PDA

Visualizza Versione Completa : che bella scivolata

cannon
13/06/2008, 10:09
Buon giorno a tutti,stamattina mi sono svegliato un poco frastornato e molto incazzato.Ieri sera ho preso la moto per raggiungere degli amici in pizzeria,ero quasi arrivato a destinazione,quando vado a frenare prima di una curva,che tralaltro conosco bene,e la ruota anteriore perde aderenza per via di un misto di acqua e fango.La moto è scivolata lungo la tangente x pochi metri e si è fermata contro il guard rail(nn so come si scrive),io mi sono fermato poco prima.La caduta non è certo avvenuta da fermo ma non pensavo mai che rialzandomi potessi trovare la moto in quelle condizioni,sembrava caduta dal 4 piano.la strumentazione,i fari ed il cupolino si sono staccati,il supporto si è spaccato di netto,il faro destro rotto e anche ammaccato,specchietto spaccato,pedalina anteriore destra spaccata,fraccia ant destra che ho lasciato chi sa dove x strada,e la cosa più entusiasmante è che il serbatoio ha preso una piccola ammaccatura a destra,dove finisce la scritta triumph,il manubrio ha ruotato su se stesso,e chi sa se c'è ancora qualcosa di cui nn mi sono accorto.porca miseria,se andavo un poco più veloce la moto la raccattavo a pezzi,capisco che in una naked è tutto più esposto ma nn pensavo fosse così delicata.Secondo voi quanto andrò a spendere per ripararla e l'ammaccatura sulserbatoio si può riparare o va cambiato?se qualcuno ha il listino prezzi dei ricambi mi farebbe un favore.Grazie

Andy Capp
13/06/2008, 10:32
Mi dispiace, Cannon.

a me è capitato qualcosa di simile qualche anno fa, e credo che non siamo gli unici... e comunque, sempre meglio che sotto il guard-rail ci si infili la moto, visto che il guard-rail non è esattamente il miglior amico del motociclista.

Detto questo, per una stima dei danni, credo sia difficile farlo in questo modo. Bisognerebbe valutare anche in che punto ha impattato la moto. Poi parli di manubrio completamente girato... bisognerebbe verificare che le forcelle non abbiano subito qualche danno, magari storcendosi leggermente. Oppure i dischi...

X la riparazione, ti consiglierei di utilizzare pezzi originali nuovi (mi pare di capire che hai la 08); Per il serbatoio, è una cosa molto soggettiva: la moto va lo stesso; sta a te decidere il da farsi.

Consiglio spassionato: monta una buona coppia di tamponi. :wink_:

Facci sapere e risali in sella alla svelta che c'è ancora tutta l'estate!

DANIELE JP8
13/06/2008, 10:53
PORCA MISERIA, MI DISPIACE!

TonyManero
13/06/2008, 11:15
Buon giorno a tutti,stamattina mi sono svegliato un poco frastornato e molto incazzato.Ieri sera ho preso la moto per raggiungere degli amici in pizzeria,ero quasi arrivato a destinazione,quando vado a frenare prima di una curva,che tralaltro conosco bene,e la ruota anteriore perde aderenza per via di un misto di acqua e fango.La moto è scivolata lungo la tangente x pochi metri e si è fermata contro il guard rail(nn so come si scrive),io mi sono fermato poco prima.La caduta non è certo avvenuta da fermo ma non pensavo mai che rialzandomi potessi trovare la moto in quelle condizioni,sembrava caduta dal 4 piano.la strumentazione,i fari ed il cupolino si sono staccati,il supporto si è spaccato di netto,il faro destro rotto e anche ammaccato,specchietto spaccato,pedalina anteriore destra spaccata,fraccia ant destra che ho lasciato chi sa dove x strada,e la cosa più entusiasmante è che il serbatoio ha preso una piccola ammaccatura a destra,dove finisce la scritta triumph,il manubrio ha ruotato su se stesso,e chi sa se c'è ancora qualcosa di cui nn mi sono accorto.porca miseria,se andavo un poco più veloce la moto la raccattavo a pezzi,capisco che in una naked è tutto più esposto ma nn pensavo fosse così delicata.Secondo voi quanto andrò a spendere per ripararla e l'ammaccatura sulserbatoio si può riparare o va cambiato?se qualcuno ha il listino prezzi dei ricambi mi farebbe un favore.Grazie

Mi dispiace molto, certo l'importante è non farsi male, ma per la moto immagino che girino molto le scatole, anche perchè la tua è nuova di pacca.

Per quanto riguarda la spesa, boh, considerato i prezzi che si leggono in giro, ho l'impressione che andrai a spendere "un botto".

Ti auguro di tornare in sella al + presto

Blekka
13/06/2008, 11:50
Mi dispiace compagno: un consiglio per il serbatoio e gli altri pezzi, guarda su ebay che ogni tanto qualche pezzo a poco lo trovi, soprattutto in quello inglese e tdesco(i suffissi sono .de e .com.uk almeno mi sembra)

E.S.P.
13/06/2008, 12:19
Buon giorno a tutti,stamattina mi sono svegliato un poco frastornato e molto incazzato.Ieri sera ho preso la moto per raggiungere degli amici in pizzeria,ero quasi arrivato a destinazione,quando vado a frenare prima di una curva,che tralaltro conosco bene,e la ruota anteriore perde aderenza per via di un misto di acqua e fango.La moto è scivolata lungo la tangente x pochi metri e si è fermata contro il guard rail

:sick:

SENTI...capisco bene il tuo disappunto e la tua incazzatura per i danni...

ma se m permetti di essere sincero...quando ho letto questa parte sono rabbrividito per te!

magari ti fa anche incazzare di più...ma per quello che ti costi riparare, sono davvero felice che sia andata così...hai corso un rischio tremendo...i guard rail sono davvero pericolosissimi e se ci finivi TU addosso...non ci voglio nemmeno pensare...

...quando ne avrai voglia e tempo, "motociclisti incolumi" ha pubblicato e segue con assiduità questo problema...

Per la moto...

Non capisco da che lato ti è andata giù...se è andata giù sul destro...credo ti sia giocato, bisogna vedere come, anche i radiatori...se sul sinistro solo quello dell'acqua...

...in più non credo che il codone se la sia cavata senza un graffio...

Come sono messi i travi a vista del telaio? hanno toccato?

Se mandi un pò di foto io ti posso dare diversi consigli su come riparare in garage tutto il riparabile...

...per il resto si possono trovare facilmente pezzi usati...e se tu non hai agganci senzaltro ti possiamo dare qualche indirizzo (io ti posso dare il tel di un meccanico di fiducia, ad esempio...che mi fa prezzi onesti e che riesce di solito a trovare molte parti usate dai commercianti di veicoli sinistrati...)...di dove sei?

Altre curiosità...che gomme monti?

valterone
13/06/2008, 12:44
:sick:

SENTI...capisco bene il tuo disappunto e la tua incazzatura per i danni...

ma se m permetti di essere sincero...quando ho letto questa parte sono rabbrividito per te!

magari ti fa anche incazzare di più...ma per quello che ti costi riparare, sono davvero felice che sia andata così...hai corso un rischio tremendo...i guard rail sono davvero pericolosissimi e se ci finivi TU addosso...non ci voglio nemmeno pensare...

...quando ne avrai voglia e tempo, "motociclisti incolumi" ha pubblicato e segue con assiduità questo problema...

Altre curiosità...che gomme monti?

Speed '08 = Sportech M3 oppure Qualifier. Sempre se non le ha già sostituite.....:rolleyes:

Non finirò mai di dire: PRUDENZA, RAGAZZI.........e quoto i tamponi......tutti i tamponi che si possono mettere. :wink_::biggrin3:

Jesy77
13/06/2008, 12:53
Sono veramente dispiaciuto per quello che ti è capitato e per fortuna tu non ti sei fatto male .
Immagino cosa provi per il tuo ferro ma vedrai che con un o di pazienza e qualche sacrificio la moto tornerà come prima .!!!!!!!!!!!

cannon
13/06/2008, 13:00
Fai bene a ricordarmi che sarebbe potuta andare diversamente..sai quando ti alzi senza danni pensi solo alla moto e a come è conciata male..poi a mente fredda ti rendi conto che ti è andata bene.La moto è scivolata sul lato destro infatti si è spezzata anche la pedalina e si è piegato il freno,il carter si è graffiato e credo di nn cambiarlo ma di farlo verniciare...il codone è integro perchè protetto delle pedaline del passeggero..il telaio nn ha toccato per fortuna...ho parlato con il meccanico dove l'ho comprata e mi ha detto inannzitutto di fargliela vedere e che poi decidiamo insieme sul da farsi...alla fine i pezzi da cambiare nn sono tantissimi,si tratta di:faro destro,leva del cambio(che si è piegata sotto il guard-rail),pedana destra,specchietto,contrappeso destro...spero di nn dover cambiare anche il certer,la leva del freno si è grattata all'estremità ma è dritta,la parte dei fari-cupolino-strumentazione si è staccata xchè il supporto si è spezzato alla base, ma ho visto che è avvitato al telaio x cui dovrebbe essere una cosa di poco conto.quello che mi spaventa è la botta sul serbatoio,le gomme sono le qualifier ma nn credo abbiano colpe,il manubrio ha ruotato di una trentina di gradi,per farmi capire insomma la scritta triumph prima era rivolta verso l'alto ed ora guarda indietro,ma credo il manubrio nn si sia danneggiato.Scusate se mi spiego in modo maccheronico ma nn ho mai avuto grande dimestichezza con la meccanica.speriamo bene.Grazie per la disponibilità

LUCKY73
13/06/2008, 13:10
[QUOTE=cannon;1188832]Buon giorno a tutti,stamattina mi sono svegliato un poco frastornato e molto incazzato.Ieri sera ho preso la moto per raggiungere degli amici in pizzeria,ero quasi arrivato a destinazione,quando vado a frenare prima di una curva,che tralaltro conosco bene,e la ruota anteriore perde aderenza per via di un misto di acqua e fango.La moto è scivolata lungo la tangente x pochi metri e si è fermata contro il guard rail(nn so come si scrive),io mi sono fermato poco prima.La caduta non è certo avvenuta da fermo ma non pensavo mai che rialzandomi potessi trovare la moto in quelle condizioni,sembrava caduta dal 4 piano.la strumentazione,i fari ed il cupolino si sono staccati,il supporto si è spaccato di netto,il faro destro rotto e anche ammaccato,specchietto spaccato,pedalina anteriore destra spaccata,fraccia ant destra che ho lasciato chi sa dove x strada,e la cosa più entusiasmante è che il serbatoio ha preso una piccola ammaccatura a destra,dove finisce la scritta triumph,il manubrio ha ruotato su se stesso,e chi sa se c'è ancora qualcosa di cui nn mi sono accorto.porca miseria,se andavo un poco più veloce la moto la raccattavo a pezzi,capisco che in una naked è tutto più esposto ma nn pensavo fosse così delicata.Secondo voi quanto andrò a spendere per ripararla e l'ammaccatura sulserbatoio si può riparare o va cambiato?se qualcuno ha il listino prezzi dei ricambi mi farebbe un favore.Grazie[/QUOTE

avevi per caso i tamponi salva telaio ??

Giannispeed
13/06/2008, 13:28
nnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooo
mi dispiace un sacco...........
mannaggia...

Ango
13/06/2008, 14:49
PIOGGIA DI MMERDA!!!! :mad::mad::mad::mad: non solo ci fa restare spesso a casa, ma quando esci ci fa pure andare "lunghi e distesi".....

cmq meglio la moto che la ciccia sotto il fottutissimo guardrail!!:wink_::wink_:

...lo so che esteticamente non sono il massimo, ma dopo la tua storia vado a comprare i tamponi paratelaio e paraforcella DI CORSA!!!!!!!

E.S.P.
13/06/2008, 15:02
La moto è scivolata sul lato destro infatti si è spezzata anche la pedalina e si è piegato il freno,

bisogna vederli per sapere se sono riparabili...ma mi sa che...

il carter si è graffiato e credo di nn cambiarlo ma di farlo verniciare...

meno ancora...lo passi per bene con la lima e togli i solchi più fondi...poi con la carta vetrata...prima 400, poi 800...e quando è perfettamente liscio e gli hai dato una bella forma lo sgrassi con l'alcool e lo copri con mani leggere di venice nera per alte temperature...mani leggere, almeno 3 ancora dopo che è completamente coperto di nero...

...quando è asciutta fai un giretto a bassa velocità per far scaldare bene il motore...poi puoi toccarlo e non verrà via.

il codone è integro perchè protetto delle pedaline del passeggero..

una cosa di meno...

il telaio nn ha toccato per fortuna...

ottimo...riparare l'estetica di quello era la rogna più grossa...

ho parlato con il meccanico dove l'ho comprata e mi ha detto inannzitutto di fargliela vedere e che poi decidiamo insieme sul da farsi...

ottima cosa...

alla fine i pezzi da cambiare nn sono tantissimi,si tratta di:faro destro,leva del cambio(che si è piegata sotto il guard-rail),

NON MI CI FARE NEMMENO PENSARE! E và prudente poi, la fortuna del 2008 l'hai usata tutta...

pedana destra,specchietto,contrappeso destro...spero di nn dover cambiare anche il certer,la leva del freno si è grattata all'estremità ma è dritta,la parte dei fari-cupolino-strumentazione si è staccata xchè il supporto si è spezzato alla base, ma ho visto che è avvitato al telaio x cui dovrebbe essere una cosa di poco conto.

questa è ordinaria amministrazione da scivolata...il manubrio è andato di sicuro...

quello che mi spaventa è la botta sul serbatoio,

ma è grande, piccola, acuta, grattata?

Lì c'è poco da fare...o lo cambi, o lo fai riparare (ma non so se conviene rispetto al nuovo) oppure, se non è conciato da sbatter via lo carteggi, lo stucchi e lo rivernici...

e se è una sola botta "bella" invece te la tieni che in cima ai passi dell'appennino fà più figo di una moto perfettina...è quel non so che che gli dà carattere! :-)

le gomme sono le qualifier ma nn credo abbiano colpe,

eeee....ce l'hanno, ce l'hanno...è per quelle che sei andato giù!

Quella roba lì tiene alla grande sull'asciutto e sul pulito...

...ma sul viscido sono bastarde come non mai...e ti mollano senza preavviso!

...se non fai un'uso da coltello tra i denti della moto...ti consiglio gomme intermedie con una scolpitura umana da pioggia...

Ho visto gente girare in pista con gomme turistiche dure e fare dei tempi imprendibili per i più...

...è il manico che fa fare le curve, non le gomme! :-)

Grazie per la disponibilità

Ma figurati...nella mia cerchia di amicizie motociclistiche ormai abbiamo preso l'abitudine di aiutarci tra noi e riparare insieme i danni di questi sfortunati eventi...

...abitudine che sarebbe bello se si diffondesse! :-)

Se hai bisogno di un parere, o di un aiuto...nel limite delle mie capacità non ti fare problemi....

parucas
13/06/2008, 15:19
mi spiace moltissimo...
pioggia di m.....!!!!!
l'importante è non farsi male..le moto si aggiustano!

aletriple
13/06/2008, 15:45
come ti capisco. E' successo anche a me. Io per gli stessi danni e con una buona dimestichezza in meccanica avrò speso 600 euri.
Ovviamente tutta roba usata ma come nuova.

Su col morale. In che zona abiti?

paolo biella
13/06/2008, 16:37
mi spiace. Azz..

Tiello
13/06/2008, 17:28
che sfiga..... moto nuova azzz

giorgiorox
14/06/2008, 09:11
mi dispiace moltissimo.... se monti tutti pezzi nuovi sarai sui 1.500/2.000 euri manodopera inclusa... (considera che solo il cupolino ne costa 240!!!)

comunque quoto per la disgraziatissima stagione piovosa che non ne vuole sapere di smettere

wlecurve
14/06/2008, 09:44
Ho sentito tanti invocare il montaggio dei paratelaio ma nel caso di cui sopra non avrebbe ro risolto gran che' anche' perche' lo dicono la parola stessa salvano il telaio che per altro non e' facile da danneggiare perche' in una scivolata dfficilmente si arriva a grattarlo perche' prima appunto toccano le pedane il carter il manubrio gli specchietti.....o sbaglio?

steo
14/06/2008, 11:38
solidarietà per la moto Cannon...

per il resto meglio poter raccontarlo!!! e se ci si becca in giro, ti offro una birra!!!

mondez77
14/06/2008, 12:33
Giusto, l'importante è non farsi male, io ci son passato due mesi fa... per una caduta fatta a 30 km/orari ho fatto quasi 6.000 € di danno...
In bocca al lupo per la riparazione...

marzio69
14/06/2008, 13:30
Spiace moltissimo anche a me per quello che ti è accaduto!! :cry:
Oggi vado a vedere per dei tamponi anche se alcuni li consigliano con cautela, perchè se nella scivolata "puntano" su qualche asperità possono creare grossi problemi hai punti di fissaggio.

cannon
14/06/2008, 14:40
Grazie a tutti per la solidarietà....lunedì mattina per fortuna vengono a prendersi la moto,non è il massimo tenerla in garage...vi farò sapere magari come si sviluppa la situazione...penso che monterò dei tamponi paratelaio,se li avessi avuti secondo me i danni sarebbero stati minori...magari qualcuno che li monta ci può dire se servono o meno...lamps

obrady
14/06/2008, 14:42
Grazie a tutti per la solidarietà....lunedì mattina per fortuna vengono a prendersi la moto,non è il massimo tenerla in garage...vi farò sapere magari come si sviluppa la situazione...penso che monterò dei tamponi paratelaio,se li avessi avuti secondo me i danni sarebbero stati minori...magari qualcuno che li monta ci può dire se servono o meno...lamps

Quoto...tienici informati! Io avevo pensato ai tamponi barracuda o quelli dello Sciamano..vediamo

In bocca al lupo