Visualizza Versione Completa : da maxi scooter a tiger1050
giangian79
16/06/2008, 20:24
visto che la tigretta e' capace di tutto.. sara' in grado di essere anche un po' """scooter"""...????
io dovro' abbandonare il mio ciccio 650 (burgman)..:wub:
...cercasi spintarella morale per facilitare l'acquisto ed entrare a far parte della famiglia triumph !!!
grazie a tutti
Il Burgman lo ha mio fratello, paragonato al mio vecchio Tmax, il Burgy è una vasca da bagno con le ruote.
Peggio se paragonato alla Tiger.
Ovviamente la Tiger non è uno scooter, è maneggevole, agile nel traffico, ma è pur sempre una moto con cambio e frizione ed una notevole cilindrata e cavallaria.
Tutto dipende da cosa devi farci.
Se la usi al 95% in città per lavorare, fatti un Tmax e non te ne pentirai.
Se invece lo usi soprattutto per gite fuori porta, viaggi ecc. vai tranquillo.
visto che la tigretta e' capace di tutto.. sara' in grado di essere anche un po' """scooter"""...????
...cercasi spintarella morale per facilitare l'acquisto ed entrare a far parte della famiglia triumph !!!
grazie a tutti
Butta quel coso de plastica e corri ad ordinare la Tigre...
Stai ancora lì???:tongue::tongue::tongue:
ASCAR TAIGERISTA
16/06/2008, 20:44
Un pò scooter proprio no :tongue:la tigrotta e tutta un'altra cosa :biggrin3: decisamente migliore se la provi non la molli più:wub:
rebianco
16/06/2008, 21:26
un bel salto se prima guidavi moto ok ma altrimenti forse qualcosina più tranquilla è moglio poi vedi tu. Comunque stai su 2 pianeti diversi lo sputer è comodo la moto è anima
calimero
16/06/2008, 22:44
Leggendo la firma di giangian79 ne esce un'abbinata quantomeno inaspettata... un'Harley parcheggiata a fianco di uno scooter Jappo... :blink::blink::blink:
Comunque questo significa che la moto la sai usare.
Quello che ti posso dire è che la Tiger va mooooooooooooooooooolto meglio di una moto ispirata alla tecnologia degli anni '40 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però non sarà di certo in grado di eguagliare la comodità di uno scooter, anche se un Burgman 650 non so quanto maneggievole possa essere in mezzo al traffico... :unsure:
Se poi lo usi anche col maltempo non ci sono Tucani Urbani dedicati e quindi ti devi adattare con dei capi più tecnici e spesso meno modaioli...
Per le prestazioni siamo davvero su due livelli diversi, non perchè siano difficili da gestire ma perchè è molto facile farsi prendere la mano!
Quindi sarebbe meglio avere un pò d'esperienza oppure moltissimo "sale in zucca"
Spero d'esserti stato almeno un pò d'aiuto... :tongue:
Lilliput
17/06/2008, 08:35
...io, pur avendo avuto qualche moto da "ragazzo" (cioè oltre 20 anni fa, sigh), prima del Tiger avevo un Aprilia Atlantic 500. Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto!!! Il Tiger è una moto "sincera", nonostante la notevolissima potenza si riesce a gestirla bene ed anche io sono riuscito, andandoci cauto, a non trovarmi mai in difficoltà. In città poi, territorio degli scooter, è agile almeno tanto quanto i maxi di cui stiamo parlando, anche l'uso delle marce non è intenso proprio per l'elasticità del motore...e poi che dire, quando esci dal territorio urbano è goduria allo stato puro!!!
Ieri sono risalito sul mio Atlantic (che ho ceduto a mio cognato)...incredibile!!! Mi sembrava inguidabile, seduto come sul sofà di casa con sti 230 chili da gestire...eppure mi andava benissimo prima del Tiger!!! Credo che non potrò mai più tornare indietro...:wub:
cicorunner
17/06/2008, 08:37
grazie a tutti
NO
easy rider
17/06/2008, 08:46
assolutamente no...per fortuna :wink_:
Franz3ple
17/06/2008, 10:21
Ciao io ho da 3 mesi una tiger e prima avevo un t-max..
allora.. piacer di guida sicuramente a vantaggio tiger,praticità sicuramente t-max.Gli svantaggi principali che mi pesano di più:non ho un posto dove mettere casco e/o giubbetto (ok c'è il bauletto..ma fà veramente ca ga re:tongue:) poi con lo scooter non hai il motore che scalda (a volte cucina..)caviglie e non solo:wink_:.Poi..se hai la zavorra abituata al burgman sicuramente si lamenterà:dry:
In ogni caso io sono soddisfatto della moto ma se sei abituato ad usare lo scooter per principalmente andare in centro magari per lavoro,fatti un t-max:rolleyes:
oppure fai come me..comprati ANCHE uno scooter:biggrin3:
solenero
17/06/2008, 12:07
io mi ingarello con gli scoteroni, ci si diverte parecchio, certo loro con il baricentrao basso sono avvantaggiati ma freni e motore sono dalla mia!
yah!
easy rider
17/06/2008, 12:13
io mi ingarello con gli scoteroni, ci si diverte parecchio, certo loro con il baricentrao basso sono avvantaggiati ma freni e motore sono dalla mia!
yah!
vergognati :tongue: :laugh2:
giangian79
17/06/2008, 13:33
grazie ragazzi.. negli ultimi anni ho cambiato diverse moto.. ho iniziato con burgman250..comodo, città, zavorrina.... voglia di moto..hornet600..da single perfetta...poi ancora scooter majesty400,...poi di nuovo hornet 600 affiancata da burgman650....oggi.. hd 883 eeee..presto tiger..
lo so ho una "scimmia" per le moto...(mi faccio un po'schifo da solo) mi piacciono tutttteeee!!!
potranno convivere harley 883 e triumph tiger 1050 ???
ciao a tutti
Suzuki burgman -------> scooter !
Triumph Tiger --------> moto !
2 cose diverse ...
se con lo scooter vuoi guidare come in moto molto probabilmente vai in terra
se con la moto vuoi fare le cose come con lo scooter probabilmente vai in terra
Poi a mio avviso con un pò "di sale in zucca" potresti "godere" del mezzo (moto) come non mai !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tigerina
17/06/2008, 18:33
Ero motociclista fin da pischelletto poi... purtroppo sono caduto nella tentazione (ovviamente per il lavoro) dello scoterone ... Majesty 400. A parte i miei amici molto motociclisti che hanno cominciato a guardarmi in modo diverso e a dirmene di tutti i colori sullo scaldabagno plasticoso argentato... la mia schiena e, ancor di più la mia età biologica ne hanno risentito molto.
Fortunatamente, dopo 10 mesi che sbavavo sulla Tiger, un sant uomo (strano credermi è?) ha ben pensato di rubarmi il mj 400!!!
La moglie non c'ha capito più niente. Conoscendo il mio amore per tutto quello che possiede un motore e vedendo il mio mezzo sorriso alla scoperta del furto...non capiva. Io invece avevo già capito. Grazie a colui che... ho probabilmente anticipato la mia entrata nel mondo Triumph e Tiger in particolare. Vivo a Roma, faccio l'avvocato, la mia tigerina ha 6 mesi e 7000 chilometri fatti quasi esclusivamente per lavoro (è si, ho anche un pargoletto meraviglioso che un pochino condiziona i week end). Il risultato? Un sorriso a 36 denti ad ogni spostamento lavorativo. In 39 anni giuro che non mi era mai successo di averlo per lavoro. Ah si, nota dolente, purtroppo ho dovuto montare il meno orribile dei bauletti (GIVI V46). Anche se è comunque orripilante! Curiosità proprio domenica scorsa l'ho tolto per fare una prova vibrazioni e una galoppatina andata e ritorno al mare... un altro mondo! Credo che, almeno per la stagione estiva (se si decide ad arrivare), opterò per un intramontabile ragno e via la zavorra. Non te ne pentirai. E' il mio pensiero.
soloperte
17/06/2008, 18:46
la moto e' sacrificio se la usi in inverno.Se pensi di usare il mezzo estate ed inverno forse e' meglio che tu ti orienti sullo scooter.Per contro se resisti al freddo ed alla pioggia la moto ti sapra' ripagare del sacrificio.Personalmente la uso sia in estate ed inverno in qualsiasi condizione climatica e non la cambierei assolutamente con uno scooter.Prova a pensare che puoi fare con una moto in montagna o per fare un viaggio e paragona la cosa con uno scooter( anche se con il cambio sequenziale) e la risposta su quale sia il mezzo migliore adatto a te te la darai da solo
marcopisellonio
17/06/2008, 19:04
QUELLO CHE D'HA FELICITA' SONO LE SCELTE FATTE CON IL CUORE E NON CON IL CERVELLO.
il quesito che hai fatto è inutile, tanto in cuor tuo hai già deciso sul da farsi.
non si possono paragonare le sensazioni di una moto con uno scooter.
quando poi comprerai la moto, perchè sicuramente la comprerai, potrai raccontare che andando a lavorare sotto il diluvio sei arrivato fradicio, e di questo te ne ricorderai per sempre e ci riderai su, mentre con lo scooter sarai asciutto ma senza ricordi.
tigerina
17/06/2008, 19:08
:tongue::tongue::tongue:
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO
QUELLO CHE D'HA FELICITA' SONO LE SCELTE FATTE CON IL CUORE E NON CON IL CERVELLO.
il quesito che hai fatto è inutile, tanto in cuor tuo hai già deciso sul da farsi.
non si possono paragonare le sensazioni di una moto con uno scooter.
quando poi comprerai la moto, perchè sicuramente la comprerai, potrai raccontare che andando a lavorare sotto il diluvio sei arrivato fradicio, e di questo te ne ricorderai per sempre e ci riderai su, mentre con lo scooter sarai asciutto ma senza ricordi.
Caro Giangian,
posso risponderti per esperienza personale diretta, prima della Tiger avevo il tuo stesso maxi e cioè Burgman 650 con il quale in 3 anni ho percorso 84.000 Km. senza il minimo inconveniente solo tagliandi (pochi) benzina e gomme.
Tra i 2 mondi le differenze che ho notato e che ricercavo nel passaggio scooter - moto sono:
Il Burgman ripara molto di più con il brutto tempo mentre la Tiger appartiene a quella categoria di moto che sporca molto sia il post. che l'ant. in quanto l'acqua entra tra le forcelle e arriva fino al serbatoio inzaccherando un po' tutto mentre il post. le borse diventano intoccabili dal fango, anche la possibilità di carico nei viaggi è inferiore al burgman compreso il consumo di carburante è maggiore sulla Tiger.
A favore della tiger ma non paragonabile con il Burgman sono: motore, tiro, freni, tenuta di strada e la possibilità di adattarsi alla città, al turismo e di diventare molto cattiva e divertente quando sei alla ricerca di prestazioni.
Anche il passaggero mi conferma che è più comodo sulla tiger (sulla mia ho montato sella in gel)
Ti consiglio il passaggio solo se hai la moto nel DNA e se consideri solo un passaggio lo scooter io personalmente non mi sono pentito del cambio in quanto la Tiger è una moto vera con la M unico rammarico non la uso quanto merita perchè in 6 mesi mi trovo con soli 15.000 Km. e posso dire che non ho avuto mai e ripeto mai il minimo problema o inconveniente...solo il cambio sarebbe migliorabile.... ora a te la scelta e mi raccomando la tigre è nera anzi all black tutte le altre sono infelici prove di colore...
Ciao
giangian79
18/06/2008, 14:20
Caro Giangian,
posso risponderti per esperienza personale diretta, prima della Tiger avevo il tuo stesso maxi e cioè Burgman 650 con il quale in 3 anni ho percorso 84.000 Km. senza il minimo inconveniente solo tagliandi (pochi) benzina e gomme.
Tra i 2 mondi le differenze che ho notato e che ricercavo nel passaggio scooter - moto sono:
Il Burgman ripara molto di più con il brutto tempo mentre la Tiger appartiene a quella categoria di moto che sporca molto sia il post. che l'ant. in quanto l'acqua entra tra le forcelle e arriva fino al serbatoio inzaccherando un po' tutto mentre il post. le borse diventano intoccabili dal fango, anche la possibilità di carico nei viaggi è inferiore al burgman compreso il consumo di carburante è maggiore sulla Tiger.
A favore della tiger ma non paragonabile con il Burgman sono: motore, tiro, freni, tenuta di strada e la possibilità di adattarsi alla città, al turismo e di diventare molto cattiva e divertente quando sei alla ricerca di prestazioni.
Anche il passaggero mi conferma che è più comodo sulla tiger (sulla mia ho montato sella in gel)
Ti consiglio il passaggio solo se hai la moto nel DNA e se consideri solo un passaggio lo scooter io personalmente non mi sono pentito del cambio in quanto la Tiger è una moto vera con la M unico rammarico non la uso quanto merita perchè in 6 mesi mi trovo con soli 15.000 Km. e posso dire che non ho avuto mai e ripeto mai il minimo problema o inconveniente...solo il cambio sarebbe migliorabile.... ora a te la scelta e mi raccomando la tigre è nera anzi all black tutte le altre sono infelici prove di colore...
Ciao
grazie grazie grazie
hai capito perfettamente !!!
viaggiare con il burg650 e' una goduria anche sotto l'acqua,, ma la voglia di moto e' tanta e credo proprio di fare al piu' presto un saltino dal conce...
angeloyzf
18/06/2008, 15:02
unico rammarico non la uso quanto merita perchè in 6 mesi mi trovo con soli 15.000 Km
Sticassi ...................... :wink_::wink_::w00t:
Io ho fatto un passaggio differente ..... da supersportive a tigrotta .... ma lo rifarei!!!
Ora se esce un po' di sole voglio fare km!!!