Visualizza Versione Completa : Perche e' finita la T-bird ?
Hannibal
21/03/2006, 09:31
Ancora non mi capacito del fatto che non producano piu' le Thunderbird,
non ne capisco la ragione...:mad:
Insomma non si cassano modelli storici cosi' blasonati !
Vabbe' ci sono le Bonneville, ma il triple e' un altra cosa:dry:
Iron Speed
21/03/2006, 09:41
Gia la sport era una delle mie moto preferite.Ha fatto davvero la storia.
Hannibal
21/03/2006, 09:47
anch'io adoravo la T.Sport
Uscita di produzione per problemi di OMOLOGAZIONE euro 2 \ 3 del motore..............cosi' mi hanno detto.
Per me BELLISSIMA il T.SPORT poi uno spettacolo.
http://motorcyclecruiser.com/roadtests/Bird-2004-lg.jpg
Ciao
Volpe
Darius4475
21/03/2006, 12:36
Quoto :cry: :cry:
Uscita di produzione per problemi di OMOLOGAZIONE_ Quoto !!!
Polso di legno
21/03/2006, 12:38
confermo anke io...fuori scena perchè nn era possibile omologarla...
New Pan Med
21/03/2006, 12:42
credo abbiano deciso di avere solo due linee di produzione, non credo che la scelta sia stata fatta per l'impossibilità d'omologarla.
xkè cosa è che non andava nell'omologazione?
calbersal
21/03/2006, 13:17
Uscita di produzione per problemi di OMOLOGAZIONE euro 2 \ 3 del motore..............cosi' mi hanno detto.
Per me BELLISSIMA il T.SPORT poi uno spettacolo.
http://motorcyclecruiser.com/roadtests/Bird-2004-lg.jpg
Ciao
Volpe
Non credo, bastava sustituire i carburatori con un sistema ad iniezione ed il gioco era fatto. Comunque io ne possiedo una del 2003, come quella della foto, immatricolata nel 2004 e trasformata in cafè racer (estetica e meccanica) e viaggia come un bombardiere
Marco Manila
21/03/2006, 13:32
xkè cosa è che non andava nell'omologazione?
Problemi legati all' inquinamento almeno a sentire loro.
Il vero motivo però è diverso: la scelta di dotare le classic del bicilindrico parallelo e le sportive del tre.
Sarà, ma a me le vecchie classic a tre cilindri piacevano da matti! :w00t:
Hannibal
21/03/2006, 13:58
Sarà, ma a me le vecchie classic a tre cilindri piacevano da matti! :w00t:
QUOTO in Pieno !
babyspeed
21/03/2006, 14:24
che gioiello.......davvero un peccato togliere un tale gioiello dalla produzione......beh....i fortunati possessori potranno vantare pezzi unici....questo è l'unico risvolto positivo che ci trovo.....
petruzzo
21/03/2006, 14:44
se volevano riuscivano a far qualcosa peccato gran bella moto
Quoto
Un vero peccato........"perdere" una moto cosi'........scelta commerciali.....I suppose!
folletto_kokopelli
21/03/2006, 16:02
la mia legend si sta thundirbirdizzando sempre piu' :ph34r: ,nei miei pensieri ora, nella pratica il prossimo inverno :fisch: :icon_moto:
el picaro
21/03/2006, 16:03
vero è stata solamente una scelta commerciale.ehi hanniball piano con le bonnie sono moto cult x un grigio come me.è stata la mia prima moto comprata nel lontano settembre 1968 usata.era una bonneville t 120 del 1963.che bei tempi
bastard inside
21/03/2006, 16:24
non lo sapevo...secondo me dovrebbero fare un'unica sport classic rigorosamente a 3 cilindri
folletto_kokopelli
21/03/2006, 17:49
forse anche xche', se nn erro, costava sui 10000..
commercialmente era forse troppo per una classic
Certamente la cifra era folle, 10000 per tsport,
ma il fascino è indiscutibile.
dott_rossi
21/03/2006, 18:04
QUOTO in Pieno !
Mi affascina!!!!
Marketing (le unità vendute diminuivano costantemente) ed evidente sovrapposizione di modelli (classic bicilindrico).
Chi ce l'ha se la tenga stretta: è una moto che rimarrà eterna.
Marketing (le unità vendute diminuivano costantemente) ed evidente sovrapposizione di modelli (classic bicilindrico).
Chi ce l'ha se la tenga stretta: è una moto che rimarrà eterna.
Si, anche se alcuni miei amici stanno buttando il sangue per regolare la carburazione.
folletto_kokopelli
21/03/2006, 18:15
chi si vuole lustrare gli okki guardi qui:
http://img66.imageshack.us/img66/2134/profilgauche6005zr.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=profilgauche6005zr.jpg) http://img66.imageshack.us/img66/7117/ttbsnoir5005cz.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=ttbsnoir5005cz.jpg)
per approfondire qui :
http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/ttbs/index.htm
dott_rossi
21/03/2006, 18:16
Il bello e' anche quello.....ti fa ricordare com'era andare in moto ai tempi dei
nostri babbi......
Si, anche se alcuni miei amici stanno buttando il sangue per regolare la carburazione.
Regolare la carburazione è un'arte di pochi. Io con la mia Speed I serie non ho mai avuto problemi e la carburazione era 'nervosetta'. La portavo da Numero Tre a Milano.
Il bello e' anche quello.....ti fa ricordare com'era andare in moto ai tempi dei
nostri babbi......
Bè, dopo che ho preso la Mukka (r1100rs) le moto dei nostri babbi (mi ci metto dentro considerato che vado in moto dal '71) mi sembrano modernissime!
Hannibal
21/03/2006, 18:58
vero è stata solamente una scelta commerciale.ehi hanniball piano con le bonnie sono moto cult x un grigio come me.è stata la mia prima moto comprata nel lontano settembre 1968 usata.era una bonneville t 120 del 1963.che bei tempi
:biggrin3:da grigio a grigio.....
verissimo, ma anche le T-bird e le Trident sono pezzi di cuore.... per chi (come noi....) le ha viste allora.....
il pedro
21/03/2006, 19:09
d'accordo al CIENTO PER CIENTO:biggrin3: :tongue:
se la facessoro ancora un pensierino ce lo farei!!!!:dry: :dry:
maverick65
21/03/2006, 19:20
infatti la t_bird era ed è la mia preferita e poi la storia dell'inquinamento, che ho sentito anch'io, è una scusa evidente e manco credibile.................se avessero voluto proderla l'avrebbero fatta rientrare entro i parametri voluti tranquillamente.............
folletto_kokopelli
22/03/2006, 07:05
per farla breve hanno pensato cosi:
chi vuole prestazioni sportive si accatta la speed,
chi vuole lo stile classic bonneville .
e in culo a chi voleva tutte e due le cose :wacko: :cry: :cry:
l'omologazione ha una durata di un certo numero di anni, alla T.Bird era scaduta e così com'era per motivi ambientali non l'avrebbe riavuta.Bisognava
rivederla tutta e sarebbe costato troppo, invece avevano già pronto la linea Bonneville e hanno puntato tutto su quella.:rolleyes:
la legge del mercato...credo...
tre in uno
28/03/2006, 00:16
ciao io sono nuovo di qui.. volevo avere qualche dritta per la mia t-bird sport ..mi aiutate? non trovo parti di ricambio a buon mercato come faccio?
strumentazione sopratutto! ciao grazie
folletto_kokopelli
28/03/2006, 07:25
ciao io sono nuovo di qui.. volevo avere qualche dritta per la mia t-bird sport ..mi aiutate? non trovo parti di ricambio a buon mercato come faccio?
abuon mercato nn si trova nulla
per il nuovo, galli moto ha quasi tutto
Marco Manila
28/03/2006, 09:10
Ti conviene aprire un nuovo mmessaggio con le info che cerchi.
MK-Ultra
04/06/2006, 14:39
Ma nuova quanto costava e fino a che anno è stata prodotta?
Comunque era la più bella, la bonneville non regge il paragone neanche un pò.
Imbruglia
04/06/2006, 14:50
peccato a me piaceva molto...