Visualizza Versione Completa : 2 Quesiti
genkytigerblack
20/06/2008, 03:41
Volevo sapere se avete notato queste 2 cose sulla vostra Tiger e se è normale:
1) la parte interna del vetro dei proiettori è leggermente opaca cioè sembra ci sia della polvere (si nota solo con anabb. o abb. accesi)???
2) quando entra in funzione l'elettroventola per il raffreddamento del radiatore, arriva anche a voi una ventata di aria calda sulla gamba destra??? A volte mi sembra che il piede dx si stia per cuocere... :flame:
Ciao e grazie a tutti
1) Si
2) Aspetta l' estate e poi vedrai.... cmq si, nel traffico soprattutto.
cicorunner
20/06/2008, 08:29
1) non l'ho mai notato
2) nulla di diverso dalle moto che ho precedentemente avuto, chiaramente in pantaloncini corti non ci vado mai ma con i pantaloni di cordura o jeans non mi sembra di notare nulla di strano.
Io ogni tanto una passeggiatina in centro con i pantaloncini corti me la faccio....caldo da tutte le parti!!!!!!!!!!
solenero
20/06/2008, 11:06
1) fortunatamente no
2) si il lato dx o più caldo del sx ed al mare mi sono pure scottato con la molla della frizione posta piuttosto in alto rispetto al cambio...con i pantaloncini te la trovi ficcata nell'interno ginocchio e ti cuoce per bene...comunque non la trovo più calda di altre moto possedute e certamente meno calorosa delle carenate da me provate.
calimero
20/06/2008, 16:23
1) non l'ho mai notato
2) nulla di diverso dalle moto che ho precedentemente avuto, chiaramente in pantaloncini corti non ci vado mai ma con i pantaloni di cordura o jeans non mi sembra di notare nulla di strano.
Quoto tutto... :wink_:
angeloyzf
20/06/2008, 16:57
Quoto tutto... :wink_:
Quoto il quotabile :tongue::wink_:
genkytigerblack
21/06/2008, 10:28
Dimenticavo...... ma i collettori diventano bruniti cosi`velocemente? :cipenso:
Neanche 600 km all'attivo e sembrano come quelli della Fazer di 2 anni che ho dato in permuta.
Poi a pensarci bene non stanno cosi`male, ma vorrei capire se e` solo la mia che ha questi inconvenienti, cioe`queste caratteristiche..... :rolleyes:
Ciao a tutti!!
marcopisellonio
21/06/2008, 10:47
QUOTO CICO, CALI E SOLENERO.
PER LA BRUNITURA DEI COLLETTORI LA MIA è UGUALE,
ora dopo un anno inizia anche a diventare giallo l'acciaio lucido della marmitta e sui collettori dopo il catalizzatore si presentano macchie marrone scuro, come se fosse venuta via la cromatura.
d'altra parte è triumph cosa ti aspettavi???:wink_:
PER LA BRUNITURA DEI COLLETTORI LA MIA è UGUALE,
ora dopo un anno inizia anche a diventare giallo l'acciaio lucido della marmitta e sui collettori dopo il catalizzatore si presentano macchie marrone scuro, come se fosse venuta via la cromatura.
d'altra parte è triumph cosa ti aspettavi???:wink_:
Beh, consoliamoci parzialmente perche' anche il TDM 900 presenta gli identici problemi di ingiallimenti e macchie marroni, e in misura anche superiore.. per non parlare del primo tratto dei collettori che diventa viola.. spesso di "tonalita'" diverse a causa della diversa taratura del Co dei due cilindri.
genkytigerblack
21/06/2008, 12:41
Mi sa che a forza di consolarci con le moto peggiori della nostra, a parte il motore ECCEZIONALE, ci sono un po`troppi difettucci, o no???
pippo167
21/06/2008, 16:21
Mi sa che a forza di consolarci con le moto peggiori della nostra, a parte il motore ECCEZIONALE, ci sono un po`troppi difettucci, o no???
:fisch::fisch::fisch::risate2:
sirwines
21/06/2008, 18:51
1 - non mi pare
2 - molto meno del Transalp e del FZ6... però non uso mai i pantaloncini corti.... ;)
soloperte
22/06/2008, 10:26
mi sa che andando a cercare il pelo sull'uovo,anzi sulla tigre, e a troppe seghe mentali i difetti li trovate anche dove non ci sono.
genkytigerblack
22/06/2008, 18:49
Non credo che: cambio pessimo, plastiche di infima qualità, impianto luci insufficiente, sospensione posteriore discutibile, batteria sottodimensionata, indicatore benzina non molto preciso, e forse qualche altra cosa che non ricordo....., siano seghe mentali :mad:,
semmai quelle me le devo fare per convincermi che la mia tigrotta è migliore della moto che avevo prima.
Dopo tanti anni d'esperienza so anch'io che la moto perfetta non esiste, ma certi difetti dovuti ad errori di progettazione o ad utilizzo di materiali scadenti, sono inammissibili !!!!
La loro inesperienza non possono e non devono farla pagare a noi.
Nonostante tutto... la mia moto mi piace moltissimo e mi da grandi soddisfazioni, quello che non tollero è dover accettare tutto questo passivamente senza pensare a quanto la Triumph ha preteso da me: 10.500 € e tutti senza un minimo difetto.
Ciao a tutti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pippo167
22/06/2008, 19:02
la Triumph ha preteso da me: 10.500 € e tutti senza un minimo difetto.
....comunque PRETESO e' una parola grossa,nel senso che TU sei andato da Loro a comprare la moto,non ti hanno obbligato....ma,a prescindere ti posso dire (ho cambiato 3 moto in 2 anni) che sono tutte uguali una per un verso ,una per un'altro,le auto idem,come tutte le cose del mondo....io vengo dal mondo dell'assistenza tecnica e ti posso dire che gli stessi discorsi che facciamo qui li sento nel mio lavoro ...e nel lavoro altrui. Oggi come oggi quando spendi 10000 euro e 100, sono allo stesso livello:coool:....quindi andiamo avanti,certo facendo valere i nostri diritti,questa la prima cosa ,ma senza rovinarci il fegato:wink_:.....(tse:dry:.....parlo io:sick:)....
ciao genki a presto
genkytigerblack
22/06/2008, 20:01
Credimi non mi sto assolutamente mangiando il fegato è solo un piccolo sfogo di un motociclista un pò deluso, diciamo che da Triumph mi aspettavo di più!!!
Sapere che anche le altre moto hanno i loro difetti non mi consola affatto.
Forse sono io che sono troppo pretenzioso, ma credo che qualità ed affidabilità siano le prime cose.
Poi detto tra noi, siccome mi piace troppo, la ricomprerei ancora... forse sarò masochista????
Ciao pippo
calimero
22/06/2008, 21:10
Non credo che: cambio pessimo, plastiche di infima qualità, impianto luci insufficiente, sospensione posteriore discutibile, batteria sottodimensionata, indicatore benzina non molto preciso, e forse qualche altra cosa che non ricordo....., siano seghe mentali :mad:,
semmai quelle me le devo fare per convincermi che la mia tigrotta è migliore della moto che avevo prima.
Dopo tanti anni d'esperienza so anch'io che la moto perfetta non esiste, ma certi difetti dovuti ad errori di progettazione o ad utilizzo di materiali scadenti, sono inammissibili !!!!
La loro inesperienza non possono e non devono farla pagare a noi.
Nonostante tutto... la mia moto mi piace moltissimo e mi da grandi soddisfazioni, quello che non tollero è dover accettare tutto questo passivamente senza pensare a quanto la Triumph ha preteso da me: 10.500 € e tutti senza un minimo difetto.
Spesso ci dimentichiamo che 10.500€ per una moto come la Tiger non sono poi molti, visto che costa come molte Jappe e moooolto meno di una BMW o di una Ducati MTS... da qualche parte mi pare ovvio che si sia risparmiato... :wink_:
genkytigerblack
22/06/2008, 21:42
Come vedi fino adesso non ho mai citato la moto che avevo in precedenza ma anche se costava solo.... 8.000€ ti assicuro che difetti sui materiali usati e sulla progettazione ne avresti torvati ben pochi; aveva poi un motore un pò fiacco ai bassi, ma quello non era un difetto semmai una caratteristica.
Insomma ribadisco che per quello che abbiamo pagato la nostra tigre non è concepibile che le plastiche si squaglino, o no???
Ciao a tutti
marcopisellonio
23/06/2008, 16:16
personalmente sono molto ma molto deluso dalla qualità e dall'assistenza post vendita della triumph tiger, di cui salvo solo le prestazioni e la guidabilità del motore, ma non l'affidabilità nè il cambio nè la frizione. salvo anche il telaio, escludendo il reparto sospensioni, palesemente in deficit. tutto il resto è pieno di nei, che a volte si trasformano in tumori maligni.
e se volete la lista dei peccati di questa moto, basta chiedere e ve la posso rifare, ditemi solo se devo partire dal posteriore o dall'anteriore.
buona fortuna a tutti i tigeristi, ne abbiamo bisogno.
genkytigerblack
23/06/2008, 18:45
Credimi non lo vorrei proprio.... ma non posso che essere d'accordo con te.
Ciao
soloperte
23/06/2008, 19:40
personalmente sono molto ma molto deluso dalla qualità e dall'assistenza post vendita della triumph tiger, di cui salvo solo le prestazioni e la guidabilità del motore, ma non l'affidabilità nè il cambio nè la frizione. salvo anche il telaio, escludendo il reparto sospensioni, palesemente in deficit. tutto il resto è pieno di nei, che a volte si trasformano in tumori maligni.
e se volete la lista dei peccati di questa moto, basta chiedere e ve la posso rifare, ditemi solo se devo partire dal posteriore o dall'anteriore.
buona fortuna a tutti i tigeristi, ne abbiamo bisogno.
inizia da dove vuoi ma elencale.sono curioso.ho letto sopra che la batteria come l'impianto luci sono insufficenti.Viaggio molto di notte ma ad esempio questo problema non l'ho riscontrato.Molto spesso i problemi sono personali(intendo dire che ad esempio un utilizzatore vorrebbe,secondo le proprie esigenze, un fascio luce piu' luminoso che rispetto ad un altro utente).Quello della batteria scarso poi non so cosa voglia significare:cry:(speigatemi grazie) Posso concordare sul fatto che le sospensioni soprattutto la posteriore sono fiacche ma si possono risolvere con 500€,cosa che non si risolverebbe se fosse il motore o il telaio non all'altezza.Forse saro' troppo ottimista o forse qualcuno troppo pessimista?
calimero
23/06/2008, 19:55
...
Forse saro' troppo ottimista o forse qualcuno troppo pessimista?
Io la penso come te riguardo i difetti... :wink_:
Unvece la mia opinione ruguardo l'assistenza quoto 'pisellonio :cry:
soloperte
23/06/2008, 19:57
calimero, leggo in giro che ce ne sono di bravi e scrupolosi.anche li' questione di fortuna.
calimero
23/06/2008, 20:36
calimero, leggo in giro che ce ne sono di bravi e scrupolosi.anche li' questione di fortuna.
Anch'io ho letto in giro che ce ne sono di bravi.
Anzi so benissimo che a pochi km da casa mia ce né uno bravissimo e due... lasciamo stare che è meglio! :wacko::wacko::wacko:
Indovina quale da gennaio 2008 non ha più lo "status" di ufficiale Triumph?!?! :mad::mad::mad:
Francamente se di bravi ce né uno a Milano e uno a Pesaro oltre a essere contento per i lombardi e per gli umbri... :wink_:
genkytigerblack
23/06/2008, 22:35
OK ora mi avete proprio convinto, la moto è perfetta e non ha nessun difetto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pippo167
23/06/2008, 22:42
Anch'io ho letto in giro che ce ne sono di bravi.
Anzi so benissimo che a pochi km da casa mia ce né uno bravissimo e due... lasciamo stare che è meglio! :wacko::wacko::wacko:
Indovina quale da gennaio 2008 non ha più lo "status" di ufficiale Triumph?!?! :mad::mad::mad:
Francamente se di bravi ce né uno a Milano e uno a Pesaro oltre a essere contento per i lombardi e per gli umbri... :wink_:
....Marchigiani....
....ho capito debbo sperare che no mi serva un meccanico:wacko:
l'altro giorno ho portato la moto a cambiare le gomme (con la scusa l'ho conosciuto) dal mecca Triumph.....sai non mi fido dei gommisti....al momento di stringere il dado della ruota posteriore ha preso una chiave normale ....non dinamometrica!!!!!.....mi sono cadute le braccia raga'.....chissa' se la Casa Madre sa queste cose....bisogna che li informi:mad:
calimero
23/06/2008, 22:50
....Marchigiani....
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
pippo167
23/06/2008, 22:55
:linguaccia2::risate2::yess:
marcopisellonio
24/06/2008, 09:27
inizia da dove vuoi ma elencale.sono curioso.ho letto sopra che la batteria come l'impianto luci sono insufficenti.Viaggio molto di notte ma ad esempio questo problema non l'ho riscontrato.Molto spesso i problemi sono personali(intendo dire che ad esempio un utilizzatore vorrebbe,secondo le proprie esigenze, un fascio luce piu' luminoso che rispetto ad un altro utente).Quello della batteria scarso poi non so cosa voglia significare:cry:(speigatemi grazie) Posso concordare sul fatto che le sospensioni soprattutto la posteriore sono fiacche ma si possono risolvere con 500€,cosa che non si risolverebbe se fosse il motore o il telaio non all'altezza.Forse saro' troppo ottimista o forse qualcuno troppo pessimista?
-freni anteriori di serie troppo on off, soprattutto prima del richiamo per la sostituzione dei pistoncini.
-parafango anteriore che non protegge a sufficenza
-protezione aereodinamica scarsissima che crea fastidi e turbolenze
-software carburante inesattissimo anche dopo l'aggiornamento software
-serbatoio carburante con ruggine all'interno
-piastra di sterzo inferiore storta
-perdita acqua dal radiatore
-consumo anomalo di olio motore quando si viaggia
-perdita olio dal sensore folle
-plastiche nere vicino al cruscotto che si sciolgono
-batteria che se la moto rimane ferma più di 15 gg non parte più
-paracatena corto non efficace
-sospensioni inadeguate (questo è personale, quindi non lo reputo un difetto)
-ora si sta rompendo il dentino di plastica che unisce la coda (parte sopra verniciata e parte sotto della targa) si consuma con le vibrazioni.
-valigie originali carissime e poco capienti.
-portapacchi che perde le viti per la strada, poi richiamato ufficialmente con a/r perchè pericoloso.
-sella con rivestimento che gonfia rispetto all'imbottitura
-viteria del portapacchi e altri accessori che fa la ruggine
credo che sia abbastanza.
c'è di buono che sono rimasto a piedi solo una volta, causa indicazione autonomia residua.
nessuno dei difetti per cui è stata chiesta la sistemazione in garanzia (piastra sterzo e ruggine serbatoio) è stato considerato difetto di fabbrica e quindi posso attaccarmi al c....
buona triumph a tutti.
se quest'estate mi porta a capoo nord è un miracolo, ma saranno i suoi ultimi km con me sopra.
stradamax
24/06/2008, 09:49
...di che anno è? ...quanti Km ci hai fatto? ..a quanto la vendi?
:wink_::tongue:
marcopisellonio
24/06/2008, 09:56
...di che anno è? ...quanti Km ci hai fatto? ..a quanto la vendi?
:wink_::tongue:
inizio 2007, al momento km 19200
il prezzo sarà fatto fra un mese, guardando le quotazioni.
ha anche diverse cosine a corredo.
se ne può parlare a fine agosto se sei interessato.
ma che te ne fai di due tiger??
ah ho capito, una la usi da ricambio!!
stradamax
24/06/2008, 12:23
inizio 2007, al momento km 19200
il prezzo sarà fatto fra un mese, guardando le quotazioni.
ha anche diverse cosine a corredo.
se ne può parlare a fine agosto se sei interessato.
ma che te ne fai di due tiger??
ah ho capito, una la usi da ricambio!!
ovviamente non è per me
ma ho un amico che mi chiede
sempre se ne trovo una per lui
:tongue: