Visualizza Versione Completa : speed vs buell
giotriple79
14/06/2008, 14:50
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato la buell xb12s perchè un mio amico ce l' ha e dice che è molto simile alla speed anzi sostiene sia anche piu cattiva in acccelerazione.premetto che non ho mai avuto modo di provarla so che pesa 10 chili meno della speed e che è piu corta di interasse eche in teoria dovrebbe essere agile.attendo info grazie
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato la buell xb12s perchè un mio amico ce l' ha e dice che è molto simile alla speed anzi sostiene sia anche piu cattiva in acccelerazione.premetto che non ho mai avuto modo di provarla so che pesa 10 chili meno della speed e che è piu corta di interasse eche in teoria dovrebbe essere agile.attendo info grazie
Se e' la naked 1200 con la coda corta (non mi intendo di Buell) conosco un ragazzo che ce l'ha e, provando una Speed 1050 (non la mia) mi ha detto che la sua a confronto e' un cancello....Secondo lui la Speed e' molto piu' agile. Io posso solo dirti che uscendo dai tornanti, se lui sta davanti e io non mollo lo tampono...fai tu!!!
Boston°George
14/06/2008, 15:08
provata l'xb12s, nulla a che vedere con la speed... la speed l'avevo già provata, ma per estetica, stavo per prendere l'xb12s...
FORTUNA CHE L'HO PROVATA PRIMA!!
ok, ha tanto in basso, ma non fai in tempo a dire "quanta roba" che è già tutto finito!
cmq, per non avere mai rimorsi strani, provale tutte e due, e così ti fai un'idea! :wink_: ciao!
giotriple79
14/06/2008, 16:50
era solo curiosita' perchè a vederla sembra compatta e poi a sentire chi ce l'ha.....io comunque ho gia scelto un anno fa la tripla bianca 1050 :biggrin3:
fearless
14/06/2008, 17:03
era solo curiosita' perchè a vederla sembra compatta e poi a sentire chi ce l'ha.....io comunque ho gia scelto un anno fa la tripla bianca 1050 :biggrin3:e hai fatto strabenone:wink_::wink_::laugh2::laugh2:
mondez77
14/06/2008, 17:05
Secondo la mia modesta opinione è una moto utile solo per l'aperitivo, sembra un landini...
giotriple79
14/06/2008, 17:44
diciamo che è bella da vedere ma per il resto non siamo ai livelli di triumph
io preferisco l'xb1.......
ma so gusti.......
joebar71
15/06/2008, 07:47
.....ho provato quella di un mio amico...troppo corta, a velocità sostenute sembra che danza sulla strada.....non c'è paragone con la speed, neanche come motore ed erogazione....confermo che è una moto da aperitivo!!!
Secondo la mia modesta opinione è una moto utile solo per l'aperitivo, sembra un landini...
:w00t:
freerider3957
15/06/2008, 09:17
Io ho provato la XB12STT ad un open day Harley, e devo dire che non è male, ma la mia Speed 955i del '98 é ancora nettamente superiore, il motore è piuttosto limitato, scalda una cifra (ventola accesa anche durante la marcia). La mia moto con lo scarico aperto e la mappatura giusta si ritrova un motore che nn finsce di andare su di giri, perciò......
giotriple79
15/06/2008, 09:40
ciao a tutti,pensa che il tipo che ce l'ha ha detto che fa 230kmh secondo me esagera,concordo che è troppo corta e secondo me gia a 160 sbacchetta.poi ripeto non ho mai avuto modo di provarla.w la speed!!!!
Ciao, io ho provato quella di un amico, è piena di vibrazioni, non mi piace per niente, ne ho provate di moto, per adesso quella che mi da più emozioni è ancora la mia speed.. non c'è niente da fare, la speed è la speed!!
-Johnny-
15/06/2008, 15:24
Le buel, quasi tutte, sono moto che mi piacciono molto, dico esteticamente. Diciamo che sono dei bei cancelli, niente di più! :biggrin3:
Trinity777
15/06/2008, 20:26
giusto....
penna da frermo... ma poi... non ha ne il telaio ne le sospensioni.. della speed,
nei curvoni veloci lo sterzo si muove pericolosamente.....perchè è troppo chiuso, nello stretto t diverti...ma solo lì, secondo me è un pò limitata..
alexander675
16/06/2008, 07:20
A me le buell di adesso non mi fanno impazzire la XB,la Firebolt...un po' plasticoni e anche un po' mosce...le buell di una volta,tipo la X1,ce l'ha un mio collega e vi assicuro con lo scarico aperto ad ignoranza non la batte nessuno. Affidabilità 0 guidabilità peggio.
valentinorossi
16/06/2008, 07:25
Buell ha solo i bassi.......e poi è finita.
Io dopo due anni l'ho venduta per disperazione e ho comprato la speed, non sono nemmeno da confrontare. La Buell è bellissima esteticamente divertentissima da guidare, quando funziona!, ma telaio e motore
sono lontanissimi dalla speed.
gigaspeed
16/06/2008, 09:28
TOTALMENTE DIVERSE, HO PROVATO QUELLA DI UN MIO AMICO...
è una special da bruciasemafori... se vuoi fare tanta strada ed essere tranzollo vai sulla speed.... neanche da paragonare...
giotriple79
16/06/2008, 19:55
quindi non è quell animale da misto che dicono...e con quello che la paghi t lascia a piedi?? pensavo si fossero evoluti un po come moto
melosghiccio
20/06/2008, 00:13
ho provato quella di un mio amico...
troppo corta, a velocità sostenute sembra che danza sulla strada.....
non c'è paragone con la speed, neanche come motore ed erogazione....
confermo che è una moto da aperitivo carina scenica !!!