Visualizza Versione Completa : BONNIE IE: togliere o no l'iniezione?
Ciao a tutti, credo sia molto interessante (almeno per me che ne capisco poco) capire se:
1) è fattibile togliere l'iniezione sulla mia BONNIE BLACK'08;
2) eventuali vantaggi e/o svantaggi;
(in un precedente post leggevo di un risparmio nel consumo carburante, sbaglio?
3) differenze tra IE e modelli precedenti;
...ho visto sul sito di GALLIMOTO che c'è un Kit per l'eliminazione dell'IE, si può fare da soli, meglio il meccanico???
Lo chiedo a voi in quanto sono sicuro delle vostre conoscenze e consigli!
grazie comunque e sempre per la pazienza!!!
grazie grazie grazie
Luca
Mi sa che hai preso una vacca dai coglioni!
Forse ti riferisci all'iniezione dell'aria?
Tengo sotto quotidiano controllo il sito di Galli e quello di cui parli non l'ho mai visto.
ho anch'io quel brutto presentimento !
Espressione "colorita" a parte, penso che nathan abbia proprio ragione...
Tu hai confuso il KIT di eliminazione aria secondaria con l'eliminazione dell'iniezione elettronica...
bRUMUS, si fa tutto al mondo, ma trsaformare l'impianto di alimentazione del motore è una modifica davvero "pesante" e sicuramente non è fattibile proprio da "tutti"...
Nella versione '08 ad iniezione elettronica, la "meccanica" pura del motore dovrebbe essere simile, se non identica, quindi è ovvio che se compri due carburatori di una Bonni '07 e ce li adatti il motore lo fai anche andare... ma con quali vantaggi?? Direi nessuno..
Spendi un sacco di soldi, la moto potrebbe non andare proprio "benissimo", non hai più nessuna garanzia, se se ne accorgono durante un controllo (la "pula" ovviamente...) ti fanno "il culo a tromba" :w00t: forse peggio di un silenziatore da 130 db...
Ne vale la pena???
Big Boss Band
16/06/2008, 18:23
Mi sa che hai preso una vacca dai coglioni!
:risate2::risate2::risate2:
starkmoor
16/06/2008, 19:38
:blink::blink::blink:si può fare tutto....ma proprio tutto, e pensandoci bene senza dare spiegazioni, anche montare 4 motori a una macchina, uno per ruota. ma visto che chiedi un parere...MA STAI SCHERZANDO?
ieri al ruotesfonde c'era una vespa con un motore suzuky 1000, si può si può, ma comprarla a carburatori come ho fatto volutamente io, no??????
gabriele70
16/06/2008, 20:38
l'uomo è andato sulla luna.. vuoi che non si possa mettere un carburatore su un motore ad iniezione? tutto dipende da quante migliaia di euro vuoi spendere. forse però ti conviene comprarne una a carburatori direttamente.
Quesito n. 2 :sicuramente un motore ad iniezione consuma meno.
Ma quale senso avrebbe fare una tale operazione?
l'uomo è andato sulla luna.. vuoi che non si possa mettere un carburatore su un motore ad iniezione? tutto dipende da quante migliaia di euro vuoi spendere. forse però ti conviene comprarne una a carburatori direttamente.
Quoto Gabriele. Non vale proprio la pena attuare questa modifica radicale. Accetta la tua bambina per quello che è con i suoi pregi e difetti. Ogni anno o quasi ci sono cambiamenti sulle moto. Chi verrà dopo di te avrà una moto diversa da quella del 2008 e chiederà in questo forum se sarà possibile modificarla e renderla come la tua. Io ti consiglio di tenertela così e con orgoglio anche. Se poi non ti piace l'iniezione la puoi sempre cambiare con una a carburatori.
Mr. Noisy
16/06/2008, 23:14
:blink::blink::blink:si può fare tutto....ma proprio tutto, e pensandoci bene senza dare spiegazioni, anche montare 4 motori a una macchina, uno per ruota. ma visto che chiedi un parere...MA STAI SCHERZANDO?
scherzi a parte il mitico Loris Reggiani l'aveva fatto. una 128 sport con 4 motori di FZR 1000. un bolide da 500 cv
pitonci69
16/06/2008, 23:53
dai,
probabilmente leggendo male....
visto il prezzo basso.....
ha chiesto conferma qui sul forum se la modifica era fattibile
non mettetelo in croce.....
Però anche te brumus te le cerchi......
no no!!! mi sono bagliato io!!!
Ho visto il Kit per l'eliminazione dell'aria secondaria e l'ho confuso, o forse l'ho espresso male!!!
tutto quI!!
starkmoor
18/06/2008, 18:06
...non ti devi scusare, sai quante cazzate dico ,in buona fede si intende, e poi il forum serve proprio a questo, a confrontarsi e imparare, o tutti i presenti sono ingegneri meccanici? la macchina di reggiani se non sbaglio si chiamava "la Rosina"..una pazzia , ma che figata:biggrin3::biggrin3: