Visualizza Versione Completa : Ingombro laterale bonneville con borse
Chryguitar
14/06/2008, 19:51
Ciao figgieu, ho bisogno di un aiuto. Potete dirmi quanto è larga la vostra bonneville con le borse montate?
Intendo misurata da lato esterno sinistro al lato esterno destro, mi servono misure precise...
Grazie!
Onda calabra
14/06/2008, 20:01
dipende quali borse ci monti
CHRISTIANTILT
15/06/2008, 03:32
devi metterla in valigia?
Chryguitar
15/06/2008, 22:20
Fin li c'ero arrivato. Io vorrei sapere quanto ingombrano le vostre moto e se ci può essere un limite massimo consentito, oppure se non c'è alcuna norma che regolamenta la faccenda.
Mr. Noisy
15/06/2008, 22:59
la norma è "basta che stai entro la carreggiata"
Chryguitar
15/06/2008, 23:22
Ok, allora dovrei essere in regola....
nel mio piccolo ti posso dire che non ho preso misure, però come riferimento prendo la larghezza del manubrio e ti confermo che le borse non superano questa misura, anzi.
ciao!
chelidon
16/06/2008, 18:20
veramente non è molto legale valutare "a occhio" l'ingombro laterale...
riporto qui sotto l'art. 170 del dlgs. 285/92, per gli amici "codice della strada:
"Art. 170. (Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote)
Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.
Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.
Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.
Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 . [...]"
ciao!
a propostito dov'è ezio, queste domande erano pane per i suoi denti, anche in fatto di modifiche
CHRISTIANTILT
17/06/2008, 02:47
Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente.
nel mio piccolo ti posso dire che non ho preso misure, però come riferimento prendo la larghezza del manubrio e ti confermo che le borse non superano questa misura, anzi.
ciao!
infatti....
chelidon
17/06/2008, 08:37
ok, non ho ancora capito come si fa a quotare, cmq... @CHRISTIANTILT: 50cm sono certi e misurabili, l'impedimento o la limitazione sono molto più soggettivi. se stai sul sicuro, nessuno ti può rompere le balle, ma ormai ho imparato che in diritto, lasciare un margine di incertezza può significare l'inculata...
io, nel dubbio, prenderei 2 misure...
ciao!! :biggrin3:
Chryguitar
21/06/2008, 19:20
Allora, vi spiego bene la faccenda:
Sto cercando di riadattare sulla bonneville un paio di bauli rigidi da 40 litri che avevo già adattato sul monster. Ho finito di costruire oggi un telaietto e, ho calcolato che la moto diventa larga 1 metro. 97 centimetri se riesco a recuperare due spessori. Secondo voi sono fuorilegge? Dite che sarò un accalappia sbirri con quelle borse montate? Aldilà del rischio di incastrarmi in mezzo alle macchine... Devo andarci fino in spagna ad agosto...
Secondo me non avrai nessun problema con i pulotti vai "tranzollo (http://www.youtube.com/watch?v=SQIcxbhjlGU&feature=related)". :-) Belin altrimenti dovrebbero sparare alle gomme dei GS con le Touratech d'alluminio...
Chryguitar
21/06/2008, 20:18
Già, appena avrò finito il lavoro posterò le foto, da dietro fa impressione... :cry:
Comunque sia, in toria non si dovrebbe NON sporgere oltre il manubrio?
CdS 53.4 I motoveicoli non possono superare 1,60 m di larghezza, 4,00 m di lunghezza e 2,50 m di altezza. La massa complessiva a pieno carico di un motoveicolo non può eccedere 2,5 t.
Chryguitar
22/06/2008, 13:06
Ok grazie mille, risposta molto esauriente!! In settimana spero di riuscire a terminare il lavoro.
MOSTACIA
22/06/2008, 21:54
Allora, vi spiego bene la faccenda:
Sto cercando di riadattare sulla bonneville un paio di bauli rigidi da 40 litri che avevo già adattato sul monster. Ho finito di costruire oggi un telaietto e, ho calcolato che la moto diventa larga 1 metro. 97 centimetri se riesco a recuperare due spessori. Secondo voi sono fuorilegge? Dite che sarò un accalappia sbirri con quelle borse montate? Aldilà del rischio di incastrarmi in mezzo alle macchine... Devo andarci fino in spagna ad agosto...
........manda un mp a flaccido......lui ha la soluzione!!!!!!!!poi è un pò che non lo tormentiamo!!he he
che dici evito di darti la mia opinione......no non ce la faccio........c'hai visto le orecchie lunghe e la coda,l'hai sentita ragliare??????no,perchè la bonnie non è un asino!!!!!!vai in spagna,due zaini x due settimane....pensaci e vedi che ce la fai.....piuttosto te li porto io i bagagli!!:laugh2::laugh2:
Chryguitar
23/06/2008, 17:14
già fatto il primo anno in corsica con lo zaino. Il secondo anno con le borse morbide, il terzo con il bauletto e le borse rigide, sarà pure brutta, ma durante le ferie non mi interessa di fare il figo!
MOSTACIA
26/06/2008, 13:54
:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:vai bonnie,vai!!!!!!!!!!!:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:
io porto solo il necessario::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm: