Accedi

Visualizza Versione Completa : QUALKUNO KE SAPPIA AIUTARMI ?

Clod83
17/06/2008, 19:34
chiedo giusto a voi che magari sapete qualkosa in +...mi sto rivolgendo all'unico concessionario triumph che nella mia zona ritira l'usato d altre marche...io ho un honda hornet e sarei sinceramente convinto a prendere la nuova daytona entro inizio luglio..( almeno c spero ) , sono rimasto folgorato dall'abbinamento Nero e Oro della versione SE, ma lui è contrario al tipo di acquisto su questa perchè preferisce lasciarla ad un cliente che a differenza di mè nn permuta con un usato...nn mi sembra un buon trattamento!?! o no ? l'altra è grigia scuro e a me andrebbe anke bene ma nn mi convince al 100%...CHIEDO CONSIGLI ?

VonRichthofen
17/06/2008, 19:37
non capisco dove stia il problema.....cmq se ne trovi un altro è meglio:D

michele0105
17/06/2008, 20:01
Cambia concessionario!

D74
17/06/2008, 20:10
beh fa i suoi interessi, la SE va via come il pane o quasi se può venderla senza ritirare un usato è oro che cola per lui.

Se non hai altri concessionari triumph relativamente vicini valuta....

Clod83
17/06/2008, 20:22
SI MA VA BEH CHE SARà DIVERSO MA UN CONCESSIONARIO HONDA O YAMAHA O ALTRI DI QUESTI PROBLEMI NN NE AVREBBERO FATTI!

DavidSGS
17/06/2008, 20:36
SI MA VA BEH CHE SARà DIVERSO MA UN CONCESSIONARIO HONDA O YAMAHA O ALTRI DI QUESTI PROBLEMI NN NE AVREBBERO FATTI!

Ma ordinala SE e discorso chiuso, no? Aspetterai qualche settimana, ma almeno ce l'hai come vuoi...

Clod83
17/06/2008, 20:57
no lui nn vuole darmi la se perchè gli dò un usato che nn è triumph..e dice che di se ne è rimasta solo una e la casa nn ne serve più fino all'anno prox ed in ogni caso quella che ha vuole tenerla per clienti che nn hanno usato da darein permuta!

D74
17/06/2008, 21:20
discorso più che comprensibile che piaccia o meno.

Le jap le compri già svalutate, ci credo che ti permutano l'usato senza battere ciglio l'anno dopo il modello nuovo è già vecchio.

Gli stessi discorsi ci sono per la street per quest'anno niente usato per la moto nuova.

Di SE ne hanno date un tot per l'Italia, finite quelle che i vari concessionari hanno impegnato fine.

A Lucca ne sono andate via 4 o 5

DavidSGS
17/06/2008, 21:30
no lui nn vuole darmi la se perchè gli dò un usato che nn è triumph..e dice che di se ne è rimasta solo una e la casa nn ne serve più fino all'anno prox ed in ogni caso quella che ha vuole tenerla per clienti che nn hanno usato da darein permuta!

Io chiamarei Triumph Italia per una conferma...

Io cmq gli direi che la vuoi nera, quella te la prenota, e poi ti fai i cerchi or come ho fatto io! Così ti scegli anche un oro che ti piace di più...ti assicuro che ci sono degli ori molto più belli... (ed io ho scelto il migliore! :biggrin3:)

Dammi retta, che ti importa di un dado color oro alla piastra sterzo!

galletto
17/06/2008, 22:46

Le jap le compri già svalutate, ci credo che ti permutano l'usato senza battere ciglio l'anno dopo il modello nuovo è già vecchio.

Gli stessi discorsi ci sono per la street per quest'anno niente usato per la moto nuova.

Di SE ne hanno date un tot per l'Italia, finite quelle che i vari concessionari hanno impegnato fine.

stra quoto, quando ho preso la mia (grigia e usata) l'ho pagata quanto un gixer 600 NUOVO 07 (poichè l'hanno dopo sarebbeuscito il nuovo mod che per inciso mi fa cagare!)...ho resistito alla tentazione e devo dire che non me ne sono pentito!

per la cronaca oggi ho scoperto che la day ha un curriculum incredibile (sempre invariata) : 1°posto supertest 06-07-08; 1°masterbike 06-07 e 2° 08:w00t::w00t::w00t:

pianetaw
17/06/2008, 23:40
visto che il conce ti tira seghe sul ritiro usato per non darti la SE contratta bene sul prezzo della grigia.. per intenderci.. Non mi dai quello che voglio? allora rivalutiamo l'usato in modo che vada bene a entrambi. pensa che quando l'ho presa io non voleva darmi i 500 euro di accessori che mamma Triumph regalava a chi acquistava entro la fine di aprile 2007. quando gli ho detto che triumph italia si sarebbe interessata al mio caso mi ha dato subito quello che volevo io.. la nera (purtroppo non se, ancora non c'era) invece che una rossa che c'era li bell e pronta. fatti due conti, un bello sconto per la grigia e ti fai carene in vtr e magari pure i cerchi oro.. ciauzz, tieni aggiornato!

stra quoto, quando ho preso la mia (grigia e usata) l'ho pagata quanto un gixer 600 NUOVO 07 (poichè l'hanno dopo sarebbeuscito il nuovo mod che per inciso mi fa cagare!)...ho resistito alla tentazione e devo dire che non me ne sono pentito!

per la cronaca oggi ho scoperto che la day ha un curriculum incredibile (sempre invariata) : 1°posto supertest 06-07-08; 1°masterbike 06-07 e 2° 08:w00t::w00t::w00t:

gli facciamo il cul..to alle jap!! hi hi quanto godo in uscita dai tornanti a passare accanto alle varie 636 cbr gsx-r etc etc.. e non mi ribeccano in rettilineo! quanto godo!!!:w00t::w00t:

ps: hai visto per quanto siamo dietro nel masterbike! quasi quasi ce la facevamo anche quest'anno!!

MUSSINO74
18/06/2008, 00:00

QUoto, i concessionari che a noi piaccia o no devono fare i loro interessi, e riguardo alle jap se vai da un concessionario che di hornet ne ha gia troppe in casa nemmeno lui te la ritira, tutto il mondo è paese e l'erba del vicino non è sempre più verde !

Clod83
18/06/2008, 00:05
IL VERO DILEMMA è CHE ALL'INIZIO VOLEVA PURE DARMELA..DOPO 2 GIORNI HA CAMBIATO IDEA! IO LA PAGO SULL'UNGHIA LA DIFFERENZA TRA IL MIO USATO E LA "SE" NN MI SEMBRA UN BUON COMPORTAMENTO DA PARTE SUA !! ANKE PERCHE OLTRE A PRENDERLA COSì COM'è AVEVO FATTO RICHIESTA DI DIRMI QUANTO VENISSE UN BUONO SCARICO UN BEL PORTA TARGA FRECCE E TAMPONI QUINDI DI SOLDI NE AVREBBE PRESI BEN BENE!!! BOH ...NN CONCEPISCO!

ED è stato appunto il master bike a farmi scegliere definitivamente la DAY! che mezzo!!! erano mesi che la guardavo con amore su tutte le riviste!!!

D74
18/06/2008, 07:42
ripeto la SE la vende senza problemi anche perchè finite quelle che sono dai concessionari fino alla prossima mandata ossia anno prossimo o tardo inverno non ne hanno più.

Le altre possono ordinarle e arrivano regolarmente.

Probabilmente ha anche altre persone che sono interessate e quindi cura i propri interessi, che poi sia un comportamento irritante è un altro discorso.

come ti hanno detto giocati le tue carte e come altri hanno fatto customizzati come meglio credi la day....

markus72
18/06/2008, 08:06
ED è stato appunto il master bike a farmi scegliere definitivamente la DAY! che mezzo!!! erano mesi che la guardavo con amore su tutte le riviste!!!

Ti capisco, a me m'ha "fregato" MOTOCICLISMO, con uno speciale del dicembre 2006: Daytona Graphite al Mugello, un paio di foto strategiche e mi sono invaghito di una moto che in diversi articoli e comparative precedenti era rimasta inosservata, poi quando l'ho vista dal vivo e provata, è stato amore...:wub:

crisgas
18/06/2008, 11:17
IL VERO DILEMMA è CHE ALL'INIZIO VOLEVA PURE DARMELA..DOPO 2 GIORNI HA CAMBIATO IDEA! IO LA PAGO SULL'UNGHIA LA DIFFERENZA TRA IL MIO USATO E LA "SE" NN MI SEMBRA UN BUON COMPORTAMENTO DA PARTE SUA !! ANKE PERCHE OLTRE A PRENDERLA COSì COM'è AVEVO FATTO RICHIESTA DI DIRMI QUANTO VENISSE UN BUONO SCARICO UN BEL PORTA TARGA FRECCE E TAMPONI QUINDI DI SOLDI NE AVREBBE PRESI BEN BENE!!! BOH ...NN CONCEPISCO!

io sono dalla tua parte, la storia che non lo fa xchè non ritira triumph x me è una bufala e poi prima ti dice di si dopo 2 giorni no.....gia un conce che non mantiene la parola data lo scarterei....ma fai un giro di telefonate ai vari conce e poi vedi il da farsi a volte vale la pena anche farsi un po di strada per prendere la moto che si vuole

Dennis
18/06/2008, 18:15
Se hai litigato o perso fiducia col tizio, cambia aria. Il concessionario, non dico l'officina ma almeno il titolare, deve innanzitutto essere un amico, non uno con cui hai fatto cagnara.

Se è vero che la SE non la distribuiscono più ai concessionari per tutto il 2008, mi sembra giusto che lui non sia interessato a venderti una moto che è facilmente piazzabile per ritirare un usato (Hornet) che in un concessionario senza un grosso giro coi marchi orientali rimarrebbe invenduto per secoli.
La stupidità del tizio sta nel fatto che in realtà se sei una persona intelligente non dici "non ti vendo una mia moto" (altrimenti con cosa vai avanti?), piuttosto valuti meno l'usato.
Triumph ufficialmente vende le moto con prezzi chiavi in mano non scontati, 10390 euro e quello è, le contrattazioni si fanno appunto su accessori e sulla valutazione dell'usato. Quando hai un cliente innamorato di una Daytona 675 (tipico personaggio che sfiderebbe John Rambo col pugnale pur di averla) puoi facilmente permetterti di fare un prezzo ridicolo sull'usato che ti prendi, e allora perché non sfruttare l'occasione?
So per certo che i margini di guadagno sulla Daytona per i concessionari ufficiali sono davvero buoni (per dire, il mio mi valutò la Tuono parecchie centinaia di euro in più della quotazione Eurotax e l'ha poi venduta ad una cifra abastanza inferiore rispetto a quella che mi aveva dato, rimettendoci appunto qualcosa!!), quindi se devi fare il pezzente vuol dire che pezzente lo sei davvero, nell'animo.