PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggi estivo CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI



ar145qu
15/06/2008, 17:44
Ciao a tutti campioni a 3 cilindri,
vi scrivo per avere consgili e suggerimenti per uno che come me decide seriamente di trascorrere sulla sella le proprie vacanze.

Prima di tutto vorrei suggerimenti sul posto, io avrei scelto la Corsica, si perchè se non c'è il mare per me non è vacanza, qualcuno mi ha detto che è cara e di provare la francia.. VOI?

Poi accorgimenti per il bagaglio.. ovvero staffe staffette supporti, superzaini...

Poi leggi e regole da rispettare all'estero..

Come cercare amici e amiche che possano fare da compagni di viaggio.. diciamo che se sono compagni li preferisco sulle gomme a fianco se dovessero essere compagne posso sempre aprire le selezioni come per le veline.. e chi ha gli airbag più interessanti vince

Beh allora le domande sarebbero tante.. lascio alla vostra fantasia per ora, accetto anche consigli tipo: lascia perdere vacci in macchina :D

Grazie a tutti :94:
Thanks to all

DavidSGS
15/06/2008, 17:57
Occhio alla Corsica le strade sconnesse e sterrate prevalgono, e con una speed è tosta! :wink_:

ar145qu
15/06/2008, 22:29
Grazie David,
questo mi sembra già un ottimo suggerimento da tenere in considerazione.. ma tu per strade sconnesse intendi simili alla Sardegna, se ci sei mai stato, o peggio...?

Grazie

DavidSGS
15/06/2008, 22:33
Grazie David,
questo mi sembra già un ottimo suggerimento da tenere in considerazione.. ma tu per strade sconnesse intendi simili alla Sardegna, se ci sei mai stato, o peggio...?

Grazie

Gurda, in corsica c'è stato mio fratello, e mi ha detto che le strade per arrivare in alcune delle spiaggie migliori sono in condizioni pessime, buche, sassi...
E' la prima cosa che mi ha detto quando è tornato...

Però mi informerò bene con lui, e domani ti faccio sapere molto volentieri! Purtroppo non sono stato in sardegna...

ar145qu
15/06/2008, 22:41
Gurda, in corsica c'è stato mio fratello, e mi ha detto che le strade per arrivare in alcune delle spiaggie migliori sono in condizioni pessime, buche, sassi...
E' la prima cosa che mi ha detto quando è tornato...

Però mi informerò bene con lui, e domani ti faccio sapere molto volentieri! Purtroppo non sono stato in sardegna...

Grazie Mille David,
sinceramente sono poche in genere le spiagge belle da mozzare il fiato che ci si arriva con la strada asfaltata che io ricordi, penso appunto alla sardegna, alla puglia, alla sicilia, calabria.. si alcuni casi ci sono ma la maggior parte vuol dire mare mediocre... comunque aspetto tue notizie sul serio visto che sei l'unico a rispondere per ora, sei la mia ancora.. :tongue:

partenope
15/06/2008, 22:44
Guarda io l'unico viaggio su 2 ruote l'ho fatto in scooter in Croazia e x quanto riguarda i documenti basta solo la C.Ident. valida x l'espatrio.X le regole? Dimenticarsi la guida all'italiana.... X il resto aspetto anch'io le risposte degli esperti...:tongue:

DavidSGS
15/06/2008, 22:46
Vuoi un consiglio: isola d'elba, arcipelago toscano, strade con asfalto (ma non per correre, asfalto scivoloso, ma bellissime), panorami mozzafiato, mare a dir poco spettacolare (fetavaia, cavo..e tante altre) e poi in moto te la giri tutta in qualce giorno, prendentola con calma!
Se ti interessa posso darti il nome di un paio di posti in cui stare... uno è anche "amico dei motociclisti!"

Valuta molto questa possibilità, è una gran bell'isola, te lo dice uno che ha girato un pò... (thialandia, mar rosso, canarie... etc... :wink_:), c'è un mare da mozzare il fiato, cerca su internet i posti che ti ho detto e godi!

pitt
15/06/2008, 22:51
Costa Azzurra!!!!
Spettacolo per la moto! in più i motard sono ben visti dalla pula, strade ottime, tra Nizza e S.Tropez trovi la più bella fauna femminile, pesce ottimo (cozze con la panna), se ti sposti di 30 km all'interno becchi strade da paura (dove fanno le comparative in inverno quelli di SuperbikeItalia), se sei goloso buttati dentro una pasticceria.. io non ci credevo, la migliore!
Consigliati: Cannes, S.Raphael, S.Maxime, S.Tropez

ps il problema della Francia? è piena di francesi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
15/06/2008, 22:57
Ciao a tutti campioni a 3 cilindri,
vi scrivo per avere consgili e suggerimenti per uno che come me decide seriamente di trascorrere sulla sella le proprie vacanze.

Prima di tutto vorrei suggerimenti sul posto, io avrei scelto la Corsica, si perchè se non c'è il mare per me non è vacanza, qualcuno mi ha detto che è cara e di provare la francia.. VOI?

Poi accorgimenti per il bagaglio.. ovvero staffe staffette supporti, superzaini...

Poi leggi e regole da rispettare all'estero..

Come cercare amici e amiche che possano fare da compagni di viaggio.. diciamo che se sono compagni li preferisco sulle gomme a fianco se dovessero essere compagne posso sempre aprire le selezioni come per le veline.. e chi ha gli airbag più interessanti vince

Beh allora le domande sarebbero tante.. lascio alla vostra fantasia per ora, accetto anche consigli tipo: lascia perdere vacci in macchina :D

Grazie a tutti :94:
Thanks to all

hai la moto ? Bene , hai l'80 % di quello che ti serve, prenditi uno zainetto, una borsa da serbatoio, una busta della spesa, quello che ti pare, stabilisci una data, stabilisci una direzione (se nord sud est o ovest , prendi i soldi e parti senza una meta, decidi giorno per giorno e lasciati guidare dall'istinto, dall'umore e dalla strada....sono i viaggi migliori ...fidati

ar145qu
15/06/2008, 22:59
Per adesso tutte risposte fantastiche.. ancora ancora... :laugh2:

giorgio bona
16/06/2008, 04:56
Costa Azzurra!!!!
Spettacolo per la moto! in più i motard sono ben visti dalla pula, strade ottime, tra Nizza e S.Tropez trovi la più bella fauna femminile, pesce ottimo (cozze con la panna), se ti sposti di 30 km all'interno becchi strade da paura (dove fanno le comparative in inverno quelli di SuperbikeItalia), se sei goloso buttati dentro una pasticceria.. io non ci credevo, la migliore!
Consigliati: Cannes, S.Raphael, S.Maxime, S.Tropez

ps il problema della Francia? è piena di francesi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi piace questa idea...:wink_:

e poi se hai del tempo ed il culo non ne risenti...continui...continui....continui...ed arrivi in spagna...ti fai un paio di gg a barcellona(che per me e' la piu bella citta' di tutt'europa!!mare e collina in una megalopoli...fantastico!!!) e poi continui ancora un po' ed arrivi a Cadeques( e' il paesotto in cui ha vissuto Salvator Dali...na' storia!!!:wink_:..puoi anche visitar casa sua:wacko::wacko::wacko: e poi se giri un po' appena fuori paese trovi degli scorci di mare che son da sogno!!:wink_:

per quanto rigurada leggi speciali non penso che ce ne sian...siam o non siam EU:blink::ph34r:....ricorda solo la carta verde!!!:wink_:

per il bagaglio....so cavoli tuoi!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

guarda un po' qui...che ti fai un'idea!!
cadaques - Ricerca immagini Google (http://images.google.com/images?q=cadaques&hl=it&newwindow=1&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7DVXA&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=images&ct=title)

ar145qu
16/06/2008, 21:50
hai la moto ? Bene , hai l'80 % di quello che ti serve, prenditi uno zainetto, una borsa da serbatoio, una busta della spesa, quello che ti pare, stabilisci una data, stabilisci una direzione (se nord sud est o ovest , prendi i soldi e parti senza una meta, decidi giorno per giorno e lasciati guidare dall'istinto, dall'umore e dalla strada....sono i viaggi migliori ...fidati

wowowowo tutte risposte ottime ragazzi.. la filosofia di Luigi è fantastica.. davvero mi piacerebbe fosse così semplice.. :coool: comuque anche l'idea della spagna è interessantissima... Bene, sono ancora più carico..olè...

La questione bagaglio ho capito che è durissima... anzi drammatica.. e questo non mi aiuta.. anche se ho fatto 2 anni di esercito, paracadutisti e battaglione san marco ora mi piace andare in giro pulito.. beh farò delle prove..

la situazione legale è vero, siamo in EU e dovrebbe, dico dovrebbe essere tutto regolare..

Allora ora suggeritemi dove cercare comapagni avventurosi alla Luigi maniera..

Cmq anche se la discussione è stata sul generico.. dove dire che mi ha caricato.. altri suggerimenti sono più che accettati...

Grazie Mille a tutti per ora

DocHollyday
17/06/2008, 11:30
Se hai solo 15 gg direi Bretagna e Normandia: soprattutto nella prima belle coste e anche spiagge(soprattutto nel sud, Carnac e Morbihan, e nel nord, la Cote de Granit Rose). Inoltre storia, posti spettacolari e maree entusiasmanti. Prezzi ottimi, accoglienza ottima e tanta accoglienza alberghiera.

P.S.: io ci voglio andare a vivere! :wink_:

Doppio PS: sito in italico medio sulla Bretagna

www.bretagna-online.com

Se poi hai una settimanina in più, partendo da Roscoff (in Bretagna) o Cherbourg (in Normandia): puntatina in Cornovaglia. Qui però i costi crescono.