Accedi

Visualizza Versione Completa : velocita massima street

danistreet08
17/06/2008, 09:51
io vorrei sapere la velocità massima che avete toccato.I ancora 183.. aspetto risposte

Giskard
17/06/2008, 11:15
145 ma ancora non sono andato in autostrada. E già a quella velocità mi si muoveva la testa in modo anomalo e poi pensavo...e se ora passa un cane....?
E quindi decelero.....

fearless
17/06/2008, 12:37
leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/51176-velocita-massima-street.html?highlight=velocita+massima+street

giga81
17/06/2008, 13:22
218 ma ancora ne aveva un po'...

tittino_e
18/06/2008, 00:08
PER ORA 187 Km/h.ma ancora andava che andava!!!

TRInicco
18/06/2008, 13:03
io avevo aperto un post simile e già qualcuno me lo ha fregato aprendone uno dopo che tutti hanno preso come riferimento.... >_>

vedete di chiudere questo!! è il terzo! :(

...usa la funzione "cerca" del forum ;)

raschiacurve69
22/07/2008, 00:48
237, con zaino alpino sulle spalle........ sembrava di essere in barca a vela..... pero' che bella sensazione..... e cmq ero in "carena".... e il vento nn dava fastidio frontalmente, anzi devo dire che nonostante quel piccolo cupolino, l'aria in faccia nn era molta..... il casco cmq era incollato alla mia mascella e tirava di brutto....
Conto in settimana di abbattere i 237 andando senza zainone!!!!!!!

street-gennaro
22/07/2008, 07:28
adesso si scatenerà l'inferno....
io sono arrivato a 254...
è il massimo,dopo di che attacca il maledetto limitatore...

Disagiato
22/07/2008, 07:32
io 233.... non sono andato in autostrada da quando ho lo scarico basso...

michele0105 251..

Fulvioz
22/07/2008, 09:49

Ne hai di rettilinei dalle tue parti ne? :D

tartina
22/07/2008, 12:21
io ieri sera autostrada 180 e vi garantisco che sembrava di svolazzare...... ma io mi chiedo come fate ad andare a 220 ???? io non credo di poterci arrivare, anche se la moto può permetterlo ...

street-gennaro
22/07/2008, 13:32
qui c'è tutto,rettilinei,curve e orecchiette alle cime di rapa:wink_:

Fulvioz
22/07/2008, 14:20
Autovelox niente? :D

doubleG
22/07/2008, 14:43
per me può andare anche a 300, non mi interessa. l'ho presa per la semplicità di guida e la maneggevolezza, così da divertirmi nelle curve.....se avessi voluto un treno prendevo altro. l'unica volta che guardo il contachilometri è nei centri urbani e/o in presenza di velox....

solimano
22/07/2008, 14:59
Ammazza.. e che fa quanto lo speed 1050!! con lo speed a 240 sembra sembra di essere nel mezzo di un tornado.. con la street non lo voglio pensare

Fulvioz
22/07/2008, 15:15
Ammazza.. e che fa quanto lo speed 1050!! con lo speed a 240 sembra sembra di essere nel mezzo di un tornado.. con la street non lo voglio pensare

Fino ai 220 con partenza da fermo ero incollato al Tiger 1050 lasciando leggermente il gas per non passarlo, poi purtroppo ho frenato perchè la rotonda si stava avvicinando velocemente!!! :D

per me può andare anche a 300, non mi interessa. l'ho presa per la semplicità di guida e la maneggevolezza, così da divertirmi nelle curve.....se avessi voluto un treno prendevo altro. l'unica volta che guardo il contachilometri è nei centri urbani e/o in presenza di velox....

Cosa centra, mica stiamo dicendo che l'abbiamo presa solo per fare spari o gare di velocità o sbaglio?

il_capitano
22/07/2008, 15:19

Ben detto! :biggrin3:

doubleG
22/07/2008, 17:02
Fino ai 220 con partenza da fermo ero incollato al Tiger 1050 lasciando leggermente il gas per non passarlo, poi purtroppo ho frenato perchè la rotonda si stava avvicinando velocemente!!! :D

Cosa centra, mica stiamo dicendo che l'abbiamo presa solo per fare spari o gare di velocità o sbaglio?

Perchè, leggi forse questo da qualche parte? come voi date un'opinione, visto che siamo in un forum, io scrivo la mia, e se proprio devo dirtela tutta penso che sia deleterio scrivere cose del genere su di un forum visibile dalle stesse persone che poi ci/ti fermano per eccesso di velocità. Meditate....un mio "amico" agente, una volta letto cose simili su di un forum, ha espresso la seguente frase: "bene, questi fenomeni fanno ancora i garibaldini, il prossimo turno bastonerò senza pietà...". Inutile dire che ho espresso il mio parere anche a lui, ma secondo voi, com'è andata a finire? vorrei chiederlo a quelli che ha fermato il fine settimana sulle colline delle nostre parti....meditate....

alem76
22/07/2008, 17:17
Indicata sul tachimetro :ph34r: 243 km/h :ph34r: e piano piano ancora prendeva :wink_:
Il problema è che con l'assetto che si ritrova a quella velocità non da fiducia.
Provvederò di sicuro ad accorgimenti a forche e mono.

IBBA79
22/07/2008, 17:55
Cavolo,ma cosa l'ho comprato a fare lo Speed,a sentire voi la maneggevolezza è migliore,la spinta è spaventosa e la velox massima è quasi superiore......a saperlo prima questi 4000 euro li tenevo in tasca!

winter1969
22/07/2008, 18:44
253 in galleria

luka
22/07/2008, 18:56
254 con una street??????
Con una R1 quanto fate 500??????
Non fate i cazzari.......

cavallo
22/07/2008, 19:08
io sono arrivato a 248 km/h:ph34r:

Mico69
22/07/2008, 19:26
Cavolo,ma cosa l'ho comprato a fare lo Speed,a sentire voi la maneggevolezza è migliore,la spinta è spaventosa e la velox massima è quasi superiore......a saperlo prima questi 4000 euro li tenevo in tasca!

Tranquillo, hai comprato una gran bella moto, goditela!!!!
Street è superiore a qualsiasi concorrente di pari categoria e cilindrata, ma non è superiore a speed.
Per i 4000 in piu' ........ci sono, e si vedono.

fogarty80
22/07/2008, 19:36
per me il conta km della Street è ben che sballato.... le prove fatte con misurazioni serie non dava più di 225 km/h effettivi... forse quacosina di più... però se considerate che la Tuono fa i 260 veramente mi vien da pensare che i km della Street siano tarati veramente male...

A quella velocità la Street dovrebbe volare, ma non per scherzo

Fulvioz
22/07/2008, 19:38
254 con una street??????

Tze invidioso... :D

Perchè, leggi forse questo da qualche parte? come voi date un'opinione, visto che siamo in un forum, io scrivo la mia, e se proprio devo dirtela tutta penso che sia deleterio scrivere cose del genere su di un forum visibile dalle stesse persone che poi ci/ti fermano per eccesso di velocità. Meditate....un mio "amico" agente, una volta letto cose simili su di un forum, ha espresso la seguente frase: "bene, questi fenomeni fanno ancora i garibaldini, il prossimo turno bastonerò senza pietà...". Inutile dire che ho espresso il mio parere anche a lui, ma secondo voi, com'è andata a finire? vorrei chiederlo a quelli che ha fermato il fine settimana sulle colline delle nostre parti....meditate....

Tanto io giro con la targa infangata e se mi ferma scappo, dì anche questo al tuo amico così mette i chiodi per terra quando passo!!! :D:D:D

Indicata sul tachimetro :ph34r: 243 km/h :ph34r: e piano piano ancora prendeva :wink_:
Il problema è che con l'assetto che si ritrova a quella velocità non da fiducia.
Provvederò di sicuro ad accorgimenti a forche e mono.

Proprio per quella sensazione di limite mi godo a tirarla!!!

winter1969
22/07/2008, 19:53
254 con una street??????

Se ti capita di leggere qualche rivista con la prova della street con i rilevamenti strumentali vedrai che la velocità non è così assurda (il tachimetro solitamente segna un 8-10% in più)
P.S. - La manopola del gas è quella a destra,prova a girarla in senso antiorario fino a quando non si blocca.

England
22/07/2008, 20:05
per me il conta km della Street è ben che sballato.... le prove fatte con misurazioni serie non dava più di 225 km/h effettivi... forse quacosina di più... però se considerate che la Tuono fa i 260 veramente mi vien da pensare che i km della Street siano tarati veramente male...

A quella velocità la Street dovrebbe volare, ma non per scherzo

la Street nelle prove ha segnato i 231 km/h effettivi, e di conta km segnava 246, quindi se consideriamo che con una nuda lanciata a vel max il peso e le dimensioni del pilota fanno la differenza sulla penetrazione areodinamica (un pilota da 60 kg alto 1.60 in "carena" sulla Street è senz'altro + areodinamico di uno da 100kg alto 1.90) ne escon fuori le velocità segnalate da qualcuno, senza tralasciare poi le variabili di strada +o- pendente o vento a favore. Chiaro poi il fatto che il conta km sballi, ne è emerso anche dalla prova di in moto appunto: 231 effettivi contro 246 segnati. Alla fine non è che qualcuno ha scritto di aver preso i 280 o i 300 km/h:tongue: per la cronaca io come top speed son fermo a 218 km/h.
Sabato nel nostro lungo giro, abbiamo fatto qualche decina di km in autostrada, li ho fatto una sparatina, impressionante il pochissimo tempo impiegato ad arrivare a 204km/h ed ero ancora in posizione normale ovvero non ero minimamante spalmato sul serbatoio!!

doubleG
22/07/2008, 20:12
[QUOTE=Fulvioz;1257974]Tze invidioso... :D

Tanto io giro con la targa infangata e se mi ferma scappo, dì anche questo al tuo amico così mette i chiodi per terra quando passo!!! :D:D:D

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
appena lo vedo lo prendo un pò in giro.....:demon:

street22
22/07/2008, 20:27

We conpaesano......io sono ancora a quota 240.........:biggrin3:

ste-3
22/07/2008, 20:56
Sul vialone lungo lungo che c'è ad Orio al Serio...

http://xs225.xs.to/xs225/08131/velocita281.jpg (http://xs.to)

poi ho sentito una voce...

"assistenti di volo, prepararsi al decollo..." :risate2:

Non ho molto da aggiungere... :laugh2:

Fulvioz
22/07/2008, 23:17
[QUOTE=Fulvioz;1257974]Tze invidioso... :D

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
appena lo vedo lo prendo un pò in giro.....:demon:

:wink_:

cassiusfack
23/07/2008, 00:21
arrivato a 253... credo che il limite "da tachimetro" sia quello (circa) :coool:

avevo proprio voglia di mettere a confronto la mia bimba con il ninja600 del mio amico... poi ci ha passato una brutale cattivissima e là ho lasciato perdere :ph34r:

Fulgore
23/07/2008, 09:54
Il mio segna 122 km/h come max...
:smoke_:

luka
23/07/2008, 23:58
Se ti capita di leggere qualche rivista con la prova della street con i rilevamenti strumentali vedrai che la velocità non è così assurda (il tachimetro solitamente segna un 8-10% in più)
P.S. - La manopola del gas è quella a destra,prova a girarla in senso antiorario fino a quando non si blocca.

E' sempre così con la prima moto........ anche io quando avevo il fifty dicevo che faceva 120........ comunque se ti capita di provare una stradale un giorno ed avrai la capacità di arrivare davvero a 260, ti ricorderai questa discussione; poi se vuoi davvero credere che la tua moto arrivi a 260 sul serio.......bhe contento tu contenti tutti!!!!!!

alexander675
24/07/2008, 10:28
Raga,io per ora sono arrivato a 205km/h e secondo me ne aveva massimo per altri 15/20km in piu'. Anche perchè l'avantreno incominciava a dare segni di galleggiamento.:wink_: 254???? bho'??

canepin
24/07/2008, 11:43
140 in seconda e non al limitatore , 180 in quarta con tre led azzurri accesi , 190 in sesta , in salita, con un led azzurro acceso(10000 giri e ancora un pò di gas) poi ho mollato perche' mi son cagato sotto.........
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

winter1969
24/07/2008, 13:02
E' sempre così con la prima moto........ anche io quando avevo il fifty dicevo che faceva 120........ comunque se ti capita di provare una stradale un giorno ed avrai la capacità di arrivare davvero a 260, ti ricorderai questa discussione; poi se vuoi davvero credere che la tua moto arrivi a 260 sul serio.......bhe contento tu contenti tutti!!!!!!

E chi ti ha detto che è la prima moto.Mi sembrava di essere stato chiaro,segna i 253 fai meno 8%-10% e viene fuori la velocità che hanno registrato nelle prove delle riviste (230-235).

fogarty80
24/07/2008, 19:42
Raga,io per ora sono arrivato a 205km/h e secondo me ne aveva massimo per altri 15/20km in piu'. Anche perchè l'avantreno incominciava a dare segni di galleggiamento.:wink_: 254???? bho'??

hai il tachimetro tarato meglio di tutti, è giusto che inizi a galleggiare a quella velocità... te ne faceva sicuramente altri 20 km/h
ai 250 sarebbe un deltaplano

Non è per criticare, ci mancherebbe, è solo per far notare che lo scarto da tachimetro è molto alto

Ringers
24/07/2008, 21:57
Velocità al tachimetro 254km\h a limitatore
Luogo: la discesa del Fugplatz - Nurburgring Nordschleife - :tongue:

ste-3
25/07/2008, 14:25
Non è per criticare, ci mancherebbe, è solo per far notare che lo scarto da tachimetro è molto alto

Ecco qua per chi fosse interessato sugli scarti... direi nella media :biggrin3:

street-gennaro
26/07/2008, 08:56
Velocità al tachimetro 254km\h a limitatore
Luogo: la discesa del Fugplatz - Nurburgring Nordschleife - :tongue:

nessuna discesa,forse solo il venticello favorevole...
ma ragazzi volete aprire sto acceleratore o no!!!!
dateci dentroooo sta moto nasconde un mostro sopra gli ottomila giri!!!!

oh no... il rodaggio...:dry:
oh no... non ho paracadute...:sick:
oh no... solo in pista...:rolleyes:
quando voglio passeggiare esco la lambretta....
e su viaaa....non mettete timore a chi la moto la vive diversamente...:mad:
:tongue::tongue:

winter1969
26/07/2008, 11:40

Quoto

Disagiato
26/07/2008, 11:47
Allora sono arrivato a 251 ma ne aveva ancora.... però non vi dico come lì ho presi.....

c'ho messo il pignone con 1 dente in meno... è una goduria... si è sempre su una ruota, e poi facendo da 0-200 con una speed, gli stà di fianco...

TRInicco
26/07/2008, 14:57

ahah, che duro che sei gennaro, ho una forma di riverenza nei tuoi confronti! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:!! sei andato al 'ring?!? maledetto!! com'è? emozionante? ti invidiooooo

...anche perchè sono fermo a 238 :wacko:

tormento
26/07/2008, 22:46
Allora sono arrivato a 251 ma ne aveva ancora.... però non vi dico come lì ho presi.....

c'ho messo il pignone con 1 dente in meno... è una goduria... si è sempre su una ruota, e poi facendo da 0-200 con una speed, gli stà di fianco...

:blink::blink:con un dente in meno in teoria impenna meno facilmente che abbia più velocità sono d'accordo,ma la ripresa e più fiacca.

England
27/07/2008, 15:15
:blink::blink:con un dente in meno in teoria impenna meno facilmente che abbia più velocità sono d'accordo,ma la ripresa e più fiacca.

Tormento è corretto ciò che dice Fabio, ha tolto 1 dente dal pignone quindi ha accorciato i rapporti, -1 dente dal pignone equivale a +2.5 denti alla corona circa :wink_:
Quindi è normale che si impenni come un cavallo imbizzarrito

brasletti76
27/07/2008, 15:44

sì, ma quei 251 saranno stati si e no 220 effettivi....sveglia!

Boston°George
27/07/2008, 17:13

quoto!

con 1 dente in meno il pignone gira di più e dato che il contachilometri è collegato al pignone.......... la velocità che leggi è sbagliata!!

Koos
27/07/2008, 19:50
254 con una street??????

ihihih....quoto

Ringers
27/07/2008, 21:57

Boh, io nn ho letto tutto il post, e il tuo sarcasmo nn l'ho capito...
Ribadisco che al Ring la mia Street prendeva il limitatore a 254 indicati nella discesa del fugplatz...

Disagiato
28/07/2008, 07:09

un dente in meno al pignone, è il contrario, impenna più facilmente, e ha una velocità massima ridotta...:wink_:....un motard:w00t:... c'è da star male aprire tutto il gas in prima e seconda..:ph34r::biggrin3:

questa è una cavolata.... mi sono informato dal conce, e cambiando il pignone non cambia la velocità....
perchè non ha la lettura sul pignone..:wink_:

street-gennaro
28/07/2008, 07:27
Boh, io nn ho letto tutto il post, e il tuo sarcasmo nn l'ho capito...
Ribadisco che al Ring la mia Street prendeva il limitatore a 254 indicati nella discesa del fugplatz...

:coool::dry:

ste-3
28/07/2008, 08:06
questa è una cavolata.... mi sono informato dal conce, e cambiando il pignone non cambia la velocità....

:blink: E dove ce l'ha?? :wacko:

Quando faccio girare la ruota dietro sul cavalletto il tachimetro avanza... :rolleyes:

Disagiato
28/07/2008, 08:19
:blink: E dove ce l'ha?? :wacko:

Quando faccio girare la ruota dietro sul cavalletto il tachimetro avanza... :rolleyes:

non lo sò:rolleyes:.... ma non è sul pignone..

markluca
28/07/2008, 09:58
252 km/h con scarico ZARD Alto
affianco avevo Yamaha R1 '06

tormento
28/07/2008, 21:59
un dente in meno al pignone, è il contrario, impenna più facilmente, e ha una velocità massima ridotta...:wink_:....un motard:w00t:... c'è da star male aprire tutto il gas in prima e seconda..:ph34r::biggrin3:

:

:oook:

Tormento è corretto ciò che dice Fabio, ha tolto 1 dente dal pignone quindi ha accorciato i rapporti, -1 dente dal pignone equivale a +2.5 denti alla corona circa :wink_:
Quindi è normale che si impenni come un cavallo imbizzarrito

Si scusate ho letto male pensavo alla corona,ok ha una ripresa da motocross,però la velocità massima dovrebbe diminuire.

Ringers
29/07/2008, 21:14
:coool::dry:

Il fugplatz in 3 parti. Questo il link: GHBiker - Nürburgring Nordschleife - Streckenabschnitt Flugplatz (http://www.ghbiker.de/nuerburgring_ringrunde/nordschleife_flugplatz.html)
1. velocissimo dx sx da quarta marcia
2. curvone da quinta a sx dove in uscita...
3. ... si mette la sesta all'inizio del tratto in discesa dove piuttosto rapidamente si arriva a limitatore...

sgarre
30/07/2008, 05:59
Il fugplatz in 3 parti. Questo il link: GHBiker - Nürburgring Nordschleife - Streckenabschnitt Flugplatz (http://www.ghbiker.de/nuerburgring_ringrunde/nordschleife_flugplatz.html)
1. velocissimo dx sx da quarta marcia
2. curvone da quinta a sx dove in uscita...
3. ... si mette la sesta all'inizio del tratto in discesa dove piuttosto rapidamente si arriva a limitatore...
loris reggiani

giova66
30/07/2008, 09:24

Così per la cronaca, informo che Giova jr, in autostrada, quando siamo andati al raduno del Garda, ha fatto la prova con Neroz con la speed '08, di riprendere in sesta dagli 80 fino ai 200....ed erano pari al millmetro. E non aveva ancora gli scarichi IXIL......

marmor
30/07/2008, 11:49

Se non sbaglio il sensore del tachimetro è sull'albero del pignone, non sulla ruota posteriore.
Se così è, se cambi il rapporto di trasmissione fra l'albero motore e la ruota posteriore, ad esempio diminuendo un dente al pignone o aumentando i denti alla corona, sia il tachimetro che il contakilometri ti daranno risultati sbagliati (maggiori al reale)!:dry:
Prova a richiedere conferma al concessionario che ti ha fatto il lavoro... :dry:

Ringers
30/07/2008, 20:52
loris reggiani

:rolleyes:

tormento
30/07/2008, 21:39
Se non sbaglio il sensore del tachimetro è sull'albero del pignone, non sulla ruota posteriore.
Se così è, se cambi il rapporto di trasmissione fra l'albero motore e la ruota posteriore, ad esempio diminuendo un dente al pignone o aumentando i denti alla corona, sia il tachimetro che il contakilometri ti daranno risultati sbagliati (maggiori al reale)!:dry:
Prova a richiedere conferma al concessionario che ti ha fatto il lavoro... :dry:

E non può essere nella ruota anteriore?

giova66
31/07/2008, 08:32

E' proprio così.....

una volta lo mettevano nella ruota anteriore; credo lo facciano ancora nei cinquantini....

Disagiato
31/07/2008, 08:42
giova non ti fai più vedere??

ste-3
31/07/2008, 08:42

No, perchè quando è sul cavalletto posteriore e faccio girare la ruota, il tachimetro avanza con la ruota anteriore ferma... :wink_:

giova66
31/07/2008, 08:43
giova non ti fai più vedere??

Vi ho salutato netuo nuovo post del Cerreto.....
Comunque ciao a tutti e buone ferie! :biggrin3:

il leso
31/07/2008, 13:43
207 km/h ma ero aggrapato alla moto!!!!

TRInicco
12/08/2008, 19:32
aggiornata!!!!!

ritoccata giusto prima di partire per le vacanze! con zaino e in leggera salita in ausostrada, non c'era nessuno, volevo provare quanto faceva in 4a, ho visto 209 al tachimetro (cosa impensabile fino a qualche mese fa, non so perchè) e allora ho deciso di vedere a quanto arrivavo con la 6a in leggera salita... ho fatto 244.
Finalmente una top speed accettabile!!! ;)
Ah, in 2a ho fatto 151, ma ero nella via dietro casa, in centro, quindi ho preferito non insistere troppo, anche contando i pantaloni corti e la t-shirt, non proprio abbigliamento adattissimo a tali cazzate ;);)

bellosguardo
13/08/2008, 15:51
col limitatore su 141 togliendo quello dell'acceleratore (lasciando quello sui passo-passo) 185!!!

makaio
24/08/2008, 21:31
proprio oggi, rientro da mare, rettilineo in leggera salita, ho toccato i 241...

MIGHTYMAX72
24/08/2008, 22:22
221 con lo zaino aperto

il leso
24/08/2008, 23:49
Un pazzo furioso.....240 in maglietta e pantaloncini....autostrada castelvetrano-marsala.....avevo la pelle ché si stava staccando......

andrew73
25/08/2008, 00:03
Così per la cronaca, informo che Giova jr, in autostrada, quando siamo andati al raduno del Garda, ha fatto la prova con Neroz con la speed '08, di riprendere in sesta dagli 80 fino ai 200....ed erano pari al millmetro. E non aveva ancora gli scarichi IXIL......

scusa ma a questa non ci credo

lobbostreet
26/08/2008, 14:04
Un pazzo furioso.....240 in maglietta e pantaloncini....autostrada castelvetrano-marsala.....avevo la pelle ché si stava staccando......

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giova66
26/08/2008, 14:37
scusa ma a questa non ci credo

Quello che posso dirti è che mi hanno passato in autostrada, e li ho visti sfrecciare appollaiati sul serbatoio, sempre affiancati.....
Più tardi, quando ho chiesto loro cosa stessero facendo, m'hanno risposto che stavano provando il paragone in ripresa da 80 a 200....tra le due moto; ed entrambi hanno riferito d'aver tirato a manetta.....Se poi Nerozz (speed 2008) mentisse sull'apertura del gas (ma non ne vedo la ragione), questo non lo posso sapere.....

vento
26/08/2008, 14:40
io 213 in calleria di 4-5 chilometri tutta dritta ma mi piaciono piu le curve.

spero che ti sarai fermato x chiuderlo

bravo xchè ci sono i velox occhio alla patente

il mito e a ragione

andrew73
26/08/2008, 17:17
Quello che posso dirti è che mi hanno passato in autostrada, e li ho visti sfrecciare appollaiati sul serbatoio, sempre affiancati.....
Più tardi, quando ho chiesto loro cosa stessero facendo, m'hanno risposto che stavano provando il paragone in ripresa da 80 a 200....tra le due moto; ed entrambi hanno riferito d'aver tirato a manetta.....Se poi Nerozz (speed 2008) mentisse sull'apertura del gas (ma non ne vedo la ragione), questo non lo posso sapere.....

ma io non lo mai provata la street ma non penso che di motore possa andare come la speed posso capire la velocita' max che la speed fara' 10km in piu' ma e' come ci arriva e poi al rigurdo un po' di tempo fa' avevo letto una discussione del genere e anche il BOSS che le a provate tutte e 2 a detto che non c'e' storia si vede che la 08 va piu' piano della 07 :biggrin3::biggrin3:

giova66
26/08/2008, 17:58
ma io non lo mai provata la street ma non penso che di motore possa andare come la speed posso capire la velocita' max che la speed fara' 10km in piu' ma e' come ci arriva e poi al rigurdo un po' di tempo fa' avevo letto una discussione del genere e anche il BOSS che le a provate tutte e 2 a detto che non c'e' storia si vede che la 08 va piu' piano della 07 :biggrin3::biggrin3:

Boh! :biggrin3:

Anch'io le ho provate tutte e due....
Posso dire che quello che ha in più la speed (ciclistica a parte), in virtù della maggior cilindrata e della maggior coppia e potenza, è un tiro incredibile a qualsiasi regime e in quasiasi marcia, e molta più "forza"; però ha i rapporti molto più lunghi, perciò, sullo spunto dagli 80, può darsi che la street, in virtù del minor peso e della sesta molto corta, riesca a sopperire alla minor potenza.

Ad ogni modo, per quello che ho potuto constatare personalmente, come prestazioni assolute (prova accelerazione), la street, anche in virtù del maggiore allungo, non è poi molto inferiore alla speed.... Lo dimostrano anche le prove sulle varie riviste del settore; anche in velocità siamo lì.... roba di 5-10 km/h circa (230 contro 235-240).
Ciò non toglie che la speed sia tutt'altra moto rispetto alla sorellina...... personalmente, ad aprirci in seconda fuori dalle curve in montagna, ho qualche timore reverenziale......:sick: , mentre con la street puoi spalancare finchè vuoi.....

andrew73
27/08/2008, 00:07
Boh! :biggrin3:

Anch'io le ho provate tutte e due....
Posso dire che quello che ha in più la speed (ciclistica a parte), in virtù della maggior cilindrata e della maggior coppia e potenza, è un tiro incredibile a qualsiasi regime e in quasiasi marcia, e molta più "forza"; però ha i rapporti molto più lunghi, perciò, sullo spunto dagli 80, può darsi che la street, in virtù del minor peso e della sesta molto corta, riesca a sopperire alla minor potenza.

Ad ogni modo, per quello che ho potuto constatare personalmente, come prestazioni assolute (prova accelerazione), la street, anche in virtù del maggiore allungo, non è poi molto inferiore alla speed.... Lo dimostrano anche le prove sulle varie riviste del settore; anche in velocità siamo lì.... roba di 5-10 km/h circa (230 contro 235-240).
Ciò non toglie che la speed sia tutt'altra moto rispetto alla sorellina...... personalmente, ad aprirci in seconda fuori dalle curve in montagna, ho qualche timore reverenziale......:sick: , mentre con la street puoi spalancare finchè vuoi.....

ok allora se le hai provate tutte e 2 ne sai piu' te di me io parlo solo x sentito dire cioe' quello che mi raccontono.

Mara
27/08/2008, 00:39
io solo che andava uguale alla Z750 '08 e sono parecchio inca..ato

Fulvioz
27/08/2008, 00:43

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma essere incoscienti fino a sto punto... :rolleyes:

3 mila giri in più però aiutano

Cambiala

giova66
27/08/2008, 14:56
Ho visto il tuo post sull'argomento...ma non capisco il perchè di tanto stupore.
Il Kawa 750 ha la stessa potenza (alla ruota) della nostra, ed ha pure una maggior coppia.....Perchè dovrebbe andare molto meno della street?

D'accordo, la kawa ha un minore allungo e soprattutto quei 25-30 kg. in più..... ma la nostra tende maggiormente ad impennare, e la prima si fa fatica a sfruttare tutta la potenza....mentre il kawa è più caricato sull'anteriore e tende meno ad impennare.
E poi in accelerazione pura, le differenze tra le varie moto si assotiglia molto; più o meno tutte le varie naked coprono i 400 in 11,5" , ed escono ai dai 180 km/h ai 200 max ..... anche la speed che ha 20 Hp in più....
Per passare sotto gli 11" occorre avere una supersportiva..... o un 1000 4 cil. cattivo

Fulvioz
27/08/2008, 17:33
Al massimo prendete un Rocket III e togliete il cata poi ditemi chi riesce a starvi dietro...

JimMarshall
27/08/2008, 17:43
YBacM78FRsI
Un video per schiarire le idee.

winter1969
27/08/2008, 18:04
Tira la piccola.

Fulvioz
27/08/2008, 18:05
YBacM78FRsI
Un video per schiarire le idee.

Per lo 0-100 secondo me si può far di meglio

RIII Forever
28/08/2008, 13:08
Al massimo prendete un Rocket III e togliete il cata poi ditemi chi riesce a starvi dietro...

quoto anche se sono di parte!!! :laugh2:

Mara
28/08/2008, 14:22
Cambiala

Simpatico come 2 dita nel c..o infilate di traverso :tongue:

bellosguardo
07/09/2008, 22:26
porca trota..........:w00t:

DJ D-Powa
08/09/2008, 10:51
Ragazzi!
...Ieri un'altra soddisfazione!
Stavo guidando un pò allegramente per andare al lavoro, mi fermo al semaforo e mi si affianca un CBR 600...
Inizia a sgasarmi etc...
Scatta il verde e dato che ci trovavamo in una strada nel centro di Milano non avevo intenzione di fare bravate...
Lui parte convinto che scattasse il confronto, io invece parto accellerando un bel pò, ma non al massimo... fatto sta che dopo una ventina di metri ci troviamo fianco a fianco e... inizia la scannata...
eravamo ancora tutti e due in prima e nessuno dei due andava avanti all'altro, ma quando sono arrivato intorno ai 9000 giri ho iniziato a prendere distanza alla grande, metto la seconda e si capisce che non c'era niente da fare...
Street triple batte CBR 600 in accellerazione
Arrivai al lavoro felice come un bambino con il giocattolo nuovo...:rolleyes:
Ora non temo più alcun 600 o 700... voglio i 1000!!!:tongue:

kyashan
08/09/2008, 21:29
UDITE UDITE UDITE.... LA SIGNORINA mi è arrivata a 229 Km/h e sinceramente ancora qualcosa voleva regalare!!! Peccato che la mia compagna stesse svolazzando attaccata ormai con le sole unghie al serbatoio... la che o deceleravo o la staccavo.... mica mi puoi graffiare la moto.... eehhh!!!!! ciiiiaaaaaaaaoooooo

danistreet08
17/09/2008, 17:38
ragazzi ho appena toccato i 235 spettacolo...e ancora un po si poteva tirare qualkosa

VegetaTriple
18/09/2008, 21:39
232 Km/h e ancora secondo me aveva qualcosa
cmq penso ke arrivi ai 240 Km/h

fogarty80
19/09/2008, 08:24
Ragazzi!
...Ieri un'altra soddisfazione!
Stavo guidando un pò allegramente per andare al lavoro, mi fermo al semaforo e mi si affianca un CBR 600...
Inizia a sgasarmi etc...
Scatta il verde e dato che ci trovavamo in una strada nel centro di Milano non avevo intenzione di fare bravate...
Lui parte convinto che scattasse il confronto, io invece parto accellerando un bel pò, ma non al massimo... fatto sta che dopo una ventina di metri ci troviamo fianco a fianco e... inizia la scannata...
eravamo ancora tutti e due in prima e nessuno dei due andava avanti all'altro, ma quando sono arrivato intorno ai 9000 giri ho iniziato a prendere distanza alla grande, metto la seconda e si capisce che non c'era niente da fare...
Street triple batte CBR 600 in accellerazione
Arrivai al lavoro felice come un bambino con il giocattolo nuovo...:rolleyes:
Ora non temo più alcun 600 o 700... voglio i 1000!!!:tongue:

forse il cbr era depotenziato... o forse il tipo non voleva rischiare di fare morti per strada..... :dry:
più probabile la seconda ipotesi :rolleyes:

DJ D-Powa
19/09/2008, 10:39
forse il cbr era depotenziato... o forse il tipo non voleva rischiare di fare morti per strada..... :dry:
più probabile la seconda ipotesi :rolleyes:

Secondo me invece nessuna delle due..:coool:
E' stato lui a provocare... e fino all'ultimo.

pacpeter
19/09/2008, 11:40
quando sono arrivato intorno ai 9000 giri ho iniziato a prendere distanza alla grande, metto la seconda e si capisce che non c'era niente da fare...

eheh il cbr ancora non era entrato in coppia......... lui entra verso i 12.000 giri...............

Cicciobombo
19/09/2008, 13:11
La mia è arrivata a 240 (non in falso piano). V-Power , sdraiato sul serbatoio e braccia strette il più possibile lungo il corpo. E non sono nemmeno tanto leggero con i miei 87 kg.
È successo solo una volta e poi non ci sono più riuscito. Più di 235 ora non segna.

michele0105
19/09/2008, 15:47
Cmq nonostante non abbia più la street da mesi ormai nessuno ha ancora battuto i miei 251km/h!!!!!:D:D

P.s. Con completo Zard.

giova66
19/09/2008, 18:23
Cmq nonostante non abbia più la street da mesi ormai nessuno ha ancora battuto i miei 251km/h!!!!!:D:D

P.s. Con completo Zard.

......252.......

ma ero col casco jet e non volevo tirare molto, poi ero in rodaggio ed avevo ancora metà gas..... ed ho preferito inserire la quinta e la sesta, per non stancare troppo il motore......:tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non barare.... non avevi accorciato i rapporti?

luka
19/09/2008, 20:14
Secondo me invece nessuna delle due..:coool:
E' stato lui a provocare... e fino all'ultimo.

Comunque matematicamente è impossibile quello che tu dici. Una moto che gira 4-5000 giri piu della tua non puo che pelarti di brutto in accellerazione.......... sopratutto!!!!!!!
P.s. Non metterti con i mille 4 cilindri che nn c'è niete da fare....... te lo dice uno che per capirlo ci ha messo un po di tempo:biggrin3:

winter1969
19/09/2008, 20:38

P.s. Con completo Zard.

Guarda tutto il post 254

giova66
20/09/2008, 11:57
Comunque matematicamente è impossibile quello che tu dici. Una moto che gira 4-5000 giri piu della tua non puo che pelarti di brutto in accellerazione.......... sopratutto!!!!!!!
P.s. Non metterti con i mille 4 cilindri che nn c'è niete da fare....... te lo dice uno che per capirlo ci ha messo un po di tempo:biggrin3:

Tu dici?
Il mio maggior divertimento è rpoprio quello di dare "la paga" ai 1000 carenati.....(l'ultima un'R1) ..... ovviamente nel misto più o meno stretto delle mie abituali strade dell'appennino tosco-emiliano..... non oserei mai provocarne una in accelerazione :biggrin3:.....ci tengo alla mia vernice! :biggrin3:

luka
20/09/2008, 16:07
Tu dici?
Il mio maggior divertimento è rpoprio quello di dare "la paga" ai 1000 carenati.....(l'ultima un'R1) ..... ovviamente nel misto più o meno stretto delle mie abituali strade dell'appennino tosco-emiliano..... non oserei mai provocarne una in accelerazione :biggrin3:.....ci tengo alla mia vernice! :biggrin3:

Ecco, è proprio quello che volevo dire......... in accellerazione ed in partenza dal semaforo non c'è paragone, il 4 cil una volta entrato in coppia non c'è nulla da fare (50-60 cv in piu non sono pochi!!!)....... ti pela e basta, mentre su un passo di montagna, dove sei tu ad avere la coppia piu bassa, è chiaro che vai via in uscita curva. Poi mettici il fatto che ciclisticamente hai l'avantreno piu alto, quindi sei piu veloce nei cambi....... ed il gioco è fatto!!!!!
Ma in partenza da un semaforo......... non scherziamo con i 4 cil in accellerazione!!!!!!!!!:biggrin3: