PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio !!!

yodavn800
22/06/2008, 22:54
E' la prima moto a carter secco che ho e non ho capito una cosa:

Qual'è il modo corretto per misurare il livello dell'olio nella Rocket ?

Lo chiedo perchè ho notato che:

- se spengo il motore e dopo 5-10 minuti controllo il livello è OK
- se invece controllo il livello dopo 24-36 ore dallo spegnimento non si sporca neanche l'astina :blink: !!!

In entrambi i casi controllo il livello a moto verticale e non sul cavalletto, ma la differenza è tanta!
Il manuale dice solo di spegnere il motore e controllare il livello con l'astina !!!

Tenshi
22/06/2008, 23:16
L'olio si misura sempre con la moto verticale e a motore caldo.
Quindi, immagino che il tuo livello sia ok.

Flydive
23/06/2008, 00:16
L'olio va controllato a motore appena spento. Se vuoi controllarlo alla moto ferma da un po', devi accenderla e lasciarla girare per un minuto. Come ha detto Tenshi la moto va tenuta verticale ed il tappo spinto a fondo

yodavn800
23/06/2008, 01:35
Grazie !!!

Mi ero un po' preoccupato, credevo che facendomi il cambio olio me ne avevano messo meno e avevo fatto 400 Km senza olio...invece tutto ok, menomale :wink_: !!!

RIII Forever
25/06/2008, 17:49
ciao a tutti con questo messaggio penso di creare un po` di confusione ma sono preoccupato per la moto di yodavn800 ho letto per bene il manuale qui dice che l`olio deve essere sempre tra la tacca del min e del max ed inoltre non ho visto che bisogna misurarlo a motore caldo secondo me dovresti fare un rabbocco aspetto commenti ciao

Flydive
25/06/2008, 18:08
ciao a tutti con questo messaggio penso di creare un po` di confusione ma sono preoccupato per la moto di yodavn800 ho letto per bene il manuale qui dice che l`olio deve essere sempre tra la tacca del min e del max ed inoltre non ho visto che bisogna misurarlo a motore caldo secondo me dovresti fare un rabbocco aspetto commenti ciao

Non a motore caldo ma a motore appena spento, se la moto è ferma da un po' deve essere accesa e fatta girare un minuto, poi spenta ed il livello controllato.

RIII Forever
25/06/2008, 19:24
ah ecco prima avevo inteso caldo scusate