PDA

Visualizza Versione Completa : problema luce targa RIZOMA

Hinck
20/06/2008, 08:17
I have a problem...:dry::dry::dry:

ho montato la luce targa RIZOMA, ma dopo qualche giorno me la sono ritrovata che ... lampeggiava, tipo luce del presepe...

nel circuito della luce non ho montato alcuna resistenza, perchè così mi è stato consigliato!!!

qualcuno di Voi saprebbe darmi qualche dritta per ovviare al problema?

grazie...:supremo:

PS. escludo che la luce sia difettosa, perchè è la seconda che mi fa lo stesso giochetto...

marco.bus
20/06/2008, 08:35
probabilmente un filo non fa bene contatto, alla luce targa non serve resistenza,,,

Er Fabietto
20/06/2008, 10:54
Anche io ho avuto lo stesso problema, dopo un pò di tempo aveva cominciato a lampeggiare tipo luce stroboscopica.... dopo aver controllato e ricontrollato tutti i cablaggi sono giunto alla conclusione che la luce era difettosa!
Cambiata in garanzia dove l'avevo comprata, evidentemente la Rizoma ne ha prodotte alcune difettose!!!

Giskard
20/06/2008, 11:18
Stacca la luce e alimentala esternamente. Se flasha lo stesso è un suo difetto.

fearless
20/06/2008, 12:23
sicuramente e' il fanalino difettoso secondo me.

Hinck
20/06/2008, 13:00
grazie x i consigli...

proverò ad alimentarla separatamente e ... speriamo di non rimanere ipnotizati dai flash...

:yess:

Er Fabietto
01/07/2008, 19:52
Hinck allora come hai risolto?
Perchè oggi ha ricominciato a farmi lo stesso problema anche questa...(è la seconda che metto!)
Un elettricista mi ha detto che probabilmente ci sono problemi con un altro circuito, forse delle frecce!
Aiuto che faccio???

Aggiornamento, mi rispondo da solo con questo post:
Kawasaki Ninja Italia Community :: Leggi Argomento - Luce targa a led e frecce a lampadina = resistenze (http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?t=13806)

marco.bus
01/07/2008, 21:01
a me succede con le frecce a led...

se sostituisco il relè originale le frecce lampeggiano bene solo con il quadro acceso, se inceve accendo la moto impazziscono...

Hinck
02/07/2008, 09:19
giusto stamattina ho smontato la luce targa, e dopo aver stamapto le pagine che segnalava Er fabietto (ottimo lavoro!!!), vado dove l'ho comprata... me ne farò dare una nuova e installerò resuistenza nel circuito, come fatto per le frecce.

per marco.bus: io non ho sosotituito alcun relè, ho solo montato una resistenza in ogni circuito, per maggiori dettagli vedi la disc aperta in merito (www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/44263-montaggio-frecce.html):wink_::wink_::wink_:

ciao ciao

Aretto
25/06/2009, 14:02
giusto stamattina ho smontato la luce targa, e dopo aver stamapto le pagine che segnalava Er fabietto (ottimo lavoro!!!), vado dove l'ho comprata... me ne farò dare una nuova e installerò resuistenza nel circuito, come fatto per le frecce.

mi puoi lincare le pagine che ti sei stampato :laugh2:

Il Chimico
25/06/2009, 14:53
Non c'è niente da fare... i led messi in quella posizione che abbonda di vibrazioni dopo un pò si rompono ed iniziano a lampeggiare. non c'è niente che si possa fare. a me ha fatto questo giochetto su tutte le moto, tanto che su questa il conce mi ha sconsigliato di metterla ed ho mantenuto l'originale.

fearless
25/06/2009, 16:08
Non c'è niente da fare... i led messi in quella posizione che abbonda di vibrazioni dopo un pò si rompono ed iniziano a lampeggiare. non c'è niente che si possa fare. a me ha fatto questo giochetto su tutte le moto, tanto che su questa il conce mi ha sconsigliato di metterla ed ho mantenuto l'originale.

mmmmm...qualita' al top a quanto sembra :ph34r:

Cav
25/06/2009, 17:31
probabilmente un filo non fa bene contatto, alla luce targa non serve resistenza,,,

che io sappia x alcune luci targa a led serve la resistenza...un mio amico sull'r6 ne aveva una che "sfarfallava"...

ha inserito una resistenza ed ora è ok...:wink_:

Aretto
26/06/2009, 00:39
se vi da problemi mettere in serie uan resistenza da 120 ohm 1/4 di watt basta e avanza e dovrebbe andare