Visualizza Versione Completa : Casco Arai
Proprio poco fa ho effettuato il bonifico per Hobby Moto per l'arai!! Non sono un amante degli acquisti on line, ma spero i non trovarmi pentito. Mi sono lasciato convincere dai tanti giudizi positivi letti nel sito e ho fatto il passo. I prezzi sono troppo competitivi!!!! Una curiosità: dal momento del bonifico in quanto tempo consegnano? Loro via mail non sono il massimo dell'esauriente e non si dilungano più di tanto nei dettagli. Che corriere espresso usano?
Grazie Ciao!
melampidus
17/06/2008, 20:10
Ciao anche io sono tentato, il prezzo migliore che ho trovato e a San Marino a 550,00 € qiundi penso che il Flag UK sarà preso da hobby moto....
robitopomoto
17/06/2008, 20:12
secondo voi con una circonferenza 56/57 cm che misura è? s o m?
melampidus
17/06/2008, 21:15
non so... sabato ho provato l'ARAI Viper io porto la M di uno SHOEI ma la S dell'ARAI non era cosi stretta...
Proprio poco fa ho effettuato il bonifico per Hobby Moto per l'arai!! Non sono un amante degli acquisti on line, ma spero i non trovarmi pentito. Mi sono lasciato convincere dai tanti giudizi positivi letti nel sito e ho fatto il passo. I prezzi sono troppo competitivi!!!! Una curiosità: dal momento del bonifico in quanto tempo consegnano? Loro via mail non sono il massimo dell'esauriente e non si dilungano più di tanto nei dettagli. Che corriere espresso usano?
Grazie Ciao!
io mi sono trovato bene, considera che i bonifici per la svizzera impiegano qualche giorno da quando lo ricevono la spedizione 2-3 giorni.
Io per l'ansia ho telefonato a loro proprio il giorno in cui lo avevano spedito.
:)
La taglia S e' 55-56 mentre la taglia M e' 56-57
Io ho un viper gt web taglia S praticamente nuovo perche' messo una sola volta.
Lo vendo a 430 euro
Direi M però il modo migliore è entrare da un rivenditore in zona e provare! Arai fa un pò fatica ad entrare sulla testa perchè la calotta alla base è molto stretta, quindi di primo impatto può sembrare piccolo, ma è una caratteristica del casco, poi calza davveo ottimamente.
io mi sono trovato bene, considera che i bonifici per la svizzera impiegano qualche giorno da quando lo ricevono la spedizione 2-3 giorni.
Io per l'ansia ho telefonato a loro proprio il giorno in cui lo avevano spedito.
:)
Speriamo che siano celeri! Sono senza casco! Il mio dopo 8 anni di onorato servizio è praticamente esploso! L'imbottitura interna ha completamente ceduto nel giro di due ore durante un uscita. Mi sa che non ne poteva davvero più...
ehehehe io ho un casco per l'uso casa-lavoro (che mi serve in caso di emergenza) N62 della nolan più quello da uscita preso da hobbymoto.
certo che 8 anni era ormai fuori da ogni criterio di protezione o sbaglio? dopo 5 anni.....
certo che 8 anni era ormai fuori da ogni criterio di protezione o sbaglio? dopo 5 anni.....[/QUOTE]
Si ma ci ero troppo affezionato! Ormai era parte integrante di me.... nel vero senso della parola a quanto pare, visto che mi si è sbriciolato in testa..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
M
vai sul sicuro!!! l'ho provato oggi pom. in un negozio che aveva dei modello fine serie scontati del 50%
io ho 57 di circonferenza e la M dell'arai mi calzava a pennello.
dite che 320 euro per un arai è un affare o si può trovare a meno?
dicci almeno il modello.....
io pensavo di avere la M 56/57 invece ho scoperto di avere la S !!!
io è il quinto casco Arai che compro e mi ci trovo bene , però ho scoperto di avere la S quando mi sono comprato il penultimo casco un Arai corsair Haiden laguna seca ! la prova da fare è di spingere con una mano il casco in avanti opponendo resistenza e vedere se entra un dito tra la fronte e l'imbottitura del casco .
Se entra è troppo grande, poi è ovvio non tutti possono calzare lo stesso casco, magari ad alcune persone calza meglio quello di un'altra marca.
Su Ebay ho trovato gli Arai a prezzi vantaggiosissimi ma visto che ne ho avuti diversi, chiesi al venditore se dietro alla calotta c'era il marchio ECE 22.
Mi rispose che forniva un'etichetta da attaccare :w00t: !!!
è no ! l'Arai per l'europa l'etichetta non è da attaccare ma è sotto il trasparente del casco !
Quindi informandomi ho scoperto che sono caschi provenienti dall'america, con calotte diverse da quelle destinate all'europa
La filosofia costruttiva Arai considera ECE 22-05 il MINIMO standard costruttivo da cui partire per applicare la filosofia Global Safety Concept. Obiettivo: estendere la sicurezza globale oltre i requisiti di legge.
occhio appunto ai caschi omologati extra europa.
dave the brave
20/06/2008, 11:22
Quoto D74!!
Prima di fare un acquisto on-line farei un salto sul sito Berracing dove sono indicati tutti i rivenditori Arai italiani, in questo modo siete sicuri di comprare un prodotto per il mercato europeo. Anche su e-bay si trovano molti rivenditori ufficiali Arai che hanno un vero e proprio negozio, ma che vendono anche on-line. I prezzi sono buoni e ci si può fidare, a condizione che spediscano con scontrino e che il casco non sia vecchio di anni... (dove c'è il laccetto di chiusura del casco c'è un'etichetta che riporta l'omologazione ed un codice contente l'anno di produzione).
Per quel che riguarda la taglia se siete a metà tra due taglie ovviamente è sempre consigliato prendere la più piccola, all'inizio il casco sarà un po' stretto, ma poi si lascia andare... :wink_:
Andate tranquilli che tutti quelli di hobby moto sono omologati europei ECE22-05. Io da quando l'ho pagato l'ho ricevuto dopo 11 giorni, abbiate fede che sono una ditta seria!
Andate tranquilli che tutti quelli di hobby moto sono omologati europei ECE22-05. Io da quando l'ho pagato l'ho ricevuto dopo 11 giorni, abbiate fede che sono una ditta seria!
quoto, basta che il casco sia destinato all'Europa lo vedi se ha la E + numero codice del paese.
Spesso su ebay trovi caschi o vecchi oppure non omologati per l'Europa, inoltre in svissera ci sono i prezzi meglio :)
[QUOTE=Tozzi;1199832]
Su Ebay ho trovato gli Arai a prezzi vantaggiosissimi ma visto che ne ho avuti diversi, chiesi al venditore se dietro alla calotta c'era il marchio ECE 22.
Mi rispose che forniva un'etichetta da attaccare :w00t: !!!
è no ! l'Arai per l'europa l'etichetta non è da attaccare ma è sotto il trasparente del casco !
Quindi informandomi ho scoperto che sono caschi provenienti dall'america, con calotte diverse da quelle destinate all'europa
QUOTE]
Il fatto che l'adesivo sia attaccato sopra il trasparente non vuol dire nulla.
Anche il mio Arai ViperGT ha l'adesivo sopra la vernice ma quello che conta è l'etichetta che deve essere saldamente fissata sul cinturino.
Spostando il copri cinturino infatti c'è l'etichetta di colore arancione con l'omologazione 22-05 (E4 nel caso del mio casco quindi Olanda, sede dellArai Europa).
Possono scrivere quello che vogliono sulla calotta esterna del casco, quel che conta è l'etichetta sul cinturino:wink_:
(Hobbymoto è affidabile ma in genere diffido degli acquisti "importanti" da internet)
Cmq il buon Hobby ti invia il casco senza uno straccio di scontrino....
NINETTO79
25/06/2008, 10:29
Ma che prezzi fa alla fine sto Hobby?
ieri incuriosito e in procinto di doverlo cambiare (fine estate ora, non ho + finanze!), mi son fatto fare un preventivo per
Viper Gt in versione monocolore bianco oppure banda red
RX7 in versione monocolore bianco oppure in versione pruzzissima replica Haga:laugh2:
son curioso di sapere l'eventuale risparmio!!!
se non sono cambiati direi 400 il viper e 500 Rx7 in qualsiasi colorazione tu chieda.
PS: la garanzia che molti dicono non ci sia in realtà c'è, unico neo ci si deve rivolgere direttamente a hobbymoto (tenete la bolla di trasporto...) oppure quando ci sono touring service....
comunque il casco non è perfetto di +
Ma che prezzi fa alla fine sto Hobby?
ieri incuriosito e in procinto di doverlo cambiare (fine estate ora, non ho + finanze!), mi son fatto fare un preventivo per
Viper Gt in versione monocolore bianco oppure banda red
RX7 in versione monocolore bianco oppure in versione pruzzissima replica Haga:laugh2:
son curioso di sapere l'eventuale risparmio!!!
se non sono cambiati direi 400 il viper e 500 Rx7 in qualsiasi colorazione tu chieda.
PS: la garanzia che molti dicono non ci sia in realtà c'è, unico neo ci si deve rivolgere direttamente a hobbymoto (tenete la bolla di trasporto...) oppure quando ci sono touring service....
comunque il casco non è perfetto di +
Il mio ViperGT monocoloro grigio (Aluminium Silver) l'ho pagato 349 euro...
ragazzi il mio arai viper gt flag uk preso da valery moto........con scontrino tutto in regola euro 499 con spedizione gratis in contrassegno.....garanzia ufficiale ARAI ( BERRACING) .il prezzo è ottimoooooo considerando che fornisce lo scontrino.........
fantanico
25/06/2008, 15:52
hobby moto può praticare questi prezzi solo per la differente iva applicata nella svizzera!
Miracoli non ne fa nessuno!
hobby moto può praticare questi prezzi solo per la differente iva applicata nella svizzera!
Miracoli non ne fa nessuno!
nessuno grida al miracolo, se in Svizzera sono meno ladri ci si può far poco :)
e se la dogana o la finanza te lo blocca in frontiera? ....................pensaci
si pagano i dazi doganali....è una multa salatissima ...........rischiare per 50 euro? conviene ???? a me sinceramente no.
e se la dogana o la finanza te lo blocca in frontiera? ....................pensaci
si pagano i dazi doganali....è una multa salatissima ...........rischiare per 50 euro? conviene ???? a me sinceramente no.
per ora che io sappia mai successo....
Non pagherai mai i dazi perchè hobbymoto porta fisicamente i caschi in Italia e li spedisce da Varese credo, (infatti li manda con paccocelere3 assicurato delle poste), poi cmq i dazi li paghi solo da paesi fuori comunità europea. Lamps
Non pagherai mai i dazi perchè hobbymoto porta fisicamente i caschi in Italia e li spedisce da Varese credo, (infatti li manda con paccocelere3 assicurato delle poste), poi cmq i dazi li paghi solo da paesi fuori comunità europea. Lamps
infatti la svizzera fa parte della c.e.e.:muaaa::muaaa::muaaa::muaaa:
hobbymoto ha pure un negozio italiano.....confermo la spedizione dall'Italia.
vi sbagliate di grosso ...............la merce che entra in italia è viene venduta in Italia è SOGGETTA al pagamento dell'iva ( DAZI DOGANALI) . La Svizzera non appartiene alla c.e.e . QUINDI SI TRATTA DI UN PAESE EXTRACOMUNUTARIO e quindi soggetto al pagamento dell'iva in entrata di merce destinata all'utenza comunitaria. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
fatto sta 500+10 di spedizione poi contenti voi di pagare di più fate vobis :)
499 SENZA SPESE DI SPEDIZIONE . PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO.:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
Riguardo l'etichetta ECE-22 deve essere sotto mal trasparente..... ve lo ripeto ne ho 5 di Arai tutti così !!!
provate ad andare da un rivenditore serio, io ho provato a chiedere e quelli con l'adesivo esterno non sono destinati all'europa.
Non metto in dubbio il negozio in svizzera ma io prima mi sono informato e mi hanno appunto detto questo.
Se fai la registrazione sul sito della garanzia , penso che vada a buon fine ma se hai problemi con il casco si accorgono di quanto sopra.
Boh ! fate voi !
CIAOOOOOO !
499 SENZA SPESE DI SPEDIZIONE . PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO.:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
RX7 ?
:wink_:
Riguardo l'etichetta ECE-22 deve essere sotto mal trasparente..... ve lo ripeto ne ho 5 di Arai tutti così !!!
provate ad andare da un rivenditore serio, io ho provato a chiedere e quelli con l'adesivo esterno non sono destinati all'europa.
Non metto in dubbio il negozio in svizzera ma io prima mi sono informato e mi hanno appunto detto questo.
Se fai la registrazione sul sito della garanzia , penso che vada a buon fine ma se hai problemi con il casco si accorgono di quanto sopra.
Boh ! fate voi !
CIAOOOOOO !
ti hanno detto delle cazzate secondo me, la targhetta valida è quella del cinturino che attesta l'omologazione.
RX7 ?
:wink_:
ti hanno detto delle cazzate secondo me, la targhetta valida è quella del cinturino che attesta l'omologazione.
Esatto.
Allora se prendessi un casco bianco da far aerografare (cosa possibile) al primo posto di blocco il Carabiniere di turno cosa fa? Gratta la venice per vedere cosa c'è scritto sopra oppure non è in grado di verificare l'omologazione?
Conta il cinturino.:wink_:
Il Vigile Urbano: Il sito per le forze di polizia :. (http://www.ilvigileurbano.it/casco.htm)
Omologazione casco moto caschi omologati normativa (http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php)
M
vai sul sicuro!!! l'ho provato oggi pom. in un negozio che aveva dei modello fine serie scontati del 50%
io ho 57 di circonferenza e la M dell'arai mi calzava a pennello.
dite che 320 euro per un arai è un affare o si può trovare a meno?
Ciao Gaetano,
non volendo rispondi ad un mio dubbio, ho 57 precisi di circonferenza, ed il tuo aiuto è stato prezioso, per quanto riguarda la tua domanda, ame piace l'ARAI condor retro e girando girando nonl'ho trovato a meno di 350 euro
Ciao Gaetano,
non volendo rispondi ad un mio dubbio, ho 57 precisi di circonferenza, ed il tuo aiuto è stato prezioso, per quanto riguarda la tua domanda, ame piace l'ARAI condor retro e girando girando nonl'ho trovato a meno di 350 euro
senti hobbymoto.ch e vedi quanto fanno il condor
fabiobel
02/07/2008, 13:29
Anch'io il Viper Gt l'ho comprato 6 mesi fa da Hobby Moto a 400€..
Tutto bene, sono contento della scelta, l'unica cosa è che la garanzia in pratica non c'è (e neppure lo scontrino).. devi recarti dallo stesso Hobby Moto in caso di necessità..
fabiobel
02/07/2008, 17:21
è silenzioso il viper?
Io non ho fatto tanti confronti con altri caschi per cui non posso darti una risposta esaustiva.. Ho avuto solo un Agv prima di questo..
Da quello che ho letto però ho appreso che Arai non fa della silenziosità il suo principale pregio, per quello devi orientarti vestro altre marche (es. Shoei, Schubert..). Tuttavia a me il Viper calza proprio bene e per la rumorosità non mi lamento più di tanto.. (in compenso sotto gli occhiali ci stanno molto bene perchè è abbastanza largo dalle parti delle orecchie mentro lo Shoei mi comprimeva troppo..)..
se vuoi qualcosa di silenzioso lascia i racing come Corsair e Viper, prendi in considerazione il condor e chaser
pedro_1989
02/07/2008, 18:59
appena preso condor retrò a Roma da ab moto a 350...
Io non ho fatto tanti confronti con altri caschi per cui non posso darti una risposta esaustiva.. Ho avuto solo un Agv prima di questo..
Da quello che ho letto però ho appreso che Arai non fa della silenziosità il suo principale pregio, per quello devi orientarti vestro altre marche (es. Shoei, Schubert..). Tuttavia a me il Viper calza proprio bene e per la rumorosità non mi lamento più di tanto.. (in compenso sotto gli occhiali ci stanno molto bene perchè è abbastanza largo dalle parti delle orecchie mentro lo Shoei mi comprimeva troppo..)..
Anch'io ho avuto problemi con molte altre marche di caschi per gli occhiali.. Arai è la calotta che mi calza meglio e e ascio lo spazio migliore per occhiale.
io dopo aver provato la calzata arai non ne ho trovate altre così soddisfacenti.... il mio portafogli piange per questo.
S
taglia s
vi sbagliate di grosso ...............la merce che entra in italia è viene venduta in Italia è SOGGETTA al pagamento dell'iva ( DAZI DOGANALI) . La Svizzera non appartiene alla c.e.e . QUINDI SI TRATTA DI UN PAESE EXTRACOMUNUTARIO e quindi soggetto al pagamento dell'iva in entrata di merce destinata all'utenza comunitaria. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Chiaro o no ...sta di fatto che io l'ho pagato 500 euro (rx7 replica edwards) invece di 950 :ph34r:
Chiaro o no ...sta di fatto che io l'ho pagato 500 euro (rx7 replica edwards) invece di 950 :ph34r:
Io Viper nero 349 invece di 530. E per giunta nero opaco, che in Italia nemmeno viene commercializzato. e' arrivato lunedì. Tutto perfetto e puntuale.
io a wheel up a monza ho preso un xr1000 shoei colorazione voyager 2008 a 370 e un arai phil read a 410
dicci almeno il modello.....
credo astro J