PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per prima escursione...

Arka
17/06/2008, 14:36
Un saluto a tutti! :biggrin3:

Sono della prov di Milano e incrociando le dita domani vado a saldare ed entro settimana prossima ritiro la mia bimba (quasi 5 mesi d'attesa cribbio :blink:)

Senza nemmeno farlo apposta dei miei amici hanno organizzato per Domenica 29 Giugno una gitarella in Emilia nei paesini tra reggio e il passo del cerreto :rolleyes:.

Ovviamente mi hanno chiesto di unirmi a loro e non ci ho pensato nemmeno due secondi a dire di sì ma mettendo subito in chiaro che essendo io in rodaggio non mi faccio assolutamente l'autostrada visto che per quanto ho capito una velocità costante per troppo tempo è molto dannosa in questa fase delicata per il motore.

Oltre a questa precauzione devo tenere d'occhio altre cose? Devo portarmi dietro una chiave per riavvitare tutti i bulloni che perderò per strada?:tongue:

Ah dimenticavo, magari non è un qualche cosa di significativo ma il viaggio sarà fatto con a bordo la mia zavorrina.

Attendo consigli da gente come voi, decisamente più esperta di me per quanto riguarda il mondo delle moto, essendo io un neofita quasi assoluto. :wink_:

Ciauz :biggrin3:

Disagiato
17/06/2008, 14:59
Io ho fatto una gitarella di domenica con zav, tieni conto che son di modena e sono più vicino io che te al passo del cerreto e castelnuovo monti, ti sconsiglio in quanto con zav ti viene un male ai polsi e in più tu non vuoi fare l'autostrada.... ti do un consiglio vacci da solo oppure fatti un giro te con la zav, io problema non è tanto di chi guida, ma è del passeggero che non abituato si ritrova a fare 400 km tutti d'un colpo....

s@muele
17/06/2008, 16:08
la street ha bisogno di curve e tornanti :w00t: ...
per il resto affidati al buonsenso :D

piesse - fatti dare il libretto dell'assistenza stradale dal conce se non c'è già...non servirà e non perderai alcun bullone ma così sei più tranquillo :wink_:

australia
17/06/2008, 17:42
Beh, direi che ora del 29 riesci a fare almeno metà rodaggio, quindi non dovresti avere problemi a fare l'autostrada, basta che non vai sempre alla stessa velocità.
Quello che ti consiglio è di scaldare sempre bene il motore e poi di guidare accorto, ma senza neanche far addormentare la moto.
L'importante è non tirare troppo le marce basse, rispettando soprattutto i primi 100/150 chilometri.

Io la mia l'ho srodata tutta in val trebbia, tre domeniche e il rodaggio era bello che finito. Negli altri giorni non l'ho potuta usare o perché ero via per lavoro o perché a milano piove come se fosse ottobre.
Le strade di montagna sono un percorso ideale, continui cambi di marcia e giri motore. Perfetto per rendere elastico il motore e farlo lavorare al meglio.

Poi ugnuno ha le sue idee su come srodare.