PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione gomme ottimale in pista

solidsnakeit
17/06/2008, 13:19
Ciao a tutti,

come da oggetto; voi cosa consigliate?

p.s.: stranamente non ho trovato un post in merito...sarò imbranato io? :dry:

arteria2004
17/06/2008, 13:40
Intanto andiamo per ordine: che gomme hai? quelle di primo equipaggiamento?
Se sono quelle 2.1 anteriore e 2.0 posteriore

-13-
17/06/2008, 14:24
DUNLOP QUALIFIER RR, 2.1 ant e 1.8 post

solidsnakeit
17/06/2008, 14:46
Intanto andiamo per ordine: che gomme hai? quelle di primo equipaggiamento?
Se sono quelle 2.1 anteriore e 2.0 posteriore

Confermo. Sono quelle di primo equip. Cmq interessante sapere anche la situazione per le altre gomme.

grazie.

DAYTON III
17/06/2008, 15:40
gomme primo equipaggiamento : 2 ant. - 1.8 post.

DavidSGS
17/06/2008, 15:55
Anche se in mescola?
ho rimontato quelle di primo equipaggiamento ma in mescola sc2, pressione per pistata mugello con turni di mattina?

-13-
17/06/2008, 16:02
Anche se in mescola?
ho rimontato quelle di primo equipaggiamento ma in mescola sc2, pressione per pistata mugello con turni di mattina?

Sicuramente ci sarà il servizio gomme...chiedi a loro che sanno tutto:tongue::laugh2::coool:

triplevitello
17/06/2008, 16:21
Anche se in mescola?

vuoi sapere la pressione giusta per prima o per dopo ke te la sei fatta addosso nella tuta????
grande david..........il giorno del giudizio si avvicina!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2:

dj crush
17/06/2008, 16:32
la pressione ottimale te la dirà il gommista della pista in base all'asfalto del circuito ma, soprattutto, in base alla temparatura della gioranta.

io ho fatto 2.0 l'anteriore e 1.9 la posteriore

DavidSGS
17/06/2008, 17:36
vuoi sapere la pressione giusta per prima o per dopo ke te la sei fatta addosso nella tuta????
grande david..........il giorno del giudizio si avvicina!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2:

Mannaggia, se vedete che dopo quel martedì non posterò più è perchè:
1: ho disfatto la moto
2: ho tirato le quoia + il motivo 1
3: ho girato talmente forte che non parlerò più con voi barboni! (:biggrin3::biggrin3:)
4: ho girato talmente piano che mi vergognerò di raccontare l'evento!

Scherzi a parte, aprirò un bel topic con foto e commenti... sperem bene!:w00t:

Grazie a tutti per le info sulle gomme.

Altra domanda, sempre per le gomme: sapete se sul posto è possibile cambiarle? Vi spiego: ho appena smontato le raceteck K3 perchè davvero usurate al centro, ma sulle spalle ce n'è per un turno, e vorrei poterle mettere, sempre che me le accettino (c'era scritto sul bando: gomme al 50%) e sempre che qualcuno me le monti in loco. E' possibile?

blackhound
18/06/2008, 11:06
david ti sconsiglio di rimettere su le k3 usate; a forza di scaldarsi e raffreddarsi saranno ormai cotte, anche se visivamente ti sembrano a posto. la peggior stron..ta che si può fare è entrare in pista con le gomme finite.
invece le tue gomme nuove ti faranno divertire in sicurezza e te ne resterà per un altro 1000 di km per strada.

crisgas
18/06/2008, 14:18
Ciao a tutti,

come da oggetto; voi cosa consigliate?

p.s.: stranamente non ho trovato un post in merito...sarò imbranato io? :dry:

sulla daytona con le dragon supercorsa pro 1.9 anteriore 1.8 posteriore io cosi mi trovo bene in quanto all'anteriore mi limita quell'effetto caduta che da in ingresso e mi da un buono appoggio e al posteriore se ha un buon grip, sempre per il mio stile di guida

ps se facevi un cerca in triumph on track trovavi qualcosa:biggrin3: