Accedi

Visualizza Versione Completa : Daytona o ... Speed Triple ?

Black Cat
18/06/2008, 23:19
Premetto che sono e' rimango soddisfatto in pieno della daytona, pero'... c'e sempre quel problemino della..... zavorra :dry:

Volendo rimanere sul tre cilindri.. tanto vale prenderlo ancora piu' prestazionale.. la scelta cade ovviamente sulla Speed Triple che fa' del suo aspetto corto e massiccio una vera manna per gli occhi.
devo dire che sono molto indeciso.. intanto perche' la day e' nuova.. ed ovviamente perche' perdendo l'Iva ci devo mettere sopra sui 3000 euro e passa per passare all'altra moto. Da triumphisti doc quali siete cosa mi consigliate ?

michele0105
19/06/2008, 09:53
Solo questione di gusti....
Devi decidere in base alle tue esigenze!
In ogni caso sono 2 moto eccellenti!

solidsnakeit
19/06/2008, 10:37
Mi hanno dato la speed per una giornata a causa del primo tagliando per la day.
L'ho trovata mostruosa (in senso positivo): potenza esagerata e maneggevolezza incredibile. Il problema semmai è l'aria che ti arriva addosso. Come comodità ovviamene non hai problemi.
Consiglio: vai da un conce che te la faccia provare e poi valuta.

ps.: io, al posto di cambiare la day, elimino la zavorra! :biggrin3: ... ma non faccio testo perchè con moglie e figlia a piedi mi sono beccato il monoposto e saluti a tutti....:laugh2:

bye

FleaRules
19/06/2008, 10:41
Beh, io quando ho preso la Daytona ho promesso di seguire il mio gusto e istinto senza badare a niente (zavorra) e così ho fatto...secondo me se proprio dovevi prendere in considerazione la comodità del passeggero potevi pensarci prima.
La differenza tra le 2 moto è grande (posizione di guida su tutto), personalmente terrei la Daytona, anche perché non vorrei ritrovarmi per strada, vederne una e provare pentimento. Dopotutto è stata la tua prima scelta, la speed sarebbe un' alternativa.

triplevitello
19/06/2008, 13:38
io ho monoposto e tolto pedane passeggero. vedi tu .
in moto a mio parere si va da soli. Troppa responsabilita' portare qualcuno.

D74
19/06/2008, 13:57
io la moto precedente l'avevo scelta tenendo conto anche della zavorrina, ora invece ho seguito il cuore, ovviamente supportato in pieno dalla zavorrina.

quindi non ho il monoposto e le pedane sono ancora là per questione di portafoglio.....

DavidSGS
19/06/2008, 14:24
Io ho un problema immenso in tal senso: la zavorrina ci sta bene dietro! Mannaggia mannaggia, io che avevo comrato monoposto e tolto le pedane passeggero!!! Mi ha fatto rimontare tutto!!

Quasi quasi vendo il monoposto.. interssa a nessuno? E' nero.... con 100 euri lo dò via (costa quasi 140)... l'ho montato un paio di settimane... è perfetto!

Tiello
19/06/2008, 15:42
ma david toglimi una curiosità: quanto alta è la tua zav? perchè la mia che è 1.60cm sta comoda sulla speed.... ma dopo 100km inizia a soffrire alle gambe e all'interno coscia....non oso pensare sulla daytona...
siccome sto facendo un pensierino per la day (l'ho provata a 2 demo-ride... libidine), dite che poi il mi amor rinuncia a venir via con me?
la moto è bello godersela da solo x i lunghi viaggi, 4 pieghe e ai raduni...ma allo stesso tempo non rinuncerei ai weekend al mare con la mia principessa sul mio destriero

FleaRules
19/06/2008, 16:04
ma david toglimi una curiosità: quanto alta è la tua zav? perchè la mia che è 1.60cm sta comoda sulla speed....
Ahhahaahhaah la mia è alta 1,83...poveraccia :tongue:

Tiello
19/06/2008, 16:14
infatti ho chiesto a david... te non fai testo ;-))))))

michele0105
19/06/2008, 16:41

Quoto!!

Tra l'altro anch'io ho la day rossa con monoposto e senza pedane....poi voglio montare il tuo stesso scarico....
Mmmmm....troppe cose in comune.....non sarai mica il mio gemello separato alla nascita??:ph34r::ph34r:

daytonamaniac
19/06/2008, 18:02
Io ho un problema immenso in tal senso: la zavorrina ci sta bene dietro! Mannaggia mannaggia, io che avevo comrato monoposto e tolto le pedane passeggero!!! Mi ha fatto rimontare tutto!!

Quasi quasi vendo il monoposto.. interssa a nessuno? E' nero.... con 100 euri lo dò via (costa quasi 140)... l'ho montato un paio di settimane... è perfetto!

interessa a me............a 100€ te lo prendo!!!!!!!!

Quoto!!

Tra l'altro anch'io ho la day rossa con monoposto e senza pedane....poi voglio montare il tuo stesso scarico....
Mmmmm....troppe cose in comune.....non sarai mica il mio gemello separato alla nascita??:ph34r::ph34r:

..........e anche se io ho ancora la sella del passeggero e le pedane stasera mi vorrai bene cmq!!!???:cry::cry::cry:

tripleG
19/06/2008, 21:03

sono d'accordo

DavidSGS
19/06/2008, 21:24
interessa a me............a 100€ te lo prendo!!!!!!!!

Fammici pensare solo un attimo please! Ci ho pensato numerose volte a venderlo, ma poi ci ho sempre ripensato perchè alla fin fine la zavorra la porto in giro, ma stavolta che oh montato le gomme in mescola e che ho intenzione di continua a farlo, dubito di portarla spesso in giro: in due quelle gomme si mangiano come un affamato un panino al prosciutto!:biggrin3::biggrin3:
Mettiamola che ti faccio sapere a breve!!!! :wink_:

Black Cat
20/06/2008, 00:24
Rispondo sull'affermazione "potevi pensarci prima" :rolleyes:

Non solo ci ho pensato ma ho cambiato ben 5 moto in 4 anni :biggrin3:
La mia prima scelta (parlo di questo ultimo quinquennio) e' stata la CBR RR.. perche' per le mie esigenze preferisco le moto carenate da pista, la zavorra non ci stava granche' bene e' mosso da compassione saltai a pie' pari su una Cruiser che per essere comoda e' comoda.. ma era come se mi mancasse una gamba :cry: soddisfaceva da una parte ma non era il massimo per quello che il mio istinto intende nel significato puro.. andare in moto !.. ok mi dico... prendo una via di mezzo un pelo piu' prestazionale... e' cado sulla nuova HD Nightster , per pesare come mezzo pesava... ma era veloce nei cambi, abbastanza comoda in due, snella con quella goduria vibrativa che comporta avere sotto il sedere un due cilindri harley.. ma.... per essere onesto, l'harley o meglio le tasse d'esportazione ti danno quella sensazione che spendi 10 ma hai sotto il sedere una moto che ne vale 5, sia per soluzioni tecnologiche, di sicurezza passiva e' attiva e' anche il motore non mi convinceva granche' (sembrava battere in testa ai bassi regimi) qualche piccolo segno precoce di ruggine me l'hanno fatta vendere subito ! E' rieccomi su di una sportiva.. il problema della daytona e' la distanza che intercorre fra pilota e' passeggero (troppa) e' anche il dislivello non aiuta tanto che te lo carichi tutto in schiena, le pedane poi.. sono veramente una presa per i fondelli per chi viene trasportato, su questo alcune jap sono concepite meglio se proprio devo muovere un rimprovero alla Triumph.... ma il ghiribizzo o l'idea malsana qui proposta in questo topic.. non puo' non venire dopo che si vede ferma, nera, possente, corta muscolosa... la Speed Triple !!!!!! :biggrin3: conosco i difetti delle naked (possedevo un hornet) e' di sicuro il fatto tipo dei doppi fari non aiuta ad inseririvi un cupolino decente e' funzionale, per cui aria a gogo'... inoltre.. buttare letteralmente dalla finestra 2000/2500 euro dopo pochi mesi mi sembra sbagliato oltre che' assurdo.. ma il desiderio rimane :biggrin3: credo che passero' almeno quest' estate e' l'inverno successivo con la Daytona.. poi ai primi caldi del prossimo anno valutero' seriamente il cambio che sara' dettato anche dalle soddisfazioni che la Day mi sapra' dare in questo lasso di tempo.. cosi se ci devo perdere in svalutazione... almeno me la saro' goduta per piu' di un anno.. vedremo... meglio cmq che non la provo la Speed.. potrebbero decadere tutti i miei buoni intenti ! :wink_:

FleaRules
20/06/2008, 09:24
Ahahahah, ho capito via, sei uno che salta di palo in frasca...però il mio discorso di istintività torna, ti trovi con le sportive e anche se sei portato al cambiamento sai quanto ti possono dare! Alla fine se fai un cambio in tutta coscienza non ti può biasimare nessuno, la speed è una gran bella moto. Io non amo le scarenate per l'effetto "avantreno volante" in uscita di curva ma ripeto che la speed è, tra quelle che ho provato, sicuramente la migliore :oook:

triplevitello
20/06/2008, 09:29
Quoto!!

anke tu hai un pisello di 50 cm ????:biggrin3::biggrin3:
moscio avviamente:wink_::wink_:

Dennis
20/06/2008, 14:54
triplepisello :blink::blink:

michele0105
20/06/2008, 15:04
anke tu hai un pisello di 50 cm ????:biggrin3::biggrin3:
moscio avviamente:wink_::wink_:

Nooo.....:cry:
Niente allora!
:biggrin3::biggrin3:

Juri675
20/06/2008, 20:03
Compra la speed e tienile tutte e due :ph34r::ph34r::ph34r:
Con la zavorrina ho smesso di andare a pieghe...dato che son bassino rischiavo di cappottarla in avanti ad ogni frenata!!!
Però dice che la sella posteriore è una goduria...il calore...le vibrazioni...hmmm!!! La Daytona è afrodisiaca :blink::blink::blink:

StPatrick
20/06/2008, 20:58
Valuta attentamente la scelta da fare...perché da come parli la moto sportiva è quella che ti appaga di più...