PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Carene VTR ed altre protezioni

..zed..
15/06/2008, 20:07
Visto quello che è successo ad un mio amico sett scorsa (caduta causa strada malconcia a 50kmh con danni a carter e carene) stavo pensando di mettere le mani avanti per evitare cose simili..

ora xò nn so bene come muovermi, se lui avesse avuto i tamponi probabilmente avrebbe salvato sebatoio e carena, forse anke il musetto, ma nn certo i carter..x cui mi ero orientato su qualcosa di piu radicale pensando anke ai paracarter dello sciamano, sembrano ben fatti, funzionali e costano il giusto..oltretutto sn anke belli da vedere...

ora il problema è...quali sono le spese veramente utili..e quali potrei risparmiarmi?

è da un pò ke penso ad un bel set di carene (VTRmoto o Kompotech m ispirano) e questa potrebbe essere la scusa adatta...risparmio quindi le carene originali sia dalle cadute che dalla normale usura dell'utilizzo stradale..se poi volessi anke and in pista sono a cuor leggero...
spendo un 350euro in tot ma nn salvo cmq i carter in caso di caduta.... :dry:

d'altro canto montare solamente i tamponi paracarene ed i paracarter in carbonio con le carene originali non mi da una gran sicurezza..i danni in caso di caduta sono sicuramente minori.....se la moto scivola in piega...in qualsiasi altra dinamica di caduta hanno davvero poca utilità...

montare tutte e 3 le cose (carene vtr, tamponi e paracarter) mi sembra xò un pò eccessivo...primo xè in tutto sborserei oltre 600 euro...poi finirei un pò x sembrare uno di quelli che quando ciulano si mettono 2 preservativi per stare tranquilli :biggrin3::biggrin3:

in sostanza voi che mi consigliate...? a conti fatti vorrei prendere le carene (che cmq posso sempre rivendere quando voglio) e cominciare da quello, magari in coppia ai paracarter in carbonio visto che solo i due carter di destra originali costano 300euro.. :wacko:

magari l'anno prossimo o se dovesse capitare un occasione mi prendo anke i tamponi..
tanto x essere sicuro :tongue:

DavidSGS
15/06/2008, 20:49
Io ti dico: paracarter sciamano e tamponi!
Se poi pensi di andare spesos in pista butta sù pure le carene va...:tongue:

uranio114
15/06/2008, 23:06
il saggio dice che chi più spende meno spende...e ci sarà un motivo per il quale lo dice il saggio???

Non pensare a quanti soldi tiri fuori ora ma pensa piuttosto a quanti ne spenderesti se non avessi comprato tutto..pensa poi che quando venderai la moto tutti gl'oggetti in questione li rivenderai per comrarti la nuova moto..diciamo che hai li fermo un capitale in attesa di rivalutazione che intanto fa il suo dovere ed in caso di scivolata non ti fa spendere più soldi del necessario....io monto le carene della VTRmoto i tamponi paratelaio della Evotech e qunado vado in pista mi sono fatto anche i tamponi para pernoforcella e forcellone, quelli per i carter prima o poi li comprerò pure io...alla sicurezza non c'è mai fine...

galletto
15/06/2008, 23:10
Io ti dico: paracarter sciamano e tamponi!
Se poi pensi di andare spesos in pista butta sù pure le carene va...:tongue:

quoto

io monto le fiancate in vtr solo per la pista e c'ho i tamponi
inoltre dovrebbero arrivarmi i copricarter