PDA

Visualizza Versione Completa : Croazia sulle 2 ruote....

SpeedyFra
15/06/2008, 21:12
Visto la mia partenza per il 5 luglio.....direzione Croazia....cosa mi consigliate di visitare....dove andare??????

Attendo vostre indicazioni!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

tixi
19/06/2008, 17:50
isola di krk,i due parchi nazionali,se vuoi trovare refrigerio....(nn ho mai visto tanta acqua)....ma divertimento c'è n'è poco e tutto sulla costa.....se vai all'interno noterai ancora i segni della guerra....:rolleyes:

steo
19/06/2008, 23:46
umago, parenzo sono carine da visitare concordo con tixi per l'isola di krk e poi dipende da quanta strada vuoi ancoa fare, sicuramente dubrovnik merita...io vado spesso in croazia...quando passi di qui fermati, magari vi accampagnamo per il week!!!

Tiello
19/06/2008, 23:50
io ti consiglio Medulin... sono 6 estati di seguito che mi fermo lì in agosto... (è dove costa meno e ti diverti di più)

Arsenio
07/07/2008, 08:39
Visto la mia partenza per il 5 luglio.....direzione Croazia....cosa mi consigliate di visitare....dove andare??????

Attendo vostre indicazioni!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

ISOLA DI PAG!!!!!! senza dubbio

se poi vai in moto.....prendi la statale 8 che da Rieka vai fino a Split.... ti fermi prima! farai cirac 180 Km di curvoni misti......una cosa da pazzi, c'è d divertirsi e poi da dormire molto....perchè sarai distrutto! :wink_:

Black Death
07/07/2008, 08:48

se poi vai in moto.....prendi la statale 8 che da Rieka vai fino a Split.... ti fermi prima! farai cirac 180 Km di curvoni misti......una cosa da pazzi, c'è d divertirsi e poi da dormire molto....perchè sarai distrutto! :wink_:

Tutto esatto

Tre consigli da parte mia:

sull'Isola di Pag vai a

dormire a Novalja
Spiaggia vai a Zrce (pomeriggio e Sera per movimento)
Mangiare a Caska al ristorante Zal sulla spiaggia

;)

-Johnny-
07/07/2008, 22:00

Tutto esatto

sull'Isola di Pag vai a

dormire a Novalja

;)
Intenditori! :wink_:

t-bird 63
16/07/2008, 22:10

Tutto esatto

sull'Isola di Pag vai a

dormire a Novalja

;)

Intenditori! :wink_:

Si si..........veri intenditori, peccato che SpeedyFra sia partito il 5 di Luglio!!:laugh2::laugh2::laugh2:

-Johnny-
17/07/2008, 08:13
Si si..........veri intenditori, peccato che SpeedyFra sia partito il 5 di Luglio!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Sempre a mettere i puntini sulle "i"! :laugh2:

irrerafoto
22/07/2008, 01:12
Io l'ho fatto l'anno scorso, se vuoi ti mando il mio itinerario di viaggio, dovrei averlo conservato in qualche cartella con i kilometraggi, le tappe, le soste e tutto.
La Croazia è tutta bella quindi gira pure con calma e senza preoccupazioni, trovare un posto per dormire è semplicissimo.
L'unico consiglio veramente importante che sento di darti è di fare la strada da sud a nord, in modo da avere il mare a sinistra, cioè dall'altra parte della strada.
In Croazia non è conosciuto l'uso del guardrail, ma nemmeno del muretto di pietra, insomma le strade sono tutte con lo strapiombo a filo di strada.
Andando da sud a Nord, nei tratti in cui la strad sale dal livello del mare avrai lo strapiombo dall'altro lato della carreggiata e questo ti darà un pò più di sicurezza nell'affrontare le curve, fidati.

SpeedyFra
09/08/2008, 12:35
Ragazzi eccomi...qui...forse in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per tutti i consiigli....offerti!!!!!!!!!!!Qualcuno arrivato un po in ritardo..come segnalato...ma va bene lo stesso!!!!!!!!!!!!

Allora...la Croazia selvaggia..mi ha permesso davvero di rilassarmi...la nostra meta è stata l'isola di krk....e la città di krk...
Premesso..che dal 1° di luglio il transito nelle autostrade Slovene è a pagamento...circa 6 mesi di transito cosa 30 neuri..

Infatti ho attraversato Trieste...e poi da li tutta statale..fino a Rijeka...
Da li...siamo arrivati alla città di krk...qualche tira e molla per trovare l'alloggio...ma alla fine l'ho spuntata....Tra l'altro ero a due passi dal centro città..utile per andare a piedi..e poter bere qualche goccio di più..visto che in croazia la tolleranza all'alcool è 0!!!!!!!!!!!!!!!

Poi a krk abbiamo trovato una spiaggetta a conduzione "familiare"..molte tedesche in topless....
Poi sono andato a baska...non mi è piaciuta molto...troppa gente...troppo commerciale..
A punat...arrivo in spiaggia...mi guardo sulla mia destra...vedo gente poco affidabile...allora vado a sinistra....cammino e inizio a intravedere qualche tetta penzolare...dico tra me e me.."la solita tedesca in topless..."....
Avanzo ancora qualche metro...e con mio stupore...scopro che si tratta di una spiaggia per nudisti...non vi dico e non vi racconto..che squallore...perchè x mia sfortuna...tutti vecchi...

Va bo non mi scoraggio e proseguo...il cammino...per questa stradina...ad un certo punto stanco di camminare...mi fermo..stendo il telo...e via in acqua...
toh guarda caso..un "fighetta" tedesca...che meritava davvero..nudista...aaaaaaaaahhhhhhhhhhh che giornata!!! :-) :-) :-)

Poi...l'isola di Pag...da Krk impossibile da raggiungere in quanto il traghetto è stato cancellato..Mannaggia...

Va be ripiego su Cres....
Il percorso dal traghetto alla città merita davvero...è una statale...abbastanza veloce..ben asfaltata...da una parte il mare dall'altra la parete rocciosa...onestamente ero sempre indeciso...se correre...e gustarmi queste curve bellissime..dall'ampio raggio...oppure andare piano e godermi il panorama...Sembra un po tipo le strade americane..quelle sopra le costiere rocciose...che spettacolo..meno male che non ho trovato polizia...altrimenti mi segavano alla grande..anche perchè in Croazia usano solo telelaser...

Arrivati Poco dopo Cres...nella punta a sud dell'isola...iniziamoa girare per le stradine....e..girando girando...troviamo un caletta...ci addentriamo nel bosco..mare spettacolare..... sembrava un enorme piscina...

CI spostiamo per il pranzo...e troviamo un ristorante...prezzi davvero bassi....e con nostro stupore scopriamo che i gestori sono vicentini...

Da li..ci dirigiamo verso un altra caletta...ed anche qui...una vera pacchia...

Devo ammettere...che la croazia...mi è piaciuta molto...salvo le strade..specie a krk......Si presenta ancora molto selvaggia...poi è tranquilla...e ti permette di rilassarti..infatti voglia di fare strada in moto pari a 0...il caldo almeno in quella settimana non è stato eccissivo...e la notte si dormiva abbastanza bene...

I prezzi accettabili..anche se ogni tanto bisogna stare attenti ai bidoni...
1 euro corrisponde a circa 7 kune...
Conviene cambiare gli euro nei baracchini per strada...hanno dei tassi di cambio ottimi!!!!!!!!!
Da provare le palacinke....Le grigliate di pesce in quei giorni si sono sprecati..ma state attenti ...altrimenti vi fanno pelo e contro pelo..
Meglio andarci senza zav...altrimenti potreste tornare da soli a casa..
TANTE TANTE TANTE...turiste d'assalto...che veramente ce l'avevano in saldo..... :-) bei ricordi!!!!

irrerafoto
15/08/2008, 19:49
L'anno prossimo niente scuse: si organizza insieme!
:coool:

SpeedyFra
15/08/2008, 21:05
L'anno prossimo niente scuse: si organizza insieme!
:coool:

Quando vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cris72
03/05/2009, 19:36
interessanti i commenti!!!!!
il 21/05 mi faccio qualche gg pure io in moto nelle bella Croazia, di certo sfruttero' le vostre esperienze!!!

Cris72
04/05/2009, 21:00
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi una pensioncina carina e a buon mercato a Trieste da aggiungere al mio itinerario ???

wlecurve
27/05/2009, 05:45
Io vado con zav il 28 giugno.lo scorso anno ho alloggiato a opatia quest'anno mi sposto a premantura se c'e' qualcuno in zona ci facciamo un giro insieme....:wink_:

bastamoto
28/05/2009, 05:51
Io vado con zav il 28 giugno.lo scorso anno ho alloggiato a opatia quest'anno mi sposto a premantura se c'e' qualcuno in zona ci facciamo un giro insieme....:wink_:

vengo anch'io :wink_:

wlecurve
28/05/2009, 07:58
Noooo....!!!! scherzi o dici sul serio?:w00t:

MrTiger
29/05/2009, 13:18
in teoria dovrei partire tra 2 ore..............per i consigli per farsi spennare in corazia bisgona essere propio fave...................e per andare abrestova era meglio fare le statli piu belle e senza obbligo di vignetta.