PDA

Visualizza Versione Completa : problema con luci di posizione



Giavet
12/06/2008, 19:12
Ho cambiato le lampadine delle luci di posizione con due comprate su ebay che avevano il vetro smerigliato e dovevano fare una luce un po' più bianca. Ne ho montata una e ho provato se si accendeva (tutto ok), quindi vado a montare la seconda che però non si accende. Provo a ruotarla perchè avevo letto che hanno la polarità, ma niente... e a quel punto vedo che non si accende più nemmeno la prima. Penso che si siano fulminate e rimonto quelle originali che non si accendono. Provo a casa col tester le lampadine ma funzionano. Secondo voi è saltato un fusibile? Le luci abbaglianti e anabbaglianti funzionano perfettamente (avevo cambiato anche quelle con le Osram un po' più bianche ma non sono un gran che). Sul sito che le vendeva diceva che sulle auto che hanno il check queste luci di posizione a led possono non essere riconosciute dal computer di bordo e quindi ci vuole un aggeggio per farle funzionare. A questo punto mi viene in mente che forse il computer della street si è sballato.
E' successo anche a voi qualcosa di simile?

fearless
12/06/2008, 19:42
no nn e' assolutamente un problema di computer di bordo!!!!!!semplicemente perche nn ce l'abbiamo!!!sicuramente si sara' bruciato un fusibile. la targa e il fan post. funzionano????

Giavet
13/06/2008, 19:40
esattamente! Era il fusibile da 5 ampere che era saltato…
Sostituito ed ora è tutto perfettamente funzionante, sia le vecchie che le nuove che sono anche fichissime da vedere (sono bluastre in confronto a quelle anabbaglianti).