Visualizza Versione Completa : PARAFANGO POSTERIORE ALLUMINIO x BONNIE : AIUTO
ventoblu
13/06/2008, 12:29
non riesco proprio a trovarlo !!!!! aiutatemi
cerco per la mia bonnie T100 il paraurti posteriore in alluminio !! per intrenderci non è quello corto che si trova in giro ( vedi gallimoto, mecatwin etc.) ma ne cerco uno più lungo . insomma avete presente quello originale della casa ? ecco lo stesso ma di alluminio cromato.
poi non capisco perchè la triumph vende come accessorio solo quello anteriore cromato e non anche quello posteriore!
se qualcuno mi sa dare una dritta su dove reperirlo gli faccio una statua !:biggrin3:
non riesco proprio a trovarlo !!!!! aiutatemi
cerco per la mia bonnie T100 il paraurti posteriore in alluminio !! per intrenderci non è quello corto che si trova in giro ( vedi gallimoto, mecatwin etc.) ma ne cerco uno più lungo . insomma avete presente quello originale della casa ? ecco lo stesso ma di alluminio cromato.
poi non capisco perchè la triumph vende come accessorio solo quello anteriore cromato e non anche quello posteriore!
se qualcuno mi sa dare una dritta su dove reperirlo gli faccio una statua !:biggrin3:
Non è un PARAURTI.... è un PARAFANGO!!!!!
Cambio anche il titolo del post... così non è chiaro... :dry:
ventoblu
13/06/2008, 12:47
ops grazie
Scusa ma perchè lo cerchi d'alluminio se poi lo vuoi cromato?
Se non sbaglio quello posteriore di serie è in ferro, quindi puoi facilmente fare cromare quello che hai già!
Ciao
Andrea
ventoblu
13/06/2008, 15:39
quello di serie non è in ferro....ma sembra una resina o plastica..ovviamente verniciata perciò lo cerco in un materiale che posso cromare o già cromato possibilmente.
quello di serie non è in ferro....ma sembra una resina o plastica..ovviamente verniciata perciò lo cerco in un materiale che posso cromare o già cromato possibilmente.
Io ho una Thruxton del 2004... e il parafango posteriore è in FERRACCIO... ovviamente l'ho eliminato subito... a parte che esteticamente fa un po' :sick: ho risparmiato anche 10 kg!!!! :biggrin3:
Io ho una Thruxton del 2004... e il parafango posteriore è in FERRACCIO... ovviamente l'ho eliminato subito... a parte che esteticamente fa un po' :sick: ho risparmiato anche 10 kg!!!! :biggrin3:
anche quello della 2007 lo è!
bonnieboy
13/06/2008, 15:59
dal 2008 sono il plastica...
Azzz.... veramente??? non lo sapevo... sulla mia è in plastica solo quello anteriore... però è strano... targa, portatarga, frecce ecc non sono attaccate al parafango???
Io credevo che fosse in metallo solo per reggere "tutto" quel peso...
Se comunque hanno fatto in plastica anche il postreiore... sicuramente è meglio per il "peso"... quello di ferro ha un peso spropositato per la funzione che ha...
allinside
13/06/2008, 16:29
la mia è del 2008 ma garantisco :wink_: che in ferro, lo forai prima delle ultime modifiche per sistemarci frecce e fanale lucas.
la mia è del 2008 ma garantisco :wink_: che in ferro, lo forai prima delle ultime modifiche per sistemarci frecce e fanale lucas.
Quindi è ancora come sui "vecchi" :cry: modelli???
Ferro al posteriore e plastica all'anteriore...
allinside
13/06/2008, 16:43
per la mia è così! Forse gliene avanzava uno dei vecchi....
Ehi ragazzi ho imparato finalemnte il processo per lavorare con carbonio in fibre e resina!!!! ora non mi ferma nessuno!!!!!
altro che ferro, cromature, plastica, pongo, das, e terracotta!"!!!!!!!
da ora in avanti tutto carbonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehi ragazzi ho imparato finalemnte il processo per lavorare con carbonio in fibre e resina!!!! ora non mi ferma nessuno!!!!!
altro che ferro, cromature, plastica, pongo, das, e terracotta!"!!!!!!!
da ora in avanti tutto carbonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh si... effettivamente la Legend è la moto giusta per l'uso a "profusione" del carbonio...
:risate2::risate2:
Confermo parafango posteriore in metallo sulla mia bonnie del 2008
Eh si... effettivamente la Legend è la moto giusta per l'uso a "profusione" del carbonio...
:risate2::risate2:
Ma no io il carbonio lo uso sulla mia lamborghini countach...
sulla legend uso solo il pongo!
MOSTACIA
13/06/2008, 18:15
......LO FANNO PERCHè TANTO QUELLO CORTO è COSì BELLO CHE POI COSA TE NE FAI DI UN'ALTRO PEZZO DI LAMIERA...SE LO CAMBI TANTOVALE FARLO IN PLASTICA...dicendo così di originale,soldi permettendo..si lascia ben poco..comunque oh è un "ottima plastica"..eh eh
Confermo anche io la mia è del 2008 quello anteriore plastica,posteriore ferro.....
ventoblu
13/06/2008, 20:54
mmmmmmm domani spacco il parafango posteriore e vediamo se è ferro :)
scherzo....se è ferro come dite voi ..basta prederlo originale non verniciato e farlo cromare giusto ?
MOSTACIA
13/06/2008, 21:06
mmmmmmm domani spacco il parafango posteriore e vediamo se è ferro :)
scherzo....se è ferro come dite voi ..basta prederlo originale non verniciato e farlo cromare giusto ?
mah,sono andato a vedere..si metallo!!credo che basta prenderlo originale non verniciato,ordinandolo quindi,poi cromarlo..ma io se posso dire la mia,quoto il parafango corto..lungo cromato..non so non mi convince andare in giro con uno specchione
ventoblu
14/06/2008, 15:41
bhè lo preferisco lungo ..perchè sono un ex possessore di una triumph trident 750 t160 degli anni '70 (bordeaux e crema) che ahimè ho dovuto venedere ...era una massa di ferro ma era stupenda. ora che in memoria dei vecchi tempi mi sono comprato il bonnie t100 volevo rispolverare quello spirito lì, e quindi mettere i parafanghi ant. e post. cromati con fari e frecce lucas.
Mr. Noisy
14/06/2008, 16:21
gallimoto.it
ma non sono cromati, sono in alluminio
ventoblu
16/06/2008, 12:08
gallimoto ha solo quelli per così dire (corti) .
...lo so è questione di gusti ma io cerco quello a coda Lunga. Ad ogni modo stamane sono passato dal concessionario dove ho preso la bonnie e non mi ha saputo dire di che materiale fosse il parafango posteriore orginale e che inoltre è possibile averlo come ricambio non grezzo ma già verniciato. Confermate questa cosa ?
domanda : se fosse di ferro o lega che si può cromare (meglio se di alluminio :(), essendo già verniciato come si potrebbe procedere per raggiungere lo scopo ?
Mr. Noisy
16/06/2008, 12:18
secondo me è una pacchianata assurda!
gallimoto ha solo quelli per così dire (corti) .
...lo so è questione di gusti ma io cerco quello a coda Lunga. Ad ogni modo stamane sono passato dal concessionario dove ho preso la bonnie e non mi ha saputo dire di che materiale fosse il parafango posteriore orginale e che inoltre è possibile averlo come ricambio non grezzo ma già verniciato. Confermate questa cosa ?
domanda : se fosse di ferro o lega che si può cromare (meglio se di alluminio :(), essendo già verniciato come si potrebbe procedere per raggiungere lo scopo ?
Io ribadisco che è in FERRO!!!!
E se così fosse: ne ordini uno (con vernice), lo fai sabbiare e poi lo fai cromare... questo è il "processo"... :biggrin3:
Mi sembra abbastanza "giusto" che siano verniciati anche come ricambi... se non sbaglio i parafanghi sono tutti dello stesso colore (grigio) indipndentemente dal colore delle sovrastrutture della moto... sbaglio? :blink:
Quindi è inutile darlo "da verniciare"... te lo vendono già grigio e sei a posto!!! :mad:
secondo me è una pacchianata assurda!
Anche secondo me il parafango "full size" tutto cromato diventa un po' pacchiano... ma i gusti non si discutono... :laugh2:
ventoblu
16/06/2008, 16:39
ragazzi grazie per le dritte ..prenderò una decisone a breve.
ora visto che avete tanta pazienza vi chiedo .. esiste una lunghezza intermedia tra il parafango gallimoto e quello originale ?
davide59
23/06/2008, 12:19
bonnie '03: parafanghi anteriore, posteriore e fianchetti in metallo, sostituirò gli specchietti, causa scrostamento della cromatura sui gusci di plasticaccia, ovviamente con qualcosa di metallo.. heavy metal!
thruxton '08 argento con banda rossa.
Parafango anteriore, fianchetti e parafango POSTERIORE in vetroresina.
ma che fanno alla Triumph..? li montano a casaccio?? O forse, molto più probabile,, finiscono i vecchi in ferro e montano i nuovi terminato il magazzino??
MICHELET100
23/06/2008, 16:20
Bonnie 2006 post in ferro
Giampi.Cafè.Racer
23/06/2008, 22:50
Azzz.... veramente??? non lo sapevo... sulla mia è in plastica solo quello anteriore... però è strano... targa, portatarga, frecce ecc non sono attaccate al parafango???
Io credevo che fosse in metallo solo per reggere "tutto" quel peso...
Se comunque hanno fatto in plastica anche il postreiore... sicuramente è meglio per il "peso"... quello di ferro ha un peso spropositato per la funzione che ha...
Esistono termoplasitche anche più dure e solide del metallo..con le quali ci fanno pure i cerchi..
Esistono termoplasitche anche più dure e solide del metallo..con le quali ci fanno pure i cerchi..
"termoplastiche" più dure del metallo???
Beh, a questo faccio molta fatica a crederlo... :dry: si chiamano proprio "termo" perchè con il calore diventano duttili, malleabili, e si usano per creare forme anche molto complesse...
Ma normalmente non hanno grandi proprietà "fisiche" e il calore non le aiuta di certo ad aumentare le propria "forza"... anzi... si ammorbidiscono!
Forse intendi dire che esistono "materiali sintetici" con caratteristiche meccaniche superiori a quelle dell'acciaio (vedi Teflon ecc...) ma quelle non sono "termoplastiche" e di sicuro non penso che da "mamma Triumph" venga usato il teflon per fare il parafango posteriore delle nostre Thruxton-Bonnie-Scarmbler.... sarebbe una vera fesseria e una spesa inutile....
In più spero anche vivamente che non gli venga in mente (a Triumph, ma anche agli altri...) di fare i cerchi ruota con la plastica... come da te suggerito... :ph34r: