Visualizza Versione Completa : ancora su segnalazione carburante
Ho rimappato per la seconda volta, e tutto è rimasto uguale, cioè le tacche a serbatoio pieno non arrivano al massimo della scala.
A tutti fa così? Non mi sembra tanto normale che dite?
Grazie per informazioni.
Ritieniti fortunato, io con la rimappatura ho risolto lo zagagliamento del motore ma l'affidabilità dell'indicatore di carburante è andata a farsi benedire.
Il bello è che prima mi funzionava bene :cry:, ma zagagliava il motore :tongue:
Ritieniti fortunato, io con la rimappatura ho risolto lo zagagliamento del motore ma l'affidabilità dell'indicatore di carburante è andata a farsi benedire.
A me il motore andava bene anche prima. L'indicatore benzina invece faceva quello che sappiamo cioè si azzerava appena andava in riserva, ma ora mi da un'autonomia ridicola tipo con il pieno fatto circa 200 km.
rebianco
18/06/2008, 22:06
stesso problema rimappata nuovamente ma nulla la cosa bella che prima andava bene anche con la mappatura nuova a d un tratto a deciso che le ultime due tacche so superflue avvolte anche la terza. Il conce mi ha ordinato il galleggiante speriamo bene
SadShape
18/06/2008, 22:16
Io non ho mai fatto il pieno!!!:biggrin3:
ASCAR TAIGERISTA
18/06/2008, 22:37
sarò un pò ignorante ma che intendi per zagagliare ? :blink:
io o l'appuntamento preso per il primo luglio per rimappare per la seconda volta il livello carburante ma se mi dite così ci rinuncio , rimetto com'era originale allora era meglio
calimero
18/06/2008, 23:03
Lo zagagliamento, alias seghettamento, è quella sensazione di "tira e molla" alla catena di trasmissione che molte (tutte?) tigri lamentano ad andatura costante nelle marce lunghe. :blink:
La cosa sulla mia è al 98% scomparsa con la mappatura aggiornata per il livello carburante e per scarico aperto (che ora non ho più)...:wacko::wacko::wacko:
Per quanto concerne l'indicatore anche sulla mia a volte non accende l'ultima tacca.
Però ora sono a 4km di autonomia residua e ho già fatto 310km dal pieno, quindi secondo me è preciso! Quando serve, cioè quando di benzina ce né poca :wink_:
riccardo
18/06/2008, 23:38
la mia zagaglia molto meno dopo la rimappatura, praticamente zero..
fatto il pieno mi da autonomia 370 km e tutte le tacche..
la riserva si accende con due tacche residue e circa 70 km di autonomia..
azz.. una mosca bianca..?
rebianco
19/06/2008, 08:53
si infatti una mosca bianca
Il mio indicatore sembra abbastanza attendibile ed anche a me si accende la spia della riserva a due tacche dalla fine a circa 70 km di autonomia residua! L'unica cosa che ho notato (e a me dà molto fastidio) è che dopo aver fatto il pieno le tacche si accendono molto dopo e due o tre alla volta! Capita anche ad altri?
la mia zagaglia molto meno dopo la rimappatura, praticamente zero..
fatto il pieno mi da autonomia 370 km e tutte le tacche..
la riserva si accende con due tacche residue e circa 70 km di autonomia..
azz.. una mosca bianca..?
no...a me la stessa cosa: si accende la riserva e segnala automaticamente i km residui a due tacche con 60 o 70 km residui!!
Ma perchè agli altri come fa???
io ho una tiger 2008.
A me segnava la riserva con 2 tacche ed autonomia di 70 km ma facendo il pieno mi entravano max 13 litri di benza.
Mi ha rimappato il tutto e mi ha detto di farci circa 500 km e 2/3 pieni perchè l'indicatore si stabilizzasse e devo dire che oggi è entrata in riserva dopo 300 km, ho fatto il pieno e mi sono entrati 16,5 litri di benza, quindi ora segna giusto!
ma per i primi 300 km dopo la mappatura segnava quello che voleva lui....
io ho risolto il problema!
seghetta un po', ma da un 3 cilindri euro 3 non si può pretendere di meglio ai bassi regimi.
gattacci
19/06/2008, 17:20
io ho una tiger 2008.
A me segnava la riserva con 2 tacche ed autonomia di 70 km ma facendo il pieno mi entravano max 13 litri di benza.
Mi ha rimappato il tutto e mi ha detto di farci circa 500 km e 2/3 pieni perchè l'indicatore si stabilizzasse e devo dire che oggi è entrata in riserva dopo 300 km, ho fatto il pieno e mi sono entrati 16,5 litri di benza, quindi ora segna giusto!
ma per i primi 300 km dopo la mappatura segnava quello che voleva lui....
io ho risolto il problema!
seghetta un po', ma da un 3 cilindri euro 3 non si può pretendere di meglio ai bassi regimi.
A me fa esattamente come...faceva la tua, ossia riserva a due tacche e 65 km residui circa , solo che io di solito faccio 20 euro che piu' o meno corrispondono a 13 litri di benza e l'indicatore mi da tutte le tacche piene.
Ma la riserva quanti litri dovrebbe essere?
A me fa esattamente come...faceva la tua, ossia riserva a due tacche e 65 km residui circa , solo che io di solito faccio 20 euro che piu' o meno corrispondono a 13 litri di benza e l'indicatore mi da tutte le tacche piene.
Ma la riserva quanti litri dovrebbe essere?
3.5 litri... in teoria, ma proprio in teoria.
Avevo lo stesso problema con la Hornet K7, dove in un serbatoio da 19 litri con l'indicatore proprio a zero (ben oltre l'accensione della spia della riserva) ne entravano al massimo 16, se mettevi benza appena accesa la spia non più di 13.
Da un certo punto di vista se non altro non rischiavo di rimanere a piedi.
Un mio amico con il GS invece ha sempre avuto il problema inverso, rimaneva spesso a piedi.... ha cambiato GS con una versione 2008 e nulla è cambiato....
d'altronde sono moto, non si può pretendere la perfezione.
spellegri190
29/06/2008, 16:51
purtroppo capita anche a me...ma non mi pare se ne esca
calimero
29/06/2008, 18:45
Ieri sera finalmente sono riuscito a fare il pieno con l'indicatore di autonomia residua a zero.
Ebbene sono entrati 17.5l di nettare a 95 ottani.
Ora che ho questa misura, in caso di necessità saprò come comportarmi :wink_:
Per me il problema non esiste più, l'indicatore ignora gli ultimi 2 litri abbondanti, punto. Basta saperlo, no? :biggrin3:
Approposito, giusto per la cronaca il contakm segnava 312 virgola-qualcosa...
Quindi fanno 17.8km/l perloppiù in montagna :senzaundente::smoke_:
apperò...beato te!
io non super i 15-16/lt!!
tripler3
29/06/2008, 23:43
Martedi quando ho rimappato per lo scarico shark....credo mi abbiano installato pure un nuovo software per l'indicatore del serbatoio..in quanto ora mi segna fino l'ultimo km di autonomia e nn mi da mai la riserva così per caso..
riccardo
30/06/2008, 10:27
aggiorno..
dopo tre pieni fatti, sempre con km residui inferiori a 10 o anche a zero, ogni volta entravano 17 oppure al max 17,5 litri.
E' vero che l'indicatore a tacche della capacità serbatoio ci ha messo un po' a stabilizzarsi ma ora almeno è coerente e so che a 0 km di autonomia, in relatà ho ancora due litri..