponi me li sono fatti,ora devo cercare le viti perchè sono da M10x1.25 e non si trovano facilmente da noi,ho fatto anche i contrappesi manubrio,è venuto fuori un bel lavoretto...farò un pò foto cosi' se qualcuno è interessato ne faccio un pò in più,adesso stò cercando delle idee per le protezioni perno ruota

VegetaTriple
29/12/2008, 11:48
io non so quli tamponi prenere..........
forze prendo gli evotech ad un punto d fissaggio nn sn tanto male e cn €50 me ne esco!!!
gli specchietti lascio quelli originali x il momento...

scara
29/12/2008, 13:22
io non so quli tamponi prenere..........
forze prendo gli evotech ad un punto d fissaggio nn sn tanto male e cn €50 me ne esco!!!
gli specchietti lascio quelli originali x il momento...

io sono un po' contrario ai tamponi ad un solo attacco. se dovessi cadere, secondo come ti fanno più danni che altro:cry:...
ne ho visti un paio un po' diversi dal solito, ma non riesco a ritrovarli su internet.
sono comunque a due punti di attacco, ma non hanno un unico tampone, bensì sono una specie di arco che va da un punto all'altro e, allargandosi, protegge il motore.
spero di essermi speigato:oops:.
cmq li cerco e se li trovo li posto...

trovati, sono della de pretto.

li trovi al link
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1444&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4)

a me non dispiacciono...

VegetaTriple
29/12/2008, 14:47
blea.......
saranno gusti ma a me nn piacciono...
cmq nn è ke gli alti siano tanto meglio... ma almeno costano la metà!!!
a me piacevano quelli della lsl ma hanno aumentato i prezzi e li hanno peggiorati quelli 2009 :(

Shere Khan
29/12/2008, 14:54
trovati, sono della de pretto.

li trovi al link
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1444&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4)

a me non dispiacciono...

Questi li trovo bellissimi :wub:
Inoltre la forma unita ai due punti di ancoraggio credo li rendano molto più sicuri, se in scivolata trovano un piccolo ostacolo non si impuntano come quelli tradizionali.

Ma che prezzo :cry:

scara
29/12/2008, 14:56
Inoltre la forma unita ai due punti di ancoraggio credo li rendano molto più sicuri, se in scivolata trovano un piccolo ostacolo non si impuntano come quelli tradizionali.

anche a me piacciono molto... ci farò un pensierino un po' più avanti...

ed anche per il prezzo hai ragione:cry:

e ti quoto anche per la sicurezza in scivolata...
insomma la pensiamo alla stessa maniera!:biggrin3:

OLIVER
29/12/2008, 15:24
Io ho montato quelli della depretto ad archetto, il costo si, è un pò esagarato ma sia come estetica che protezione x me sono migliori.

VegetaTriple
29/12/2008, 15:25

sn di listino 168€ + iva
magari poi si trovano a meno...

luxor79
29/12/2008, 15:41
io monto quelli a doppio ancoraggio evotech molti non li considerano ma poi se ticade soprattutto da ferma ti salvano da un mare di imprecazioni, cmq io a singolo non lo monterei rischi più danni che vantaggi...

VegetaTriple
29/12/2008, 15:50
bo nn so il fatto è uno!!!!!!!!11
nn mi va d spendere un sacco d soldi x una staffa e un pezzo d plastica....

nano cattivo
29/12/2008, 16:07
Anche io sono in dubbio sui tamponi....ma esistono BIANCHI....magari con due attacchi?
:coool:

luxor79
29/12/2008, 16:48

è in efetti sono cari ...come tutti gli accessori per le moto, io gli ho dato 150 più iva....sono quelli per daytona che cmq sono uguali, solo un po più lavorati perchè devono inserirsi sulle carene..vabbè ora che la ho in vendita sembrano non considerarli neanche nel prezzo magari se li levo li meterò in vendita a metà prezzo a qualcuno faranno comodo:wink_:

K4NO
29/12/2008, 16:51
http://www.disting-bike.com/images/R-0638B.jpg

A me piacciono questi, però costano la bellezza di 200 euro!!!

Bellideapaolo
29/12/2008, 16:59
i miei tamponi me li deve fare un amico... per adesso la mia piccola monta quelli a tubo normali, ma rinforzati (dal mio amico), ma per la nuova stagione farò il cambio... saranno paratelaio e paramotore....

mio fratello, in pista, è caduto dietro a uno... praticamente la stessa caduta (vi lascio immaginare la velocità...) quello davanti a lui non aveva paratelaio, mio fratello si! e ha anche i para forcellone posteriore....

la moto di mio fratello ha la carena rovinata nella parte inferiore e il cupolino... l'altra è da buttare, la carena si è disintegrata in mille e un pezzo... è arrivata anche a toccare il motore...

dimenticavo... finito di strisciare mio fratello si è alzato e ha iniziato a "santificare"... l'altro era incastrato sotto la propria moto, la gamba...

luxor79
29/12/2008, 19:59
http://www.disting-bike.com/images/R-0638B.jpg

Bellio ma questi ti salvano giusto il telaio...

VegetaTriple
29/12/2008, 21:09
è in efetti sono cari ...come tutti gli accessori per le moto, io gli ho dato 150 più iva....sono quelli per daytona che cmq sono uguali, solo un po più lavorati perchè devono inserirsi sulle carene..vabbè ora che la ho in vendita sembrano non considerarli neanche nel prezzo magari se li levo li meterò in vendita a metà prezzo a qualcuno faranno comodo:wink_:

me li vendi a me?
quali hai?

S1m0ne75
30/12/2008, 08:18
Un consiglio al volo...per la mia streetina nera avevo pensato di prendere dei tamponi paratelaio (è anche la mia prima moto e,per quanto abbia già sperimentato la guidabilità della mia bella...non si sa mai!:tongue:).
Ho visto quelli della rizoma con doppio attacco..certo non sono economicissimi ma mi sembrano migliori,per dire,di quelli barracuda con attacco singolo..che ne dite? Ulteriori suggerimenti?
E poi questione specchietti: avete un po' di proposte con un buon rapporto qualità/prezzo (ultimamente il mio portafoglio si sta dissanguando...)?!
Grazie!:biggrin3:
Peri specchi guarda se ti piacciono questi nuovi della Barracuda.

scara
30/12/2008, 08:22

però, se per caso dovessi scivolare, quegli euri che oggi ti sembrano tanti potrebbero evitarti danni ben più costosi...

sono quelli di cui parlavamo ad inizio tread: i de pretto:wub:.
sul loro sito stanno a 168, ma forse in giro si trovano a meno...

Gambero
30/12/2008, 13:25
sul loro sito stanno a 168

iva esclusa... :cry:

VegetaTriple
30/12/2008, 13:32
però, se per caso dovessi scivolare, quegli euri che oggi ti sembrano tanti potrebbero evitarti danni ben più costosi...

sono quelli di cui parlavamo ad inizio tread: i de pretto:wub:.
sul loro sito stanno a 168, ma forse in giro si trovano a meno...

insomma....
se scivolo con 200€ invece dei tamponi mi compro il serbatoio nuovo!!!!!

scara
30/12/2008, 13:33
iva esclusa... :cry:

ehm...:oops:...

hai ragione...

:cry::cry::cry:

K4NO
30/12/2008, 14:45
Bellio ma questi ti salvano giusto il telaio...

In effetti non proteggono molto, per me l'importante è che abbia una buona protezione per il serbatoio e magari anche il carter, poi le frecce e il paratelaio si possono pure cambiare...
li trovo molto funzionali perchè con questi non si rischia di strappare il telaio e il motore... :rolleyes:

Jamie87
30/12/2008, 15:49
Evotech a doppio punto d'attacco, a detto di molti i migliori a livello di sicurezza, esteticamente vanno a gusti, come la maggior parte degli accessori after-market
Gli specchi invece li ho originali (per il momento;)

K4NO
30/12/2008, 15:55
anche le rizoma doppio attacco non sono per neinte brutti,...

Jamie87
30/12/2008, 15:58
anche le rizoma doppio attacco non sono per neinte brutti,...

Si, infatti il mio ricambista mi aveva proposto tra evotech e rizoma, ma dato che sui primi mi poteva fare il 10% in meno rispetto ai rizoma, non ci ho pensato un attimo d+:tongue:

nano cattivo
31/12/2008, 11:35
Non so se interessa, ma ho trovato un sito inglese che vende protezioni varie e tante altre cose, poi visto l'attuale costo della sterlina ci si puoò fare un pensierino:wink_:

CarbonUK.NET (http://www.carbonuk.net)

scara
31/12/2008, 11:44
Non so se interessa, ma ho trovato un sito inglese che vende protezioni varie e tante altre cose, poi visto l'attuale costo della sterlina ci si puoò fare un pensierino:wink_:

CarbonUK.NET (http://www.carbonuk.net)

bravo nano: tanta bella robina:wink_:

alien
05/01/2009, 18:28
ciao a tutti
qualcuno mi sa' indicare i rivenditori Rizoma piu' vicini a Biella?
grazie

leletriple
05/01/2009, 23:39
VAI IN UN QUALSIASI EGOZIO DI "ABBIGLIAMENTO E ACESSORI" MOTO, SOLITAMENTE QUASI TUTTI HANNO TRA I LORO FORNITORI LA RIZOMA......OVVIAMENTE ORDINANDO I PEZZI

abetzz
01/02/2009, 11:42
Ragazzi quindi per la mia speed 1050 del 2007 che tamponi consigliate per proteggere il telaio???

Aspetto notizie grazie e datemi anche i siti da dove li posso reperire

Mara
01/02/2009, 14:35
prova nella sezione Speed...li ti daranno buoni consigli per la tua moto....