PDA

Visualizza Versione Completa : [Sospensioni] Alla fine quali per street??

marco.bus
19/06/2008, 16:43
Direi di raccogliere un po' di commenti concreti su sospensioni alla forcella e al mono fatte alla vostra street.

Modifiche, costi e giudizi...

all'anteriore mi resta ancora un ultimo dubbio tra fg e matris ma pendo più vesro la seconda anche perchè non ho ancora capito quanto costa il kit matris e se ha almeno la regolazione del precarico...

mikifollet
19/06/2008, 17:34
IL KIT MATRIS HA LA REGOLAZIONE PRECARICO.
COSTO 190 EURO + IVA + MONTAGGIO IN TOT.MAX 300 EURO.
AUGURIIIIIII

tripleG
19/06/2008, 20:39
mono del Daytona perchè è nuovissimo e l'ho pagato solo 200 euri: ammorbidito in compressione ed estensione perchè l'anteriore originale Street va in crisi :sick: ad alte velocità.

per la forcella devo ancora intervenire, per ora solo molle e olio: preferisco andare per gradi.
poi chissà.

il kit matris suppongo sia ottimo e lo trovi pure su ebay.

unregistred
19/06/2008, 21:23
Hai cambiato nick gyan!!! Ecco xche non ti riconoscevo!! :D
Come ti trovi con il mono daytona, come hai fatto ad ammorbidirlo
secondo te l'accoppiamento mono day+kit molle matris o fg come ti sembrerebbe?

tripleG
19/06/2008, 22:52
Hai cambiato nick gyan!!! Ecco xche non ti riconoscevo!! :D
Come ti trovi con il mono daytona, come hai fatto ad ammorbidirlo
secondo te l'accoppiamento mono day+kit molle matris o fg come ti sembrerebbe?

ciao, alla fine ho fatto pace col nick :rolleyes: questo è più semplice e diretto, ci sono moltissimi triple--- e ---triple, così questo è definitivo.

scherzi a parte,
col mono daytona mi trovo molto bene, perchè il posteriore adesso è preciso, stabile e in curve a lunga percorrenza non dà più tutto quel "beccheggio e rollìo" (per dirla in termini automobilistici) cui mi ero pure abituato a guidarla prima.
la moto è leggermente più carica in avanti (quasi un effetto forcelle sfilate) dato che il mono (questo come suppongo tutti gli aftermarket, dato che gli stessi li danno pure per Daytona) ha un interasse di poco più lungo del pompone originale: quindi ha acquistato un minimo di sveltezza in più nei cambi di direzione.
l'ho ammorbidito agendo su compressione ed estensione, il precarico l'ho lasciato come era (come esce sul Daytona).

adesso mi rimane il problema forcella (spero di riuscire a intervenire presto, per ora devo guidarla così):
in configurazione originale, seppure sempre molto morbida, la moto era bilanciata e mi ero abituato a guidarla in quelle condizioni; ora la forcella (ovviamente) risente dell'efficacia del posteriore, e ad alta velocità se ne va in crisi e sbandiera parecchio -sul dritto-, mentre in percorrenza di curva dove trovo avvallamenti o giunzioni tipo dei viadotti, etc., si presenta un effetto "mare mosso" che fa un po' allargare.
tutto questo parlando di guida allegra. andando tranquilli uno nemmeno se ne accorge di tutto questo, se non che il mono è più rigido e si è poco più impostati verso l'anteriore.

mono Day + kit forcella Matris/FG ? ottimo :oook:
io comunque proverò prima soltanto molle e olio forcella, al kit regolabile penserò più tardi.

lampz

unregistred
19/06/2008, 23:16
Dopo aver fatto 1 po di esperienza alla guida della street ho notato che veramente la forca davanti nelle frenate brusche affonda troppo troppo
quindi magari prima cambierei le forcelle poi in seguito il monoammortizzatore
o dici sia meglio cambiare tutte e 2 in un sol botto?
Tieni conto che non voglio qualcosa di esasperato, per divertirsi in strada penso sia sufficente! ;)
Grazie!

Triple Lamps!

Disagiato
20/06/2008, 07:55
Dopo aver fatto 1 po di esperienza alla guida della street ho notato che veramente la forca davanti nelle frenate brusche affonda troppo troppo
Tieni conto che non voglio qualcosa di esasperato, per divertirsi in strada penso sia sufficente! ;)
Grazie!

Triple Lamps!

cambia solo le molle:wink_: fai un buon acquisto, e non metti mano sul mono....

marco.bus
20/06/2008, 08:38
Anteriore e posteriore vanno bilanciati...

se fai uno si consiglia di fare anche l'altro e poi dipende dall'uso...

se vai anche spesso in coppia il mono più sostenuto serve!

tripleG
20/06/2008, 08:45
Grazie!

Triple Lamps!

se puoi, fai insieme molle+olio davanti e un mono migliore dietro.

io ho preso subito il mono perchè ho avuto questa occasione a buon prezzo, se no stavo mettendo da parte un po' di pecunia per l'extremetech tech2 (il più vantaggioso quanto a prezzo tra gli after market).

della moto di serie, secondo me sta peggio il mono :sick: della forcella cmq, quindi sono contento di essere partito da quello. migliorarli contemporaneamente sarebbe ideale, però.

lampzzz

Disagiato
20/06/2008, 09:39
se puoi, fai insieme molle+olio davanti e un mono migliore dietro.

io ho preso subito il mono perchè ho avuto questa occasione a buon prezzo, se no stavo mettendo da parte un po' di pecunia per l'extremetech tech2 (il più vantaggioso quanto a prezzo tra gli after market).

della moto di serie, secondo me sta peggio il mono :sick: della forcella cmq, quindi sono contento di essere partito da quello. migliorarli contemporaneamente sarebbe ideale, però.

lampzzz

fanno cagare tutte e 2... però le molle davanti vanno sostituite, ve lo posso assicurare è un'altra cosa, il mono invece può rimanere anche l'originale...
non so voi quanto piegate e come arrivate in staccata, però io sulla ruota anteriore avevo un cm da chiudere a sinistra e a destra.... ieri sera ho chiuso la parte sinistra e ho un mezzo cm sulla destra.... avevo cambiato le molle col set completo, sono soddisfatissimo per la spesa (io ho anche un progettino nel cassetto per la street), chi invece non vuol spendere tanto, può comprare i vari set da molle a 200 euro, vi assicuro che è un'ottima spesa.

tripleG
20/06/2008, 13:41
fanno cagare tutte e 2... però le molle davanti vanno sostituite, ve lo posso assicurare è un'altra cosa, il mono invece può rimanere anche l'originale...

beh, no....direi che il mono va sostituito comunque

RikPucci#11
20/06/2008, 14:36
io ho un mono double system al posteriore, e la forcella originale...pesando poco, (70 kg), direi che è la perfezione...

ste-3
20/06/2008, 14:36
Direi di raccogliere un po' di commenti concreti su sospensioni alla forcella e al mono fatte alla vostra street.

Modifiche, costi e giudizi...

all'anteriore mi resta ancora un ultimo dubbio tra fg e matris ma pendo più vesro la seconda anche perchè non ho ancora capito quanto costa il kit matris e se ha almeno la regolazione del precarico...

Ma tu come ti trovi con il set up originale??? :rolleyes:
Fai almeno un commento!!

marco.bus
20/06/2008, 14:39
Ma tu come ti trovi con il set up originale??? :rolleyes:
Fai almeno un commento!!

Mi trovo bene con andatura turistica...

se tiro un pelo l'anteriore affonda in frenata e il posteriore in coppia soffre decisamente.

Devo montare anche la pompa radiale, ho trovato una nissin 19x21 perchè sulla moto di prima l'avevo e mi trovavo benone!

luxor79
20/06/2008, 15:14
Domandone.... visto che alcuni addirittura ipotizzano che fanno cagare...vorrei capire cosa vi è successo in particolare. Nel senso ...non riuscita a piegare? siete usciti di strada? non vi da confidenza la moto? ...cioè vorrei capire veramente su cosa si base un simile aggettivo rivolte alle sospensioni di una moto dal comportamento sopratutto stradale quasi lodevole, non so cambinadole riuscite a fare dei tempi dimezzati casa-ufficio o nei giri in montagna ora date strada a i vostri amici che prima vi stavano d'avanti e si bevevano 2 caffè prima di vedervi arrivare...vorrei solamente capire, perchè forse è semplicemente questione di stili di guida e non essendo regolabili probabilmente non riuscivate ad adattarvi, ma non è detto che cambiandole uno riesca a ricavarne chi sa quali vantaggi se poi non trova il perfetto bilanciamento anzi potrebbe addiritura peggiore di molto la situazione anche se dopo aver speso 1000 euri tra mono e forche non lo ammetterebbe mai.. quindi fate molta attenzione prima di buttarvi ad occhi chiusi su modifiche di questo tipo.

jimmy27
20/06/2008, 15:39
Domandone.... visto che alcuni addirittura ipotizzano che fanno cagare...vorrei capire cosa vi è successo in particolare. Nel senso ...non riuscita a piegare? siete usciti di strada? non vi da confidenza la moto? ...cioè vorrei capire veramente su cosa si base un simile aggettivo rivolte alle sospensioni di una moto dal comportamento sopratutto stradale quasi lodevole, non so cambinadole riuscite a fare dei tempi dimezzati casa-ufficio o nei giri in montagna ora date strada a i vostri amici che prima vi stavano d'avanti e si bevevano 2 caffè prima di vedervi arrivare...vorrei solamente capire, perchè forse è semplicemente questione di stili di guida e non essendo regolabili probabilmente non riuscivate ad adattarvi, ma non è detto che cambiandole uno riesca a ricavarne chi sa quali vantaggi se poi non trova il perfetto bilanciamento anzi potrebbe addiritura peggiore di molto la situazione anche se dopo aver speso 1000 euri tra mono e forche non lo ammetterebbe mai.. quindi fate molta attenzione prima di buttarvi ad occhi chiusi su modifiche di questo tipo.

il mono se fai le curve in maniera aggressiva pompa. questa sensazione di instabilità mi fa paura e non mi da sicurezza. poi magari c'è il manico che se ne frega e la moto tiene e va molto più forte di me ma a me non piace.

la forcella nelle frenate decise affonda troppo in fretta, scompone troppo l'asseto
anche questo quando vado "forte" se vado un po' meno, diciamo allegro,non ci sono problemi

ste-3
20/06/2008, 16:38
Mi trovo bene con andatura turistica...

se tiro un pelo l'anteriore affonda in frenata e il posteriore in coppia soffre decisamente.

Devo montare anche la pompa radiale, ho trovato una nissin 19x21 perchè sulla moto di prima l'avevo e mi trovavo benone!

Quoto (soprattutto sul mono ed in due)... ma...
con tutti i casini non sono ancora riuscito a provarla in maniera completa e in due vado veramente piano!!! :rolleyes:

dadiboy155
20/06/2008, 18:38
io penso che per andatura turistica le sospensioni vadano più che bene così..vorrei vedere quante moto riescano a star dietro la street su un percorso tortuoso.. penso comunque che la moto uno debba cucirsela addosso come meglio crede e in relazione alle sue possibilità economiche e in relazione all'uso che intende farne...
penso che un pò tutti metteremmo kit di regolazione da 1000 euro se potessimo permetterceli..
per concludere..dal mio p.d.v. la moto per quello che costa è eccezionale se utilizzata su strada. dal momento che io su strada vado abbastanza tranquillo non mi è mai capitato di mettere in crisi la ciclistica della moto..ma è solo un problema di andatura, non discuto che se qualcuno scanna per i tornanti non sia completamente soddisfatto della moto.
per quanto riguarda i miei progetti..posso avere una sola moto e voglio utilizzarla in tutti i campi, soprattutto in questa stagione in pista. per il momento ci sono andato una sola volta(castelletto di randuzzo) e la forca mi è sembrata semplicemente inadeguata..ora monterò il kit matris da 190 euri poi si vedrà in futuro come si comporterà la moto!

tripleG
20/06/2008, 19:36
Domandone.... visto che alcuni addirittura ipotizzano che fanno cagare...vorrei capire cosa vi è successo in particolare. ...non riuscita a piegare? siete usciti di strada? non vi da confidenza la moto? ...cioè vorrei capire veramente ............ non so cambinadole riuscite a fare dei tempi dimezzati casa-ufficio o nei giri in montagna ora date strada a i vostri amici che prima vi stavano d'avanti e si bevevano 2 caffè prima di vedervi arrivare...vorrei solamente capire

Se la poni in questo modo, parlo per me, sei ingiusto.

Non ho mai usato aggettivi troppo pesanti per descrivere le sospensioni originali della moto.
l'ho guidata tutta originale fino a dopo la trasferta fatta in Toscana, e lì di curve ne ho fatte, divertendomi e godendomi la moto che è uno spettacolo, senza minimamente preoccuparmi "degli amici che mi aspettano" come dici tu (dato che non devo e non voglio dimostrare niente a nessuno, tantomeno ho mai pubblicato, per esempio, "ho fatto 300 km/h!!!" o "ho rapato la spalla delle gomme!!").

"ma" vorrei poterla sentire e guidare meglio (non per fare il tempone quando vado a lavoro come dici tu -io la uso perchè ho solo questa di due ruote e non ho intenzione di sorbirmi più di 1 ora di traffico in auto-) quando faccio giri fuori città o farò qualche puntata in pista, senza doverla troppo assecondare con la morbidezza delle sospensioni originali, perchè con quelle la moto "perde tempo" in accelerazione, in frenata, nei cambi di direzione, in curva, etc.

per agevolarti la comprensione, cito all'essenziale quanto ho scritto in una mia risposta precedente, così almeno ti rendi conto del modo in cui ne parlo (io, poi degli altri non sta a me giudicare), perchè non mi butto a occhi chiusi da nessuna parte:

...il posteriore adesso è preciso, stabile e in curve a lunga percorrenza non dà più tutto quel "beccheggio e rollìo" (per dirla in termini automobilistici) cui mi ero pure abituato a guidarla prima.
la moto è leggermente più carica in avanti dato che il mono ha un interasse di poco più lungo del pompone originale: quindi ha acquistato un minimo di sveltezza in più nei cambi di direzione.

adesso mi rimane il problema forcella: in configurazione originale, seppure sempre molto morbida, la moto era bilanciata e mi ero abituato a guidarla in quelle condizioni; ......andando tranquilli uno nemmeno se ne accorge di tutto questo, se non che il mono è più rigido e si è poco più impostati verso l'anteriore.

comunque proverò prima soltanto molle e olio forcella

luxor79
20/06/2008, 23:05
Se la poni in questo modo, parlo per me, sei ingiusto.

Non ho mai usato aggettivi troppo pesanti per descrivere le sospensioni originali della moto.
l'ho guidata tutta originale fino a dopo la trasferta fatta in Toscana, e lì di curve ne ho fatte, divertendomi e godendomi la moto che è uno spettacolo, senza minimamente preoccuparmi "degli amici che mi aspettano" come dici tu (dato che non devo e non voglio dimostrare niente a nessuno, tantomeno ho mai pubblicato, per esempio, "ho fatto 300 km/h!!!" o "ho rapato la spalla delle gomme!!").

"ma" vorrei poterla sentire e guidare meglio (non per fare il tempone quando vado a lavoro come dici tu -io la uso perchè ho solo questa di due ruote e non ho intenzione di sorbirmi più di 1 ora di traffico in auto-) quando faccio giri fuori città o farò qualche puntata in pista, senza doverla troppo assecondare con la morbidezza delle sospensioni originali, perchè con quelle la moto "perde tempo" in accelerazione, in frenata, nei cambi di direzione, in curva, etc.

per agevolarti la comprensione, cito all'essenziale quanto ho scritto in una mia risposta precedente, così almeno ti rendi conto del modo in cui ne parlo (io, poi degli altri non sta a me giudicare), perchè non mi butto a occhi chiusi da nessuna parte:

No non parlavo di te..c'è chi ha usato il termine " fanno cagare" allora questo è ingiusto perchè anche falso.
Che l'anteriore sia un po facile nell'affondo è assodato che il mono possa un po pompare sui curvoni a lunga percorrenza è anche vero ma in quanti hanno almeno cercato di regolarlo un po prima di decidere di cambiaarlo...io siceramnte ci ho provato ed è migliorato non poco, se uno la porta in pista alzo le mani perchè non sono il massimo, ma per strada non sono convinto ne che si possono aumentare notevolmente le prestazioni generali e neanche che il livello di sicurezza della moto possano aumentare anzi se uno sbalgia la regolazione può addirittura trovarsi con una moto molto pi pericolosa da gestire.

tripleG
21/06/2008, 17:33
No non parlavo di te..c'è chi ha usato il termine " fanno cagare" allora questo è ingiusto perchè anche falso.
Che l'anteriore sia un po facile nell'affondo è assodato che il mono possa un po pompare sui curvoni a lunga percorrenza è anche vero ma in quanti hanno almeno cercato di regolarlo un po prima di decidere di cambiaarlo...io siceramnte ci ho provato ed è migliorato non poco, se uno la porta in pista alzo le mani perchè non sono il massimo, ma per strada non sono convinto ne che si possono aumentare notevolmente le prestazioni generali e neanche che il livello di sicurezza della moto possano aumentare anzi se uno sbalgia la regolazione può addirittura trovarsi con una moto molto pi pericolosa da gestire.

capisco.
però aumentando il precarico del mono originale, che è la sola regolazione possibile, non è che il miglioramento sia così notevole. mi spiego: comprimendo di più la molla, certo il posteriore diventa "più rigido", tuttavia è solo la molla che diventa più "tesa" e di conseguenza anche "nervosa". Questo non è un bene. Dipende dal peso del motociclista poi, ma stringendo solo la molla, questa non fa altro che diventare più "scattosa", pur non affondando come quando era poco precaricata.
perciò, personalmente ho preferito poter regolare compressione ed estensione, anzichè avere solo la molla più precaricata.

lamp

luxor79
21/06/2008, 18:46
capisco.
però aumentando il precarico del mono originale, che è la sola regolazione possibile, non è che il miglioramento sia così notevole. mi spiego: comprimendo di più la molla, certo il posteriore diventa "più rigido", tuttavia è solo la molla che diventa più "tesa" e di conseguenza anche "nervosa". Questo non è un bene. Dipende dal peso del motociclista poi, ma stringendo solo la molla, questa non fa altro che diventare più "scattosa", pur non affondando come quando era poco precaricata.
perciò, personalmente ho preferito poter regolare compressione ed estensione, anzichè avere solo la molla più precaricata.

lamp

Non dubito che se uno è bravo a regolarla possa trovare miglioramenti sopratutto s emolto sensibile e poco incline ala guida un po sporca...Cmq oggi sono riuscito finalmente a fare un giro come si deve .. val di cembra e poi carbonare e gireto su passo vezzena...allora premetto che sono uscito con un manico con r6 (a deta di molti) e un'altro con r1...li ci sono curve da quinta piena ..... poso solo dirvi che la moto sembrava andar sulle rotaie, nessun accenno a pompare sul postreriore..cosa che prima di sostituire il mono invece avevo notato...antriore incollato al suolo (finalmente ho chiuso l'anteriore su entrambi i lati), le gomme si sono comportate in modo egregio, sinceramnte su strada non credo di poterle chiedere più di così...dovrei fare un giretto in pista magari li la differenza c'è. Tenete conto che sono 95 kg....mica brusclini.

ALE72
22/06/2008, 10:23
Ciao a tutti.Per quanto mi riguarda ritengo che la street a livello di sospensioni originali sia onesta ma niente di piu'.Nel senso che a guidarla in modo tranquillo possa anche andar bene ma appena si inizia a forzare un po' la ciclistica mostra di colpo i suoi limiti.Sono un appassionato di guida in pista, la frequento da piu' di 10 anni e abitualmente giro in circuito con la 748.Per curiosita' ho provato a portare in pista(Franciacorta) anche la street con sosp. originali... un disastro! Un altra volta ci sono andato dopo aver modificato la forcella (molle olio e pompanti):accettabile,ma con la coda a bandiera in frenata.Altra volta ancora,mono Wilbers mod.base e gomme di serie con 1200 km.: netto miglioramento, leggera tendenza dell'avantreno a chiudersi.Stesso giorno,sostituito le gomme con dunlop racer in mescola:ESAGERATA! grip infinito, il post. non molla mai,l'anteriore e' velocissimo nei cambi di direzione;volendo trovare il pelo nell' uovo rimane un po'di serpeggiamento del retrotreno nelle staccate alla morte ma credo si possa attenuare con un diverso sfilamento dlle forcelle. Spero di esservi stato di aiuto, se avete domande fatele pure, tenete conto che su strada l'ho usata pochissimo...

Sospensioni,croce e delizia...

tripleG
22/06/2008, 21:28
Ciao a tutti.Per quanto mi riguarda ritengo che la street a livello di sospensioni originali sia onesta ma niente di piu'.Nel senso che a guidarla in modo tranquillo possa anche andar bene ma appena si inizia a forzare un po' la ciclistica mostra di colpo i suoi limiti.Sono un appassionato di guida in pista, la frequento da piu' di 10 anni e abitualmente giro in circuito con la 748.Per curiosita' ho provato a portare in pista(Franciacorta) anche la street con sosp. originali... un disastro! Un altra volta ci sono andato dopo aver modificato la forcella (molle olio e pompanti):accettabile,ma con la coda a bandiera in frenata.Altra volta ancora,mono Wilbers mod.base e gomme di serie con 1200 km.: netto miglioramento, leggera tendenza dell'avantreno a chiudersi.Stesso giorno,sostituito le gomme con dunlop racer in mescola:ESAGERATA! grip infinito, il post. non molla mai,l'anteriore e' velocissimo nei cambi di direzione;volendo trovare il pelo nell' uovo rimane un po'di serpeggiamento del retrotreno nelle staccate alla morte ma credo si possa attenuare con un diverso sfilamento dlle forcelle. Spero di esservi stato di aiuto, se avete domande fatele pure, tenete conto che su strada l'ho usata pochissimo...

Sospensioni,croce e delizia...

mi è stato utile leggere le tue impressioni. anche se non l'ho ancora guidata in pista, condivido la maggior parte delle sensazioni da te descritte quanto a sospensioni. Con le gomme di serie non mi ero trovato proprio malissimo, ma al cambio ho montato metzeler m3 e già le ho sentite migliori (anche se non sono in mescola pistaiola). personalmente non vedo l'ora di cambiare almeno molle e olio davanti, perchè anche nell'uso stradale trovo che la forcella affondi troppo velocemente anche alla minima pinzata.

leletriple
23/06/2008, 15:46
SCUSATE LA DOMANDA "IGNORANTE " ma i vari mono che ci sono in commercio, sono universli o devono essere appositi per la street????

io ho trovato uno con una bimota che vende l'extremetech tech2 quindi quello che andrebbe sulla nostra.......boh, tipo: se su e-bay scrivo MONO OHLINS vanno tutti bene per la nostra?????

tripleG
23/06/2008, 16:01
SCUSATE LA DOMANDA "IGNORANTE " ma i vari mono che ci sono in commercio, sono universli o devono essere appositi per la street????

io ho trovato uno con una bimota che vende l'extremetech tech2 quindi quello che andrebbe sulla nostra.......boh, tipo: se su e-bay scrivo MONO OHLINS vanno tutti bene per la nostra?????

vanno bene quelli per daytona 675, oltre ovviamente a quelli che danno già anche per street.

sul sito ufficiale extremetech, vedi l'application list in pdf per il tech2.

marco.bus
11/07/2008, 08:48
Montato kit matris da 180 euro....

l'anteriore ora è ottimo... molto stabile!! molta confidenza in più...

Il mono ne risente un po', ma arriverà anche quello...!

leletriple
11/07/2008, 18:16
io correi mettere il kit ohlins "molle olio" ps: 180E il kit matris????? con 220 € ti prendevi il kit "sempre matris" ma con regolazione precarico e cartucce nere

marco.bus
12/07/2008, 01:15
io correi mettere il kit ohlins "molle olio" ps: 180E il kit matris????? con 220 € ti prendevi il kit "sempre matris" ma con regolazione precarico e cartucce nere

ho messo appunto quello...

quello con la regolazione del precarico

leletriple
17/07/2008, 20:23
butei volevo chiedervi una cosa, io ho comprato le molle e olio della ohlins ma non essendo un kit vero e proprio non ci sono i regolatori di precarico "cosa che io voglio" secondo voi "siccome sono ignorante" se prendo questi la mia forcella diventa regolabile?

REGOLATORI PRECARICO FORCELLA Triumph STREET TRIPLE 675 08> - Pazzo Racing - Dcorsa.it (http://www.dcorsa.it/Pazzo-Racing/Moto/Triumph/STREET-TRIPLE-675-08/REGOLATORI-PRECARICO-FORCELLA-PAZZO-RACING.html)

unregistred
17/07/2008, 20:36
butei volevo chiedervi una cosa, io ho comprato le molle e olio della ohlins ma non essendo un kit vero e proprio non ci sono i regolatori di precarico "cosa che io voglio" secondo voi "siccome sono ignorante" se prendo questi la mia forcella diventa regolabile?

REGOLATORI PRECARICO FORCELLA Triumph STREET TRIPLE 675 08> - Pazzo Racing - Dcorsa.it (http://www.dcorsa.it/Pazzo-Racing/Moto/Triumph/STREET-TRIPLE-675-08/REGOLATORI-PRECARICO-FORCELLA-PAZZO-RACING.html)

Quelli servono se hai già il precarico, mi sembra che i kit comprensivi di precarico molla etc siano matris e Fg

tripleG
17/07/2008, 21:42
Montato kit matris da 180 euro....

l'anteriore ora è ottimo... molto stabile!! molta confidenza in più...

Il mono ne risente un po', ma arriverà anche quello...!

io sono incappato nel "problema" inverso: ho colto l'occasione per un mono Daytona, ottimo progresso rispetto l'originale, ma va ammorbidito (almeno per me) nel precarico e nell'estensione, perchè oltre ad avere un interasse poco più lungo, adesso deve assecondare l'anteriore morbido.
appena posso adeguo le forcelle, e finalmente avrò finito di lavorare su 'ste modifiche!

leletriple
17/08/2008, 15:05
raga......giovedì andrò dal conce per il tagliando dei 10mila, e farò montare il mono daytona e il kit forcelle matris da 200€

ora.....una domanda a chi ha già fatto queste modifiche, è un lavoraccio smanettare con il setup una volta montate queste due modifiche?

altra domanda....preparatevi perchè questa è infantile ahahahahah

cambiando mono e kit forcella, si riesce a piegare di più?....

sono entrato nel tunnel "paranoico" del grattare le saponette

Dennis
17/08/2008, 15:25
Le saponette le gratti anche con la moto di serie..

fox_039
17/08/2008, 17:10
ora.....una domanda a chi ha già fatto queste modifiche, è un lavoraccio smanettare con il setup una volta montate queste due modifiche?

No, per il mono per quanto riguarda l'idraulica parti dai settaggi standard della Daytona, il precarico lo setti a seconda del tuo peso (li trovi scritti sul libretto di uso e manutenzione), per la forcella puoi solo lavorare sul precarico, io l'ho cira a metà.

leletriple
23/08/2008, 15:40
montato tutto ieri assieme al tagliando dei 10mila

prime impressioni: la moto nei cambi di direzioni e nello "stretto strettissimo" è un fulmine, riguardo le curve lunghe "da piega" scende velocemente ma la sento strana, mi sembra di aver cambiato moto quindi impressione ne negativa ne positiva, bisogna guidarla diversamente.

io la forcella l'ho regolata al minimo e sento già che ha mooolto più fiato di quella originale, anzi, mi trovo bene così altrimenti mi esce troppo rogida.

unica stranezza che a quanto vedo ho dovuto fare io è stato spostare verso il basso la leva "piede" del cambio, cambiando impostazione "un po più caricato in avanti, la leva era troppo alta e per scalare ci mancava poco che dovessi alzare il piede dalla pedana.....ora ho messo a posto anche quella e arriva il bello, reimparare a guidarla