PDA

Visualizza Versione Completa : info laghi (Garda-Como)

KaMiHoUsE
19/06/2008, 12:04
Visto che la mia ragazza è da 2 settimane che mi stressa giorno e notte dicendo che ha bisogno del mare (anche lei sicula trapiantata a milano per lavoro), avremmo deciso di farci sabato una gitarella con rientro in serata.
Com'è la situzione sui laghi? c'è che voi sappiate qualche struttura attrezzata per fare il bagno o prendere il sole? non ho proprio la minima idea.
L'alternativa sarebbe quella di finire in liguria, ma sinceramente mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole e farmi un bel giro del lago nel pomeriggio piuttosto che 150 km di autostrada all'andata e al ritorno

Dovendo scegliere preferirei andare sul lago di garda che ancora, a parte desenzano (molto carina), non ho avuto il piacere di vedere :tongue:

chi si volesse aggregare è benvenuto! :wink_:

maoganz
19/06/2008, 12:31
vai a limone del garda è un posto molto bello e romantico, da li partono delle belle strade verso la montagna...cosi mentre lei ti prosciuga la carta di credito ti
fai un po di tornanti

Fabri
19/06/2008, 13:06
Scusami, ma non hai preso nemmeno in considerazione la Liguria?

Se ne cade di bellissimi posti, ovviamente tutti attrezzati, ma questo è scontato.

Aggiungo che da Milano puoi scendere facendo statali tutte curve, anche in questo c'è l'imbarazzo della scelta:wink_:

aletriple
19/06/2008, 13:14
venite con noi e portatevi il costume semmai! :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/59712-motoraduno-lago-di-garda-domenica-22-giugno-2008-parte-seconda.html

KaMiHoUsE
19/06/2008, 13:32
vai a limone del garda è un posto molto bello e romantico, da li partono delle belle strade verso la montagna...cosi mentre lei ti prosciuga la carta di credito ti
fai un po di tornanti

grazie, ho visto un poo su internet e sembra molto bello :wink_:

Scusami, ma non hai preso nemmeno in considerazione la Liguria?

Se ne cade di bellissimi posti, ovviamente tutti attrezzati, ma questo è scontato.

Aggiungo che da Milano puoi scendere facendo statali tutte curve, anche in questo c'è l'imbarazzo della scelta:wink_:

si che l'ho presa in considerazione, l'unica cosa è che per arrivare per esempio ad alassio sono 160 km, e facendoli in statale significa perdere quasi una mattinata con relativi sborbottmenti della zav :wacko:
Il lago è perfetto perchè ci vado in autostrada, sole e bagno in mattinata, pranzo a base di pesce, giretto del lago pomeridiano, aperitivo lungolago e ritorno a casa in serata
il programma ipotetico sarebbe questo, vediamo se alla fine riesco:tongue:

venite con noi e portatevi il costume semmai! :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/59712-motoraduno-lago-di-garda-domenica-22-giugno-2008-parte-seconda.html

ovviamente ne ero a conoscenza, ma purtroppo domenica non ci siamo ne io ne la mia ragazza, io ho un esame lunedì, lei lavora :cry:
sarà sicuramente per la prossima volta:wink_:

giulio
19/06/2008, 15:25
desenzano sirmione salò gardone riviera sono posti bellissimi se vuoi poi prendere un po di sole a sirmione sulla spiaggia davanti alle grotte di catullo.

KaMiHoUsE
19/06/2008, 15:31
desenzano sirmione salò gardone riviera sono posti bellissimi se vuoi poi prendere un po di sole a sirmione sulla spiaggia davanti alle grotte di catullo.

desenzano l'ho vista e sono rimasto piacevolvente sorpreso, l'ho trovata molto simile alla "nostra" taormina che forse ha solo qualcosa in più dal punto di vista paesaggistico essendo a strapiombo sul mare, ma davvero non mi aspettavo di trovarla così bella.
Quella di Sirmione è una buona dritta, non ci avevo pensato, grazie :wink_:
Invece tra le località che mi hai detto se dovessi fare un bagno e prendere un po di sole quale mi consiglieresti?

giulio
19/06/2008, 16:36
se desenzano te sembrato taormina aspetta di vedere sirmione ti sbalordira se lo paragoni taormina ed a sirmione c'è una bellissima spiaggi nei pressi delle grotte di catullo che sono i resti di una villa romana. poi sulla costa bresciana puoi visitare salò che assomiglia a portofino e gardone riviera dove c'è il vittoriale degli italiani residenza di Gabriele D'Annunzio ora museo.
Sulla costa veronese molto bella lazzise.

s4_seblog
19/06/2008, 16:52
lago di Mergozzo, non proprio dietro l'angolo da Milano ma merita tantissimo, almeno li l'acqua è pulita (a differenza del lago di Como) e ci si fa il bagno tranquillamente!

italointer
19/06/2008, 16:58
Io quoto giro in liguria via statale (Sassello) scendi giù ad Albissola Marina...bel giro e bei tornanti e anche mare discreto.
Poi se proprio al ritorno ti rompi a rifare i tornanti.....in un'ora e 1/2 di autostrada sei a Milano.

luca_simon
19/06/2008, 17:21
altra proposta:
milano - recco \ recco - milano

passaggio dalla val trebbia
una bella stancata
partenza la mattina di buon ora, non prima delle 9.00
bella scorrazzata fra gli appennini pochissima autostrada
arrivari a recco pausa obbligatoria per scofananarsi 1 mq della più famosa focaccia ligure
in sella per 10 min e si affiva a camogli
spiaggia fino alle 16.00/17.00 [colpo di sole]
rientro, [data la stanchezza del viaggio di andata si fa volentieri anche l'autostrada, altrimenti appennini al contrario:w00t::w00t:]
per cena a milano

Dimenticavo la strada!!!!:wacko::wacko:

Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=3724906804954787041,45.027440,9.687310&saddr=Milano&daddr=Tangenziale+Sud+%4045.027440,+9.687310+to:44.772087,9.393311+to:camogli&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=2&sz=10&via=1,2&sll=44.996854,9.42215&sspn=0.848756,1.642456&ie=UTF8&ll=44.576774,9.202423&spn=0.427478,0.821228&t=h&z=11)

KaMiHoUsE
19/06/2008, 17:44
che dire grazie a tutti, ma adesso sono nella situazione opposta, ho l'imbarazzo della scelta :laugh2:
Dove vado?! :laugh2:

Mi sa che l'ipotesi che più si sposa alle esigenze mie e della mia ragazza resta il lago.
Bellissime sia l'idea della liguria passando dalla statale, sia la strada per camogli passando dalla val trebbia, ma 200 km di tornanti sono una goduria per me, ma un incubo per la zav.
Anche il lago di mergozzo mi ispira non poco..
Credo però che alla fine opterò per sirmione, in modo di arrivarci tranquillo con 1 oretta di autostrada (pro-zav) e con relativo giro del lago pomeridiano (pro-me:biggrin3:)

In ogni caso il topic lo salvo tra i preferiti perchè tutti gli itinerari che mi avete indicato meritano davveroe non vedo l'ora godermeli, magari però in compagnia di qualche altro motociclista e senza tipa a seguito :tongue:

comunque grazie a tutti :wink_:

fabio138
19/06/2008, 18:30
uè uè non mi ticcate il lago di Como eh....
forse c'è sempre un po' troppo traffico, ma vogliamo mettere cosa sono le strade all'interno del triangolo lariano??? (ghisallo & co.)

clo
19/06/2008, 20:06
forse c'è sempre un po' troppo traffico, ma vogliamo mettere cosa sono le strade all'interno del triangolo lariano??? (ghisallo & co.)

stra-quoto!!! :laugh2:

la colma, bellagio, varenna, su fino a esino, giù in valsassina, su a casargo e alpe giumello, e poi sull'altro ramo la valle d'intelvi, menaggio, còm, lecc ...
spettacolo :wub:

Gianlu
19/06/2008, 22:34

la colma, bellagio, varenna, su fino a esino, giù in valsassina, su a casargo e alpe giumello, e poi sull'altro ramo la valle d'intelvi, menaggio, còm, lecc ...

Da buon Comasco posso strastraquotare....qua di posti per prendere il sole c'è solo l'imbarazzo della scelta.

N.B: se vuoi un consiglio eviterei il bagno nel lago, mi immergo quasi tutte le settimane e la temperatura si aggiara sugli 8°C......fai tu :ph34r:

P.S. per Fabio e Clo: piacere di conoscervi, due nuovi triumphisti comaschi, non per essere invadente ma potremmo organizzare di incontrarci per conoscerci, che ne dite?

Muttley
19/06/2008, 23:03
per me il top del lago di Garda e' Riva del Garda , fai tutti gli sport del mondo , ci sono spiagge attrezzatissime e volendo c'e' pure un bel po' di locali se uno ha voglia di farsi qualche serata :wink_: Poi se sei pure in moto hai solo l'imbarazzo della scelta e farti in giornata gli altri laghi della zona tipo Ledro , Tenno e volendo addirittura Molveno ...io ci andrei a vivere :w00t:

fabio138
20/06/2008, 08:44
Per me va bene COMASCHI Gianlu e Clo.
Teniamoci in contatto cosi organizziamo.

ciao
F.

KaMiHoUsE
20/06/2008, 10:34

Da buon Comasco posso strastraquotare....qua di posti per prendere il sole c'è solo l'imbarazzo della scelta?

con me sfondate una porta aperta, adoro il lago di como, ho fatto il giro una volta sola ma ne sono rimasto estasiato

per me il top del lago di Garda e' Riva del Garda , fai tutti gli sport del mondo , ci sono spiagge attrezzatissime e volendo c'e' pure un bel po' di locali se uno ha voglia di farsi qualche serata :wink_: Poi se sei pure in moto hai solo l'imbarazzo della scelta e farti in giornata gli altri laghi della zona tipo Ledro , Tenno e volendo addirittura Molveno ...io ci andrei a vivere :w00t:

ora che mi dici così è messa in lista di diritto, in pole-position con sirmione
niente di strano che alla fine vada in tutti e 2 posti tra mattina e pomeriggio

kalleST
20/06/2008, 12:33
Dimenticavo la strada!!!!:wacko::wacko:

Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=3724906804954787041,45.027440,9.687310&saddr=Milano&daddr=Tangenziale+Sud+%4045.027440,+9.687310+to:44.772087,9.393311+to:camogli&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=2&sz=10&via=1,2&sll=44.996854,9.42215&sspn=0.848756,1.642456&ie=UTF8&ll=44.576774,9.202423&spn=0.427478,0.821228&t=h&z=11)

che dire.... quando passate da queste parti sarete senz'altro i benvenuti! :drunks:

Space-Ace
20/06/2008, 17:57
ora che mi dici così è messa in lista di diritto, in pole-position con sirmione
niente di strano che alla fine vada in tutti e 2 posti tra mattina e pomeriggio

metti in pole anche la smisurata quantità di traffico che ti becchi nel fine settimana...
da Sirmione a Riva,in pratica,hai fatto un sud-nord Lago di Garda...totale!

a livello spiagge,non è male nemmeno il tratto che và da Pai fino a Malcesine. piccole spiagge di ghiaia grossa praticamente a bordo strada...quindi con moto in vista e a pochi metri...l'acqua è freddina,ma accettabile a livello temperatura e pulizia. bello anche il litorale della baia delle sirene,appena dopo Garda. ma è a pagamento e iperfrquentato...
non aspettarti robe in stile Taormina...eheheheh...mica siamo al mare. ma se t'accontenti...ti puoi anche divertire!

KaMiHoUsE
20/06/2008, 20:50
metti in pole anche la smisurata quantità di traffico che ti becchi nel fine settimana...
da Sirmione a Riva,in pratica,hai fatto un sud-nord Lago di Garda...totale!

a livello spiagge,non è male nemmeno il tratto che và da Pai fino a Malcesine. piccole spiagge di ghiaia grossa praticamente a bordo strada...quindi con moto in vista e a pochi metri...l'acqua è freddina,ma accettabile a livello temperatura e pulizia. bello anche il litorale della baia delle sirene,appena dopo Garda. ma è a pagamento e iperfrquentato...
non aspettarti robe in stile Taormina...eheheheh...mica siamo al mare. ma se t'accontenti...ti puoi anche divertire!

grazie delle dritte :wink_:
interessante il tratto Pai - Malcesine con la moto a vista, potrebbe essere un'idea :coool:
Comunque non mi aspetterò taormina, ma l'impatto paesaggistico del lago per me non ha eguali, sembrerà strano ma, da buon siciliano.. amo la montagna :laugh2: