Visualizza Versione Completa : Petizione per il saluto tra modern classic.
Il saluto fra motociclisti oramai è prassi comune molto ben accetta da tutti, è difficile che si saluti qualche altro motociclista senza aver risposta.
Il saluto fuori città è ormai trasversale: tutti i possessori di moto si salutano quando si incrociano ( forse qulache BMWista fa ancora fatica), indipendentemente dalla moto.
C'è però una categoria che si saluta sempre e ovunque, in qualsiasi circostanza e anche se sono in città a fare la spesa: gli harleysti. Ho notato sta cosa perchè giro spesso con un mio amico in Harley che viene salutato sempre e ovunque da altri Harleysti. Secondo me è una cosa carina, oltre il fatto che appena ti fermi si inizia a parlare di Harleyin qualsiasi posto ci si trovi. e il confronto con i triumphisti mi viene spontaneo..
E qui il punto: venerdì, con la motina ritirata da poco, e con un entusiasmo da bambino, mi sono affiancato al semaforo a un felice possessore di bonneville.
Ovvio che mi metto di fianco a lui, lo guardo, sorrido, lo saluto, gli faccio un cenno di intesa .... Bé niente... un muro di granito. La sua faccia era dubbiosa tipo " xxzzo vuole questo" , o "...forse mi vuole rubare la moto".
Vabbè è un caso penso..
Sabato: davanti a negozio di moto 2 bonneville e mia scrambler parcheggiate di fianco.
Esco e ovvio che le guardo. Arrivano i propietari insieme , mi guardano male, salgono sulla moto e se ne vanno...
Vabbè un altro caso sfortunato penso...
Stamattina andando in ufficio incrocio altra Bonneville, saluto...e nulla...
Ora non è che pretendo che ci si fermi e ci si faccia i complimenti a vicenda per le moto, ma mi aspettavo un po' più di simpatia tra Triumphisti ..e invece no.
Ma è così ovunque, o è a Milano che siamo particolarmente simpatici?:blink:
Mi sbraccio ancora per salutare altri trimphisti o lascio perdere?
che dilemma...:mad::mad:
Ciao
starkmoor
23/06/2008, 10:57
non basta comprarsi una moto per chiamarsi motociclista,qui in sardegna in questo periodo girano migliaia di motociclisti sopratutto tedeschi e austriaci, e salutano tutti, a volte capita di bere insieme al bar, quando ci si incontra. ma siamo accomunati non solo dal fatto di avere una moto, ma da usarla da tale, non "solo" per fare i fighetti parcheggiandola fuori dal bar. io saluto anche il nonnino in vespino....a volte più biker di tanti altri
stefanobenetti
23/06/2008, 11:05
Io saluto tutti, anche gli scooter, e se incontro una triumph salutare mi sembra quasi un dovere ! continua a salutare... ad essere educati non si sbaglia mai poi di str... è pieno il mondo
starkmoor
23/06/2008, 11:16
.....scooter si, ma solo quelli con il cambio:biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
23/06/2008, 11:16
continua a salutare, tanto a settembre quelli che hai incontrato si saranno già stancati di fare i "bikers" e torneranno ai loro suv.
Io saluto tutti indistintamente...(mi dispiace ma non gli scooteristi)......azzo è vero che i bmwuisti fanno una fatica boia a salutare, comunque anche a me è capitato che incrociando qualche "classic" questi non ricambiassero il saluto....boh!....io comunque continuo e chi non mi vuol salutare pazienza...:dry:
verdi969
23/06/2008, 11:45
Io saluto tutti, anche gli scooter, e se incontro una triumph salutare mi sembra quasi un dovere ! continua a salutare... ad essere educati non si sbaglia mai poi di str... è pieno il mondo
Io saluto TUTTI ma gli scooter proprio noo !! Non'è che tutti quelli che hanno due ruote sono motociclisti, non si salutano neanche tra loro..!!
:rolleyes: Mah, anche io sono di milano (zona s. siro) e devo dirti che come te ho notato quanto in città l'abitudine del saluto tra motociclisti sia un po' in disuso, specialmente nelle ore di maggior traffico..
(Se c'è poco traffico però diventano tutti cordiali ed espansivi, boh, sarà che stanno troppo concentrati sulle auto e non vogliono distrarsi.. :laugh2:)
Io cmq continuo a salutare, se gli altri sò cafoni problemi loro! :biggrin3:
il problema è uno solo::rolleyes:
ci sono i motociclisti.....e quelli che hanno i soldi per comprarsi una moto!:coool:
la seconda è una razza che però gira solo se non c'è troppo vento, la temperatura deve essere ottimale, per non parlare poi se all'orizzonte non si affaccia qualche nuvoletta....:dry:
meno male che non mi salutano.....non mi voglio mischiare con loro:ph34r:
allinside
23/06/2008, 16:21
il problema è uno solo::rolleyes:
ci sono i motociclisti.....e quelli che hanno i soldi per comprarsi una moto!:coool:
la seconda è una razza che però gira solo se non c'è troppo vento, la temperatura deve essere ottimale, per non parlare poi se all'orizzonte non si affaccia qualche nuvoletta....:dry:
meno male che non mi salutano.....non mi voglio mischiare con loro:ph34r:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
come non quotarti!
pedro_1989
23/06/2008, 16:44
mi da troppo fastidio quando non mi salutano in moto... alla fine tutti i motociclisti sono diciamo "fratelli" io sono per il saluto!! tra ogni categoria...specialmente tra Traumf
eh, io nel mio piccolo ti posso dirti che l'unico TRIUMPHISTA BONNEVILLIANO che ho incorciato ( da fermo) è stato sui colli, siamo rimasti a parlare un sacco, e dopo ieri pomeriggio usciremo ancora per una TERZA volta credo il prossimo week end!!!!
Salut
francoces
23/06/2008, 16:53
...mi permetto di intervenire x dire che il saluto in moto non mi piace proprio!!!!
Lo trovo molto discriminante.
Son felicissimo possessore di un TB del 1997, e prima ho avuto una aprilia pegaso, bmw r80, bmw 1150r, ma anche 2 tmax (ho 50 anni), e sinceramente non capisco proprio perche' le stesse persone che incrociavo con la moto mi salutavano e con lo scooter no, (che c@@ta!).
Io con lo scooter ho fatto molti piu' passi dolomitici che qualcuno con il gs 1200 ultimo modello, eppure secondo tutti i motociclisti che ho incrociato non ero degno di saluti!
Così adesso non saluto proprio nessuno.
non x offendere nessuno.. ma probabilmente è milano che è piena di cagoni... (non uccidetemi...generalizzo al max) qua in veneto è 6 mesi che giro in speed e non ho mai trovato uno (e dico un) triumphista che non salutasse...
pedro_1989
23/06/2008, 17:25
...mi permetto di intervenire x dire che il saluto in moto non mi piace proprio!!!!
Son felicissimo possessore di un TB del 1997, e prima ho avuto una aprilia pegaso, bmw r80, bmw 1150r, ma anche 2 tmax (ho 50 anni), e sinceramente non capisco proprio perche' le stesse persone che incrociavo con la moto mi salutavano e con lo scooter no, (che c@@ta!).
Io con lo scooter ho fatto molti piu' passi dolomitici che qualcuno con il gs 1200 ultimo modello, eppure secondo tutti i motociclisti che ho incrociato non ero degno di saluti!
non metto in dubbio il fatto che quelli con gli scooter non macinino chilometri... sto soltanto dicendo che alla fine la moto ha una sua filosofia... ha un qualcosa di più dei tmax (l'unico decente) burgman etc etc... alla fine costano quanto una bonnie però la bonnie è una moto vera quello è un motorino di grossa cilindrata... (non voglio denigrare nessuno:))
verdi969
23/06/2008, 17:36
mhaa!!! Io penso che due che si incrociano in bici si salutano, due che si incrociano in vespa si salutano e così pure per le moto; non ho mai visto mischiare queste cose ammenochè quello in bici non fosse un mio amico. Per quanto riguarda me non si tratta di maleducazione. Per me il motociclista e scooterista non sono la stessa cosa : uno inforca la moto quando sale e l'altro ci si siede come in una poltrona, magari accavalando pure le gambe
Come tanti di voi anche io sono d'accordo sul saluto. Non noto però antipatie da parte dei triumphisti. Anzi, al solito semaforo, con un possessore di speed una marea di complimenti oltre a dove l'hai presa ecc. Per fortuna è venuto il verde in quanto mia moglie si stava preoccupando. Con un altro fermo a sistemare le borse ci siamo scambiati anche il numero di cell. e confrontati con i due concessionari (il mio buono e il suo cattivo).
Credo che quanto fatto notare da Lowkick dipenda dal fatto che da noi le Triumph sono poche e nemmeno appetite dai ladri. Forse a Milano ci si guarda più in cagnesco del tipo "che caz. vuole sto quì !" anzichè essere un pò più positivi. Comunque leggendo la favola del saluto su TCP è meglio salutare a V.
:wink_::wink_::wink_::wink_:
noto con dispiacere che non conosci la storia del motociclismo e del perchè del saluto che non c'entra niente con gli scooteristi....se no cominciamo a salutare anche le auto.....ma per piacere!!
informati e poi parla!
maxsamurai
23/06/2008, 19:13
io mi sono messo un bell'adesivo triumph anche sul furgone e sul camion e saluto le moto anche mentre lavoro:wink_:
noto con dispiacere che non conosci la storia del motociclismo e del perchè del saluto che non c'entra niente con gli scooteristi....se no cominciamo a salutare anche le auto.....ma per piacere!!
informati e poi parla!
E magari educare invece che attaccare?:rolleyes:
eh...io saluto pure gli anziani a lato strada mentre raccolgono il fieno con le forche!!!
Io abitavo in Sicilia e devo dire che nessun motociclista mi ha mai salutato. Anche io, a volte saluto e altre volte no. Devo dire che non mi sono mai posto il problema e non conosco il motivo originario perchè ci si saluta tra motociclisti. So solo che è giusto salutarsi, non tanto per educazione ma perchè dovrebbe esserci qualche forma di fratellanza tra tutti i motociclisti che dovrebbe, al bisogno, garantire anche un minimo aiuto.
come ho anche scritto nel post del raduno ruotesfonde, due triumphisti (modern classic) non ci hanno neanche cagato, anzi snobbato, come dire ma che cazzo vogliono questi, non succede solo a milano, tutto il mondo è paese, che vadano a fan.......ulo penso, del resto la mamma dei cretini è sempre incinta!!!!!!!!!!!!
io nn ho mai salutato a Palermo, nè mi hanno mai salutato...però al semaforo da noi si usa un sorriso! soprattutto quando ti dicono "cucì...quanto ci pigghi?" (cugino, quanto fa la tua moto?)...da noi i motociclisti sono tutti parenti e amici (il tempo di un rosso) al semaforo!
Giampi.Cafè.Racer
23/06/2008, 22:39
informati e poi parla!
Hai perfettamente ragione..cosa centrano gli scooter! :blink:
t-bird 63
23/06/2008, 23:39
Il saluto fra motociclisti oramai è prassi comune molto ben accetta da tutti, è difficile che si saluti qualche altro motociclista senza aver risposta.
Il saluto fuori città è ormai trasversale: tutti i possessori di moto si salutano quando si incrociano ( forse qulache BMWista fa ancora fatica), indipendentemente dalla moto.
C'è però una categoria che si saluta sempre e ovunque, in qualsiasi circostanza e anche se sono in città a fare la spesa: gli harleysti. Ho notato sta cosa perchè giro spesso con un mio amico in Harley che viene salutato sempre e ovunque da altri Harleysti. Secondo me è una cosa carina, oltre il fatto che appena ti fermi si inizia a parlare di Harleyin qualsiasi posto ci si trovi. e il confronto con i triumphisti mi viene spontaneo..
E qui il punto: venerdì, con la motina ritirata da poco, e con un entusiasmo da bambino, mi sono affiancato al semaforo a un felice possessore di bonneville.
Ovvio che mi metto di fianco a lui, lo guardo, sorrido, lo saluto, gli faccio un cenno di intesa .... Bé niente... un muro di granito. La sua faccia era dubbiosa tipo " xxzzo vuole questo" , o "...forse mi vuole rubare la moto".
Vabbè è un caso penso..
Sabato: davanti a negozio di moto 2 bonneville e mia scrambler parcheggiate di fianco.
Esco e ovvio che le guardo. Arrivano i propietari insieme , mi guardano male, salgono sulla moto e se ne vanno...
Ora non è che pretendo che ci si fermi e ci si faccia i complimenti a vicenda per le moto, ma mi aspettavo un po' più di simpatia tra Triumphisti ..e invece no.
Ciao
Sbracciati sempre Lowkick, se lo farai quello in difetto non sarai mai tu!:coool:
francoces
24/06/2008, 08:57
informati e poi parla!
noto con dispiacere che non conosci la storia dell'educazione, come quei motociclisti che ho incontrato sul passo mauria o falzarego sotto la pioggia battente e che non si sono degnati di salutarmi, forse pensavano che andavo a prendere il pane o forse come te conoscevano la storia del motociclismo ma non quella della buona educazione...
Penso che sarebbe meglio salutare anche qualche scooterista specialmente fuori citta'.
ripeto "possessore di una TB del 1997 verde inglese e crema" la piu' bella moto del modo (si... ho esagerato).
saluti
pedro_1989
24/06/2008, 11:20
rimango dell'idea che c'è un abisso tra scooter e moto...
fuori città è una buona usanza...
ma per un saluto a tutte le marche
qui a Roma ci sono talmente moto che converrebbe montare un braccio finto per il saluto fisso!
anche se tra Triumph è una buona cosa...ma vedo che non è molto di moda!
;)
noto con dispiacere che non conosci la storia dell'educazione, come quei motociclisti che ho incontrato sul passo mauria o falzarego sotto la pioggia battente e che non si sono degnati di salutarmi, forse pensavano che andavo a prendere il pane o forse come te conoscevano la storia del motociclismo ma non quella della buona educazione...
Penso che sarebbe meglio salutare anche qualche scooterista specialmente fuori citta'.
ripeto "possessore di una TB del 1997 verde inglese e crema" la piu' bella moto del modo (si... ho esagerato).
saluti
forse sono maleducato, ma sai io sono venuto su in una generazione che tra Rocker(motociclisti) e Mods o Modernist (scooteristi) ci si menava per vari motivi che non ti sto a raccontare, ma ci sono vari libri sull'argomento.
Quindi..........mi meraviglia che vista la tua età non ne sai niente:rolleyes:
forse sono maleducato, ma sai io sono venuto su in una generazione che tra Rocker(motociclisti) e Mods o Modernist (scooteristi) ci si menava per vari motivi che non ti sto a raccontare, ma ci sono vari libri sull'argomento.
uhm uhm dare degli scooteristi ai mod mi pare un filo di parte ehehe okkiatina a quadrophenia nn guasterebbe...
ma visto il tuo nick è ovvio che sei di parte eheh cmq i mods ai rocker je menavano sempre :P
uhm uhm dare degli scooteristi ai mod mi pare un filo di parte ehehe okkiatina a quadrophenia nn guasterebbe...
ma visto il tuo nick è ovvio che sei di parte eheh cmq i mods ai rocker je menavano sempre :P
non mi risulta, ho il garage pieno di scalpi!! e comunque loro praticamente non esistono più i Rockers si!:rolleyes:
Video Reportage Mods And Rockers - mods, quadrophenia, brighton, rockers, hearts - Alice Video Condividi i tuoi video (http://dailymotion.alice.it/video/x4r8rf_reportage-mods-and-rockers_music)
:P
francoces
24/06/2008, 15:55
...scusa ma sei vissuto per molti anni in inghilterra? perchè credo che ti riferisca a quelle zone anglossassoni, qui in Italia invece, io ricordo, che quelli con le vespe primavera, le lambretta macchia nera o i vesponi 200 andavano a farsi dei bei giretti assieme a quelli con i KTM, Swm, kawa 500 o honda four!
cmq nostante l'eta' e visto che non si puo' sapere di tutto sono sempre pronto ad imparare, ma prova a parlare con qualcuno (in italiano possibilmente) che aveva le moto che ti ho citato forse ti spiega le cose meglio dei libri (in inglese) che hai letto.
Best regards.
franck
caro dexter....figliolo....tu guardi video e foto fatti da giornalisti che pagavano per girare certe scene.....io non ho guardato i video ma ho vissuto i fatti:rolleyes::wink_:
Mr. Noisy
24/06/2008, 16:05
aò, qua se menano ancora...
boni, state boni.
comunque io appoggio la teoria del "niente saluto agli scooteristi", mi sembra che l'80% buono non abbia nessua considerazione del codice stradale e della buona educazione. utilizzano lo scooter solo come mezzo per raggiungere i posti molto più velocemente, potessero avere un reattore nucleare userebebro quello. non c'è passione tra loro (con rarissime eccezioni) verso le due ruote.
quindi il saluto, mi dispiace, ma non glielo faccio.
no ma anche in italia in certe città dopo l 'uscita di quadrophenia si accese il movimento mod...
modernisti (nn scooteristi) io nn considero le lambrette scooter
ma gli scontri veri sono una cosa inglese e li i rocker le pigliavano eheheh
e cmq si i mod ormai nn esistono piu ma manco i rocker...
cioè nn è che tutti quelli vestiti di pelle so rockers... che ti ascolti elvis??? hihih
io poi adoro gli who !!!
wa ehehe revisionismo storico???
che dovevo incollarti le mie esperienze vissute???
cmq no nn sono abbastanza vecchio da essere stato a brighton
se eri presente muoio dalla voglia di conoscere la verita :)
...scusa ma sei vissuto per molti anni in inghilterra? perchè credo che ti riferisca a quelle zone anglossassoni, qui in Italia invece, io ricordo, che quelli con le vespe primavera, le lambretta macchia nera o i vesponi 200 andavano a farsi dei bei giretti assieme a quelli con i KTM, Swm, kawa 500 o honda four!
cmq nostante l'eta' e visto che non si puo' sapere di tutto sono sempre pronto ad imparare, ma prova a parlare con qualcuno (in italiano possibilmente) che aveva le moto che ti ho citato forse ti spiega le cose meglio dei libri (in inglese) che hai letto.
Best regards.
franck
premesso che son più vecchio che te e all'epoca ero in giro per l'europa, forse non so in veneto ma mi risulta che a Bologna e Milano c'erano forti concentrazioni Rockers e Mods, ma se giravi intorno al tuo paesino non te ne sei accorto
best regards - rock
no ma anche in italia in certe città dopo l 'uscita di quadrophenia si accese il movimento mod...
modernisti (nn scooteristi) io nn considero le lambrette scooter
ma gli scontri veri sono una cosa inglese e li i rocker le pigliavano eheheh
e cmq si i mod ormai nn esistono piu ma manco i rocker...
cioè nn è che tutti quelli vestiti di pelle so rockers... che ti ascolti elvis??? hihih
io poi adoro gli who !!!
wa ehehe revisionismo storico???
che dovevo incollarti le mie esperienze vissute???
cmq no nn sono abbastanza vecchio da essere stato a brighton
se eri presente muoio dalla voglia di conoscere la verita :)
no a brigthon non c'ero, ma ero a Parigi, Amsterdam, Milano, Bologna dove ci son stati scontri comunque non scherzo quando dico che ho cimeli Mods a casa strappati al "nemico" ma ormai questa è storia antica è comunque parte della mia vita e ne so molto di più di quelli che han visto qualche video.....poi dopo uno si fa una famiglia e la smette di picchiare i scooteristi
comunque ti sbagli dicendo che non ci sono Rocker esistono ancora parecchie gang in europa e anche in Italia
p.s. gli who piacciono anche a me.....gli scooter no!!:coool:
francoces
24/06/2008, 16:24
premesso che son più vecchio che te e all'epoca ero in giro per l'europa, forse non so in veneto ma mi risulta che a Bologna e Milano c'erano forti concentrazioni Rockers e Mods, ma se giravi intorno al tuo paesino non te ne sei accorto
best regards - rock
infatti gli anni di piombo sono pieni di scontri tra mods e rockers...così secondo te quelli in moto non salutano quelli in scooter per gli scontri tra questi due gruppi?
sinceramente non credo, anche se chi come te ha questa motivazione è senz'altro da rispettare, ma non penso che siano in molti con queste convinzioni.
(il mio paesino è molto piu' bello di bologna e milano)
:biggrin3: beh per oggi basta così...alla prossima provocazione! ciao
ps piu' vecchio di me? ...ostia!
infatti gli anni di piombo sono pieni di scontri tra mods e rockers...così secondo te quelli in moto non salutano quelli in scooter per gli scontri tra questi due gruppi?
sinceramente non credo, anche se chi come te ha questa motivazione è senz'altro da rispettare, ma non penso che siano in molti con queste convinzioni.
(il mio paesino è molto piu' bello di bologna e milano)
:biggrin3: beh per oggi basta così...alla prossima provocazione! ciao
ps piu' vecchio di me? ...ostia!
guarda che io non litigavo mica!! esponevo i fatti, a me gli anni di piombo non mi hanno mai interessato, ero troppo preso dalle mie storie con le moto!!
per la cronaca ho 58 anni ma se vi volete fare un paio di passi con le staffe sull'asfalto ci sono:wink_:
best regards - rock
no a brigthon non c'ero, ma ero a Parigi, Amsterdam, Milano, Bologna dove ci son stati scontri comunque non scherzo quando dico che ho cimeli Mods a casa strappati al "nemico" ma ormai questa è storia antica è comunque parte della mia vita e ne so molto di più di quelli che han visto qualche video.....poi dopo uno si fa una famiglia e la smette di picchiare i scooteristi
comunque ti sbagli dicendo che non ci sono Rocker esistono ancora parecchie gang in europa e anche in Italia
p.s. gli who piacciono anche a me.....gli scooter no!!:coool:
oddio...era provocazione...esistono ancora anche gruppi di mods in italia e in europa sfortunatamente come sicuramente sai i mods ebbero poi uno sviluppo molto politico...infatti gli skin ora vengono dai mod
per quanto riguarda gli scontri in italia avevano uno sfondo politico...alcune vespe acchittate in certi modi erano da fascio è per questo che gente in vespa veniva menata...sul fatto dell esserci a ogni generazione le sue cose...che ti devo dire?!?!?nn posso esprimere pareri perchè nn ho 50 anni???
che ti devo dire?!?!?nn posso esprimere pareri perchè nn ho 50 anni???
mai detto questo infatti stiamo discutendo!! e mi piace discutere su queste cose, poi sai si gira magari un giorno ne parliamo e avrei un mucchio di cose da raccontare, però mi vien sete a parlare e il primo giro ti tocca per rispetto all'anzianità!!:biggrin3:
per la cronaca ho 58 anni
Cavoli rocker... dalla foto dell'avatar te ne avrei dato molti meno... li porti molto bene!!! complimenti!!!
:biggrin3:
Cavoli rocker... dalla foto dell'avatar te ne avrei dato molti meno... li porti molto bene!!! complimenti!!!
:biggrin3:
si può dire.......va a cagher!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
verdi969
24/06/2008, 17:41
boni, state boni.
comunque io appoggio la teoria del "niente saluto agli scooteristi", mi sembra che l'80% buono non abbia nessua considerazione del codice stradale e della buona educazione. utilizzano lo scooter solo come mezzo per raggiungere i posti molto più velocemente, potessero avere un reattore nucleare userebebro quello. non c'è passione tra loro (con rarissime eccezioni) verso le due ruote.
:yess::yess::yess::yess: BEN DETTO
boni, state boni.
Come non essere d'accordo, la penso anche io esattamente così basta girare per le strade e vedere come guidano....:dry:
pedro_1989
24/06/2008, 19:53
visto che sono giovane ed ignorante in materia mi illuminereste così da poter partecipare alla conversazione :P:P
sono piuttosto incuriosito... per il momento ho capito solo chi sono i rockers... e non mi va di documentarmi visto che qua ci sono ottime fonti e intendo sfruttarle:)
allinside
24/06/2008, 20:38
visto che sono giovane ed ignorante in materia mi illuminereste così da poter partecipare alla conversazione :P:P
sono piuttosto incuriosito... per il momento ho capito solo chi sono i rockers... e non mi va di documentarmi visto che qua ci sono ottime fonti e intendo sfruttarle:)
Và a studià!!! O alla maturità porti "Modern Classic Story", nuova materia d'esame?:biggrin3:
Caz...zerola che discussione che mi trovo nel forum!!! Io ho 34 anni, la mia adolescenza l'ho passata tra eskimo, quadrophenia, specchietti e tutto quello che comporta la cultura Mod (musica, stile, approccio alla vita, ecc). In Italia l'approccio purtroppo è sempre stato un po' politico/sportivo con l'inclusione dei Mods nelle varie curve (vedi Bo o To) che ha poi snaturato quello che immagino fosse il vero spirito anni '60. Comunque poi si cresce, il lavoro, la donna, si continua ad ascoltare buona musica e...ci si compra la Bonnie!!
E che volete che vi dica, ho il guscio di un duro rocker con l'anima di un tenero mod...:laugh2::laugh2::laugh2:
pedro_1989
24/06/2008, 21:16
Và a studià!!! O alla maturità porti "Modern Classic Story", nuova materia d'esame?:biggrin3:
TUTTA LA VITA immaginati che ficata... tutto vestito da rocker... FANTASTICO!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
t-bird 63
24/06/2008, 22:31
Vabbè è un caso penso..
Ciao
Questo e' il topic d'apertura di questa discussione:
Petizione per il saluto tra modern classic.
Chi mi dice come c@@z siete finiti col tirare in ballo gli scooteristi, i mods, i rockers!!??
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
La domanda e':
"Ci vogliamo salutare o NO, sia fuori che in citta'?" PUNTO
pinuccio3
24/06/2008, 22:42
...E NON E' LA LATIDUDINE A FARE DISTINZIONI,A ROMA SPESSO IO PROVO LA STESSA INDIFFERENZA CHE A VOLTE MI DICO "FANCULO TANTO LA MIA TRECILINDRI E' PIU' BELLA".PERO' QUANDO INCROCIO UN FERRO INGLESE IL SALUTO E' D'OBBLIGO, E NON NECESSARIAMENTE A CHI C'E' SOPRA.
Saponetto
24/06/2008, 23:15
Chi mi dice come c@@z siete finiti col tirare in ballo gli scooteristi, i mods, i rockers!!??
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
La domanda e':
Hai ragione, T-Bird.
Purtroppo l'off-topic "Rockers-Mods" temo sia fisiologicamente insito in questo argomento, visto che ormai non riesco più a scinderli neanch'io che finora mi sono semplicemente beato dei vostri commenti più o meno salaci.
Salutare? Sì, devo dire che ho ripreso questa vecchia e buona abitudine.
Che poi molti scooteristi (ma anche un fòttio di motociclisti, chiamiamoli così) siano gente buona solo a prendersi un certo genere di saluto minimalista riducibile ad un solo dito, ben teso e giustamente ostentato, è altra storia.
Non mi son mai curato del mezzo nè del marchio di chi incrocio o affianco proprio perchè ho sempre guidato roba low-end, per non dire quasi da demolizione.
Mi son sempre detto che magari chi non rispondeva al mio saluto riteneva fosse prioritario tenersi la mano davanti alla bocca per evitare di rimettere sul serbatoio, o nel peggiore dei casi che avesse semplicemente troppa fretta di piallare qualche pedana lungo un tornante.
Ho iniziato a capire come funzionava quando ho cominciato a gironzolare in Germania con i miei FJ, dove chi più chi meno tutti probabilmente mi prendevano per qualche loro conterraneo, salvo poi accorgersi dell'errore quando vedevano la targa... ma a quel punto il danno era fatto, e per male che vada ci scappava la birra.
Moto-razzismo, dite?... sì, basato sulla cilindrata.
Dove prima c'erano lampeggi e piedi alzati, come son passato ad un tranquillo seicentino nessuno mi ha più risposto.
Lì, come quì.
Pertanto, non confondiamo il problema.
La spocchia o lo snobismo discriminano modelli e cilindrate, mentre la maleducazione non discrimina nulla.
E' solo idiozia, molto democratica ma solo idiozia.
Pensiamo a divertirci, che la stagione finalmente permette...:tongue:
My Misfit Love
24/06/2008, 23:49
:biggrin3:Io se incontro lowkick lo saluto... confermi?:biggrin3:
Comunque molto dipende dal fatto che a Milano - e nelle grandi citta' - si acquista e si cavalca un mito come la Triumph senza capirne la storia e cio' che anima le clindriche inglesi.
Qui tutto e' moda ed emulazione e cio' si trasforma in indifferenza molto spesso. Il saluto tra triumphist non dovrebbe essere fatto di educazione motociclistica ma di cultura e, nostro maglrado, di questo tipo di cultura ce n'e' sempre meno...
Comunque nel forum mi pare siamo tutti d'accordo.....
La domanda e':
Hai perfettamente ragione...mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo adolescenziale!
Il saluto è SEMPRE d'obbligo ma confermo che nei centro città, in mezzo al traffico ed in alcune occasioni sembra un po' forzato. Il più delle volte resta pure senza risposta. E' logico che quando si trova un "collega" modern classic scatta la simpatia, anche perchè dalle mie parti Bonnie & Co. non s'incrociano proprio tutti i giorni.
Non so come sia in Germania ma i simpatici teutonici incontrati in Italia salutavano tutto e tutti (pure il sottoscritto ed un'amico in scooter 250 con borse della spesa!!!Mah...).
Discussione calda mi sembra:tongue:
CMQ concordo: io continuo a salutare gli altri modern classic anche in città e fuori tutti tranne gli sputer...
Propongo un mini raduno a milano di modern classic per andare in parata per la città e non salutare nessuno :tongue::tongue::tongue::tongue:
CHRISTIANTILT
25/06/2008, 13:28
io sono rientrato adesso e poco fa mi sono incrociato con un vecchietto su un guzzone d'epoca rosso fiammante,il falcone 500 mi ha salutato lui per primo e io ho risposto naturalmente.. a quel punto ha sfoggiato un sorrisone a 3 denti (quelli rimasti).. :senzaundente:
grande nonno,gran bel ferro..:bravissimo_:
Di sicuro quelli con la Bonneville che hai incontrato non ero io...io saluto sempre, ma in effetti noto che ultimamente il saluto è diventato un raro ricordo per molti, e non parlo solo di triumphisti, ma in generale coloro che guidano una moto.
solo per la cronaca...
si è finiti a parlare di mods perchè sono stati paragonati agli scooteristi ora e mi sembrava veramente troppo!!!
paragonare le lambrette al burgman mi pare n eresia
solo per la cronaca...
si è finiti a parlare di mods perchè sono stati paragonati agli scooteristi ora e mi sembrava veramente troppo!!!
paragonare le lambrette al burgman mi pare n eresia
sempre scooter sono.....riconoscendo la nobiltà del primo:coool:
però il LAIDOPARTY motoraduno a Imola che organizzo con il mio gruppo, dove all'entrata c'è scritto "vietato l'accesso agli scooter (escluso vespe con le marce e lambrette)"
per ritornare in topic io saluto anche i 125 motocicli però!!:wink_:
Saponetto
25/06/2008, 19:11
sempre scooter sono.....riconoscendo la nobiltà del primo:coool:
però il LAIDOPARTY motoraduno a Imola che organizzo con il mio gruppo, dove all'entrata c'è scritto "vietato l'accesso agli scooter (escluso vespe con le marce e lambrette)"
per ritornare in topic io saluto anche i 125 motocicli però!!:wink_:
Sancte et benedictu, Rocker.
E' vero, a nessuno sano di mente passerebbe mai per il cervello di equiparare una mitica "Lambra" o un Vespa"90" ad un qualsiasi clone di Moplen (...chi se lo ricorda è nonno! :laugh2:) pertanto non posso che essere d'accordo con te.
Anche e soprattutto perchè di primo acchitto avevo semplicemente letto ciò che mi faceva più piacere leggere, ed ero già partito con discorsi segregazio-separazionisti, lo ammetto...
Meno male che Dex ha raddrizzato i miei 4 neuroni prima che dicessi qualche corbelleria di troppo!
Scherzi a parte, le moto son moto, gli scooter son scooter... per fortuna i motociclisti saranno sempre motociclisti.
Almeno di questo sono tuttora convinto, ed ecco perchè saluterò sempre e comunque i motociclisti.:coool:
immo...bile
25/06/2008, 21:32
mi spiace dirlo qui,ma l'associazione triumph-fighetti snobettini puzzaalnaso è molto diffusa
probabile un fondo di verita'
Spero di poter attrezzare la mia x pronto intervento manutenzioni o prendo il gs kittato?
saluti
saluti
quoto la parte della moto più bella del mondo, soprattutto in quella colorazione!
La domanda e':
quoto l'abbattimento dell'off topic!
io saluto tutti, il problema quando incontro una classic è che mostro il numero 3 con le dita e bonnie, scrambler e thrux hanno solo 2 cilindri... forse non mi rispondono perché non capiscono?
Sancte et benedictu, Rocker.
E' vero, a nessuno sano di mente passerebbe mai per il cervello di equiparare una mitica "Lambra" o un Vespa"90" ad un qualsiasi clone di Moplen (...chi se lo ricorda è nonno! :laugh2:) pertanto non posso che essere d'accordo con te.
OT
il moplen non era un materiale plastico prodotto a terni? oltre ad una serie di cd della "irma la douce" di fattura straordinaria (consiglio mo'plen bacharach e mo'plen brazilia)
Certo, noi che ci frequentiamo sul forum ci saluteremo. Soprattutto voi nordici che siete di più e più vicini. Ma tutti quegli altri che non sanno della petizione? Il problema rimane e la maleducazione anche. Lo spirito di fratellanza vale solo per noi o quasi.
verdi969
26/06/2008, 16:38
Certo, noi che ci frequentiamo sul forum ci saluteremo. Soprattutto voi nordici che siete di più e più vicini. Ma tutti quegli altri che non sanno della petizione? Il problema rimane e la maleducazione anche. Lo spirito di fratellanza vale solo per noi o quasi.
maleducazione vero...a volte anche ignoranza. Comunque mi capita di non poter salutare perchè sto scalando una marcia oppure sono in sorpasso, allora la sicurezza viene prima di tutto