Visualizza Versione Completa : Ma la bonnie si muove?
Sono rimasto molto affascinato dall'estetica di questa moto e sono stato molto prossimo ad un acquisto compulsivo :wub: leggendo pero' delle prove ho visto che ad es.sui 400 m riprende come lo scooterino (SH300) che sto usando attualmente :blink: .
Chiedo: ma se devo fare un sorpasso,scalando marcia, un po' scatta?
In salita cammina ?(abito vicino a splendidi passi alpini)
E' magnifico girare su di un mezzo che piace ma non vorrei limitarmi solo a questo.
Ciao e grazie per eventuali risposte. :biggrin3:
E' pur sempre una moto......o forse stai parlando della vespa!
MiniClassic
17/06/2008, 01:17
Eh si.. il motore della Bonnie non è certo sportivo, preparati ad essere affiancato dai vari T-max o Beverly500.
Ma la Bonnie è una moto con il suo perchè, moto da sensazioni e non prestazioni e da guidare è sicuramente mooolto più divertente di uno scooter! Su questo non c'è dubbio! Anche se la Bonnie non arriva prima, sicuramente arriva con più stile :wink_:.. :coool:
.. e te lo dice uno che la Bonnie l'ha guidata solo poche volte..
Ma con il tuo scooterino fai fatica a sorpassare? Dovrebbe viaggiarsela allegramente con i suoi 27 cavalli. Non fa i 150? Se vuoi sorpassare a 150 in scioltezza non sei sulla strada giusta...
I miei consigli:
Se vuoi fare i 160 costanti in autostrada comprati un BMW.
Se vuoi sverniciare un TMax comprati una CBR1000RR.
Se vuoi qualcosa di pratico tieniti SH.
Se vuoi andare in moto comprati una Bonnie.
P.S.
Comunque datemi delle curve e il TMax (:evil:) non passa... :wink_:
Lampeggi!
Eh si.. il motore della Bonnie non è certo sportivo, preparati ad essere affiancato dai vari T-max o Beverly500.
Ma la Bonnie è una moto con il suo perchè, moto da sensazioni e non prestazioni e da guidare è sicuramente mooolto più divertente di uno scooter! Su questo non c'è dubbio! Anche se la Bonnie non arriva prima, sicuramente arriva con più stile :wink_:.. :coool:
.. e te lo dice uno che la Bonnie l'ha guidata solo poche volte..
i vari t max e beverly affiancheranno te scusa...
ma nn scherziamo la bonnie va piu di certi monster!
sembra che parlate di una vespetta
Onda calabra
17/06/2008, 10:35
865 cc
bicilindrico
non può "non andare"
di certo non è una streetfighter
ma è una buona base che può diventare una paciosa compagna di passeggio o una divertente "corsaiola"
il tutto nei limiti imposti da una ciclistica "old style"
comunque diverte, affascina e compiace.
che altro ti serve?
Ma con il tuo scooterino fai fatica a sorpassare? Dovrebbe viaggiarsela allegramente con i suoi 27 cavalli. Non fa i 150? Se vuoi sorpassare a 150 in scioltezza non sei sulla strada giusta...
Lampeggi!
Con il mio scooterino in condizioni normali non si fa fatica a sorpassare ma se trovi l'automobilista frustrato che accelera, perchè probabilmente non vuole essere superato da un nonnino su uno scooter:biggrin3:,allora è prudente rientrare a respirare i gas di scarico perchè l'SH più di tanto non può dare(per fare i 150 forse è meglio andare a Bonneville...).
Basandomi solo su dati cartacei di riviste del settore ho la sensazione che i 66cv dichiarati per la splendida Bonnie siano molto ottimistici se confrontati con potenze analoghe di altre moto.
Fino a 2 anni fa avevo una vecchia BMW R100RS con 70 cv molto pesante e lenta nel traffico cittadino ma veloce in salita e pronta nei sorpassi.
Se ci riesco vado a provare una Bonnie così risolvo ogni dubbio!
Ciao
Antonio
Ricordati che piu' sei lento e' piu' dai tempo a gl'altri di guardarti...me ne frego della velocita', la bonny ha altro in piu' da dare!!!
Fino a 2 anni fa avevo una vecchia BMW R100RS con 70 cv molto pesante e lenta nel traffico cittadino ma veloce in salita e pronta nei sorpassi.
Se ci riesco vado a provare una Bonnie così risolvo ogni dubbio!
Io avevo R80ST che è universalmente riconosciuta come la bmw-classic più maneggevole e la Bonnie lo è comunque di gran lunga di più. In città è più simile al SH che al R100! Ma come brio siamo più o meno li...
Quoto MiniClassic:
Triumph Bonneville '01 (l'unica provata):
1) Velocità massima: 181,2 km/h
2) Accelerazione 0-400 metri: 13''8 sec
3) Ripresa 0-400 metri da 50 km/h nella marcia più lunga: 15''5 sec
4) Potenza massima (cv/giri min.): 58,3/7150
5) Coppia massima (kgm/giri min.): 6,17/3350
6) Consumo urbano: 20,3 km/l
7) Prova sul numero: febbraio 2001
Ducati Monster 695 '06:
1) 200,1 km/h
2) 13,2 sec
3) 15,00 sec
4) 64,27/8300
5) 6,20/6500
6) non indicato
7) aprile 2006
Comunque vai a provarla assolutamente! E' una gran moto, ho avuto 3 BMW e non tornerei indietro, ma io non cercavo una supertourer ma una moto essenziale, elegante, eclettica e che mi facesse godere anche a 40 km/h.... tu cosa cerchi???
MiniClassic
17/06/2008, 13:52
i vari t max e beverly affiancheranno te scusa...
ma nn scherziamo la bonnie va piu di certi monster!
sembra che parlate di una vespetta
Quali sono questi "certi Monster"?
A me risulta che tutti i Monster siano più veloci di una Bonnie.. la Bonnie può stare a fianco ad un vecchio Monster 600 ma non lo supera.
Ovviamente parlo con i rilevamenti alla mano, ben sapendo che poi è il pilota a fare la differenza..
Cmq quoto Ale77s, la Bonnie è una moto da passeggio che da soddisfazioni anche alle basse andature.
Sicuramente si può correre, sicuramente è divertente, ma è non è fatta per essere portata al limite e non bisogna farle fare ciò per cui non è stata creata.
Stile e classe, bellissima ed affascinante, il motore è adatto al tipo di moto e lo si può sfruttare completamente ma scordati le prestazioni delle nuove naked o sportive.
Ma ti ripeto.. la Bonnie cerca tutt'altro che la velocità..
Mr. Noisy
17/06/2008, 14:52
quante pippe mentali, ragazzi
Big Boss Band
17/06/2008, 16:12
W LA MOTO DA APERITIVI!!! (come la mia ;))
La mia per i miei gusti va anche troppo forte.......:wink_::biggrin3:
allinside
17/06/2008, 17:08
Rifacendomi al titolo del post:
oggi sono arrivato sino a 80 km/h, ma erano le 4:00 del mattino, Roma dormiva ma soprattutto ero in discesa....:biggrin3:
MiniClassic
17/06/2008, 17:59
W LA MOTO DA APERITIVI!!! (come la mia ;))
Quoto, quoto e quoto ancora :biggrin3:
cacchio,io ho una Speed 1050..ho provato un T100 all'open week e devo dire che sono rimasto mooooolto piacevolmente stupito da quella motina :wub::wub:
rockin_al
17/06/2008, 18:28
Avoja se se move!:ph34r::laugh2:
roberto79
17/06/2008, 18:35
c
rockin_al
17/06/2008, 18:46
d
MOSTACIA
17/06/2008, 18:53
arrivare prima e velocemente?????????preferisco fare anche tutti i preliminari!!!!!he he
la bonnie va e va sicuro bene,in salita,in sorpasso,ecc.l'unica cosa mettergli un pò di peperoncino nel cu......eh ehm....nella marmitta....non fa male..e con
poco diventa ottima:marmitta ed airbox vengono da soli.
http://img146.imageshack.us/img146/3964/dscn1950lr7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=dscn1950lr7.jpg)
poi è bellissima...ed i belli non corrono..i belli spaccano!!
e
http://img146.imageshack.us/img146/3964/dscn1950lr7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=dscn1950lr7.jpg)
http://img359.imageshack.us/img359/3465/dscn1948zo0.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=dscn1948zo0.jpg)
http://img359.imageshack.us/img359/3465/dscn1948zo0.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=dscn1948zo0.jpg)
Ragazzi scusatemi se ho urtato la sensibilità di qualcuno. :cry:
Non volevo certamente denigrare una moto che mi piace molto ,e che al 90% acquisterò,chiedevo solamente informazioni e ringrazio davvero molto chi mi ha risposto ampiamente e con chiarezza.
In questi giorni ho pochissimo tempo per me altrimenti sarei stato contento di ringraziare tutti quelli che mi hanno dato info utili.
ciao
Antonio
Ps bella anche nera non l'avevo mai vita così da vicino(avrei già in mente qualche accessorio:laugh2:).
io lo devo trovare ancora lo t.max che mi stà dietro!!:wink_:
senatore1943
18/06/2008, 19:41
Io ho sia l'Honda SH 300 che la Bonneville (T100).
L'Honda va bene in citta' e per brevi tragitti in tangenziale.
Per il resto la Bonnie non e' paragonabile.
Forse in ripresa, con la Bonnie in 5a e SH 300 a manetta, col variatore che lavora, potranno essere simili, ma non dimenticare che la Bonnie ha 5 marce e puoi scalare.
Quando poi ci sono le curve ed i curvoni veloci, non si puo' lontanamente paragonare una moto con uno scooter.
Se poi fai un viaggio, con Bonnie puoi fare i km. che vuoi, dipende dalla tua voglia di guidare, con lo scooter dopo mezz'ora ti viene voglia di scendere, perche' la posizione di guida obbligata, seduto come sul water, stanca.
starkmoor
18/06/2008, 19:51
ragazzi ma la bonnie è così diversa dalla mia nelle prestazioni? io ne ho provate due a carburatori e non mi sono sembrate così "noiose", anche se mi sfagiola di più la mia, io quando decido di andare .... vado, non c'è solo la velocità in rettilinei di 10 km, da me c'è ne sono pochi, la macchine da passare non sono certo un problema anzi....
Mr. Noisy
18/06/2008, 21:20
Se poi fai un viaggio, con Bonnie puoi fare i km. che vuoi, dipende dalla tua voglia di guidare, con lo scooter dopo mezz'ora ti viene voglia di scendere, perche' la posizione di guida obbligata, seduto come sul water, stanca.
no, ti sbagli non sei seduto come sul water, sei seduto su un cesso!:biggrin3:
Leggi tutte le opinioni, ma prima di comprarla...provala. Io sono soddisfattissimo della mia.
Ancora grazie a tutti per le risposte.E' un forum davvero piacevole e dinamico!
io l'ho porvata al demo rid...andando sempre di manetta....
fidati che la bonnie viaggia....eccome se viaggia ;-))
Guarda che con scarichi aperti, airbox modificato e ricarburata sembra di avere completamente un altro mezzo.
Quelle più performanti sono le 790cc. Perché hanno assi a camme più performanti e hanno 7cv in più.
Le 865 vanno meglio a regimi più bassi perché sono state strozzate per rientrare nelle ultime normative.
Compensano con la coppia della maggiore cilindrata quello che gli hanno tolto tramite gli assi a camme.
Se prendi un usato i periodi migliori sono 2005-2006 790cc a carburatori.
sciamanodellapioggia
20/06/2008, 16:52
Guidare la Bonnie non è questione di velocità ma solo di stile ...
MICHELET100
20/06/2008, 16:59
Dovresti chiederlo ai vari smanettoni plastificati che hanno visto passare le cromature della mia T100
Ragazzi ma la bonnie è una moto di classe, stile....affiancarla mentalmente e/o fisicamente ad un Tmax è come affiancare Letitia Casta alla Gregoraci o Gianni Agnelli a Costantino.
Con la Bonnie non si corre, non si sorpassa...con la bonnie si sente l'odore del vento
Guarda che con scarichi aperti, airbox modificato e ricarburata sembra di avere completamente un altro mezzo.
Quelle più performanti sono le 790cc. Perché hanno assi a camme più performanti e hanno 7cv in più.
Le 865 vanno meglio a regimi più bassi perché sono state strozzate per rientrare nelle ultime normative.
Compensano con la coppia della maggiore cilindrata quello che gli hanno tolto tramite gli assi a camme.
Se prendi un usato i periodi migliori sono 2005-2006 790cc a carburatori.
Ero orientato sul nuovo(però i tempi di attesa sono lunghi per averla come desideri)o su un modello usato 2008 a iniezione ,considerato che ne ho visti 2 in offerta(venduti subito),però il discorso della 790 mi fa riflettere anche perchè ci sarebbe inoltre un certo risparmio.
Grazie ancora a tutti.
MOSTACIA
22/06/2008, 21:42
....affiancarla mentalmente e/o fisicamente ad un Tmax è come affiancare Letitia Casta alla Gregoraci o Gianni Agnelli a Costantino.
Con la Bonnie non si corre, non si sorpassa...con la bonnie si sente l'odore del vento
letitia casta..........affiancala a me va!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:c'ho una gran sella........comoda!!
la bonnie va......e va ...........e va ...............le jap corrono via velocissime e incazzatissime.........il bonnista va sempre a gnocca!!chi è il vero motociclista??
se dovessi bere una birra ogni volta che si fa sto discorso..in moto dovrei andare solo all'alcolisti anonimi!!
Lady_Hawk
28/06/2008, 10:40
P.S.
Comunque datemi delle curve e il TMax (:evil:) non passa... :wink_:
Ci puoi contare...la tua zavorrina conferma con gioia...:wub::biggrin3:
Quanto è vero!:coool:
no, ti sbagli non sei seduto come sul water, sei seduto su un cesso!:biggrin3:
Quanto è vero:biggrin3:
Rifacendomi al titolo del post:
oggi sono arrivato sino a 80 km/h, ma erano le 4:00 del mattino, Roma dormiva ma soprattutto ero in discesa....:biggrin3:
:supremo:
duecilindri
29/06/2008, 16:15
Ragazzi ma la bonnie è una moto di classe, stile....affiancarla mentalmente e/o fisicamente ad un Tmax è come affiancare Letitia Casta alla Gregoraci o Gianni Agnelli a Costantino.
Sante parole!!! :tongue:
stefanoholden
30/06/2008, 17:37
Sono rimasto molto affascinato dall'estetica di questa moto e sono stato molto prossimo ad un acquisto compulsivo :wub: leggendo pero' delle prove ho visto che ad es.sui 400 m riprende come lo scooterino (SH300) che sto usando attualmente :blink: .
Chiedo: ma se devo fare un sorpasso,scalando marcia, un po' scatta?
In salita cammina ?(abito vicino a splendidi passi alpini)
E' magnifico girare su di un mezzo che piace ma non vorrei limitarmi solo a questo.
Ciao e grazie per eventuali risposte. :biggrin3:
francamente io sono soddisfatto delle prestazioni della mia bonnie...un pò di cavalli non guasterebbero ma ti assicuro che i vari scooteroni non stanno neanche in scia!:triumphpride::triumphpride::biker:
Grazie stefanoholden
questo tipo di informazioni,semplici ma efficaci, mi sono davvero utili.
Purtroppo non riesco a farmi un idea diretta perchè il concessionario a me più vicino non ha Bonnie da far provare, ed io ho poco tempo per spostarmi.
Ciao
Antonio