PDA

Visualizza Versione Completa : riscaldamento bonnie...

frarch
14/06/2008, 18:54
devo mettere nel conto dopo aver comprato la bonnie di bruciarmi quando vado a mare in costume? è bollente! non raffredda praticamente mai! :cry:

cmq i miei interni polpacci si stanno ignifughizzando...ho sempre la foille con me! :rolleyes:

però che bello sapere che mi sono briuciato con un gioiello di moto...:wub:

paul
14/06/2008, 19:03
ho riscontrato anche io lo stesso problema, non vado al mare in costume, ma le scarpe senza calzini bisogna stare attenti a nn toccare il carter

frarch
14/06/2008, 20:16
scusate la domanda...sono davvero ignorante...ma non c'è un modo per raffreddarla prima? o per nn farla riscaldare tanto?

Tibis
14/06/2008, 21:32
scusate la domanda...sono davvero ignorante...ma non c'è un modo per raffreddarla prima? o per nn farla riscaldare tanto?

Basta non accenderla :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzo,anche con il TBird stesso problema.

gabriele70
14/06/2008, 23:59

per poco che si scaldi dubito che non ti bruceresti toccando i carter. Dammi retta, metti i pantaloni , se strisci sull'asfalto a pelle nuda rimani segnato per tutta la vita. :cry:

Chicco4
15/06/2008, 00:25
E' un problema questo ?
Se si, le altre moto si raffreddano prima ?

Ho un amico che da casa al mare (5 km) è caduto sull'asfalto ed ha strisciato a gambe nude in quanto aveva solo i pantaloncini da mare. Sulla destra gli è penetrato l'asfalto e all'ospedale hanno dovuto passare con forza un panno imbevuto di disinfettante sulla lunghezza di mezza gamba per asportare l'asfalto. Immaginate il dolore !!!
Io non ho il mare davanti a casa ma dopo che Fabio mi ha raccontato la sua sofferenza credo che se anche l'avessi ci andrei almeno con un paio di jeans .... lunghi.

gabriele70
15/06/2008, 00:55
E' un problema questo ?
Se si, le altre moto si raffreddano prima ?

Ho un amico che da casa al mare (5 km) è caduto sull'asfalto ed ha strisciato a gambe nude in quanto aveva solo i pantaloncini da mare. Sulla destra gli è penetrato l'asfalto e all'ospedale hanno dovuto passare con forza un panno imbevuto di disinfettante sulla lunghezza di mezza gamba per asportare l'asfalto. Immaginate il dolore !!!
Io non ho il mare davanti a casa ma dopo che Fabio mi ha raccontato la sua sofferenza credo che se anche l'avessi ci andrei almeno con un paio di jeans .... lunghi.
quoto e ariquoto.

CHRISTIANTILT
15/06/2008, 03:31
io abito al mare,basta attraversare la strada e sono in spiaggia...ma la spiaggia che frequento da una vita è a 5/6 km da casa..costume e infradito col la bonnie? nossignore,jeans,maglietta e scarpe.. 5 minuti di caldo valgono molto di + di 5 giorni di ospedale... il costume e le infradito le tengo mooooolto + volentieri 5 settimane in sudamerica quando sono in vacanza..

allinside
15/06/2008, 08:23
io abito al mare,basta attraversare la strada e sono in spiaggia...ma la spiaggia che frequento da una vita è a 5/6 km da casa..costume e infradito col la bonnie? nossignore,jeans,maglietta e scarpe.. 5 minuti di caldo valgono molto di + di 5 giorni di ospedale... il costume e le infradito le tengo mooooolto + volentieri 5 settimane in sudamerica quando sono in vacanza..

In moto in pantaloncini:blink:, t-shirt:blink:, ciabatte:blink:......mai!!!

frarch
15/06/2008, 11:14
si avete ragione...vi straquoto tutti...è stata la prima e l'ultima volta! Grazie per i vostri consigli!

ctu67
15/06/2008, 20:45
oggi ho fatto un giro in moto sul passo dello spluga... sono partito da casa (lugano) alle 06.30... alle 8.30 ero sul passo....
ho apprezzato molto i carter caldi della mia bonnie .. mi sono appiccicato con gambe e guanti in una pausa per scaldarmi.
Se il tempo continua così penso proprio che monterò i cingoli e la trasformerò in un gatto delle nevi ! Ho incontrato ben 5 marmotte sulla strada... una mi ha detto "ma che cozza ci fai a quest'ora qua?"
Io preferisco sudare nella giacca anzichè nel letto del ospedale

Chryguitar
15/06/2008, 22:45
Sono comodissimi i carter roventi! Io una volta li ho usati per asciugare le scarpe e funzionano!!

Gian
16/06/2008, 09:35
Se guidate la moto in ciabatte, oltre che a scottarvi o farvi male in caso di caduta, rischiate anche di prendervi una multa.....vestitevi almeno con pantaloni lunghi, t-shirt (io uso comunque un giubbino anche d'estate) e scarpe comode ma robuste.

daghen
16/06/2008, 09:49
Se guidate la moto in ciabatte, oltre che a scottarvi o farvi male in caso di caduta, rischiate anche di prendervi una multa.....vestitevi almeno con pantaloni lunghi, t-shirt (io uso comunque un giubbino anche d'estate) e scarpe comode ma robuste.

E come non quotare???

Queste si che sono parole "sante"... :biggrin3:

ragazzi su, non scherziamo... è assurdo andare in moto in costume e ciabatte...
A parte il calore della moto (TUTTE LE MOTO SCALDANO!!!!) ma è un dramma nel caso si "appoggi" qualche parte del proprio corpo sull'asfalto... :cry:

Io ho gli scarichi Zard "alti"... passano proprio tra le ginocchia... e quando la temperatura sale sopra i 25 °C il calore diventa molto evidente... soprattutto in città o quando si va piano (tipo in colonna...) che diventa veramente "rovente"... ma io vado sempre con i Jeans e gli stivali alti quasi al ginocchio... :coool:

"Meglio sudato che grattuggiato..."

fedro
16/06/2008, 10:38
il problema non me lo pongo del calore, perchè io uso SEMPRE i pantaloni lunghi in moto :wink_:

Mai mettere i pantaloni corti in moto... troppo rischioso!!!

Big Boss Band
16/06/2008, 11:47
...di solito un motore si scalda...e scalda

Cinobonne
16/06/2008, 14:44
La moto che scalda,la guida con costume e ciabatte,questi si che sono argomenti tecnici e utili:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

http://img177.imageshack.us/img177/4558/mp3bn6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=mp3bn6.jpg)

Con un mezzo cosi' non ci sono problemi,non scalda,non si arrugginisce e si può guidare in perizoma e ciabattine:w00t::w00t::w00t:

alefinzi
17/06/2008, 18:03
Ehi Cino! hai montato il maniglione? tutto ok?

ho messo due foto della mia biciclettona nella sezione Vostre Classic. Fammi sapere che ne pensi.

il problema è che non si vede benissimo (le foto sono ad una risoluzione troppo alta e io sono troppo scarso!!)

Ciao!

MOSTACIA
17/06/2008, 19:15
....la strafamosa ed irrinunciabile canotta sporca di sugo..si ma solo sotto il giubbotto di pelle....ok fa caldo...ma per andare al mare a 5km da casa..andate in bici!!
vorrei comunque sottolineare che anche se uso i jeans anche io,piccolo sforzo sarebbe gradito dalla mia e vostra pellaccia se usassimo pantaloni da moto..i jeans si sciolgono sull'asfalto.....oltre a non proteggere una fava!!riconosco comunque che i pantaloni di pelle impongono un giro in moto tosto..voglio vedervi ad agosto in città a prendervi il gelado con i pantaloni di pelle..ci lasciate 5l di acqua all'ora..in compenso il clima di questi giorni ci viene incontro!!

Cinobonne
18/06/2008, 17:42
Ehi Cino! hai montato il maniglione? tutto ok?

ho messo due foto della mia biciclettona nella sezione Vostre Classic. Fammi sapere che ne pensi.

il problema è che non si vede benissimo (le foto sono ad una risoluzione troppo alta e io sono troppo scarso!!)

Ciao!

Ciao Ale,il maniglione l'ho montato,tutto perfetto!!
La tua moto mi piace molto,bello anche il copricassone e il monoposto,comunque anche le foto sono accettabili:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Complimenti e ciao:wink_:

starkmoor
18/06/2008, 18:17
anche io vivo a 10 km dal mare e il pomeriggio 2 ore in spiaggia non me le leva nessuno, ma sempre almeno,scarpe jeans e giubbotto. non metto i guanti x tragitti brevi. ma un amico figo con il monster e sceso con me in pantaloncini, e gli è entrata una vespa (con le ali non con le ruote) fino all'inguine, sai le risate.....:biggrin3::biggrin3: