PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler uso starter...???

GpiuR
15/06/2008, 22:38
Salve a tutti...
Ho da febbraio una Scrambler IE avrei bisogno di un chiarimento sull'uso dello starter...vi si accende la moto senza fare almeno uno scatto allo starter ???

Il dubbio mi viene perchè al momento della consegna il conce mi consigliò di usare lo starter il meno possibile per evitare la "brutta colorazione" degli scarichi...usarlo solo quando è veramente freddo....però anche ora in giornate di calura 20°/25° la mattina per farla accendere gli devo dare un minuti almeno di starter al primo scatto...

Spero di essermi spiegato bene....grazie !

Saponetto
15/06/2008, 22:58
Ciao GpiuR!

Io ho uno Speedmaster EFI '08, ed anche a me hanno dato lo stesso consiglio, anche se 'sti tubi sono a doppia camicia e sembrano essere un tantino più resistenti al blueing.

Devo dire, per amor di precisione, che ho usato lo starter SOLO una volta, e giusto per vedere se era efficace o meno, e che attendo si e no 15 secondi dopo di che butto dentro la prima, e parto pian pianino...
Così si scaldano contestualmente gruppo termico, imbiellaggio, trasmissione e tutto il resto.
Credo che sia l'approccio migliore.

P.S. Bella moto, complimenti! :wink_:

Mr. Noisy
15/06/2008, 23:02
io lo starter lo uso quasi sempre per pochi secondi e poi parto pian pianino insieme a Saponetto!

Saponetto
15/06/2008, 23:17
io lo starter lo uso quasi sempre per pochi secondi e poi parto pian pianino insieme a Saponetto!

:laugh2::laugh2: Eh, Gianni... al momento non serve perchè quaggiù sul Medio Adriatico il clima al mattino è un pochino più caldo!

Vedrai che con il ritorno dell'autunno anch'io mi "starterizzero", almeno per qualche secondo... e poi via, sempre pian pianino! :wink_:

frarch
16/06/2008, 00:09
a Palermo mai usato...qui è Africa!

Gian
16/06/2008, 09:29
Finora mai usato, parte al primo colpo e poi proseguo in marcia lenta per scaldarla bene.