Visualizza Versione Completa : Quali Jeans mi metto??!
Visto che sono in procinto di cambiare i miei soliti Jeans che uso x andare in moto volevo qualche consiglio..
Mamma Triumph ne fa un paio imbottiti ma esteticamente son bruttini e a vita alta e mi sà che costicchiano.. :roll: :)
Cosa posso trovare e dove?!
Ovviamente non un classico paio di JEans ma qualcosa che sia allo stesso tempo protettivo e comodo.
Grazie in anticipo... :wink:
robitopomoto
17/06/2008, 06:52
io uso dei jeans della spidi, pagati 90 euri, mi pare si chiamino adrenaline..ottimi, protettivi ma non sformati..di questi tempi però forse un po' caldi
pare che una valida alternativa ai costosi ESQUAD.fr (http://www.esquad.fr/) sia questa Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)
intendo in merito a protezione, ovviamente.
Dovrebbero costare circa un terzo.
ho trovato tempo fa dal conce di savona il mod denim della Triumph, ultimo rimasto e un pochino scontato l'ho preso e ti dirò.. non sono x niente male non li trovo bruttini, anzi... super comodi x la moto e vita non altissima, diciamo "regular"...
Qualche info in più sugli Adrenaline?
Interessano anche a me...
Qualche info in più sugli Adrenaline?
Interessano anche a me...
Io ho preso gli Adrenaline che trovo perfetti con un clima un po' più fresco...ora ne uso un altro paio, sempre della Spidi ma non ricordo il modello (non c'è manco scritto sui pantaloni e non li trovo nel sito della Spidi:wacko:) cmq sono molto 'casual', rinforzati in Keramide e, come gli Adrenaline, muniti di regolazione dei volumi, protezioni sulle ginocchia e sulle anche. comodissimi. :wink_:
Io ho preso gli Adrenaline che trovo perfetti con un clima un po' più fresco...ora ne uso un altro paio, sempre della Spidi ma non ricordo il modello (non c'è manco scritto sui pantaloni e non li trovo nel sito della Spidi:wacko:) cmq sono molto 'casual', rinforzati in Keramide e, come gli Adrenaline, muniti di regolazione dei volumi, protezioni sulle ginocchia e sulle anche. comodissimi. :wink_:
Ah, non ero a conoscenza di un modello più "estivo": mi sa che farebbero proprio al caso mio, peccato che non conosci il nome... :cry:
nautilus
30/07/2008, 09:55
sponsorizzo in pieno l'uso dei jeans tecnici e degli stivaletti...vista la mia ultima scivolata dove mi sono strappato i jeans sul ginocchio con conseguente taglioe sette punti di sutura e frattura del malleolo peroneale per non aver avuto degli stivaletti tecnici..
Interessano anche a me i jeans, ho provato cosa vuol dire farsi male in moto, anche se fortunatamente nulla di grave, escoriazioni varie sulla gambe e solo botte sul ginocchio! ma se avevo i jeans e gli stivali mi sa che non mi succedeva nulla!
vado subito a vedere gli adrenaline della spidi.
Alpinestars fa qualche modello di jeans antistrappo con le protezioni.
Il mio paio l'ho comprato da Burnout a Reggio Emilia (c'è la convenzione qui nel forum) ma si trovano in tutti i rivenditori del marchio.
Pagati circa 80/90 euro, sono davvero ottimi, consigliatissimi!
M@rcospeed
30/07/2008, 21:49
Io a giorni dovrei acquistare gli Esquad, sicuramente sono di ottima qualità.
Unico neo (e non da poco) è il prezzo, mi pare 349 Euro di listino, scontati in giro si trovano anche a qualcosa di meno ma comunque sopra i 300 Euro.
I prossimi giorni mi sa che faccio la pazzia...:rolleyes:
Ah, non ero a conoscenza di un modello più "estivo": mi sa che farebbero proprio al caso mio, peccato che non conosci il nome... :cry:
Scusa, ho letto tardi.. :P
Io li ho presi al centro commerciale Bossi sulla milano-como, il prezzo non lo ricordo con esattezaz ma eravamo sui 100/150... se scopro il modello te lo scrivo! :wink_:
Scusa, ho letto tardi.. :P
Io li ho presi al centro commerciale Bossi sulla milano-como, il prezzo non lo ricordo con esattezaz ma eravamo sui 100/150... se scopro il modello te lo scrivo! :wink_:
Tranquillo, anzi: grazie mille per il tuo interessamento!
Comunque per me (sono Siciliano) mi sa che viene un pò fuori mano il centro Bossi... :tongue:
In ogni caso se ti dovesse venire in mente e me le farai venire, te ne sarò immensamente grato: proprio ieri sono caduto con una minimoto e baciare l'asfalto con i soli jeans non ha fatto troppo bene al mio ginocchio!:cry:
Tranquillo, anzi: grazie mille per il tuo interessamento!
Comunque per me (sono Siciliano) mi sa che viene un pò fuori mano il centro Bossi... :tongue:
In ogni caso se ti dovesse venire in mente e me le farai venire, te ne sarò immensamente grato: proprio ieri sono caduto con una minimoto e baciare l'asfalto con i soli jeans non ha fatto troppo bene al mio ginocchio!:cry:
urka...mi spiace x la toma con la minimoto...ma x i pantaloni la ricerca si fa ardua....ho spulciato anche il sito della spidi e ho riscontrato, con non poco rammarico, che non ci sono un bel po' di prodotti!! (tra cui, ovviamente, QUEI pantaloni ed un giubbino traforato che presi un paio di mesi fa... :dry:)
Appena scopro cmq te lo dico...:biggrin3:
urka...mi spiace x la toma con la minimoto...ma x i pantaloni la ricerca si fa ardua....ho spulciato anche il sito della spidi e ho riscontrato, con non poco rammarico, che non ci sono un bel po' di prodotti!! (tra cui, ovviamente, QUEI pantaloni ed un giubbino traforato che presi un paio di mesi fa... :dry:)
Appena scopro cmq te lo dico...:biggrin3:
Se dovessi riuscire a scoprirlo io sono sempre qui e, naturalmente, ti sarei debitore di almeno una bella birra! :wink_:
In ogni caso devo vedere se da queste parti c'è un negozio che tratta Spidi ed ha questi benedetti jeans!
PS: purtroppo capita di cadere, anche se non mi era mai successo con la minimoto e, forse, ero un pò troppo tranquillo anche per quello. Ma ora ho imparato la lezione e la prossima volta sarò ben preparato! :ph34r:
Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)
matty675cagliari
09/08/2008, 15:24
ma voi li comprate su internet direttamente dal sito gli esquad?
sono molto fighi anche estetticamente
A livello di protezione i migliori sul mercato, a parte gli esquad che risultano costosissimi, sono i giali (vedi sito giali.it)
mink però che prezzetti...
Disagiato
14/08/2008, 12:13
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: VIKING EVO (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=&nome=VIKING_EVO&articolo=3879534)
se comprare un jeans vanno dagli 80 ai 350, questo costa 130, e lo metti dove vuoi..
Questi sono veramente economici!:wink_:
American PRO s.r.l. - Abbigliamento moto , Accessori moto (http://www.a-pro.it/it-pub/it-pantaloni-moto.aspx?L=1&Cat=17)
Ragazzi, ricordatevi che i jenas per andare in moto DEVONO avere la vita alta!
Che ve ne frega se non state bene, vi devono proteggere, li usate per andare in moto, mica per andare a ballare!
stradamax
02/09/2008, 09:58
Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)
Scusate l'ignoranza... :senzaundente: ma che differenza passa tra un jeans
con Ginocchia rinforzate in Cortex e uno con Ginocchia rinforzate in Kevlar®?
Mi rispondo da solo:
il cortex è un misto fra cordura e kevlar magari + comodo del kevlar ma meno resistente contro le abrasioni!
:linguaccia:
isidoro1973
03/09/2008, 07:24
Ragazzi, ricordatevi che i jenas per andare in moto DEVONO avere la vita alta!
Che ve ne frega se non state bene, vi devono proteggere, li usate per andare in moto, mica per andare a ballare!
QUOTONE !!!!
ho un paio di draggin e non sono sicuramente da aperitivello ma devono proteggere.
t-bird orange
03/09/2008, 14:50
Altra marca di jeans interessante :
red route london
kevlar + protezioni; ne fanno tre modelli da uomo e tre da donna; tra i 90 ed i 150 euro
se non sbaglio li trattava anche motorstock.it
un saluto
Ma sti jeans protettivi ci sono anche da donna? Io non trovo mai niente di interessante :cry:
Per le donne ho visto che ci sono gli spidi crystal.
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: VIKING EVO (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=&nome=VIKING_EVO&articolo=3879534)
se comprare un jeans vanno dagli 80 ai 350, questo costa 130, e lo metti dove vuoi..
:blink::blink::blink:... ma non si mettevano solo sulle gambe?????? :tongue::tongue::tongue:
Mi chiedo.. e se comprassimo delle protezioni e le adattassimo in un normalissimo paio di jeans?
kelino
t-bird orange
17/09/2008, 10:07
"Mi chiedo.. e se comprassimo delle protezioni e le adattassimo in un normalissimo paio di jeans?"
kelino
Rispetto all'impatto la cosa potrebbe funzionare!
Il problema è che in caso di scivolata il tessuto di un normale jeans tende a squagliarsi sulla pelle sottostante ...
ho provato e ti assicuro che non lo consiglio!
Le fibre di Kevlar o altro che aggiungono ai jeans tecnici da moto non servono solo ad evitare che il panta si strappi ma anche ad evitare che si fonda sulla pelle!
Un saluto
GTrevize
17/09/2008, 10:25
"Mi chiedo.. e se comprassimo delle protezioni e le adattassimo in un normalissimo paio di jeans?"
kelino
Rispetto all'impatto la cosa potrebbe funzionare!
Il problema è che in caso di scivolata il tessuto di un normale jeans tende a squagliarsi sulla pelle sottostante ...
ho provato e ti assicuro che non lo consiglio!
Le fibre di Kevlar o altro che aggiungono ai jeans tecnici da moto non servono solo ad evitare che il panta si strappi ma anche ad evitare che si fonda sulla pelle!
Un saluto
Q8 alla grande...
Indossavo i jeans e si sono disintegrati. Quando mi sono alzato (oltre la spalla rotta e scorticature varie) sembrava che i jeans me li avessero rosicchiati i topi. Lascio immaginare la pelle sotto :cry:
bastard inside
17/09/2008, 11:07
a parte il fatto che sarebbe sempre meglio mettere la tuta, comunque scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è con i jeans normali, che tipo di protezioni in più hanno?
Un saluto
come non detto :rolleyes:
Q8 alla grande...
Indossavo i jeans e si sono disintegrati. Quando mi sono alzato (oltre la spalla rotta e scorticature varie) sembrava che i jeans me li avessero rosicchiati i topi. Lascio immaginare la pelle sotto :cry:
Scusa..ma a quanto andavi?
Io cado spesso in pista (motard) e di tute ne ho consumate.
Ma sulla strada ci vado davvero cauto...
kelino
GTrevize
17/09/2008, 12:38
Ehmmmm non proprio codice per essere in città. Ero in un rettilineo dopo essere partito secco da un semaforo. Prima volta nella mia vita che non mettevo il giubbotto nè i guanti.
Il giubbotto che avevo legato in vita si è staccato e d'istinto mi sono girato a prenderlo. Risultato testa dell'omero disintegrata e una quantità di escoriazioni tra gambe mani e braccia che sono passate dopo due mesi e di cui porto ancora evidenti segni (eritema da asfalto :rolleyes:) dopo 2 anni e mezzo.
A mia moglie ho raccontato la verità: ero più vicino ai 100 che ai 50 :botteee:
Lei ha pensato sugli 80 e così le ho lasciato credere anche se ero a 140 :buuu:
Io cado spesso in pista (motard) e di tute ne ho consumate.
kelino
Si ma non cadi in lacoste maniche corte e jeans armani estivi :risatona:.
Stivali grattati di brutto ma hanno salvato i piedi.
Casco senza neanche un graffio.
Per il resto sembravo will coyote quando si fa esplodere le trappole dell'ACME