PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessioni sull`andare in moto....



Spoly
20/06/2008, 09:31
Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni

giulio
20/06/2008, 09:39
no, se vai con prudenza senza mai rischiare è un divertimento

obrady
20/06/2008, 09:55
Paura no...ho coscienza del fatto che il pericolo c'è sempre...ma il GUSTO è troppo...è vita :D:D:D

Big Boss Band
20/06/2008, 09:55
E' una frase fatta...però io ho più paura degli altri: puoi star attento quanto vuoi, ma il cog**one che sbaglia la curva e ti investe non è prevedibile (ma non impossibile...)

Spoly
20/06/2008, 09:59
E' una frase fatta...però io ho più paura degli altri: puoi star attento quanto vuoi, ma il cog**one che sbaglia la curva e ti investe non è prevedibile (ma non impossibile...)

Proprio di quella paura stavo parlando, la paura dei cogl**ni che tutti i giorni si incrociano per strada...

badog1
20/06/2008, 09:59
Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni
Per me è una sensazione e l' ho avuta.
Può esser strano, ma se mi sento in "disagio" non mi muovo.
L' ho anche scritto in un mio post.
Mi piace l' adrenalina e penso a cosa si rischia, infatti se non me la sento non sorpasso e speedtigre e t509 ne sanno qualcosa.:laugh2:

CIAO

XantiaX
20/06/2008, 09:59
andare in moto è come amare...

bisogna non solo saperlo fare ma dare ogni volta il meglio di se...

sennò si corrono grandi rischi...

ed il gioco non vale più la candela.


....

mi sovviene il dubbio che questa l'abbia pensata con trombare invece di amare... mah... vassapere... sarà la primavera... ah.. dite che è prat. estate? allora vada per gli ormoni...

Enrico80
20/06/2008, 10:06
Premetto che cerco di guidare sempre con prudenza...
io ho avuto paura di guidare la moto proprio l'anno scorso in questo periodo, dopo la morte in un incidente, di mio coetaneo:cry::cry:

Gian
20/06/2008, 10:46
La paura degli altri c'è sempre, ogni volta che salgo in moto, cerco e credo di essere prudente ma........se qualche volta (raramente ma accade) mi assalgono strane "sensazioni" la moto resta in garage.

Sim1
20/06/2008, 10:49
Finchè mi è concesso andrò in moto

triplevitello
20/06/2008, 11:03
cè ki dice ke il vero motociclista si vede da quanto ferro e quante protesi ha adosso........

non ho mai pensato di smettere e mi sono sfasciato varie volte........... non dimentikero' mai il mio amico luigi con il quale si è fatta fisio terapia per un anno insieme ke pur essendosi fottuto un braccio ( lesione plesso brakiale ) pensava a modificarsi la moto per poterci risalire...........
questa è passione:wink_:

Bluto66
20/06/2008, 11:04
Paura non direi... ci son giorni in cui ci pensi di più... In ogni caso, anche ad avercela, nn sarebbe un dramma se la passione la supera e anzi, la sublima in maggior attenzione e presenza di spirito...
Quindi, se conosci i tuoi limiti e tieni il cervello collegato... vince la passione...
Lamps
;)

coviz
20/06/2008, 11:06
C'è sempre (almeno x me) la paura mischiata all'adrenalina ed è un bene che ci sia. Capita alle volte di guidare meno - paurosi - e di lasciarsi andare alla confidenza ed è li che si fanno danni.:wink_:

Per cui, ben venga la paura.:wink_:

aletriple
20/06/2008, 11:11
Paura non direi... ci son giorni in cui ci pensi di più... In ogni caso, anche ad avercela, nn sarebbe un dramma se la passione la supera e anzi, la sublima in maggior attenzione e presenza di spirito...
Quindi, se conosci i tuoi limiti e tieni il cervello collegato... vince la passione...
Lamps
;)

QUOTO.
Proprio alla notizia dell'altro giorno in un post si leggeva la morte di quei due motociclisti in piemonte......uno scago quel giorno a salire in moto.....è vero sono notizie che non si vorrebbero mai e poi mai sentire....però a me fanno l'effetto di alzare di + la guardia e a ridurre drasticamente la voglia di fare cazzate!

easy rider
20/06/2008, 11:23
Più volte mi è capitato di pensare a quanto siamo fragili fisicamente ed alle conseguenze di un possibile incidente e di paura me ne viene tanta. Fortunatamente a caldo (es. quando sono in moto) non ci penso altrimenti non riuscirei più a guidare.
Solitamente mi capita di rifletterci in occasione di qualche evento negativo...ma poi penso che questa fragilità ce la portiamo dietro non solo quando andiamo in moto...necessariamente ci si deve sforzare a non pensarci altrimenti ti paralizzi...e comunque non rimani immune ai pericoli :wink_:

bagarre
20/06/2008, 11:36
ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...

sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera

Disagiato
20/06/2008, 11:42
io si.... ho sempre paura....
non vado quasi mai piano, e non ci tengo ad andar piano....

la mia paura sta nel fatto che prima di tutto sei su 2 ruote...:
1-ti si può bloccare la ruota dietro per qualsiasi motivo
2-paura degli altri che guidano perchè non guardano mai
3-paura anche che t'inculano...:ph34r:
4-e questa è la mia paura più grande che mi è capitata fino ad ora: un animale che ti attraversa la strada....

queste sono le mie paure, in moto uso la testa, ma non vedo piano, faccio cose con criteri...

Andyspeed
20/06/2008, 11:49
ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...

sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera

Caro Roberto ti quoto in pieno...:wink_:
Ricordate le parole del mitico Cereghini al termine di ogni prova nella trasmissione "Grand Prix" ? "Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno e prudenza,sempre! " All'epoca la moto rappresentava ancora un sogno per me, e il peso dato a quelle parole era "relativo"...beh oggi dovrebbe essere il primo comandamento prima di girare la chiave; un poco di sana e giusta "paura" credo poi aiuti anche a riconoscere i propri limiti e a ricordare che la strada è di tutti, e che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Spoly
20/06/2008, 11:50
sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera

La penso esattamente cosi, ovvero che un po di paura spesso puo` aiutare a portare a casa la pelle proprio come hai detto tu

Tiello
20/06/2008, 11:50
la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
se non hai paura non ti sale l'andreanlina e non ti godi la moto fino in fondo

winter1969
20/06/2008, 12:01
Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni


Questo pensiero mi frulla nel cervello spessissimo da quando sono caduto lo scorso anno,prima mi sentivo "immortale" ora invece ho paura,sfortunatamente questi pensieri mi vengono quando non sono in moto e quindi qualche minchiata la faccio ancora,speriamo bene:biker:

fearless
20/06/2008, 12:02
la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
se non hai paura non ti sale l'andreanlina e non ti godi la moto fino in fondoben detto:wink_:

Sim1
20/06/2008, 12:15
Poi sarò fatalista, ma uno può anche smettere di andare in moto per non rischiare, e mentre sta camminando per la strada gli cade un vaso di fiori in testa. A quel punto ha buttato via la possibilità di godersi emozioni

maxsamurai
20/06/2008, 12:24
sì,alle volte mi capita di pensarci,ma una volta in sella basta,l'importante è andare con l'interrutore del cervello in ON,e sperare anche che lo facciano gli altri...chiaro che cmq un pò di rischio c'è...ovunque

valterone
20/06/2008, 12:25
la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
se non hai paura non ti sale
l'andreanlina e non ti godi la moto fino in fondo


:cry::cry::cry::cry:



Sono discretamente prudente, ho avuto un paio di incontri (ravvicinati) con l'imprevisto e mi sono andati bene. Non vado piano, ma corro dove è possibile e ragionevolmente sicuro. Non si può fare una superpole ad ogni uscita, ma nemmeno sempre andare a passeggio.
Azioni tipo superare presso incroci, quando non c'è lo spazio, invadere l'altra corsia, correre con gente a piedi nei pressi, mi mettono paura e quindi non le compio.
Cerco di essere un buon utente della strada, ligio, veloce e consapevole dei suoi limiti e di quelli del mezzo che guida.
Mi tranquillizza un pò il fatto di poter dire: Più di così non avrei potuto fare.
Sul comportamento degli altri (utenti della strada...) purtroppo non c'è controllo.
E' chiaro che se cominciamo a pensare alla caduta di un motore d'aereo o all'attraversamento di un alce.....:rolleyes:

votalele
20/06/2008, 12:25
Beh io sono caduto varie volte, con fratture e ferite piuttosto dolorose, oltre tutte le volte che sono andato vicino a cadere ma sono riuscito a restare in piedi ( parlo per lo più di enduro, ma non avete idea quanta gente che conosco che si è sfasciata con l'enduro).

Cerco di essere prudente, di prevedere sopratutto il comportamneto degli altri, o i pericoli che potrebbero esserci, ( foglie dietro la curva, carretto col trattore, o vecchietta che attraversa senza guardare!!)

Paura???
No, non so cosa sia, quando mi si chiude la vena non ci penso proprio.





Per quanto riguarda gli attraversamenti degli animali, beh, basta stare davanti a Bullet!!!


:w00t::w00t::w00t:



ma non è così semplice!!

Juri675
20/06/2008, 12:53
Io ho avuto sempre paura di fare le curve cieche a destra...ho il terrore di trovare un veicolo lento o falciare un ciclista :ph34r:
Mio papà mi dice sempre sulla strada non hai nessun diritto, solo doveri!!!
Poi l'imprevisto capita...l'importante è essere certi di aver fatto il possibile per evitarlo...Per rialzarsi più sereni! :tongue:

tormento
20/06/2008, 21:16
ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...

sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera

:oook:


io si.... ho sempre paura....
non vado quasi mai piano, e non ci tengo ad andar piano....

la mia paura sta nel fatto che prima di tutto sei su 2 ruote...:
1-ti si può bloccare la ruota dietro per qualsiasi motivo
2-paura degli altri che guidano perchè non guardano mai
3-paura anche che t'inculano...:ph34r:
4-e questa è la mia paura più grande che mi è capitata fino ad ora: un animale che ti attraversa la strada....
queste sono le mie paure, in moto uso la testa, ma non vedo piano, faccio cose con criteri...

mi è successo circa due mesi fa,stavo andando con altri 2 miei amici in rettilineo a circa 100kmh e mi ha attraversato la strada un bastardino,l'istinto è stato quello di pinzare,ma poi ho lasciato ho stretto forte il manubrio e l'ho preso in pieno salendoci sopra con tutte è due le ruote...credimi mi sono fermato e prima di partire ho aspettato circa 10 minuti,eravamo a metà giro ma poi non c'è lo fatta più a correre e ho proseguito piano piano pensando e ripensando all'accaduto.
Se fossi stato in curva o peggio in piega fore a quest'ora....
Una brutta senzazione comunque.

speedluca
20/06/2008, 21:40
paura appena un po' dopo un intervento e quasi un anno di riabilitazioni,a causa di uno stronzo che mi è venuto addosso,per un po' non mi ammazza!!!! Pero' sono risalito in sella e me la godo,la passione è troppo grande
ciao:triumphpride:

Doctor Triple
20/06/2008, 23:04
Ogni tanto un pò di paura la provo...

Aerodik
20/06/2008, 23:40
ho sempre paura quando vado in moto, ed in pista poi..... il tutto dura un pochino, poi sparisce e mi concentro sulla guida.

triplevitello
20/06/2008, 23:50
ho sempre paura quando vado in moto, ed in pista poi..... il tutto dura un pochino, poi sparisce e mi concentro sulla guida.


tanto poi a giudicare da un tuo video in pista.......... tu vai piano in genere.....................:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Space-Ace
21/06/2008, 01:41
Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni

io penso che faccia parte del gioco...
l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e ti colpisce quando meno te lo aspetti...
però non per questo gliela devo dare vinta.

se si comincia a temere ogni azione che facciamo,va a finire che si diventa dei vegetali non più in grado di avere emozioni...ovviamente ci si devono porre dei limiti e cercare sempre di avere del margine a disposizione.
poi vabbè...se succede,succede! è l'andarsela a cercare che è negativo...

partenope
21/06/2008, 07:18
Io sono della categoria "motociclista gentiluomo", nel senso che APRO solo quando la strada te lo chiede.....

Antriple
21/06/2008, 08:28
La paura fà bene sino a che non ti fa fare stronzate, ma fà male quando non ti fa fare le cose giuste! quando dico stronzate intendo come ha detto qualcuno quando si ignorano i propri limiti, quelli del mezzo ma di più quelli della strada! Paura sempre, avete mai preso il ferro con in testa qualche proccupazione che non è legata alla moto? quello secondo me è una circostanza pericolosa! E se qualcuno vi dice tanto se deve succedere accade lo stesso o come ho letto qui può cadervi un vaso in una passeggiata a piedi, non date ascolto a queste banalità; dipende tutto dal vostro polso, anche quando vi tagliano la strada dipende da come andavate! e questa cosa la sapevamo!!! In my opinion!!!!

Filomao
21/06/2008, 10:52
Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni

Si, praticamente ogni volta che salgo in moto, ogni volta che affronto magari una curva un po troppo al limite su strada. Penso sempre al peggio cosi nel caso andasse bene ne esco rinfrancato.

scrambler
21/06/2008, 12:20
[QUOTE=Spoly;1202030]Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni[/QUOTA

A me fa venire malinconia non tanto il possibile incidente, ma il fatto di lasciare soli i miei figli, sapendo che anche un incidente a bassa velocità può essere fatale.

D@lyn
21/06/2008, 13:02
:oook:

mi è successo circa due mesi fa,stavo andando con altri 2 miei amici in rettilineo a circa 100kmh e mi ha attraversato la strada un bastardino,l'istinto è stato quello di pinzare,ma poi ho lasciato ho stretto forte il manubrio e l'ho preso in pieno salendoci sopra con tutte è due le ruote...credimi mi sono fermato e prima di partire ho aspettato circa 10 minuti,eravamo a metà giro ma poi non c'è lo fatta più a correre e ho proseguito piano piano pensando e ripensando all'accaduto.
Se fossi stato in curva o peggio in piega fore a quest'ora....
Una brutta senzazione comunque.

scusami un po ma il cane ?

XantiaX
21/06/2008, 13:36
consiglio l'ascolto de:

g-zIuUYIcHU

Fibra & Truce Klan

fedro
23/06/2008, 07:44
la paura di andare in moto è giusto che ci sia per quelli che hanno la testa che funziona bene... perchè i pericoli sono altissimi e ti può succedere sempre un incidente anche per colpa non tua!
L'importante è tenere la paura sotto controllo e che non prenda il sopravvento sul piacere di andare in moto, altrimenti si guida male e tutto diventa ancora più pericoloso..
Cmq bisogna sempre guidare con prudenza e godersi il viaggio e non pensare di essere in un motoGP...

Matt
23/06/2008, 21:40
Ogni volta che salgo in moto , ma questa non mi impedisce di salirci ma mi fa alzare la soglia di attenzione e di allerta. Bisogna essere sempre coscienti del pericolo ed accettare che andando in moto esiste , non si deve confondere la passione con l'incoscienza . Per il resto spero nella fortuna senza mai sfidarla troppo.

tormento
23/06/2008, 22:24
scusami un po ma il cane ?

Secondo te?

D@lyn
24/06/2008, 08:45
Secondo te?

Perdonami se per un attimo ho dubitato che ti fossi fermato non solo per pensare a te stesso ma anche prestare soccorso a quel povero animale.
alla fine dei conti è colpa sua che ti ha attraversato la strada

tormento
24/06/2008, 13:36
Perdonami se per un attimo ho dubitato che ti fossi fermato non solo per pensare a te stesso ma anche prestare soccorso a quel povero animale.
alla fine dei conti è colpa sua che ti ha attraversato la strada

:blink:ma va a dar via el cia.... mio caro animalista,per poco mi amazzavo io.:mad:

DocHollyday
24/06/2008, 13:55
Una mia amica stava attraversando la strada. Era tra due auto parcheggiate, aspettando che passasse un'auto, perfettamente al sicuro. Solo che il conducente dell'auto ha perso il controllo, ha sbattuto contro l'auto posteggiata e la mia amica s'è trovata con le gambe chiuse a SANDWICH tra due auto.......ha rischiato l'amputazione prima, di non avere figli poi e, comunque, ha passato una quantità infinita di operazioni.

Che facciamo? Non usciamo più di casa? Ci riduciamo come gli umani del libro di Asimov "I robot dell'Alba" che non avevano contatti tra loro perchè antropofobi??

pierpa61
24/06/2008, 15:45
La paura ,a volte, è proprio quella che ti fa restare vivo...Un motociclista non lo si riconosce solo per il "manico",ma soprattutto per la testa,e questa va sempre usata "a manetta".
A proposito vorrei tirare le orecchie all'amico Arsenio,che qualche giorno fa scriveva del suo "giro di Domenica 22" dove descriveva il km lanciato per la Valsugana in barba all'autovelox,con media di 190 km e punte di 250 km.....
Ascolta Arsenio, l'ultima cosa che ti deve preoccupare è l'autovelox,perchè al massimo ti ritrovi con un po' di soldi in meno,ma quelli puoi sempre recuperarli,ma se ti attraversa la strada un animale o peggio piombi addosso ad un ciclista,forse non recuperi più nulla.
Non voglio fare il moralista (per carità,non sono l'elemento giusto),ma ragazzi la moto deve essere puro divertimento e quando arrivi a casa dal tuo giro devi sentirti bene,contento e non da buttare nel cassonetto...
Un "V" a tutti e perdonate lo sfogo !

robitopomoto
24/06/2008, 16:02
io dopo l'incidente di 2 giorni fa dovrei avere paura a salire in sella ma da 48 ore non penso ad altro che alla moto.non so se avrò paura, so soltanto che la passione quando c'è non si ferma e che sicuramente la prudenza aumenta solo quando sei coinvolto o assisti ad un incidente; da quel momento non può non scattarti un click in testa per cui sarai più prudente di prima

pretoriano
24/06/2008, 16:52
ho sempre desiderato andare in moto e non ne ho paura anzi spingo gli altri ad andare,tanto che un mio amico si e' preso la fazer 600 l'ha tenuta 2 mesi e l'ha venduta non gli piaceva,si e' preso lo sputerone e' piu sereno adesso prima diventava un pericolo per se stesso e per gli altri sulla sicurezza stradale se ne dicono e se ne sentono e se ne leggono,ma purtroppo e' soggettivo,se corri e fai il pazzo nel traffico non dire che non sai che ti puo succedere,se fai scorribande furi citta' lo sai che puo succedere,gente contro mano animali,ecc....."SE HAI PAURA STAI A CASA NON DIRE CHE HAI VISSUTO LA TUA VITA SE NON SEI MAI ANDATO IN MOTO",il pericolo c'e' sempre specialmente adesso che ci sono i cosi detti vacanzieri e motociclisti della bella stagione (scusate se tra di noi ce ne e' qualcuno ma non vi posso vedere........)

D@lyn
24/06/2008, 17:28
:blink:ma va a dar via el cia.... mio caro animalista,per poco mi amazzavo io.:mad:

non voglio far polemica e non è questione di essere animalisti o no.
non ti è sucesso niente, non ti sei fatto male, la moto è ok?..
allora fermati e magari prova a salvare la vita di quel povero cane invece di lasciarlo in mezzo alla strada come un sacco della spazzatura ha avuto solo la sfortuna di attraversare la strada quando passavi tu.
magari non avresti potuto fare niente oppure chissà...tanto non era il tuo...
passo e chiudo

Spitfire
24/06/2008, 18:07
qualche notte fa qui a padova in via venezia ( strada principale con 3/4 corsie in un senso di circolazione e 2 nell altro) una tipa si è cacciata una bella inversione a U finendo con la macchina perfettamente in contromano di una delle 3 corsie. Dal cavalcavia sopraggiungeva una KTM con marito e moglie (sulla quarantina credo o poco meno..) schianto piuttosto brutto e sbalzati ambedue oltre la macchina, moto con forcella piegata all'indietro e manubrio piegato ma non molti altri danni, loro 2 invece avevano parecchio male e non si sono mossi fino a quando nn li ha portati via l'ambulanza. il tipo cercava di rassicurare la moglie e continuava ad imprecare contro quella della macchina (chi conosce la strada si può rendere conto della cazzata atomica che ha fatto questa...)
ho ancora i brividi a ripensare alla scena sebbene sia arrivato che l'incidente era già avvenuto.. ricordo ancora il tipo che strillava contro la macchina da per terra e chiedeva continuamente alla moglie come stava...
ho pensato a quante volte mentre vado in giro sono ben sopra i 50 all'ora (chi no alzi la mano...)
ho pensato al male che si saranno fatti...al dispiacere....a cosa li aspetta ora..
a come abbia fatto quella pazza scatenata a fare un tiro del genere.. sonno? alcol? pasticche? totalmente scema?
il babbo mi ha chiesto cosa farei se succedesse a me... mentre vado via con la mia ragazza e ci facessimo male così... non ho saputo rispondere...

giorgiorox
24/06/2008, 18:25
qualche notte fa qui a padova in via venezia ( strada principale con 3/4 corsie in un senso di circolazione e 2 nell altro) una tipa si è cacciata una bella inversione a U finendo con la macchina perfettamente in contromano di una delle 3 corsie. Dal cavalcavia sopraggiungeva una KTM con marito e moglie (sulla quarantina credo o poco meno..) schianto piuttosto brutto e sbalzati ambedue oltre la macchina, moto con forcella piegata all'indietro e manubrio piegato ma non molti altri danni, loro 2 invece avevano parecchio male e non si sono mossi fino a quando nn li ha portati via l'ambulanza. il tipo cercava di rassicurare la moglie e continuava ad imprecare contro quella della macchina (chi conosce la strada si può rendere conto della cazzata atomica che ha fatto questa...)
ho ancora i brividi a ripensare alla scena sebbene sia arrivato che l'incidente era già avvenuto.. ricordo ancora il tipo che strillava contro la macchina da per terra e chiedeva continuamente alla moglie come stava...
ho pensato a quante volte mentre vado in giro sono ben sopra i 50 all'ora (chi no alzi la mano...)
ho pensato al male che si saranno fatti...al dispiacere....a cosa li aspetta ora..
a come abbia fatto quella pazza scatenata a fare un tiro del genere.. sonno? alcol? pasticche? totalmente scema?
il babbo mi ha chiesto cosa farei se succedesse a me... mentre vado via con la mia ragazza e ci facessimo male così... non ho saputo rispondere...
PAZZA!!!! In quel tratto c'è DOPPIA LINEA CONTINUA... INVERSIONE A U? DA BRUCIARLE LA PATENTE!!!!

Natt
24/06/2008, 18:25
io ultimamente ho avuto paura, e ho percepito anche un senso di insoddisfazione, dal momento che non riuscivo psicologicamente a farmi qualche piega in montagna come invece facevo lo scorso anno.
il tutto è culminato con il quasi incidente dell'altro giorno e con il mio attuale spostarmi usando il bastone.

mi piace la mia moto, ma non riesco ad andare in maniera decente, mi ritrovo con la bocca secca mentre mi faccio qualche tornante, divorato dall ansia che qualcuno mi sbuchi dalla curva troppo largo...

non so, la stagione è cominciata proprio male per me, spero che sia solamente un periodo, lo spero vivamente.

votalele
24/06/2008, 18:41
ho sempre paura quando vado in moto, ed in pista poi..... il tutto dura un pochino, poi sparisce e mi concentro sulla guida.

A si ???
A vederti sembra che tu abbia paura che qualcuno ti sorpassi!!!!
:wink_:


Una mia amica stava attraversando la strada. Era tra due auto parcheggiate, aspettando che passasse un'auto, perfettamente al sicuro. Solo che il conducente dell'auto ha perso il controllo, ha sbattuto contro l'auto posteggiata e la mia amica s'è trovata con le gambe chiuse a SANDWICH tra due auto.......ha rischiato l'amputazione prima, di non avere figli poi e, comunque, ha passato una quantità infinita di operazioni.

Che facciamo? Non usciamo più di casa? Ci riduciamo come gli umani del libro di Asimov "I robot dell'Alba" che non avevano contatti tra loro perchè antropofobi??

Beh no, ma questa cosa mi ha sempre preoccupato: non mi metto mai tra due macchine, specie se c'è la possibilita che un'altra auto ci finisca dentro!!


PAZZA!!!! In quel tratto c'è DOPPIA LINEA CONTINUA... INVERSIONE A U? DA BRUCIARLE LA PATENTE!!!!

Straquoto.
Queste sono le infrazioni da punire severamente, non perchè magari vai dieci kilometri più del limite !!!!

corra
24/06/2008, 18:45
Mi piace l' adrenalina e penso a cosa si rischia, infatti se non me la sento non sorpasso e speedtigre e t509 ne sanno qualcosa.:laugh2:

CIAO

quoto,nel mio caso tutto il TNE lo sa!

luka
24/06/2008, 18:57
Un po di paura per l'imprevedibile c'è sempre, ma è quella paura che a volte serve a non farti girare la monopola destra piu del dovuto.
E' quello paura che spesso mi ha salvato e finche c'è per me è la benvenuta!!!!

fabrally
24/06/2008, 19:43
Più che paura direi che con gli anni aumenta la consapevolezza di cosa si rischia ...
se ripenso a quando si andava senza casco e tantomeno protezioni a 14-16 anni (anni 84-86) mi vengono i brividi...
Giorni fa sono scivolato per la prima volta in una semicurva causa ghiaia senza farmi danni (solo una contusione alla spalla), ma strisciando stivale pantaloni in pelle giubbotto e casco ... qualche anno fa forse non sarei stato qui a raccontarlo :rolleyes:

fabio138
24/06/2008, 23:27
beh che dire...
sono diventato motociclista a 28 anni, la passione l'ho sempre avuta ma il dubbio era grosso.
Un bel giorno ho detto:"mi compro la moto...", così ho trovato una hornet 600 usata e ci ho fatto 5000 km. (ora sono fedele all'inglesina)
Ora, dopo qualche anno ho sempre un po' di paura, sono convinto che è quella che mi fa tirare indietro la manetta in tempo per farmi prendere troppo la mano.
Prendetemi pure per sfigato, ma a me la moto piace godermela per il gusto di guidarla, non vado piano ma sto attento ad ogni cosa, quasi un'ossessione, guido con 10-100-1000 occhi puntati sulla strada e ciò che la circonda.
Ho una buona confidenza col mezzo, adoro guidare e non sono mai caduto.
SENTIRE IL MOTORE SOTTO IL CULO E LA VELOCITA' ADDOSSO TI DA UN'ADRENALINA CHE NIENTE A CONFRONTO TE NE PUO' DARE

....e come dice il mitico Nico Cereghini :" casco in testa ben allacciato, luci accese e PRUDENZA SEMPRE!!!!!!"

Natt
25/06/2008, 09:37
non vado piano ma sto attento ad ogni cosa, quasi un'ossessione, guido con 10-100-1000 occhi puntati sulla strada e ciò che la circonda.
"

eh cavoli, però finisce per essere uno stress così, cioè me ne rendo conto, anche io son prudente e attento ma dopo che hai evitato 2 o 3 volte in una giornata potenziali situazioni pericolose io mi sento frustrato, irritato, possibile che bisogna farsi il fegato marcio per girare un po in moto solo perchè le nostre strade (non sono mai stato all estero) son tempestate di idioti\imbranati\rincoglioni e polizia ?

ti giuro che alle volte mi sembra di essere in un videogioco di quelli dove devi evitare gli ostacoli, gente che sbuca, gente che sorpassa a destra, gente che apre lo sportello in mezzo alla strada, autovelox, posti di blocco, apini che ti sbucano dopo la curva e fanno al massimo 25 kmh, gatti, guardrail, tombini, lavori in corso, gente che fa manovre impossibili, sporcizia in mezzo alla strada (più volte ho incrociato bottiglie piene di acqua, cassette della frutta, buste del sudicio..) telecamere sui semafori, pedoni irrequieti che attraversano non curanti, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchia al volante...

è logorante.