Visualizza Versione Completa : prima volta in pista
triplevitello
15/06/2008, 11:10
ieri finalmente , sbattendomene del mio femore non ancora a posto , ho fatto il mio esordio on track.......ke dire....... non mi divertivo cosi' da anni!!!!!!!........... vabbe pistino di merda.:wink_:...... piu' adatto a supermotard ( girava anke il campione regionale di Sm ...... )........... strizza prima del primo turno a mille (neanke quando ho discusso la tesi ero cosi' emozionato.......).....primo turno drammatico in cui ero piu' preoccupato di far passare ki mi stava dietro ke a guidare io........
in pista gente ke tiene la moto la' e ke ci gira ogni settimana .........
morale della favola il vitello cresce di turno in turno....... e scala le posizioni:wink_::wink_: gomme e saponette ke piangono......ma la moto mai uno skerzo .... paradossalmente la day mi ha dato piu' sicurezza stavolta ke in tutte le altre in cui magari l' avevo usata spingendo su strada...........
Alla fine diciamo ke potevo darle ad alcuni ke giravano da anni:wink_::wink_::wink_:.......... anke se i sorpassi me li sono un po' risparmati (pista troppo stretta e voglia di tornare illeso a casa..........) spesso mi limitavo a mettere pressione psicologica......:tongue:
2 considerazioni : quanto azzo è stancante guidare in pista????
oggi sono a pezzi........... e diciamo ke non sono proprio un sedentario...... e quanto azzo è difficile tenere la concentrazione per un turno intero.........?????
sto gia pensando alla prossima volta........................:laugh2::laugh2:
vista la fotona poster, complimenti!!!
triplevitello
15/06/2008, 11:27
vista la fotona poster, complimenti!!!
ora manki solo tu............
buttati..........:wink_::wink_:
galletto
15/06/2008, 11:53
grande vitello...cmq le pistine da kart o motard sono buone per iniziare e ti danno un 'idea del vero sballo della guida in pista...le curve!!!
insomma, non si fanno 250 km/h ma ci si diverte tantotanto!!!
complimentissimi...bella piega
condivido...andare in pista stanca da crepare e forse le piste piccole stancano tanto perchè non ci sono rettilinei abbastanza lunghi per riposare un po' le braccia!!
ora manki solo tu............
buttati..........:wink_::wink_:
eheheh appena le finanze lo permettono....
io sono il tartarugo non ho ancora chiuso il posteriore, ma da quando è arrivata la tuta e gli stivali sto migliorando anche se non esagero mai per strada, quando mi accorgo che sto prendendo troppa confidenza mi fermo e me ne vado a casa, mi conosco andrei ad esagerare...
triplevitello
15/06/2008, 12:30
grande vitello...cmq le pistine da kart o motard sono buone per iniziare e ti danno un 'idea del vero sballo della guida in pista...le curve!!!
insomma, non si fanno 250 km/h ma ci si diverte tantotanto!!!
complimentissimi...bella piega
condivido...andare in pista stanca da crepare e forse le piste piccole stancano tanto perchè non ci sono rettilinei abbastanza lunghi per riposare un po' le braccia!!
infatti ieri mente mi cagavo per staccare dai 120 all'ora.......... pensavo a quanto deve essere tosto farlo dai 220........
purtroppo in sardegna non abbiamo troppo sa scegliere in fatto di piste.............:cry::cry:
quella dove ho girato ieri credo sia dopo mores la piu' grande..........:wacko:
dai l'importante è che ci sia e soprattutto che ti permetta di divertirti, io ad esempio ho abbastanza vicino il Mugello.....ma mi cago sotto ahahahha
michele0105
15/06/2008, 15:26
Io oggi invece ho fatto la mia prima uscita col day....
Mi devo ancora abituare ai mezzi manubri....
Però già non vedo l'ora di portarla in pista anch'io!!
galletto
15/06/2008, 16:25
infatti ieri mente mi cagavo per staccare dai 120 all'ora.......... pensavo a quanto deve essere tosto farlo dai 220........
purtroppo in sardegna non abbiamo troppo sa scegliere in fatto di piste.............:cry::cry:
quella dove ho girato ieri credo sia dopo mores la piu' grande..........:wacko:
quanto è lunga...per curiosità:blink:
invece alle piste...già 6 abituato..a giudicare dalla foto in firma:wink_:
StPatrick
15/06/2008, 16:53
Grande Triple...complimenti e congratulazioni...non vedo l'ora di poterlo fare anche io^^
triplevitello
15/06/2008, 17:49
quanto è lunga...per curiosità:blink:
invece alle piste...già 6 abituato..a giudicare dalla foto in firma:wink_:
galletto 1300 mt purtroppo.....................:cry::cry::cry::cry:
ma sono bastati per divertirmi:wink_::wink_:
da quando hai fatto il grande passo?????:wink_::wink_:
eri speedista o sbaglio?????
DavidSGS
15/06/2008, 18:50
Compliments ragazzo, cvery compliments!
Tra una settimana e due giorni: Mugello! Passerò la settimana che viene con il pannolino, e il giorno prima mi metto un catetere al deretano.... :( :(
triplevitello
15/06/2008, 19:23
Compliments ragazzo, cvery compliments!
Tra una settimana e due giorni: Mugello! Passerò la settimana che viene con il pannolino, e il giorno prima mi metto un catetere al deretano.... :( :(
minimo...............:wink_::wink_:
se penso ke mi stavo cagando sotto io per quel pistino.........
dopo ke hai fatto il mugello pero' non puoi piu' temere niente............:wink_::wink_:
ps se qualcuno viene a sapere di qualke corso serio in pista seria nei primi 15 di luglio fatemi sapere...........sono in ferie e magari mi faccio la trasferta...................:wink_::wink_:
markus72
15/06/2008, 19:25
Bravo Vitello, complimenti. Io ho fatto "l'abbonamento" a Vallelunga, ieri ero al mio quarto turno, mi ero studiato i miei video onboard delle volte precedenti per capire dove migliorare (la lista è lunga :tongue:), stavolta ho cominciato un pò a tirare e ho abbassato di 8 secondi il mio tempo sul giro (2.05 contro i 2.13 della prima volta, RaceChrono - The GPS Lap Timer (http://www.racechrono.com)).
Unico problema: i Diablo Corsa III, già non sono gomme dedicate alla pista, se poi uno insiste e magari comincia a camminare un pò, magari alla 4ta sessione ti mollano...
Infatti in piega alla Campagnano l'anteriore m'ha mollato, senza il benché minimo avvertimento: ho fatto la curva nello stesso modo in cui l'avevo fatta nei 10 giri precedenti, all'11esimo, al centro della curva, ero in perfetto equilibrio e mi si è chiuso lo sterzo, sto ancora cercando di capire il perché, la cosa che mi dà fastidio è proprio il non capire COSA ho sbagliato: nel paddock mi hanno detto che è dipeso dalla gomma non adatta, io sarei d'accordo se non altro perché non stavo forzando, non ho fatto nulla che non avessi già fatto una decina di volte.
Morale: ho attraversato di chiappe la pista, con la moto che mi precedeva: codone e frontale spaccato, pedana freno, semimanubrio dx e leva freno da buttare, carter e carena abrasi ma intatti.
Spunto di discussione: codone e frontale si sono spaccati quando la moto è transitata sul cordolo esterno, cosa sarebbe successo se avessi avuto i tamponi paratelaio? Che passando sul cordolo avrebbero dato una botta secca al telaio: sono sempre più perplesso sull'opportunità di montarli. soprattutto quelli con la sezione a "fungo" (tipo Evotech)..
galletto
15/06/2008, 19:27
1300 mt bastano per divertirsi cmq!!!+ o meno questi pistini sono tutti così i kartodromi
michele0105
15/06/2008, 19:33
da quando hai fatto il grande passo?????:wink_::wink_:
eri speedista o sbaglio?????
Ho ritirato la belva venerdì sera ma l'ho usata solo stamattina causa pioggia!:dry:
Prima avevo la street bianca con completo zard!:wub:
Cmq anch'io aspetto con ansia il prossimo track day di Varano....
Quando ci sarà salta su traghetto e vieni anche tu!!:D:D
Così ci ingarelliamo...:D:D
triplevitello
15/06/2008, 19:34
Bravo Vitello, complimenti. Io ho fatto "l'abbonamento" a Vallelunga, ieri ero al mio quarto turno, mi ero studiato i miei video onboard delle volte precedenti per capire dove migliorare (la lista è lunga :tongue:), stavolta ho cominciato un pò a tirare e ho abbassato di 8 secondi il mio tempo sul giro (2.05 contro i 2.13 della prima volta, RaceChrono - The GPS Lap Timer (http://www.racechrono.com)).
Unico problema: i Diablo Corsa III, già non sono gomme dedicate alla pista, se poi uno insiste e magari comincia a camminare un pò, magari alla 4ta sessione ti mollano...
Infatti in piega alla Campagnano l'anteriore m'ha mollato, senza il benché minimo avvertimento: ho fatto la curva nello stesso modo in cui l'avevo fatta nei 10 giri precedenti, all'11esimo, al centro della curva, ero in perfetto equilibrio e mi si è chiuso lo sterzo, sto ancora cercando di capire il perché, la cosa che mi dà fastidio è proprio il non capire COSA ho sbagliato: nel paddock mi hanno detto che è dipeso dalla gomma non adatta, io sarei d'accordo se non altro perché non stavo forzando, non ho fatto nulla che non avessi già fatto una decina di volte.
Morale: ho attraversato di chiappe la pista, con la moto che mi precedeva: codone e frontale spaccato, pedana freno, semimanubrio dx e leva freno da buttare, carter e carena abrasi ma intatti.
Spunto di discussione: codone e frontale si sono spaccati quando la moto è transitata sul cordolo esterno, cosa sarebbe successo se avessi avuto i tamponi paratelaio? Che passando sul cordolo avrebbero dato una botta secca al telaio: sono sempre più perplesso sull'opportunità di montarli. soprattutto quelli con la sezione a "fungo" (tipo Evotech)..
a me è capitata la stessa cosa ma per strada 2 mesi fa.........
sto ancora a cercar di capire perke' sono caduto.......:wink_:
cmq i paratelaio a me hanno salvato il culo ( graffio leggero carena dx e graffio carter + pedale freno rotto = fine )
illesi semiman , spekki:w00t: leve !!!!!!!!!
credo ke tutto dipenda un po dalla dinamica dell' incidente..........
cmq è innegabile ke i paratelaio almeno evitano ke la moto si impunti e decolli facendola solo strisciare......... poi se vai a bekkare un cordolo di 1 metro non cè protezione ke tenga...........
galletto
15/06/2008, 19:40
sinceramente non so ma al contrario, avendoli magari il semimanubrio si salvava così come il frontale (non potrei dire la coda) e al limite, se il tampone dava davvero una bella botta al cordolo, forse iniziava a cedere il perno (+ tenero), la staffa e solo dopo qualcosa arrivava anche al telaio.
sono opinioni...
di norma se le staffe ed il perno sono fatti ad hoc in caso di botta forte si deformano assorbendo l'impatto, al telaio dovrebbe arrivare il minimo impatto.
Se poi è forte da rovinarlo senza tamponi sfracassi tutto lo stesso e anzi di più
galletto
15/06/2008, 19:58
di norma se le staffe ed il perno sono fatti ad hoc in caso di botta forte si deformano assorbendo l'impatto, al telaio dovrebbe arrivare il minimo impatto.
Se poi è forte da rovinarlo senza sfracassi tutto.
quoto
in definitiva x le classiche scivolate fanno tanto...
per le carambole disastrose non c'è niente da fare, e i tamponi non mettono e non tolgono nulla
markus72
15/06/2008, 20:16
Trovo tutte le vostre considerazioni valide, alla fine penso prevalga il principio che la moto conosce dinamiche tutte sue, simili anche a quelle del corpo umano: fai un incidente incredibile come Melandri a Laguna Seca lo scorso anno e ne esci quasi illeso, a Corser per una scivolata banalissima asportarono la milza. Insomma, non esistono regole certe, a parte una: il fattore C..O.. Alla fine anche il paratelaio mantiene meglio le distanze tra moto e asfalto, poi deve anche dirti bene..
Valuterò...
galletto
15/06/2008, 20:29
Trovo tutte le vostre considerazioni valide, alla fine penso prevalga il principio che la moto conosce dinamiche tutte sue, simili anche a quelle del corpo umano: fai un incidente incredibile come Melandri a Laguna Seca lo scorso anno e ne esci quasi illeso, a Corser per una scivolata banalissima asportarono la milza. Insomma, non esistono regole certe, a parte una: il fattore C..O.. Alla fine anche il paratelaio mantiene meglio le distanze tra moto e asfalto, poi deve anche dirti bene..
Valuterò...
verissimo!!!
DavidSGS
15/06/2008, 20:44
Cazzo ragazzi mi sento sempre più incoscente ad andare in pista (Mugello) senza tamponi...
Diciamo che cercherò di non esagerare! (si certo, come vedermi! :tongue:)
Voglio farvi una domanda: secondo voi perchè il mio maldetto ginocchio non vuole arrivare a terra? Oggi ero davvero piegato, le gomme sono entrambe chiusissime, mi sporgo, mi sento davvero a terra, faccio tutto come deve essere fatto (almeno credo) ma quel ginocchio lo sento sempre a 2-3 cm, come confermato dal mio amico che seguiva!
Possibile che avendo cambiato le pedane ed essendo queste nuove regolate troppo in basso (le sposterò!), il ginocchio non si sporga abbastanza quando ruoto con fulcro sulla punta del piede?
Per capirsi, se le pedane le alzo, il gionocchio quando ruota dovrebbe, essendo più piegato, sporgere di più ed arrivare con più facilità a terra?
Cercate di capirmi, il mio obiettivo non è quello di metterlo a terra, quando esco per una girata non penso a quello, ma poi quando entro in ogni curva e faccio la mia bella traiettoria, bello piegato (e molto!) mi chiedo perchè non sento quel rumore di sfregamento, che solo una volta ho provato!
Maledizione, voglio arrivarci, ma non per vantarmi di avere le ginocchiere usurate, ma per capire cosa fino ad ora sbaglio!!!! Cercate di capirmi, è un pò una sfida con me stesso, devo capirlo! Diciamoci la verità, quandi si prenda la moto per la prima volta non si vede l'ora di fare le curva come i nostri idoli e come si vede in TV! Poi si fanno un pò di giri, ci si rende conto di quanto è difficile e si mette la testa a posto, ma l'idea di buttare quella ginocchiera per terra rimane azz!!!
Penso di sporgermi troppo poco...ripeto, penso, anche se una chiappa (quasi) fuori la metto...e spingo spingo sulla pedana interna, quasi fino a sollevarmi dalla sella!
Non mi ritengo fermissimo, anzi, penso di avere un buon passo, almeno credo e almeno in confronto a quanto vedo in giro quando facciamo le girate!
Buttate lì la vostra idea per favore!
Ripeto, non mi concentro solo su quello, sto solo cercando di capire cosa c'è che non va per migliorare la tecnica! Secondo voi la pistata al Mugello mi aiuterà? Riuscirò ad imparare qualcosa mettendomi dietro a chi ne se più di me?
Attendo consigli sinceri ragazzi!
Se le gomme le chiudi, sei già da piega ginocchio a terra....tutto sta nella postura che assumi in sella.....nn hai delle foto ?? Forse devi semplicemente buttare + fuori il culo e aprire la gamba....
Io esco abbastanza dalla sella
http://img293.imageshack.us/img293/8628/2094jc1.jpg
DavidSGS
15/06/2008, 21:22
Purtroppo non ho foto, ma presto al Mugello me le farò fare! :wink_:
Le gomme sono chiusissime.. se volete posso fotografare questo per testimoniare che dico il vero! :biggrin3:
Infatti penso proprio che il problema risieda nella quantità di chiappe che butto fuori! Ho provato, in alcune curve e ad una velocità più bassa, a sporgermi di più, ma mi sembra di scompormi di brutto e di sbilanciare tutto! :mad: :wacko:
Ma che cavolo, ho bisogno di un corso di guida! Dopo questa uscita al Mugello lo faccio, è troppo utile per imparare la giusta tecnica! Ho paura di prendere brutte abitudini e di portarmele poi dietro! :cry:
Il fatto è che penso di fare tutto abbastanza bene, sento la moto precisa, tengo una bella linea di curva lineare, senza scossoni e senza cambi di traiettoria, apro il gas a centro curva, dopo belle staccate con ferni che fischiano e saltellamento posteriore, sento il giusto feeling con l'anteriore e anche con il posteriore, e a fine giornata sono soddisfatto, ma vorrei anche poterlo mettere giù il ginocchio, all'occorrenza e giusto per il gusto di farlo! :rolleyes:
Se poi per strada convenga o no è un'altro di scorso, e su questo non ci sono dubbi, ma come dicevano nella discussione adibita è questione di pareri... :dry:
Purtroppo non ho foto, ma presto al Mugello me le farò fare! :wink_:
Le gomme sono chiusissime.. se volete posso fotografare questo per testimoniare che dico il vero! :biggrin3:
Infatti penso proprio che il problema risieda nella quantità di chiappe che butto fuori! Ho provato, in alcune curve e ad una velocità più bassa, a sporgermi di più, ma mi sembra di scompormi di brutto e di sbilanciare tutto! :mad: :wacko:
Ma che cavolo, ho bisogno di un corso di guida! Dopo questa uscita al Mugello lo faccio, è troppo utile per imparare la giusta tecnica! Ho paura di prendere brutte abitudini e di portarmele poi dietro! :cry:
Il fatto è che penso di fare tutto abbastanza bene, sento la moto precisa, tengo una bella linea di curva lineare, senza scossoni e senza cambi di traiettoria, apro il gas a centro curva, dopo belle staccate con ferni che fischiano e saltellamento posteriore, sento il giusto feeling con l'anteriore e anche con il posteriore, e a fine giornata sono soddisfatto, ma vorrei anche poterlo mettere giù il ginocchio, all'occorrenza e giusto per il gusto di farlo! :rolleyes:
Se poi per strada convenga o no è un'altro di scorso, e su questo non ci sono dubbi, ma come dicevano nella discussione adibita è questione di pareri... :dry:
io sono ancora ad uno step dietro....
mi manca 0.4 a sx e 0.8 a dx (posteriore), eppure mi pare di essere sdraiato ahahahaha
consigli?
galletto
15/06/2008, 23:02
per david MJF
hai pensato alla posizione del piede? a me è servito molto: prova a 1-portare il piede all'esterno della pedana, precisamente la punta della pedana tra ditone e secondo dito. 2-quando si porta il piede all'esterno lo si deve ruotare portando la punta verso centro curva. 3-una chiappa DEVE star fuori completamente.
preciso, non sono un esperto, ho solo letto queste cose e messe in pratica la seconda volta che sono andato a girare e ha funzionato
DavidSGS
15/06/2008, 23:12
per david MJF
hai pensato alla posizione del piede? a me è servito molto: prova a 1-portare il piede all'esterno della pedana, precisamente la punta della pedana tra ditone e secondo dito. 2-quando si porta il piede all'esterno lo si deve ruotare portando la punta verso centro curva. 3-una chiappa DEVE star fuori completamente.
preciso, non sono un esperto, ho solo letto queste cose e messe in pratica la seconda volta che sono andato a girare e ha funzionato
1-Effettivamente non ho mai pensato alla posizione in quel senso del piede! Faccio sempre molta attenzione a tenere la punta sulla pedana, anche perchè per spingere è l'unico modo, ma non ho mai fatto cosa se la tengo tutta a sx oppure a sporgere come dici tu...
2- E ci siamo, questo lo faccio!
3- Proprio una intera? :biggrin3: Più o meno la metto tutta, diciamo che ci siamo!
Penso, a questo punto, che il problema provenga dalla posizione della punta sulla pedana e anche dall'altezza di queste... Le alzo di un foro...(sono regolabili...)
http://img170.imageshack.us/img170/4296/p1030395bh2.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/3555/p1030397tf2.jpg
Non ditemi che la moto era sporca, lo so... :(
Lascia stare le pedane che van benissimo.....anche io credevo di essere impostato bene in sella (bello fuori e ginocchio aperto) ma in realtà ero incollato alla sella uhuhuh.....e me ne sn reso conto solo dp aver visto le prime foto.....
DavidSGS
15/06/2008, 23:28
Lascia stare le pedane che van benissimo.....anche io credevo di essere impostato bene in sella (bello fuori e ginocchio aperto) ma in realtà ero incollato alla sella uhuhuh.....e me ne sn reso conto solo dp aver visto le prime foto.....
Azz.... ci credo... vabbè, tra una settimana vedrò le foto... non mi immagino proprio alla casanova saveli oppure in uscita dalle bucine! Correntaio...
Azz, triplevitello, ti abbiamo, o meglio, ti ho inquinato a bestia il topic, mi dispiace un casino..
Vabbè rinnovo i complimenti perchè ti vedo davvero bello impostato su quella sella!!!!
PS: scusami ancora per l'inquinamento! :wacko:
triplevitello
16/06/2008, 13:52
figurati è solo un piacere.........
poi lo sai ke io ho la fissa delle saponette ..........:w00t:
per le pedane direi ke al cotrario piu' le metti arretrate e alte piu' tokkerai difficilmente.........
ps ragazzi ancora oggi non riesco a camminare dal dolore ai quadricipiti.........
Domani fa colazione con l'acido lattico :D
DavidSGS
16/06/2008, 18:28
Domani fa colazione con l'acido lattico :D
Si, e biscotti... sai che buoni inzuppati!!!
Ho un quesito ennesimo per voi: oggi sono stato finalmente a cambiare le gomme: montate (come sapete) le Pirelli Supercorsa SC2 e mentre ero dal gommaio, parlando, gli ho chiesto come le ridurrò dopo 3 turni da 20 minuti al Mugello, considerando che è la prima pistata: volete sapere la sua risposta?
Ditemi prima la vostra idea su come le ridurrò, e poi vi dico cosa mi ha detto lui, non voglio influenzervi! :tongue:
Saranno utilizzbili dopo su strada? Le butterò? Ho paura...
:cry:
triplevitello
16/06/2008, 18:49
Si, e biscotti... sai che buoni inzuppati!!!
Ho un quesito ennesimo per voi: oggi sono stato finalmente a cambiare le gomme: montate (come sapete) le Pirelli Supercorsa SC2 e mentre ero dal gommaio, parlando, gli ho chiesto come le ridurrò dopo 3 turni da 20 minuti al Mugello, considerando che è la prima pistata: volete sapere la sua risposta?
Ditemi prima la vostra idea su come le ridurrò, e poi vi dico cosa mi ha detto lui, non voglio influenzervi! :tongue:
Saranno utilizzbili dopo su strada? Le butterò? Ho paura...
:cry:
non ho idea ........ma spero per te ke tangano:wacko::wacko:
Se è la prima volta che vai in pista, in tre turni da 20 minuti le gomme le avrai sì e no consumate per metà, Mugello o meno...
DavidSGS
16/06/2008, 19:15
Se è la prima volta che vai in pista, in tre turni da 20 minuti le gomme le avrai sì e no consumate per metà, Mugello o meno...
Spero che tu sappia cosa mi dici, tiro un respiro di solliveo... il mio gommaio, pensando che io sia un manico (forse vede le attuali gomme tutte chiuse! :laugh2:) mi ha preannunciato che alla fine della giornata quelle gomme saranno da usare in autostrada, per andare al mare, il che non mi farebbe schifo, perchè la uso spesso anche per quello con zav a seguito, ma porca miseria un treno per 3 turni e poi da buttare mi piange il cuore...ehm...il portafoglio!
markus72
16/06/2008, 20:30
In base all'esperienza che sto facendo in pista, posso dirti che -dal mio punto di vista- i soldi andrebbero ripartiti -per l'uso in pista- in questa priorità:
1. gomme
2. carene VTR/paracarter
3. sospensioni
4. scarichi
1. Le gomme sono FONDAMENTALI, se si va in pista, servono gomme adatte allo scopo: non necessariamente in mescola, ma il concetto "gomma 60% pista, 40% strada" lascia il tempo che trova, a meno che ovviamente la pistata non sia unatantum una volta all'anno. Per citarti il mio esempio, ho montato delle Pirelli Diablo Corsa III per il mio esordio a Vallelunga, con l'intenzione di fare una spesa oculata (...): nella prima pistata sono state eccellenti, ho capito ora il perché: A) erano nuove e B) sono stato MOLTO lontano dal portarle al limite.
Alla 4rta pistata (sempre turni singoli, non giornate intere) in meno di 2 mesi (avendole usate poco per strada), quando giravo 9 secondi più veloce rispetto alla prima volta, all'11esimo giro l'anteriore m'ha mollato, sterzo chiuso e scivolata da 800 euro, senza che avessi fatto nulla di diverso dai 10 giri precedenti e, per inciso, non sono un gran piegatore. Quindi in sostanza: se ti fai una giornata in pista e prendi le Supercorsa (bravo :wink_:), ci puoi anche andare al mare tutto l'anno dopo, per strada continueranno (almeno sull'asciutto) ad andare bene. Se torni in pista però, rimetti mano al portafogli, chi più spende meno "SPANDE" (il culetto per terra :D)
2. carene VTR: magari prendile per andarci solo in pista, scrause quanto vuoi, ma lascia a casa le originali: giri più sereno e in caso di caduta, nastro americano (non è detto che si rompano) e via a correre di nuovo. I carter frizione e motore in caso di caduta li strusci al 110%, quindi investi in protezioni adeguate. Un ulteriore consiglio: FODERA di nastro americano le "ali" del serbatoio, altrimenti se cadi come minimo porti via la vernice. Io tra uno strato di adesivo e l'altro ci infilerei qualche foglio di plastica rigida, per andare sul sicuro.
3 e 4: lo scarico aftermarket lo vedi e lo senti, ed è tutto un godere: ma se vai per divertirti, la guidabilità viene 100 volte prima la prestazione, che in moto dipende MOLTO più dal manico che dal mezzo, ai "nostri" livelli. In ogni caso quella sulle sospensioni è solo una disquisizione, detta da uno che se gli montassero sospensioni e ammortizzatori ohlins senza dirmelo, al mio livello attuale non so neanche se me ne accorgerei. Ma ricorda: in pista, GOMME E CARENE vengono prima di tutto il resto.
http://img170.imageshack.us/img170/4296/p1030395bh2.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/3555/p1030397tf2.jpg
Scusa, che marca e modello sono?? SLURP!! Oltre a prezzo, comedovequando? :P
DavidSGS
16/06/2008, 20:56
Scusa, che marca e modello sono?? SLURP!! Oltre a prezzo, comedovequando? :P
Grazie mille delle informazioni Markus, sempre davvero esaustivo!
Sinceramente vorrei tanto avere le carene in VTR, sono la cosa che più mi sta facendo penare, ma sono davvero in crisi economica! :wacko:
Le pedane? Eh eh...sono stupende, trovate al Bike-expo di Padova, sono della Bonamici Racing, me le ha venduto il responabile, un ragazzo davvero gentile e esaustivo nelle spiegazioni, fa assistenza a numerosi team... Il prezzo? Io le ho pagate poco, anche perchè ne abbiamo prese due (anche il mio amico)..
Cmq credo che le trovi sui 250, vai sul sito, ci sono...
Non lo ho viste a nessuno, in giro si vedeno, su daytona, delle ciofeche pazzesche quanto a pedane, con sistemi di leveraggio per il cambio assurdi e mal prgettati: queste sono semplici ma davvero efficaci, io le uso con cambio rovesciato: inizialmente lo misi per provare, ma adesso è d'obbligo, mi trovo da dio e per nulla al mondo tornerei all'originale!
In ogni momento è possibile invertire il cambio, basta spostare l'aggangio alla staffa da un foro all'altro...
Se ti interessa posso fornirti il numero di telefono per le pedane... :wink_:
EDIT: sono appena stato sul sito, nella seizone pedano quelle per 675 non ci sono, forse ha smesso di venderle visto che non avevano molto mercato, ma qualche esemplare penso gli sia rimasto! Prova a contattarlo, è gnetilissimo...
ciao triplevitello messo nella sezione appropriata
complimenti per la piega che si vede in avatar e per la tua prima pistata!
sul discorso pedane ne ho ho visto 1 paio con tanto di snodo per il rientro della pedana.
Ma non riesco a ritrovare la marca che le produce. :(
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-daytona/52973-pedane-arretrate-x-daytona-675-street.html
trovate!