Visualizza Versione Completa : piccola fuoriuscita olio
ciao, ho notato che vicino al tappo dell'olio (per l'immissione, non il tappo più piccolo con l'asta di livello) c'è un po' di olio che ha imbrattato il coperchio della frizione e alcuni schizzi sulla parte verticale del telaio...L'avevo aperto qualche tempo fa per sbaglio cercando l'asta di livello, magari non l'ho stretto abbastanza richiudendolo? Qualcuno ha notato qualcosa del genere? Grazie!
arteria2004
16/06/2008, 18:13
Quel tappo non tiene mai, perche' l'OR non si inserisce perfettamente nella sua cava di alloggio. Noi sulle Day di Mc Coy diamo un girello di teflon sul filetto del tappo, la cosa puo' andare bene anche sulle stradali.
anche io l'ho aperto e poi mi sono accorto che perdeva.....stringendolo ho stretto troppo e si è dilatato l'or.....ora l'ho cambiato con uno che avevo in casa.... se non tiene vado di teflon anche io :wink_:
Sistemalo prima che l'olio ti vada sulla ruota posteriore mentre guidi......
arteria2004
16/06/2008, 18:46
Vai di teflon comunque... E consideratemi a disposizione per dei consigli, oramai quel motore lo conosco a menadito!!!!
Non devi stringerlo troppo altrimenti si dilata la guarnizione e non tiene più, gira finchè la guarnizione viene appena schiacciata da tappo e vedrai che così hai la tenuta perfetta.
Anch'io avuto lo stesso problema. Ho semplicemente allentato un po' il tappo che, come ti diveano sopra aveva fatto sbuzzare l'OR. Ora tutto ok.
scardabianca
17/06/2008, 00:26
nessuno di voi ha avuto "consumi anomali"?
Vai di teflon comunque... E consideratemi a disposizione per dei consigli, oramai quel motore lo conosco a menadito!!!!
Allora dacci tutte le dritte possibili e anche quelle impossibili!!! ;)
Magari se vi avanza qualche pezzo tipo freni e sospensioni qui siamo sempre interessati :P
capito, inizio ad allentarlo, speriamo di non aver danneggiato la guarnizione! Grazie mille!
capito, inizio ad allentarlo, speriamo di non aver danneggiato la guarnizione! Grazie mille!
Vai tranquillo, semmai la cambi, non costa un cazzo. Anzi fattela sostituire da lui eventualmente, non credo farà storie.
scardabianca
17/06/2008, 22:19
ripeto nessuno ha notato consumi anomali?