giospeed
18/06/2008, 11:28
Salve a tutti, ho un problema con il mio scooterone (majesty 250 del 2000) che uso come "muletto". Le candele mi durano massimo una settimana e poi si annerisce completamente rimanendo asciutta, e devo buttarla. Addirittura ho messo la candela nuova, ho portato lo scooterone a casa dai miei (circa 600 mt) e la candela era gia affumicata. Premetto che ho pulito a dovere filtro aria e carburatore. Il meccanico vuole controllare la testata e magari smerigliare o sostituire le valvole per una spesa che si avvicina al valore del mezzo. Io non sono molto convinto perchè nel caso ci fosse un malfunzionamento delle valvole dovrei avere un calo nelle prestazioni, invece va quasi tutto ok.
Io sarei propenso ad imputare il tutto ad un problema elettrico, ma non so come verificare se la bobina scarica corrente a dovere o se magari occorre sostituire la centralina.
Se qualcuno sa come fare, con un tester o in maniera empirica, o se qualcuno ha un'idea migliore, potrei evitare di buttare soldi.
Io sarei propenso ad imputare il tutto ad un problema elettrico, ma non so come verificare se la bobina scarica corrente a dovere o se magari occorre sostituire la centralina.
Se qualcuno sa come fare, con un tester o in maniera empirica, o se qualcuno ha un'idea migliore, potrei evitare di buttare soldi.