Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE...SI SPEGNE CON IL PASSEGGERO
Ciao a tutti...da qualche tempo ho un problema..se "carico" il passeggero sulla Bonneville, tende a spegnersi o si spegne, soprattutto quando sto per fermarmi. Ho notato che il problema si accentua quando il passeggero è abbastanza pesante (almeno per adesso con le ragazze si comporta quasi bene), cosa potrebbe essere? io ho pensato che forse con il maggiorp eso del passegero si schiaccia ualche filo della batteria, posta sotto la sella..voi cosa pensate??
Datemi qualche idea che cos' inizio a controllare...
Fabri/scrambler
23/06/2008, 09:17
E' successo ad un altro ragazzo su di un altro forum. Il problema era dovuto alla centralina che trovi sotto la sella (quel cubetto grigio). Quando compressa e a contatto con la sella fa le bizze...
Basta farla ricollocare in un punto un poco più protetto e in modo che non faccia contatto con la sella.
e' la pressione sulla centralina.....ricollocarla mi sembra non facilissimo (specie se devi mettere mano ai cablaggi) piu' semplice fargli un archetto di metallo a protezione. Parlane col Concessionario, e' cosa gia' successa a molti altri.
Ciao a tutti...da qualche tempo ho un problema..se "carico" il passeggero sulla Bonneville, tende a spegnersi o si spegne, soprattutto quando sto per fermarmi. Ho notato che il problema si accentua quando il passeggero è abbastanza pesante (almeno per adesso con le ragazze si comporta quasi bene), cosa potrebbe essere? io ho pensato che forse con il maggiorp eso del passegero si schiaccia ualche filo della batteria, posta sotto la sella..voi cosa pensate??
Datemi qualche idea che cos' inizio a controllare...
e ti lamenti??? hai una moto intelligente!!!:rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:
grazie ragazzi...controllo e vi faccio sapere
bonnieduck
23/06/2008, 17:39
E' capitato anche a me , per ora ho risolto mettendo degli spessori sotto la sella , ma la cosa piu' giusta sarebbe spostare la centralina .
Oppure cambiare passeggero.:blink::blink::blink:
tonidaytona
23/06/2008, 20:16
difetto congenito.
anche sulla ns. t100 si presentava nella guida in due.
risolto incollando due tamponi in gomma a far spessore sui lati della centralina.
mai piu' avuto problemi.
e' sicuramente un difetto da far notare all'assistenza.
facendo presente che si sa' gia' qual'e' il problema.
il rischio e' di beccare un mecca che ne sa nulla e ti smonta mezza moto alla ricerca del guasto!!!!
folletto_kokopelli
23/06/2008, 21:10
mangiate meno :laugh2::laugh2::laugh2:
io carico solo belle gnocchette under 50 kg!
Per fortuna il problema non si avverte (o si avverte molto poco)quando si hanno come passeggere delle signorine..anzi secondo me la mia Bonnie ha i miei stessi gusti..vi spiego:
conosco una ragazza la porto a fare un giro in moto, se la bonnie si spegne vuol dire che la ragazza non è il massimo..e posso lasciarla anche a piedi!!
...naturalmente sto scherzando..........grazie ancora a tutti per i consigli
MICHELET100
24/06/2008, 14:12
Problema che ho avuto anch'io(poco perchè le borse montate facevano già un po' di spessore, ma senza era praticamente impossibile andare in due) comunque il problema è il filo della centralina che viene schiacciato, i conce ne sono a conoscenza e il mio mi ha fatto un piccolo lavoretto con due fascette e il problema è stato risolto senza alcun a spesa
il grande salto
25/06/2008, 14:37
ciao...ho avuto lo stesso problema quasi un mese fa'..ascolta i problemi possono essere due: la centralina o l'antifurto.. nel mio caso il mecc mi ha dovuto staccare l'antifurto xke' montato di merda..cioe' i fili passavano proprio sotto la sella del passeggero..il mio problema era qst credo sia anke il tuo..te lo garantisco!!da quando ho staccato l'antifurto nn ho avuto piu' problemi x testarla ho caricato un mio amico di 98kg..non si e' spenta piu' fammi sapere.ciao.