Visualizza Versione Completa : kit ohlins
Ho saputo che la forcella della belvetta è fatta in modo da evitare che vada a pacco: in teoria si potrebbe scippare una vecchietta, fuggire a tutto gas e scendere al volo da un marciapiede alto senza mandare a pacco la forcella. Ma questo assetto rende la fork poco sensibile ed un pò "gnucca". Questo è confermato dal fatto che salendo in moto la forcella non mostra sag dinamico. Considerando che le molle sono belle dure (> 10kg) ho sostituito pompanti, valvole, lamelle ed olio utilizzando un kit Ohlins che Andreani personalizza in base al peso ed all'utilizzo prevalente (strada-strada allegra-racing). Non ho ancora fatto un giro sull'Appennino, ma per ora la sensazione è 0k: sensibilità aumentata enormemente, più agilità, super feeling con l'anteriore che ha perso quella sensazione di legnosità alle basse velocità.Pensateci.:wink_:
triplevitello
20/06/2008, 09:16
facci sapere il prezzo..........
400 euri all inclusive,ma dipende dal meccanico che lo monta. Il kit completo di molle costa da 600 a 800.:coool:
Beh insomma è una bella spesa per girare solo su strada :D
Se i risultati si vedono ben venga la modifica però :)
uranio114
21/06/2008, 20:25
ho fatto anch'io la stessa modifica alla forcella, risultato più che soddisfacente per strada ed altrettanto in pista...più o meno i prezzi sono quelli...io inoltre ho montato il mono Ohlins andando un po' di frequente in pista, quello originale si è un po' cotto di idraulica...tutta un altra musica rispetto all'originale, che pur sia un ottima moto non si discute ma in configurazione originale non si può dire che sia una moto composta quando alzi il ritmo in pista, con le reglazioni ci metti una pezza, ma è proprio una pezza...ma ora come dicevo è un altra Musica...
per chi sia interessato comunque sto allacciando dei contatti per avere materiale Ohlins ad ottimi prezzi...per chi fosse interessato mi contatti pure...
ho fatto anch'io la stessa modifica alla forcella, risultato più che soddisfacente per strada ed altrettanto in pista...più o meno i prezzi sono quelli...io inoltre ho montato il mono Ohlins andando un po' di frequente in pista, quello originale si è un po' cotto di idraulica...tutta un altra musica rispetto all'originale, che pur sia un ottima moto non si discute ma in configurazione originale non si può dire che sia una moto composta quando alzi il ritmo in pista, con le reglazioni ci metti una pezza, ma è proprio una pezza...ma ora come dicevo è un altra Musica...
per chi sia interessato comunque sto allacciando dei contatti per avere materiale Ohlins ad ottimi prezzi...per chi fosse interessato mi contatti pure...Che mono hai montato? Serie PRX? e....how much?:coool:
uranio114
23/06/2008, 18:10
monto il 46PRXLS con doppia regolazione alte e basse velocità in compressione, regolazione precarico molla idraulica e interasse variabile, penso che tu lo abbia presente se me lo hai chiesto...lo posso avere per 1.000 € ..... interessa a qualcuno???
uranio114
23/06/2008, 18:11
monto il 46PRXLS con doppia regolazione alte e basse velocità in compressione, regolazione precarico molla idraulica e interasse variabile, penso che tu lo abbia presente se me lo hai chiesto...lo posso avere per 1.000 € ..... interessa a qualcuno???