PDA

Visualizza Versione Completa : Maledette buste sparse

Seymour
14/06/2008, 15:19
E ti pareva :mad::mad:

Una busta ha pensato bene di attaccarsi ai collettori in punta (quelli proprio sopra il puntale che non ho, cretino io) e si e' sciolta bellamente, ora sono tutti neri con pezzetti di plastica che fumano.

L'ho fermata in garage e sto andando a comprare il wd40, e' il prodotto giusto per queste cose?
Qualche manovra particolare da fare per pulire o altri consigli?

Che panno conviene compri?

:mad::mad::mad::mad:

pizzopapero
14/06/2008, 18:21
A me è capitato ma era solo un pezzetto grande come un pollice.Sarà difficile che non rimanga la macchia,vorrei essere contraddetto.rimuovere la parte bruciata non è un problema ma non sono riuscito a togliere la macchia.
Ero tentato di usare la paglietta ma anche se di tipo fine avevo paura di graffiare il collettore.
Sù , qualche luminare che aiuti !:biggrin3:

robitopomoto
14/06/2008, 18:23
m dove lo stai facendo sto rodaggio??? a chiaiano??

Seymour
14/06/2008, 18:28
Eh lol, in realta' ero a Napoli sul lungomare non so neanche cosa sia stato ma c'e' un vento devastante.

Cmq l'ho fatta scaldare e ho tolto con una spatola il grosso, il bello e' che sono tutti e tre i collettori pienissimi proprio nel punto dove si intersecano quindi e' difficilissimo levare tutto, ovviamente wd40 non sanno neanche cosa sia ma ho trovato il fulcron arexons che dicono sia perfetto per queste macchiette e domani a freddo provo a togliere quello che rimane, non sono proprio fiducioso cmq il puntale ci vuole proprio.

robitopomoto
14/06/2008, 18:41
il wd 40 lo trovi nelle ferramenta

Seymour
14/06/2008, 18:47
il wd 40 lo trovi nelle ferramenta

Sono andato dalla regina delle ferramenta, scaramuzza (anche perche' di sabato pomeriggio era l'unica aperta) e tra tutti i 45 commessi imbecilli quello esperto in materia mi ha addirittura detto che non lo fanno piu', pensa te.
Cmq ho trovato il fulcron che su internet leggevo di alcuni che lo hanno usato proprio per queste cose, domani vedro'.

scardabianca
14/06/2008, 18:56
busta anche a me

raino
14/06/2008, 19:03
altrimenti prova con un antisiliconico...toglie il catrame ed altre belle cosine...però la macchia....

fearless
14/06/2008, 19:30
oggi per poco non intriplavo un gatto:wacko::wacko::wacko::blink::blink:

robitopomoto
14/06/2008, 19:31
troppe buste..si vede che è tempo di matrimoni!!:biggrin3:

Seymour
14/06/2008, 19:36
busta anche a me

E come hai risolto? :coool:

leletriple
15/06/2008, 02:10
ragazzi , il wd 40 non serve a queste cose, va bene per lucidare pe parti metalliche ma non per scrostarle....il fulcron dovrebbe essere perfetto se usato con la paglietta di ferro, a me è successo di peggio, ero con la zavv e ho preso un dosso troppo alto e lei non ha alzato il culo dalla sella, morale della favola, ci ho preso dentro col puntale che non si è rotto ma è slittato indietro andando ad appoggiarsi sui collettori sciogliendosi una parte piccola.....il puntale ora è ok "l'ho carteggiato" per fortuna che la moto è bianca altrimenti se lo carteggiavo e la moto era nera eran cazzi

genesi
15/06/2008, 09:57
oggi per poco non intriplavo un gatto:wacko::wacko::wacko::blink::blink:

Il Fulcron è perfetto per togliere i gatti dai collettori :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

stefanost
15/06/2008, 21:11
Oggi anch'io ho preso una borsetta di plastica che è finita attaccata ai collettori,me ne sono accorto perchè ha fatto un fumo e una puzza che metà bastavano,ho tutti 3 i collettori pieni accidenti a chi l'ha buttata...
domani proverò un pò di prodotti che ho a casa...
comunque a caldo viene via subito solo che è come la colla,ci vorrebbe un guanto ignifugo...

Seymour
15/06/2008, 21:20
Si a caldo ci togli il grosso magari con una spatola pero' i rimasugli li devi togliere con un prodotto, io ho usato il fulcron oggi ed e' una mano santa, certo qualcosa e' rimasto ma e' dovuto alla posizione dei tre tubetti intrecciati e cmq non si vede nulla.
Credo cmq che con il calore andranno via sti ultimi detriti

Dado sx
16/06/2008, 10:11
secondo me anke col puntale, se prendi la busta di faccia, ti si attacca lo stesso...:wacko: