Visualizza Versione Completa : inserimento in curva
alessandro2804
22/06/2008, 09:38
N0Rp1ALiS5s
era già presente nella sez triumph on track nello stiky post sui consigli di guida, è davvero utile :)
fearless
22/06/2008, 12:09
gia visto!!!!!utilissimo:oook::oook::oook:
mondez77
22/06/2008, 12:12
Sì lo penso anch'io... Però la teoria è un conto, la pratica... non facile da applicare, almeno per me, io ho la mia tecnica e non riesco a mogliorare e a cambiare.
daiquiri
25/06/2008, 20:01
bella lezione...mi serviva!!
Scusate ragazzi
se mi e' permesso vorrei portare la mia testimonianza al rigurardo...il mese scorso ho fatto con la mia Speed un corso base Pre-Pista a Magione (PG), finalizzato ad insegnare ai novelli come me di pista (e non di strada!!), come ci si comporta in pista, in curva, in sella, in frenata e tanto altro (il tutto supportato anche da lezioni teoriche)......e chi ci ha tenuto il corso ride ancora della pressione sul semimanubrio e l'effetto giroscopico:laugh2::laugh2::laugh2:......seriamente: loro e tante altre scuole SCONSIGLIANO questa pratica in pista...la moto a detta di loro deve essere guidata non contrastata. Per una piega a sx, non deve esserci la pressione sul semi manubrio sx da parte della mano, ma dell'avanbraccio dx che spinge sul serbatoio + tutto il resto che era corretto...La pratica della spinta sul semi manubrio e accettabile (e non troppo!!) in starda per agevolare i rapidi cambi di direzione, e non in staccata ai 200km\h per poi fare una piega....guardate un gran premio e osservate se i piloti utilizzano l'effetto giroscopico!?!?!
Dal mio canto, io vi consiglio l'esperienza che ho fatto, e' divertente, utile e non costa una follia (io con 300 eurini di corso me la sono cavata!!!).
A presto
Oscar:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
alessandro2804
26/06/2008, 07:37
Scusate ragazzi
se mi e' permesso vorrei portare la mia testimonianza al rigurardo...il mese scorso ho fatto con la mia Speed un corso base Pre-Pista a Magione (PG), finalizzato ad insegnare ai novelli come me di pista (e non di strada!!), come ci si comporta in pista, in curva, in sella, in frenata e tanto altro (il tutto supportato anche da lezioni teoriche)......e chi ci ha tenuto il corso ride ancora della pressione sul semimanubrio e l'effetto giroscopico:laugh2::laugh2::laugh2:......seriamente: loro e tante altre scuole SCONSIGLIANO questa pratica in pista...la moto a detta di loro deve essere guidata non contrastata. Per una piega a sx, non deve esserci la pressione sul semi manubrio sx da parte della mano, ma dell'avanbraccio dx che spinge sul serbatoio + tutto il resto che era corretto...La pratica della spinta sul semi manubrio e accettabile (e non troppo!!) in starda per agevolare i rapidi cambi di direzione, e non in staccata ai 200km\h per poi fare una piega....guardate un gran premio e osservate se i piloti utilizzano l'effetto giroscopico!?!?!
Dal mio canto, io vi consiglio l'esperienza che ho fatto, e' divertente, utile e non costa una follia (io con 300 eurini di corso me la sono cavata!!!).
A presto
Oscar:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie ..:wink_:
fabio138
01/07/2008, 00:07
MOLTO UTILE
Herbie 53
18/08/2008, 07:05
IO IN CURVA NON LO INSERISCO...SOLO SUL DRITTO:biggrin3:
CURVE!!!....quali sono??...si mangiano??
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.