Visualizza Versione Completa : quel tastino rosso
framasotti
15/06/2008, 20:09
ragazzi oggi mi sono letteralmente cagato nei pantaloni per una cazzata!
Spesso capita in questo forum di sentire problemi più assurdi sulle nostre Speed, perciò con questo presupposto ogni qual volta scendo in garage per accendere la mia piccola spero sempre che non esca qualche problema di sorta e che tutto vada come deve andare, lo so che è una paura infondata, ma purtroppo l'unica pecca dei forum è creare anche falsi allarmismi.
Ma torniamo al dunque.
Come dicevo, stamattina scendo in garage, stacco il carica batterie e richiudo il sellino, tiro fuori la moto dal garage, mi accendo una sigaretta(come faccio di solito) e accendo il quadro, lo guardo ma niente, non si accende una beata fava:cry:, non fa nemmeno il check, niente, accendeva i fari ma il quadro era morto!
Minchia(ho pensato), mi ha inculato anche a me! Si è rotta la moto! e adesso che cazzo faccio? è pure domenica!
ad un certo punto, mi calmo, la sigaretta era già finita perchè me la sono fumata in due tiri e ne accendo un'altra, nel frattempo una vampata di calore assale la mia faccia e comincio a sudare freddo! ma con la perizia di un chirurgo comincio a guardare la moto alla ricerca di qualcosa e cosa noto?
la spia degli abbaglianti accesi, la spengo, ma mi accorgo che non c'entra una sega!
la guardo ancora e noto delle impronte sul serbatoio, era tutto sporco di manate!:dry:
quando ad un certo punto mi accorgo che qualcuno aveva schiacciato quel maledetto tastino rosso sulla destra dello sterzo(lo stacca motore), lo schiaccio e il quadro torna ad accendersi!:biggrin3:
Bastardo tasto di merda, mi hai fatto collassare!:mad:
volete sapere chi aveva schiacciato quel tasto?
mia figlia:w00t:
la perdono però!:wink_:
Anni fà era successo ad un mio collega.Suzuky Djebel con avviamento a pedalina,moto nuova di stecca,dopo una trentina di tentativi di accenderla e circa settanta-settantuno bestemmie classiche e quindici-sedici inventate al momento era talmente incazzato per quella "MOTO DI MERDA" parole sue che ha cominciato a prenderla a calci,ha strappato lo specchietto destro dall'attacco e ha lanciato sull'asfalto il casco nuovissimo il quale si è "leggermente "ammaccato .A quel punto intevengo io ,che al tempo ero completamente ignorante di moto(lo sono ancora),e con terrore gli faccio:fisch: "...ma questo tasto rosso posizionato su off a cosa serve?". Cazz...che scena!!!:muaaa:
Taaaaanta cacca nelle braghe eh??
KaMiHoUsE
15/06/2008, 22:25
successo anche a me:laugh2:
La prima cosa che guardo quando mi succede,:wink_: è un vecchio scherzetto
Bellideapaolo
15/06/2008, 23:56
mi succede ogni volta che mio fratello usa la moto... la prima volta mi ero veramente cagato............... ma in realtà, A CHE SERVE QUEL TASTO?... NON BASTAVA LA CHIAVE?
Vince_Speed
16/06/2008, 00:08
mi succede ogni volta che mio fratello usa la moto... la prima volta mi ero veramente cagato............... ma in realtà, A CHE SERVE QUEL TASTO?... NON BASTAVA LA CHIAVE?
è per lo spegnimento d'emmergenza!
metti che vai, chiudi il gas e la moto invece continua a pompare...
con un dito e senza togliere le mani dal manubrio togli corrente!
Altra situazione (sperimentata): cadi e la moto sdraiata a e col motore a mille e la ruto che gira a manetta....
Schiacci il tastino rosso e tutto tace!
ps: anche la mia bimba quando ci sale sopra smanettta tutti i bottoni...
per fortuma per accenderla bisogna tirare la frizione, altrimenti me l'avrebbe già messa in moto:tongue:
DANIELE JP8
16/06/2008, 10:45
Io ho l'abitudine di spegnere la moto prima dal tastino rosso. Sul manuale utente dice di metterlo sempre su off per evitare dispersione di corrente.
NINETTO79
16/06/2008, 11:07
io lo metto sempre su OFF... e mi preoccupo quando lo ritrovo su ON!!! su OFF risparmi la batteria, qui c'è gente che la cambia dopo 6 mesi, anche 12... io mai cambiata dopo 2 anni, perfetta ancora anche dopo che sta ferma 2 mesi in inverno nel box senza mai accenderla...
consiglio vivamente a tutti di metter sempre su OFF!:wink_:
eheheeh.....
succede spesso!!! per questo bisognerebbe prendere l'abitudine di usarlo sempre per spegnere la moto!!!
pretoriano
16/06/2008, 12:18
io la spengo col tasto sempre ,a me e' successo che metto la prima e si spenge ,ri provo 10 volte smaltisco faccio noooooooooooooooooooooo!!!che c...o e' ?????il cavalletto giu,me lo ha fatto vedere la mia ragaza che ingenuamente prima di salire mi fa,ma che partiamo col cavalletto................puo capitare tutto calma e sangue freddo
successo anche a me con altra moto...il bello è stato anche provare a farla partire a spinta.
Era un cbr, una fatica immonda. poi dopo innumerevoli calendari ho visto il maledetto...
595Abarth
16/06/2008, 20:52
Anni fà era successo ad un mio collega.Suzuky Djebel con avviamento a pedalina,moto nuova di stecca,dopo una trentina di tentativi di accenderla e circa settanta-settantuno bestemmie classiche e quindici-sedici inventate al momento era talmente incazzato per quella "MOTO DI MERDA" parole sue che ha cominciato a prenderla a calci,ha strappato lo specchietto destro dall'attacco e ha lanciato sull'asfalto il casco nuovissimo il quale si è "leggermente "ammaccato .A quel punto intevengo io ,che al tempo ero completamente ignorante di moto(lo sono ancora),e con terrore gli faccio:fisch: "...ma questo tasto rosso posizionato su off a cosa serve?". Cazz...che scena!!!:muaaa:
:w00t::w00t: che scene leggermente familiari... :mad::mad:
Ho avuto anche io quel trattore... fortunatamente solo per poco...
Tutto preparato motard...(andava tanto però!) Ma ti assicuro che tastino o non tastino non partiva uguale... e chi se la dimentica...maledetta, lei e l'alza valvole manuale... :mad: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Speed Nitro
16/06/2008, 22:02
mi aggiungo alla lista...successo anche a me le prime volte...:biggrin3::biggrin3:
cmq spengo anche io sempre da interruttore e poi ruoto la chiave come già detto onde evitare dispersioni di corrente.
quel fottutissimo tastino mi ha fatto fare una figura di merda allucinante il giorno del ritiro della moto
mi porta la moto fuori spenta e il tipo mi fa aspetta un attimo che sto tornando
io faccio x accendere la moto ma nulla le luci ok il quadro illuminato ma nulla nessun segno ero gia nel panico,ma come neppure ritirata e gia non va:mad::mad:,arriva il tipo e gli faccio,scusa ma la moto non va,è impossibile mi dice l'ho usata io prima che arrivassi tu,si avvicina e zac calca il tastino magico:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: e la moto si accende che una meraviglia
Bellideapaolo
17/06/2008, 06:43
è per lo spegnimento d'emmergenza!
metti che vai, chiudi il gas e la moto invece continua a pompare...
con un dito e senza togliere le mani dal manubrio togli corrente!
Altra situazione (sperimentata): cadi e la moto sdraiata a e col motore a mille e la ruto che gira a manetta....
Schiacci il tastino rosso e tutto tace!
ps: anche la mia bimba quando ci sale sopra smanettta tutti i bottoni...
per fortuma per accenderla bisogna tirare la frizione, altrimenti me l'avrebbe già messa in moto:tongue:
grazie... credo di aver capito... serve a poco, ma quel poco è importante :laugh2:
Space-Ace
17/06/2008, 07:07
:laugh2::wacko::wacko::wacko::laugh2::laugh2::laugh2: è successo anche a me...e anche di recente.
a volte ci si perde proprio in un bicchiere d'acqua :laugh2::laugh2::laugh2:
Ma io mi chiedo: è corretto usare il tastino rosso? C'è chi dice che la centralina al momento dello spegnimento fa un ulteriore check, e quindi bisogna sempre spegnere con la chiave...:dry:
Prima avevo l'abitudine di spegnere col tastino, adesso è da un pò che la spengo con la chiave.
Che faccio? Chiave o tastino? :rolleyes:
Bellideapaolo
01/07/2008, 01:02
Ma io mi chiedo: è corretto usare il tastino rosso? C'è chi dice che la centralina al momento dello spegnimento fa un ulteriore check, e quindi bisogna sempre spegnere con la chiave...:dry:
Prima avevo l'abitudine di spegnere col tastino, adesso è da un pò che la spengo con la chiave.
Che faccio? Chiave o tastino? :rolleyes:
mi hai messo il dubbio:dry:
a me mi stanno prendendo per il culo
armageddon
11/12/2011, 14:33
sei in ritardo di 3 anni per la risposta:biggrin3:
sei in ritardo di 3 anni per la risposta:biggrin3:
semplicemnte fantastico :laugh2:
DavidSGS
11/12/2011, 14:52
incredibile.
incredibile.
Un uomo solo al comando :coool:!
DavidSGS
11/12/2011, 15:06
Un uomo solo al comando :coool:!
o lo sei, o non lo sei....lui lo è leo! :biggrin3:
mitico!
Herbie 53
11/12/2011, 15:07
...dopo 3 anni...
Millejager
11/12/2011, 15:36
.
Bellideapaolo
12/12/2011, 00:53
no urash... proprio il contrario...
NESSUN PROFESSORI...
tutti abbiam fatto figure di mmmmmm..... per quello ci scherziamo su!....
non dimenticherò mai il giorno che ho portato la moto dal meccanico con le lacrime agli occhi pensando di aver rotto tutto per via di un forte odore di brucciato e lui "mi sa che hai preso una pozzanghera che ha bagnato il radiatore e motore... quell'odore di brucciato è dovuto alle impurità!..."
hihihihihhiihi
NESSUN PROFESSORI...
non dimenticherò mai il giorno che ho portato la moto dal meccanico con le lacrime agli occhi pensando di aver rotto tutto per via di un forte odore di brucciato e lui "mi sa che hai preso una pozzanghera che ha bagnato il radiatore e motore... quell'odore di brucciato è dovuto alle impurità!..."
hihihihihhiihi
si sicuramente...
DavidSGS
12/12/2011, 09:50
NESSUN PROFESSORI...
hihihihihhiihi
quoto! :wink_:
Non fare il permaloso Piè!!! :tongue::tongue:
armageddon
12/12/2011, 11:06
tutti professori...
abbiamo preso la laurea breve in questi tre anni:tongue::tongue:
ciddò stiamo scherzando:ph34r:
triplexperience
12/12/2011, 12:08
E' successo a tutti, tu chi ti credevi di essere??:sleep2:
:biggrin3: