PDA

Visualizza Versione Completa : Domani ci do un taglio....

SadShape
20/06/2008, 19:48
.... e lo farò a forma di "unghia":coool:

Trattandosi di pura sperimentazione a fine lavori potrei non ritrovarmi con un cupolino tipo "sport" ma con due pezzi d plexi distinti e di forma non regolare (dicasi crack!:ph34r:) ma tantè.. è un rischio che voglio correre!!!:wink_:

A presto news e foto!!:tongue:

stradamax
20/06/2008, 21:35
.... e lo farò a forma di "unghia":coool:

Trattandosi di pura sperimentazione a fine lavori potrei non ritrovarmi con un cupolino tipo "sport" ma con due pezzi d plexi distinti e di forma non regolare (dicasi crack!:ph34r:) ma tantè.. è un rischio che voglio correre!!!:wink_:

A presto news e foto!!:tongue:
attendiamo fiduciosi :biggrin3::tongue:

pippo167
20/06/2008, 21:39
....dai ....voglio vedere che combini:rolleyes::w00t::laugh2::tongue::biggrin3::wink_:

SadShape
24/06/2008, 20:27
Eh eh.... guardate la foto e cominciate a tremare:coool:.. quello che vedete è il nuovo profilo del cupolino!!!

ImageShack - Hosting :: img1845fq0.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=img1845fq0.jpg)

Che ne dite?!:biggrin3:

Zinzella
24/06/2008, 20:50
Occhio a non esagerare altrimenti i moscerini andranno a nozze!!!!

SadShape
24/06/2008, 21:03
Occhio a non esagerare altrimenti i moscerini andranno a nozze!!!!

Non preoccuparti vengo da una "nuda" e i moscerini non mi fan paura!!:wink_:

Il mio intento è di avere un cupolino che sia carino e che pur riparando meno non crei fastidiose turbolenze!!!:biggrin3:

E poi d'estate un pò di aria fa bene no?!:laugh2:

Zinzella
24/06/2008, 22:03
scherzavo......però come tu hai detto, le turbolenze sono veramente un problema fastidioso!!! Io che sono fissato con il rumore, in autostrada, nei lunghi tragitti sono costretto a mettere i tappi......neanche fossi in pista!!!!!
Ho cambiato 3 caschi e due cuploni, ma il risultato non cambia: le turbolenze sono delle vere rompi cog.......!!!!!
Io ho provato a girare senza cupolino e di rumore quasi non ne fà.....il problema è che se benchi un moscono ai 140 è come un proiettile!!!!!!

SadShape
24/06/2008, 22:22
scherzavo......però come tu hai detto, le turbolenze sono veramente un problema fastidioso!!! Io che sono fissato con il rumore, in autostrada, nei lunghi tragitti sono costretto a mettere i tappi......neanche fossi in pista!!!!!
Ho cambiato 3 caschi e due cuploni, ma il risultato non cambia: le turbolenze sono delle vere rompi cog.......!!!!!
Io ho provato a girare senza cupolino e di rumore quasi non ne fà.....il problema è che se benchi un moscono ai 140 è come un proiettile!!!!!!

Ah bene senza cupolino no sbattacchia la testa?!:blink:

Quello che ho ritagliato io è in altezza circa 7-8 cm meno dell'originale e ha una diversa forma lateralmente meno quadrata e più tonda.. adesso mi manca di trovare il bordino di gomma per finirlo come si deve e poi lo collaudo!!:tongue:

Speriamo bene!!!:rolleyes:

Zinzella
24/06/2008, 22:42
Il bordino di gomma lo trovi comodamente da fornitori di materiale elettrico.....viene usato per evitare che si taglino i fili nei passaggi vicino a lamieri taglienti!!!!

SadShape
24/06/2008, 22:46
Il bordino di gomma lo trovi comodamente da fornitori di materiale elettrico.....viene usato per evitare che si taglino i fili nei passaggi vicino a lamieri taglienti!!!!

Grazie... prima provo da un motoricambi x uno specifico (il plexi ha uno spessore medio di 4mm e la lunghezza del bordo da coprire e quasi 60 cm) altrimenti seguo la tua dritta!!:wink_:

POi dovrò farlo combaciare senza grinze e magari metterci un pò di silicone per non perderlo per strada!!:biggrin3:

cip
24/06/2008, 23:06
Secondo me il bordino di gomma rende il flusso dell'aria + "sporco" aumentando così i vortici, infatti io con la mia ex (moto) montavo un MRA varioturing ed il bordino è la prima cosa che ho tolto appunto per questo motivo, comunque puoi sempre fare delle prove con e senza :rolleyes:

SadShape
25/06/2008, 19:42
Stiamo lavorando per voi..... :biggrin3:

Eccolo qui con il bordino in via di fissaggio....

http://img134.imageshack.us/img134/4402/img1860yw7.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=img1860yw7.jpg)

Il bordo finisce bene il cupolino xò non resta bene attaccato come vorrei agli angoli... ci faccio un weekend di prova turbolenze e resistenza bordino e poi decido.. se non ci sono turbolenze lo tengo... al max se il bordino si stacca finisco meglio il bordo un pò arrotondato!!:wink_:

stradamax
25/06/2008, 19:44
Complimenti! Gran bel lavoro, quasi quasi...

SadShape
25/06/2008, 21:18
Complimenti! Gran bel lavoro, quasi quasi...

Quasi quasi cosa?!:biggrin3:

BEh prima di dare un giudizio devo collaudarlo e poi a guardarlo bene qualche "peccatuccio" c'è ma niente di clamoroso...:rolleyes:

stradamax
29/06/2008, 23:33
:tongue: com'è andato il collaudo?

calimero
29/06/2008, 23:41
Allora chiudiamo questa e si continua con la puntata successiva: Cupolino resized... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/60838-cupolino-resized.html) :wink_: