PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la motocicletta



Big Marino
12/06/2008, 19:34
Non solo buggerato via email, ma sua santità il responsabile della Triumph Italia non si fà nemmeno trovare al telefono quando lo si chiama.
La discussione è stata chiusa su richiesta della stessa Triumph da quel che ho capito.
L'illegalità di pubblicare le email private è una novità inventata per non permettere l'esternazione di una persona nei confronti della controparte.

Io con la Triumph Sprint RS ho avuto dal 10/10/2003 questi problemi.
1)all'acquisto faccio instalalre l'antifurto, questi si metteva a suonare al solo passaggio di una macchina.
2) La prima fermata dopo 824km esatti, candele bruciate
3) altri 926km e altro carro atrezzi
4) al solito carro atraezzi e via dal conce
4) chiamata per un recupero a pagamento visto che in provincia di Udine non la potevano portare
5) con tutto che era in garanzia ho dovuto pagare le candele
Fino ad ora siamo arrivari a km totali 2800
Innumerevoli chiamate e alla concessionria e alla Triumph Italia
Fino a che un buon meccanico si è esso la mano sulla coscenza e mi ha cambiato la centralina.
6)Tutto ok fino al km 10690 e via parte la prima biella.
Concessionaria, lettera alla Triumph, lettera ala concessioanria,
Pagato 1990€ sconto di 0,22 €cent.
7)Ora altra botta per lo stesso motivo.

Cosa avreste fatto voi??? non avreste pubblicato una mail sconclusionata che non sa nemmeno di quello che parla il latore stesso.

Il fatto di essere stato azittito e non poter esprimere le lamentele fà si che ci si senta come sotto dittatura.
Bastone e carota??

Tenshi
12/06/2008, 19:52
Ti è proprio capitata la moto sfortunata della serie!! Immagino l'aria che produci con il giramento di palle!

Comunque, se non volevano una pubblicità pubblica negativa, avevano solo da trattare meglio il cliente :rolleyes:

scardabianca
12/06/2008, 19:53
TI CAPISCO....

tormento
12/06/2008, 20:30
Non solo buggerato via email, ma sua santità il responsabile della Triumph Italia non si fà nemmeno trovare al telefono quando lo si chiama.
La discussione è stata chiusa su richiesta della stessa Triumph da quel che ho capito.
L'illegalità di pubblicare le email private è una novità inventata per non permettere l'esternazione di una persona nei confronti della controparte.

Io con la Triumph Sprint RS ho avuto dal 10/10/2003 questi problemi.
1)all'acquisto faccio instalalre l'antifurto, questi si metteva a suonare al solo passaggio di una macchina.
2) La prima fermata dopo 824km esatti, candele bruciate
3) altri 926km e altro carro atrezzi
4) al solito carro atraezzi e via dal conce
4) chiamata per un recupero a pagamento visto che in provincia di Udine non la potevano portare
5) con tutto che era in garanzia ho dovuto pagare le candele
Fino ad ora siamo arrivari a km totali 2800
Innumerevoli chiamate e alla concessionria e alla Triumph Italia
Fino a che un buon meccanico si è esso la mano sulla coscenza e mi ha cambiato la centralina.
6)Tutto ok fino al km 10690 e via parte la prima biella.
Concessionaria, lettera alla Triumph, lettera ala concessioanria,
Pagato 1990€ sconto di 0,22 €cent.
7)Ora altra botta per lo stesso motivo.

Cosa avreste fatto voi??? non avreste pubblicato una mail sconclusionata che non sa nemmeno di quello che parla il latore stesso.

Il fatto di essere stato azittito e non poter esprimere le lamentele fà si che ci si senta come sotto dittatura.
Bastone e carota??

Mi sa anche a me....ma:blink:

D74
12/06/2008, 20:39
Forse l'unica accortezza era censurare il nome del responsabile qui nel forum pubblico e pubblicare la mail senza incorrere in alcun problema, per il resto non c'è molto da aggiungere

scardabianca
12/06/2008, 20:41
quoto

corra
12/06/2008, 21:03
poverini,avranno pensato "a chi vuoi che vadano a raccontare come li trattiamo................................""spero che continuino a leggere.

DavidSGS
12/06/2008, 21:05
Che maledetti! Non solo si sono comportati di merda, ma non hanno nemmeno il coraggio di ammettere le proprie responsabilità! Figuriamoci se ammettono un problema come il tuo...tze.... :cry:

Maledetti! :mad:

joker81
12/06/2008, 21:15
Questo è il motivo per il quale venderò prestissimo la mia speed per passare ad una japp, e dire addio a questa merda di moto e di concessionarie.....scusate lo sfogo.

Filomao
12/06/2008, 21:18
Il tuo sfogo e' ampiamente capibile, forse ha ragione Tenshi, magari potevi omettere i nomi e tutto sarebbe rimasto al proprio posto. Cmq hai veramente una bella sfiga, conosco tante persone di questo forum e se l'unico a cui siano capitate una serie di sfighe simili.

joker81
12/06/2008, 21:20
Il tuo sfogo e' ampiamente capibile, forse ha ragione Tenshi, magari potevi omettere i nomi e tutto sarebbe rimasto al proprio posto. Cmq hai veramente una bella sfiga, conosco tante persone di questo forum e se l'unico a cui siano capitate una serie di sfighe simili.

Io non direi.

melosghiccio
12/06/2008, 21:20
jap for ever indistruttibbbbbbbbili

Filomao
12/06/2008, 21:26
Io non direi.

Tu non diresti cosa?

joker81
12/06/2008, 21:27
Tu non diresti cosa?

Che è l'unico ad avere problemi grossi con una Triumph.E per giunta anche con il concessionario.

tormento
12/06/2008, 21:30
Forse l'unica accortezza era censurare il nome del responsabile qui nel forum pubblico e pubblicare la mail senza incorrere in alcun problema, per il resto non c'è molto da aggiungere

:blink:


Il tuo sfogo e' ampiamente capibile, forse ha ragione Tenshi, magari potevi omettere i nomi e tutto sarebbe rimasto al proprio posto. Cmq hai veramente una bella sfiga, conosco tante persone di questo forum e se l'unico a cui siano capitate una serie di sfighe simili.

Perchè scusate non siamo in un paese democratico?Cos'è peccato fare il nome del responsabile?

Filomao
12/06/2008, 21:35
Che è l'unico ad avere problemi grossi con una Triumph.E per giunta anche con il concessionario.

Per quello che riguarda i concessionari non mi pronuncio, non ho mai avuto rapporti diretti per cui non mi permetto di esprimere giudizi.

Per quello che riguarda problemi, personalmente non ho mai avuto nessun problema oltre alla sostituzione del normale materiale di consumo e cosi come tantissime altre persone, amici, utenti di questo forum. Certo, qualcuno puo' aver avuto qualche problema in piu' di me ma non certo una concentrazione simile a quella di Marino.

joker81
12/06/2008, 21:39
Per quello che riguarda i concessionari non mi pronuncio, non ho mai avuto rapporti diretti per cui non mi permetto di esprimere giudizi.

Per quello che riguarda problemi, personalmente non ho mai avuto nessun problema oltre alla sostituzione del normale materiale di consumo e cosi come tantissime altre persone, amici, utenti di questo forum. Certo, qualcuno puo' aver avuto qualche problema in piu' di me ma non certo una concentrazione simile a quella di Marino.


Se lo dici tu......:coool:

Personalmente a me sembrano moto fatte male, o meglio, non possono assolotumente competere con le japp.

Filomao
12/06/2008, 21:42
Rispetto la tua opinione. Non ci vedo tutta questa differenza ma evidentemente abbiamo punti di vista diversi.

D74
12/06/2008, 21:48
Se lo dici tu......:coool:

Personalmente a me sembrano moto fatte male, o meglio, non possono assolotumente competere con le japp.

io avevo una jap una yamaha e tanti anni fa ho bestemmiato e mi sono incazzato come una bestia perchè per ben 2 volte non una 2!!! s'è schiantata la ruota libera e considerando la concezione del motore era al centro e quindi è stato smontato tutto...... 2 salaccate da paura 1 mese di attesa perchè manco in Olanda al magazzino centrale era presente quel pezzo.
La casa madre rispose che non era sua responsabilità in quanto per lei era impossibile che si rompesse quel particolare e che era colpa mia.....

per il discorso riguardante la mail ormai ci si appella alla diffamazione per qualsiasi cosa.... sarebbe interessante vedere che ne pensano le associazioni dei consumatori.

Personalmente mi trovo benissimo con la triumph la moto non ha alcun problema e con il concessionario e meccanici mi sono trovato strabene.

:laugh2:

joker81
12/06/2008, 21:51
io avevo una jap una yamaha e tanti anni fa ho bestemmiato e mi sono incazzato come una bestia perchè per ben 2 volte non una 2!!! s'è schiantata la ruota libera e considerando la concezione del motore era al centro e quindi è stato smontato tutto...... 2 salaccate da paura 1 mese di attesa perchè manco in Olanda al magazzino centrale era presente quel pezzo.
La casa madre rispose che non era sua responsabilità in quanto per lei era impossibile che si rompesse quel particolare e che era colpa mia.....

per il discorso riguardante la mail ormai ci si appella alla diffamazione per qualsiasi cosa.... sarebbe interessante vedere che ne pensano le associazioni dei consumatori.

Personalmente mi trovo benissimo con la triumph la moto non ha alcun problema e con il concessionario e meccanici mi sono trovato strabene.

:laugh2:

Io avevo una R6 e ho tutt'ora la mano pesante con l'acceleratore......risultato è che quando spremevo la Japp, non succedeva nulla, quando spremo l'inglesina.....succede qualche cazzata. Evidentemente come dice Filomao, abbiamo tutti opinioni diverse, anche in relazione ai nostri passati, senza dubbi diversi......
:wink_:

bagarre
12/06/2008, 21:54
Se lo dici tu......:coool:

Personalmente a me sembrano moto fatte male, o meglio, non possono assolotumente competere con le japp.

e quando te la sei comprata chi ti teneva puntato la pistola il concessionario scusa??:coool:

generalizzare cosi mi da fastidio, sia nel bene che nel male...

la mela marcia capita pure con gli occhi a mandorla, con le tedesche, le italiane ( ammazza) come puo capitare per qualsiesi altro prodotto industriale fatto su larga scala. poi in questo caso direi che lui ha avuto una ragguardevole dose di sfiga!

in merito all'operato dei vari conce poi nn mi esprimo, credo che facciano tutti lo stesso lavoro alla fine, sia che vendano una jappo o triunz!

in bocca al lupo per la vendita cmq

pitt
12/06/2008, 22:00
Questo è il motivo per il quale venderò prestissimo la mia speed per passare ad una japp, e dire addio a questa merda di moto e di concessionarie.....scusate lo sfogo.

Con l'avatar che hai, per me puoi far tutto quello che vuoi..:biggrin3::biggrin3:

corra
12/06/2008, 22:55
e quando te la sei comprata chi ti teneva puntato la pistola il concessionario scusa??:coool:

generalizzare cosi mi da fastidio, sia nel bene che nel male...

la mela marcia capita pure con gli occhi a mandorla, con le tedesche, le italiane ( ammazza) come puo capitare per qualsiesi altro prodotto industriale fatto su larga scala. poi in questo caso direi che lui ha avuto una ragguardevole dose di sfiga!

in merito all'operato dei vari conce poi nn mi esprimo, credo che facciano tutti lo stesso lavoro alla fine, sia che vendano una jappo o triunz!

in bocca al lupo per la vendita cmq

HAI RAGIONE BAGARRE,PERò DEVI AMMETTERE CHE DI SOLITO CERCANO DI SISTEMARE LA COSA PER TENERSI I CLIENTI,HAI FATTO IN TEMPO A LEGGERE COSA GLI HAN RISPOSTO?

Diabolico_Vendicatore
13/06/2008, 09:30
HAI RAGIONE BAGARRE,PERò DEVI AMMETTERE CHE DI SOLITO CERCANO DI SISTEMARE LA COSA PER TENERSI I CLIENTI,HAI FATTO IN TEMPO A LEGGERE COSA GLI HAN RISPOSTO?

io no, cosa gli hanno risposto?

Poi, per tornare sul discorso di Bagarre, io ho avuto anche jap, e devo dire che la regola è sempre la stessa: ti può capitare la moto bacata.

SUZUKI gsx 600 f sempre tagliandata: moto tranquilla, guida rotonda... eppure a 24000 km ho dovuto sostituire d'urgenza il trittico della trasmissione finale perchè mi stava letteralmente lasciando per strada, a 45000 ha cominciato a perdere olio alla base dei cilindri. Di meccanici (tutti autorizzati) ne cambiavo a iosa, perchè per un motivo o l'altro nicchiavano tutti.

Addirittura con uno se nn mi informavo io mi avrebbero montato una gomma fuori misura: risposta alle mie osservazioni? "tanto per così poco la polizia non dice nulla" - voglio vedere un motociclista controbattere al sequestro della moto con frasi del tipo " ma il meccanico suzuki mi ha garantito che voi per questa cosa non avreste detto nulla..".

Ora.. io l'inglesina l'ho presa usata: mi trovo bene, so già che potrò incorrere in difetti + o - gravi, ma nn per questo mi sento di fare di tutta un'erba un fascio. Per ora si sta comportando egregiamente.

tabletopjoe
13/06/2008, 09:57
e quando te la sei comprata chi ti teneva puntato la pistola il concessionario scusa??:coool:

generalizzare cosi mi da fastidio, sia nel bene che nel male...

la mela marcia capita pure con gli occhi a mandorla, con le tedesche, le italiane ( ammazza) come puo capitare per qualsiesi altro prodotto industriale fatto su larga scala. poi in questo caso direi che lui ha avuto una ragguardevole dose di sfiga!

in merito all'operato dei vari conce poi nn mi esprimo, credo che facciano tutti lo stesso lavoro alla fine, sia che vendano una jappo o triunz!

in bocca al lupo per la vendita cmq

Ho avuto una Ducati monster... sono stati più i problemi che i km percorsi... un mio amico ha la monster pure lui e di problemi manco l'ombra e gliene fa di tutti i colori. Ho beccato la moto sfigata forse.

Altro amico ma con la Kawa Z1000 2007, nessun problema ragguardevole tranne la frizione che stacca male e in concessionario non sanno cosa fare, è da l'anno scorso appena presa che la porta a far vedere. Forse farebbe prima a spaccarla del tutto così magari gliela cambiano, è in garanzia! :w00t::w00t::w00t:

crisgas
13/06/2008, 10:08
qui non è un problema di japp e resto del mondo il problema è il rispetto e le risposte che marino cerca e non arrivano e capisco il suo stato d'animo che chiunque avrebbe al suo posto....personalmente la mia day la strizzo di brutto e non si è mai svitato un bullone ed è una moto di cui sono innammorato

bastamoto
13/06/2008, 10:17
Non solo buggerato via email, ma sua santità il responsabile della Triumph Italia non si fà nemmeno trovare al telefono quando lo si chiama.
La discussione è stata chiusa su richiesta della stessa Triumph da quel che ho capito.
L'illegalità di pubblicare le email private è una novità inventata per non permettere l'esternazione di una persona nei confronti della controparte.

Io con la Triumph Sprint RS ho avuto dal 10/10/2003 questi problemi.
1)all'acquisto faccio instalalre l'antifurto, questi si metteva a suonare al solo passaggio di una macchina.
2) La prima fermata dopo 824km esatti, candele bruciate
3) altri 926km e altro carro atrezzi
4) al solito carro atraezzi e via dal conce
4) chiamata per un recupero a pagamento visto che in provincia di Udine non la potevano portare
5) con tutto che era in garanzia ho dovuto pagare le candele
Fino ad ora siamo arrivari a km totali 2800
Innumerevoli chiamate e alla concessionria e alla Triumph Italia
Fino a che un buon meccanico si è esso la mano sulla coscenza e mi ha cambiato la centralina.
6)Tutto ok fino al km 10690 e via parte la prima biella.
Concessionaria, lettera alla Triumph, lettera ala concessioanria,
Pagato 1990€ sconto di 0,22 €cent.
7)Ora altra botta per lo stesso motivo.

Cosa avreste fatto voi??? non avreste pubblicato una mail sconclusionata che non sa nemmeno di quello che parla il latore stesso.

Il fatto di essere stato azittito e non poter esprimere le lamentele fà si che ci si senta come sotto dittatura.
Bastone e carota??



Premetto che anch'io sono stato messo a tacere su un'altro forum per aver parlato male del marchio , e la cosa mi ha agitato parecchio , infatti volevo prendere la macchina e andare mandarlo affanculo personalmente.

Comunque , se il regolamento e' cosi continua a parlare senza fare nomi e invia lettere ai giornali !

D74
13/06/2008, 10:28
ma le associazioni di consumatori no eh?

Marco Manila
13/06/2008, 10:56
Il fatto di essere stato azittito e non poter esprimere le lamentele fà si che ci si senta come sotto dittatura.
Bastone e carota??

Marino, mi dispiace che tu pensi che io sia un dittatore: purtroppo nel Forum c'è un regolamento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html) che tutti gli utenti dovrebbero leggere prima di scrivere qualsiasi cosa, e tra i vari divieti c'è questo:

6) E' vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT o mp), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.

In questo caso il permesso dell' autore non c'è, anzi, in fondo ad ogni mail di Triumph Italia c'è scritto ben chiaro che il contenuto non può essere divulgato, e se lo fai ti esponi a un bel rischio secondo me.

Farlo sul Forum inoltre può provocare grossi problemi al Forum stesso e metterne in discussione la sua sopravvivenza, e capirai che per me questo aspetto è di primaria importanza: inoltre publicare mail private in publico è illegale, e si può essere denunciati per questo (cosa già successa in passato sul Forum...) quindi mi sembra di aver fatto quello che andava fatto.
Triumphchepassione non è un sito pilotato o censurato dalla casa madre, le informazioni (e spesso anche le critiche) circolano regolarmente, a patto che esse rispettino le vigenti leggi Italiane.


Premetto che anch'io sono stato messo a tacere su un'altro forum per aver parlato male del marchio , e la cosa mi ha agitato parecchio , infatti volevo prendere la macchina e andare mandarlo affanculo personalmente.


Bastamoto chiunque su Triumphchepassione può parlare male del marchio Triumph o di qualsiasi altro marchio, a patto che se ne prenda le responsabilità e non violi il regolamento del Forum: vorrei però ricordare ancora una volta che in passato utenti che avevano diffamato alcuni marchi raccontando fatti in maniera distorta rispetto alla realtà hanno poi dovuto confrontarsi con gli avvocati dei marchi coinvolti, che ovviamente hanno preso le loro (giuste) contromisure, quindi io dico si a lamentarsi quando necessario, ma senza esagerare o modificare la realtà dei fatti.

bastamoto
13/06/2008, 11:14
Premetto che anch'io sono stato messo a tacere su un'altro forum per aver parlato male del marchio , e la cosa mi ha agitato parecchio , infatti volevo prendere la macchina e andare mandarlo affanculo personalmente.

Comunque , se il regolamento e' cosi continua a parlare senza fare nomi e invia lettere ai giornali !


Rispondo al boss

Intendevo dire che capisco l'amarezza di Marino , sono d'accordo sull'applicazione del regolamento ( e sui consigli del Boss ) !

alexander675
13/06/2008, 14:34
Non solo buggerato via email, ma sua santità il responsabile della Triumph Italia non si fà nemmeno trovare al telefono quando lo si chiama.
La discussione è stata chiusa su richiesta della stessa Triumph da quel che ho capito.
L'illegalità di pubblicare le email private è una novità inventata per non permettere l'esternazione di una persona nei confronti della controparte.

Io con la Triumph Sprint RS ho avuto dal 10/10/2003 questi problemi.
1)all'acquisto faccio instalalre l'antifurto, questi si metteva a suonare al solo passaggio di una macchina.
2) La prima fermata dopo 824km esatti, candele bruciate
3) altri 926km e altro carro atrezzi
4) al solito carro atraezzi e via dal conce
4) chiamata per un recupero a pagamento visto che in provincia di Udine non la potevano portare
5) con tutto che era in garanzia ho dovuto pagare le candele
Fino ad ora siamo arrivari a km totali 2800
Innumerevoli chiamate e alla concessionria e alla Triumph Italia
Fino a che un buon meccanico si è esso la mano sulla coscenza e mi ha cambiato la centralina.
6)Tutto ok fino al km 10690 e via parte la prima biella.
Concessionaria, lettera alla Triumph, lettera ala concessioanria,
Pagato 1990€ sconto di 0,22 €cent.
7)Ora altra botta per lo stesso motivo.

Cosa avreste fatto voi??? non avreste pubblicato una mail sconclusionata che non sa nemmeno di quello che parla il latore stesso.

Il fatto di essere stato azittito e non poter esprimere le lamentele fà si che ci si senta come sotto dittatura.
Bastone e carota??

Marino, un consiglio mio personale e ribadisco personale.... O trovi un altro motore in buono stato e insieme ad un amico pratico lo sostituite a quella chiavica che hai adesso o la smonti e la vendi a pezzi di ricambio. Io alternative convenienti che ti possano venire incontro economicamente non ne vedo.....Tanto come ci hai fatto capire la Triunz se ne sbatte e di venirti incontro nn ne vuole sapere. In bocca al lupo.

tonidaytona
13/06/2008, 17:21
Marino, un consiglio mio personale e ribadisco personale.... O trovi un altro motore in buono stato e insieme ad un amico pratico lo sostituite a quella chiavica che hai adesso o la smonti e la vendi a pezzi di ricambio. Io alternative convenienti che ti possano venire incontro economicamente non ne vedo.....Tanto come ci hai fatto capire la Triunz se ne sbatte e di venirti incontro nn ne vuole sapere. In bocca al lupo.

quel che ti e' successo e' incredibile.
mai sentito di una rs con problemi del genere.

io alle mie triumph gli tiro il collo per bene ( strada e pista ) e mai un problema.
la rs ha il motore della speed stesso anno.
con600-700 euri ne trovi in buono stato con la centalina.
metti un po' di manodopera e hai risolto per sempre.
su una moto del 2002 non ce' piu' garanzia che tenga.
per me e' l'unica soluzione.

luxor79
13/06/2008, 17:48
Io sincermante non capisco queste politiche con pochi euro possono fare una gran figura invece preferiscono sputtanarsi così. bella pubblicità.

cicciospeed
13/06/2008, 18:40
quando si dice perdersi in un bicchiere d'acqua !!!!!!!!!!!
lapardei !!!!

Big Marino
13/06/2008, 19:05
Boss, io rispetto tutto e tutti. Lo sfogo è stato per la risposta inapropriata. Ho ricevuto un altra email, ma mi guardo bene dal divulgarla.
Non voglio entrare nel merito se o non è pilotato il forum, non è una cosa che mi riguarda, quà ho trovato degli amici che condividono con me la passione per le due ruote.
Però permettimi di dire che uno con tutti i problemi che ha a vuto con la stessa moto possa essere in........to. Ok buona serata Boss e.... come dicono da noi??? su le bale

Ragà, grazie per l'aiuto spirituale che mi avete dato, ma in questi giorni sconsolato ho fatto un giro nelle Conce di Trieste, ma credete che abbia trovato qualcosa che mi vada bene? Della RS so che non prenderò nulla o quasi ma la voglio mettere assieme e farmi ancora il Bellunese e il Trentino con i loro passi, poi sicuramente la cambio. Spero di averla pronta per fine mese.


quel che ti e' successo e' incredibile.
mai sentito di una rs con problemi del genere.

io alle mie triumph gli tiro il collo per bene ( strada e pista ) e mai un problema.
la rs ha il motore della speed stesso anno.
con600-700 euri ne trovi in buono stato con la centalina.
metti un po' di manodopera e hai risolto per sempre.
su una moto del 2002 non ce' piu' garanzia che tenga.
per me e' l'unica soluzione.

Ciao, sai indicarmi dove posso trovare un motore con quella cifra? Ne compro due con i soldi della riparazione attuale.

Filomao
13/06/2008, 22:46
Tieni duro Marino, hai tutto il mio sostegno.