PDA

Visualizza Versione Completa : Stivali, che misura?

australia
14/06/2008, 17:41
Ho bisogno di un consiglio.
Oggi mi sono comprato gli stivali XP-5. A mio parere belli e un buon compromesso qualità prezzo.
Qualcuno li ha? come sono? Per caso si sono un po' smollati in punta?

Vi spiego, ho preso il 42, che sul sinistro era perfetto, sul destro tocca, non da piegare le dita, ma sicuramente è un po' costretto, istintivamente uno appena infila il piede direbbe, piccoli.
Il 43 invece era abbastanza grande, soprattutto perché ho il piede lungo e magro.

Il commesso mi ha consigliato di stare sul 42, perché poi la pelle cede e quello che sembrava piccolo poi calza a pennello, avete riscontrato la stessa cosa?

Tibis
14/06/2008, 20:22
No,mai riscontrato problemi del genere.E' vero,la pelle cede un pochino pero' non deve farti male da nuovo.Niente di piu' fastidioso del male ai piedi mentre sei in moto.Con i guanti invece ho notato che da nuovi è meglio che siano proprio aderenti,ma alle mani si sopporta meglio.Ecco perchè poi si dice "vestono come un guanto".

Sspeed
15/06/2008, 02:07
hummm... la pelle cede, ma di sicuro non in punta... lo stivale è importante che non tocchi in punta poi se non ti calza perfettamente non è un grosso problema (non devi mica camminarci).. se un po' largo puoi sempre usare una soletta o una calza un po' più spessa... :dry:

crisgas
16/06/2008, 09:25
si effettivamente la pelle cede un po e gli stivale meglio che calzino leggermente stretti che larghi da nuovi ma non devono far male.....e la punta non e` che si lascia andare molto...

Disagiato
17/06/2008, 11:00
anch'io stesso stivale, comodo e bello... il mio piedino ci calza a pennello... 46..:ph34r:

Matt
17/06/2008, 11:04
Anche io li ho presi giusti 42 pur avendo il sinistro che tocca un po' tanto non ci devo ballare ed il 43 era troppo grande