Visualizza Versione Completa : Mono, pinze e forche dalla 2002 alla 1998, si può?
prometeo
29/06/2006, 13:31
Avrei trovato dei pezzi di una speed triple 2002 NUOVI, mai montati, Ammortizzatore posteriore, pinze anteriori e forcelle con attacchi per i dischi, e pensavo di approfittare per cambiarli alla mia 1998 (ex Daytona T595).
Hanno insomma parecchi anni e oltre 33.000 km all'attivo...che ne pensate?
Sono compatibili?
Nella mia gretta ignoranza meccanica direi di si...ma forse sono accecato dal prezzo basso dei pezzi...:rolleyes:
Si può fare, ma con alcune osservazioni da tenere a mente.
Nel 2002 cambia il diametro dell'asse ruota, il cerchio anteriore viene unificato con quello delle Baby/Daytona 600.
La Speed 2002 ha il tachimetro elettronico e non meccanico, cambia il rinvio dello stesso.
Tra '98 e 2002 cambia il sistema di fissggio dell'asse ai foderi, anziché con il bullone a testa esagonale incassata l'asse si avvita in uno dei due foderi.
Detto questo, se ti fai rifare un asse ruota in modo da tenere il diametro per i cuscinetti di quello del '98/'01, mentre per i diametri e sistema di fissaggio ai foderi usi quelli della Speed 2002, il gioco è fatto.
Hope this helps
attilio
prometeo
29/06/2006, 16:13
GRazie 1000, mi segno tutto e aspetto altre info...ad esempio sul mono posteriore. Ho visto che quelli Ohlins costano un botto per la tripla, anche usati mi sembra viaggino sui 1000 euro...quindi se volessi cambiare il mio rimetterei l'orginale.
Sulla mia vecchia RSV 1000 ne coprai uno usato di poco a 300 euro...tutt'altra cifra, insomma.