Visualizza Versione Completa : GRAFFIO
Ciao ragazzi! ieri sono andato a fare un bel giro di 250km per portarmi avanti col rodaggio...mi sono fermato in un posto, scendo dalla moto e dò un occhiata al guscio monoposto; era graffiato per circa 5cm!!!!!!!!!! non molto profondo ma da vicino si nota! non si vede proprio la striscia bianca nè si sente il solco. Come posso fare per sistemarlo? grazie a tutti in anticipo.
fearless
22/06/2008, 09:08
prova con un po' di polish!!
Ho provato con un tipo di polish non aggressivo e con la pasta rimuovi graffi ma niente...però penso che siano prodotti un po scadenti. Ci vorrebbe qualcosa che scioglie un po il colore e lo mischia sopra il graffio...
mi sà che se il prodotto è agressivo in quel modo ti opacizza il tutto :rolleyes:
prova a passare da un carozziere a farti consigliare....magari te lo lucida lui e non ti fà pagare molto :rolleyes:
Marco Manila
22/06/2008, 13:00
Esatto, vai dal carrozziere e senti che ti dice.
Vai da un amico però, altrimenti ti fa verniciare tutta la moto...
82gatto82
22/06/2008, 13:50
Si passa dall'amico carrozziere se c'è e se nn c'è fattelo diventare amico:laugh2: e la prox volta sta attento a salire in moto x' secondo me è dovuto a quello. ciao
Uno lo conosco ma pensavo che magari col fai da te potessi riparare. Domani ci vado subito allora! Sono sicuro di non esser stato io perchè facendo la prova a salire e guardando avrei dovuto graffiare col ginocchio o col "cavallo". Il piede avrebbe dovuto graffiare la fine del monoposto non l'inizio...comunque domani sitemo il tutto! Grazie..
Pasta abrasiva...
da usare cn cautela, ma fa miracoli... personalmente nn l'ho provato ma ho visto una amico mentra la usava sul suo z 750 e su una mini, incredibile!!!
il prodotto è aggressivo ma se nn lo usi spesso nn fa danni e dovrebbe funzionare purche' il graffio nn arrivi al bianco, in quel caso meglio se nemmeno ci provi...:wink_:
Bender potresti dirmi per favore che marca e tipo di pasta ha usato per andare sul sicuro? Grazie..
StreetMarcoTriple
23/06/2008, 19:22
Aspetta un attimo...l'unico rimedio è la pasta o ovvio verniciare...ma ti consiglio,se vuoi che il lavoro venga fatto a mestiere,di fartelo fare, soprattutto se è la prima volta!!!!
Non tutti sanno che esistono tantissimi tipi di pasta abrasiva...da quella più aggressiva a quella meno che in gergo viene chiamata Americana...e in più i tamponi,più soffici e meno... da applicare su una buona smerigliatrice,fondamentale!!!!
2 settimane fa...causa improvvisa di zavorra e macchina di appoggio, tolgo il monosella e lo faccio posare con spiegazioni e bla bla su come preservarlo...gli amici mi hanno dato del pesante ecc..Se se...300 Km ed era da buttare praticamente....col dorso poggiato nel cofano posteriore...vi lascio immaginare...graffi ed opaco che sembrava fatto apposta!!!cmq na chiavica!!! telefono un amico carrozzier...il migliore in zona fortunatamente...autorizzato ferrari ecc...per consiglio pasta da acquistare...mi dice di passare da lui...mi fido e mi son meravigliato sulla modalità di esecuzione...sembra nuovo...ti ci specchi...il tutto in pochissimo!!!!
Morale della favola ed io adoro il fai da te: ad ognuno il suo mestiere...!!!
Questo è il mio consiglio...ci si fa anche,non è che sia difficilissimo ma perchè rischiare...questo mi son detto!!