PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville a terra per colpa del bloccasterzo...

frarch
23/06/2008, 15:55
Spero possa servire da lezione per tutti...

ricordatevi di levare il bloccasterzo!

Trovo assurdo che la moto non parta con il cavalletto laterale, mentre parta tranquillamente col bloccasterzo!

Infatti prima o poi doveva capitare, ed è successo :mad:, posteggio la mia moto per entrare in farmacia, sulla strada, e metto il bloccasterzo, dopo 5 minuti esco, e parto...ma...ahimè...:wacko:...parto col bloccasterzo inserito...e mi piego a terra, lasciando adagiare quasi dolcemente la moto, per evitare danni, e facendomi anche un pò male alla spalla...bè...con un ragazzo che era lì vicino, la rialziamo, e noto con stupore e meraviglia che non c'erano graffi di nessun tipo, ma solo la piega della leva anteriore (che in officina a caldo mi hanno raddrizzato)...mi sono rialzato incazzato per la mia sbadataggine, ma poi ho pensato..." e che caxxo...ma non si può rimediare a tutto questo?" basterebbe mettere un sensore come esiste già nel cavalletto laterale!!! Vorrei capire se questa cosa è capitata ad altri o se io sono stato un pirla come nessun altro!

va bè...l'importante è che la mia cara B-Bonnie sia ancora lì tutta intatta...:wub:

daghen
23/06/2008, 16:08
Direi che è la prima volta che sento una cosa simile... :blink:
Spesso capita (anche al sottoscritto 2 o 3 volte...:cry:) di partire con il bloccadisco inserito... ma il bloccasterzo no... :rolleyes:

Comunque sulle moto "normali" questa cosa la si evita perchè il bloccasterzo è integrato nel blocchetto di accensione... quindi se avvii la moto, per forza il bloccasterzo è disinserito!

Va beh dai... la cosa più importante è che non sia successo niente!!!!

Ne a te ne alla tua Bonnie... :wub:

frarch
23/06/2008, 16:10
la cosa che ho imparato cmq...è che non lo metterò mai più!

Mr. Noisy
23/06/2008, 16:12
io non lo metto

dExTeR
23/06/2008, 16:13
immagino i nervi...
cmq nn mi è mai successo anche perchè se devo fare commissione veloce nn lo metto ...
dai nn credo che a palermo rischi per 5 min in farmacia, cmq io è la prima cosa che guardo se ho messo o no il bloccasterzo e magari visto quello che ti è successo ora anche te lo guarderai come prima cosa! ( a me il sensore del cavalletto laterale sta sulle p...eeeeeeee hihihi

Big Boss Band
23/06/2008, 16:15
MA NOOOOO
ecco perchè non lo metto mai!

Chryguitar
23/06/2008, 17:02
E' successo anche a me, stessa dinamica e stesso danno tuo. Quella del bloccasterzo separato dal blocchetto dell'accensione la trovo proprio una cagata...

Chicco4
23/06/2008, 17:25
.... ma dai come si fa ?!
Mai sentita una cosa del genere anche quando da teen ager avevamo i motorini da cross ed in un colpo solo ne sento due.
Serve, tutto e sempre, da lezione. Anche a chi non è capitato ....

rocker
23/06/2008, 18:27
scusate ma la prima cosa che si fa quando si sale in moto è drizzare il manubrio....cosa partite con il manubrio inclinato???:blink:

Chryguitar
23/06/2008, 19:31
Pensate che io ho sempre preso ingiro un mio amico con il thruxton che se lo dimentica regolarmente. Io ho pagato l'unica volta che me lo sono dimenticato. Quella sera era piuttosto tardi, ero sovrappensiero e stavo salutando dei miei amici, perdipiù la moto era parcheggiata con un muro sulla destra e per partire avrei dovuto per forza farlo con il manubrio girato verso sinistra. Me ne rendo conto che è da stupidi dimenticarlo... Ma mi è successo!!

fede84
23/06/2008, 20:30
scusate ma la prima cosa che si fa quando si sale in moto è drizzare il manubrio....cosa partite con il manubrio inclinato???:blink:

:nonono::nonono:STRAQUOTO:nonono::nonono:

paul
23/06/2008, 20:50

quoto al 100% come si fa a partire senza raddrizzare il manubrio? già pronti per la piega.................

frarch
23/06/2008, 21:10
si parte spesso a manubrio inclinato soprattutto quando come detto prima è messa al muro!

Lord Colin Bell
23/06/2008, 21:40
A me è successo due volte...(premetto che mi è successo di lasciare anche la chiava di accensione...e più di due volte!)

In entrambe le occasioni ho avuto la prontezza di riflessi. Può capitare eccome di partire con manubrio girato a sinistra in fase di manovra all'uscita di un parcheggio.

frarch
23/06/2008, 21:42
A me è successo due volte...(premetto che mi è successo di lasciare anche la chiava di accensione...e più di due volte!)

In entrambe le occasioni ho avuto la prontezza di riflessi. Può capitare eccome di partire con manubrio girato a sinistra in fase di manovra all'uscita di un parcheggio.

be devo dire che mi sento meno pirla a non essere stato l'unico!

Giampi.Cafè.Racer
23/06/2008, 22:20

quoto

si parte spesso a manubrio inclinato soprattutto quando come detto prima è messa al muro!

se la moto è contro al muro da non riuscire a girare il manubrio, come fai a salire?

MICHELET100
24/06/2008, 10:54
Basterebbe aver avuto un fifthy in adolescenza

frarch
24/06/2008, 11:11
quoto

se la moto è contro al muro da non riuscire a girare il manubrio, come fai a salire?

dovrei fare un disegnino? magari c'è lo spazio per salire, però in partenza la posizione dello sterzo è quella che ti serve per prendere la direzione giusta! cmq mi sembra che ci sia molta arroganza nel dire..."ma come si fa..."...spero vivamente che nn succedi mai ad alcuno di voi...
mi consola il fatto che nn sono il solo!

Tibis
24/06/2008, 11:26
Basterebbe aver avuto un fifthy in adolescenza

Ma allora veniamo dalla stessa scuola :coool:

frarch
24/06/2008, 11:55
si se nel fifty dimenticavi il bloccasterzo nn cadevi a terra!

daghen
24/06/2008, 12:08
dovrei fare un disegnino? magari c'è lo spazio per salire, però in partenza la posizione dello sterzo è quella che ti serve per prendere la direzione giusta! cmq mi sembra che ci sia molta arroganza nel dire..."ma come si fa..."...spero vivamente che nn succedi mai ad alcuno di voi...
mi consola il fatto che nn sono il solo!

Infatti... non si può dire "è impossibile"... cero è strano... anche io mi chiedo come si possa partire con lo sterzo già completamente girato... però forse in qualche caso e con una moto come la Bonnie può succedere...

Io ho una Thruxton... e non mi è mai capitata una situazione del genere... amche quando devo partire da un parcheggio "difficile" comunque lo sterzo lo si muove sempre... anche di poco, ma abbastanza per accorgersi se lo sterzo è bloccato... penso che con la Thrux farei proprio fatica a partire con lo sterzo completamente appoggiato "al telaio"...

Però ha ragione frarch... non si può dire "ma come si fa"... la prima volta che mi capiterà :cry: lo imparerò! :cry:

roberto79
24/06/2008, 15:19
Io il bloccasterzo finora non l'ho mai messo...

rocker
24/06/2008, 15:32
comunque compratevi una "catena" quel bloccasterzo tra le altre cose è facilissimo da aprire!:wink_:

frarch
24/06/2008, 15:46
comunque compratevi una "catena" quel bloccasterzo tra le altre cose è facilissimo da aprire!:wink_:

il bloccasterzo lo uso quando nn metto bloccadisco! la catena non avrei dove metterla...:dry:

rocker
24/06/2008, 15:51
il bloccasterzo lo uso quando nn metto bloccadisco! la catena non avrei dove metterla...:dry:

catena l'ho messo tra virgolette proprio per indicare qualsiasi altro tipo di chiusura più idonea, tra l'altro esiste un bloccadisco che quando si rizza la moto suona un allarme se non è stato tolto!

frarch
24/06/2008, 17:44
catena l'ho messo tra virgolette proprio per indicare qualsiasi altro tipo di chiusura più idonea, tra l'altro esiste un bloccadisco che quando si rizza la moto suona un allarme se non è stato tolto!

e io ho proprio quello! :wink_:
ci vorrebbe un allarme anche per il bloccasterzo...:tongue:

Chryguitar
24/06/2008, 22:17
il fatto è che la casa non avrebbe dovuto costruirlo così il bloccasterzo... Potevano fare una cosa un pochino migliore su una moto da quel prezzo...

mizio
24/06/2008, 22:33
anche a me è capitato di partire con il bloccasterzo..... solo un pò di panico....dovavo fere manovra!!!!

Saponetto
24/06/2008, 22:40

...anche perchè, detto fra di noi, mi sembra anche alquanto "deboluccio", non so se mi spiego!:dry:

In ogni caso quello che c'era sul mio vecchio CB era identico... stessa necessità di prenderlo a calci per sbloccarlo, stessa posizione demenziale.
Ho imparato in quell'occasione a non dimenticarlo, facendomi cadere la moto addosso con tanto di scarico ancora rovente...:cry:

Al solo ricordo sento ancora odor di fritto!

corra
24/06/2008, 22:41
io per abitudine la moto la avvio già in posizione di guida,cioè seduto e mani sul manubrio,non so perchè,però non potrebbe mai succedermi per questo motivo,comunque ti consiglio di chiuderla ,tanto non ti succederà piu'!

Gaetan3
25/06/2008, 10:31
il fatto è che la casa non avrebbe dovuto costruirlo così il bloccasterzo... Potevano fare una cosa un pochino migliore su una moto da quel prezzo...

...anche perchè, detto fra di noi, mi sembra anche alquanto "deboluccio", non so se mi spiego!

Io certe volte non vi capisco proprio. Cercate una moto vintage, si spendono soldi per farla simile alle nonne degli anni 60-70 e poi vi lamentate se la triumph usa un bloccasterzo che più vintage proprio non si può,che ha origine almeno da 45 anni.:rolleyes:
Non serve quasi a niente, è vero, ma come non serve quasi a nulla ogni altro tipo di bloccasterzo

Saponetto
25/06/2008, 10:49
Io certe volte non vi capisco proprio. Cercate una moto vintage, si spendono soldi per farla simile alle nonne degli anni 60-70 e poi vi lamentate se la triumph usa un bloccasterzo che più vintage proprio non si può,che ha origine almeno da 45 anni.:rolleyes:
Non serve quasi a niente, è vero, ma come non serve quasi a nulla ogni altro tipo di bloccasterzo

...e chi si lamenta? :tongue:

Poco valeva il bloccasterzo del CB400, ed altrettanto poco vale questo!
L'unica differenza è che questo non me lo dimentico bloccato! :laugh2:

il grande salto
25/06/2008, 14:19
ciao....certo sara stato brutto...x fortuna niente danni....il bello delle retro'....
non puoi pretendere un sensore per qst moto...tutto deve essere spartano..!!
anch'io sono di palermo..thruxton nera..cmq raramente io metto il blocc l'ho sempre sotto tiro..a meno che non posteggio per ore...

noooo...!!!! dai il bello della moto e' qst..spartana all'ennesima potenza..non puoi pretendere un sensore.la prox stai piu' attento.!!!
anch'io sono di palermo..thruxton nera.

Chryguitar
25/06/2008, 21:30
Bah secondo me sono minchiate (scusatemi il termine) vintage ok siamo d'accordo. Però su una moto che viene costruita nel 2008 non concepisco una cosa del genere. Potevano inventarsi qualcosa che non mancasse di sicurezza nè di gusto vintage... Una cosa del genere per me è pericolosa. Anche se la maggior parte di voi sostiene che non se lo dimenticherà mai.

fabfyx
13/04/2013, 18:59
purtroppo quando la sfiga ti coglie !!!!
oggi giornata della madonna , prima mattina passata a fare la revisione alla bonnie
torno a casa , lascio la moto all'interno del cortile , ( dovevo riprenderla da li a mezz'ora )
metto il bloccasterzo e salgo su in casa,
dopo mezzora scendo accendo la moto e con la mia solita sicurezza , faccio l'inversione a u a sx per uscire dal cortile.

risultato :

sbalzato dalla sella ,caduta rovinosa sulla spalla dx e picchiata di casco
bonnie per terra con leva freno spezzata e graffio all manopola

io riesco a tirare su la moto e rimetterla sul cavalletto e tento anche di togliere quel maledetto bloccasterzo del cazzo

riesco con la mano sx a togliermi il casco integrale e a fare il numero della mia compagna che mi porta al pronto soccorso

............... lussazione di terzo grado clavicola dx e intervento chirurgico sett prox ,,,,.............:sad:

valeriopf
13/04/2013, 19:52
purtroppo quando la sfiga ti coglie !!!!
oggi giornata della madonna , prima mattina passata a fare la revisione alla bonnie
torno a casa , lascio la moto all'interno del cortile , ( dovevo riprenderla da li a mezz'ora )
metto il bloccasterzo e salgo su in casa,
dopo mezzora scendo accendo la moto e con la mia solita sicurezza , faccio l'inversione a u a sx per uscire dal cortile.

risultato :

sbalzato dalla sella ,caduta rovinosa sulla spalla dx e picchiata di casco
bonnie per terra con leva freno spezzata e graffio all manopola

io riesco a tirare su la moto e rimetterla sul cavalletto e tento anche di togliere quel maledetto bloccasterzo del cazzo

riesco con la mano sx a togliermi il casco integrale e a fare il numero della mia compagna che mi porta al pronto soccorso

............... lussazione di terzo grado clavicola dx e intervento chirurgico sett prox ,,,,.............:sad:

Porca t...a
Mi spiace per la tua clavicola:sad:

zemin
13/04/2013, 20:27
Azz...Mi spiace...
Io il bloccasterzo l'ho tolto dopo 1 settimana...
Dopo la terza volta che partivo senza toglierlo ho deciso che era meglio levarlo dal belino...

cimone66
13/04/2013, 20:42
sf@@a all'ennesima potenza, in bocca al lupo per l'operazione, e preso in sella

Odysseo
13/04/2013, 20:47
io non metto mai il bloccasterzo. con la testa che c'ho, di sicuro una volta o l'altra ci rimbalzerei anch'io....

Paglia
13/04/2013, 20:47
Successo anche a me, la sfiga ha voluto che dovevo fare inversione a u, quindi sono partito abbastanza spedito fino al momento di proseguire dritto, sterzo inchiodato sensazione bruttissima!
Collettore, carter graffiati, leva freno rotta, lividi vari...

La fortuna ha voluto che la strada era chiusa e apparentemente non c'era un cane, solo un bambino che passava con un pallone, roba da seppellirsi.

Mr.Fingerpicker
13/04/2013, 22:15
Dio mio, ma non usa raddrizzare lo sterzo prima di partire?
Comunque mi dispiace molto, spero che tu guarisca presto!

oldbonnie
13/04/2013, 22:20
Dio mio, ma non usa raddrizzare lo sterzo prima di partire?
Comunque mi dispiace molto, spero che tu guarisca presto!

Basta questa piccola accortezza.....che faccio sistematicamente prima di partire. :oook:

Gilbert
14/04/2013, 00:36
io ho buttato via la chiave!!! :laugh2:

buona guarigione :oook:

dan03
14/04/2013, 07:14
Che sf..a.
In bocca al lupo per l'operazione e buon recupero.
Io non so neanche più dove ho la chiave :biggrin3:
Con l'altra moto ero partito col blocca disco (che pirla sono), fortunatamente piano e me la sono cavata con una sdraiata senza danni.

Roby56
14/04/2013, 09:22
Non so nemmeno dove ho la chiave, non l'ho mai usato
P.S. buona guarigione per la spalla

commissarioBetti
14/04/2013, 11:27
azzo mi dispiace, buona guarigione!

jimmy27
15/04/2013, 09:24
anche io non uso il bloccasterzo!

pochi giorni dopo aver preso la thruxton ho avuto uno spiacevole avvertiemnto e ho deciso di non usarlo,
vado per ripartire, mi metto il casco i guanti etc. tolgo il bloccasterzo, salgo sulla moto, la accendo metto la prima e giro il manubrio, Caxxo!!
il manubrio arriva solo a metà! :blink: per fortuna che prima di partire ho girato il manubrio, non so come ma il bloccasterzo non si era tolto, dopo questo episodio ho tolto la chiave del bloccasterzo dal portachiavi e l'ho messa nel cassetto di casa.

cristianow
15/04/2013, 11:01
A me non e' ancora successo. Ma, mai dire mai...:cry:

Gaetan3
15/04/2013, 11:24
Basta un pò di attenzione...

Daniele09
09/07/2013, 22:57

Trovo assurdo che la moto non parta con il cavalletto laterale, mentre parta tranquillamente col bloccasterzo!

Infatti prima o poi doveva capitare, ed è successo :mad:, posteggio la mia moto per entrare in farmacia, sulla strada, e metto il bloccasterzo, dopo 5 minuti esco, e parto...ma...ahimè...:wacko:...parto col bloccasterzo inserito...e mi piego a terra, lasciando adagiare quasi dolcemente la moto, per evitare danni, e facendomi anche un pò male alla spalla...bè...con un ragazzo che era lì vicino, la rialziamo, e noto con stupore e meraviglia che non c'erano graffi di nessun tipo, ma solo la piega della leva anteriore (che in officina a caldo mi hanno raddrizzato)...mi sono rialzato incazzato per la mia sbadataggine, ma poi ho pensato..." e che caxxo...ma non si può rimediare a tutto questo?" basterebbe mettere un sensore come esiste già nel cavalletto laterale!!! Vorrei capire se questa cosa è capitata ad altri o se io sono stato un pirla come nessun altro!

va bè...l'importante è che la mia cara B-Bonnie sia ancora lì tutta intatta...:wub:

Mi aggiungo anchio alla lista. Purtroppo capita, ti dimentichi di aver inserito poco prima il blocca sterzo e magari ti basta un secondo sovrapensiero e boom...giù per terra!Non c'è niente di cui vergognarsi, può capitare, anzi diffida dai "micidiali"...succede, il sistema bloccasterzo della bonneville effettivamente inganna!

A me è capitato proprio oggi. La moto non si è fatta un graffio però il bloccasterzo si è rotto. Ho subito provato la moto ma apparentemente problemi meccanici e tecnici non ce ne stanno. Devo temere effetti collaterali???????

megalo82
09/07/2013, 23:09
Anche io stavo per andar giù per colpa del bloccasterzo quando la moto era nuova... Poi mi sono chiesto a cosa realmente servisse il bloccasterzo del si è ho buttato via la chiave!

otta74
10/07/2013, 06:56
Vabbe... È come chiedere ad un produttore di pantaloni di mettere un'alert sulla lampo nel caso in cui ti dimenticassi di tirarla giù' prima di fare la pipì... :cool:

:D

Sent from my iPhone using My hands

oldbonnie
10/07/2013, 14:11
Le moto, specie come la nostra, richiedono molta attenzione e poche distrazioni. :oook:

bonacio
09/08/2013, 23:53
Ecco un'altro che si aggiunge alla lista degli SBADATI, l'altro giorno sono partito col bloccasterzo e non so per quali santi sono riuscito a rimanere in piedi.

Anch'io quando ho letto questa discussione mi sono detto ma come si fa!!! Prima di partire si mette sempre lo sterzo dritto o almeno si muove!!!
Poi capita quella volta che sei sovra pensiero, devi fare inversione ed hai già lo sterzo in direzione giusta e via ...
Eppure da monello ho avuto un tubone Malanca ed Aprilia 125 ETX con lo stesso bloccasterzo, quindi NON dovrebbe essere una novità.

mayfly
10/08/2013, 16:02
Ma che siamo su scherzi a parte?
Si parte con il manubrio piegato?
Da circo!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mcqueen278
10/08/2013, 18:55
Io non lo uso è quello del ciao e non serve ad un cazzo

tbb800
10/08/2013, 19:36
Ecco un'altro che si aggiunge alla lista degli SBADATI, l'altro giorno sono partito col bloccasterzo e non so per quali santi sono riuscito a rimanere in piedi.

Anch'io quando ho letto questa discussione mi sono detto ma come si fa!!! Prima di partire si mette sempre lo sterzo dritto o almeno si muove!!!
Poi capita quella volta che sei sovra pensiero, devi fare inversione ed hai già lo sterzo in direzione giusta e via ...
Eppure da monello ho avuto un tubone Malanca ed Aprilia 125 ETX con lo stesso bloccasterzo, quindi NON dovrebbe essere una novità.

ed è proprio questo il punto, da monelli si avevano meno pensieri ................:cry:

megalo82
10/08/2013, 19:53
Ma che siamo su scherzi a parte?
Si parte con il manubrio piegato?
Da circo!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Quando ti capiterà (prima o poi capiterà che da un parcheggio tu debba per forza uscire con la ruota girata) si libererà pure per te un posto al circo, magari il clown!

Venanzio
10/08/2013, 20:16

Si due anni fa hanno segnalato il tuo stesso problema qua sul forum, se fai cerca trovi il thread, era un ragazzo che stava in Francia, se non erro a Parigi.
Io di conto mio mi sono seduto due volte in moto con il bloccasterzo inserito, ma prima di mettere in moto do sempre due colpetti con lo sterzo, uno a sinistra e uno a destra, questo per vedere se è libero, è un'abitudine che ho dagli anni 80 quando andavo in giro con il Piaggio Si.

Warriors67
12/06/2021, 08:30
Buongiorno a tutti, da ieri faccio parte degli sbadati del bloccasterzo inserito....mannaggia!! A che servirà poi...tra l'altro non lo metto quasi mai.. Fortuna che leva freno anteriore e borsa hanno salvato la mia Bonnie ��meno il mio ginocchio che si è gonfiato con i 200 kg e passa sopra...cmq rinnovo l'attenzione su questo tema a tutti, anche a chi si sente infallibile...
Ci vediamo presto in strada ✌

_sabba_
12/06/2021, 09:13
La cosa anomala è il fatto che su alcune moto il bloccasterzo possa venir inserito a parte, e cioè non dalla stessa chiave di accensione.

:w00t:

Soldo
12/06/2021, 10:13
Dai sabba non è così anomalo...oltre alle bonnie anche alcune Harley l’avevano. Anzi le Harley avevano il foro per il lucchetto! In ogni caso che nel 2000 si usino ancora chiavi separate è imbarazzante!

XFer
12/06/2021, 11:56
La cosa anomala è il fatto che su alcune moto il bloccasterzo possa venir inserito a parte, e cioè non dalla stessa chiave di accensione.

Sulle nuove MC hanno corretto quest'assurdità. Stessa blocchetto, e quindi ovviamente stessa chiave, per bloccasterzo e accensione.

messi@
12/06/2021, 17:51
Posso chiedere il perché inserite il bloccasterzo? A che serve? Come antifurto non serve a nulla perché basta un calcio e salta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XFer
12/06/2021, 18:25
Per me è un altro piccolo ostacolo che metto sul cammino del ladro. Bloccasterzo, antifurto a sirena, immobilizer, blocca corona.
Tutte cose in sé facilmente aggirabili, ma tutte insieme fanno perdere tempo.

mimmolama
13/06/2021, 06:54
Personalmente lo uso.. E lo trovo utile come deterrente se si lascia la moto per qualche minuto.. Certo se devo lasciare la moto per più tempo metto il blocca disco e la catena.. Comunque il sovra pensiero fa brutti scherzi.. A me è capitato di "pensare" di aver messo il cavalletto laterale e quando ho poggiato la moto l'ho accompagnata per terra col mio piede sotto...capita purtroppo.. Ma tutto serve per lezione.. Ora è la prima cosa che conto quando devo spegnere la bonnie

bipitiesse
13/06/2021, 09:39
Personalmente lo uso.. E lo trovo utile come deterrente se si lascia la moto per qualche minuto.. Certo se devo lasciare la moto per più tempo metto il blocca disco e la catena.. Comunque il sovra pensiero fa brutti scherzi.. A me è capitato di "pensare" di aver messo il cavalletto laterale e quando ho poggiato la moto l'ho accompagnata per terra col mio piede sotto...capita purtroppo.. Ma tutto serve per lezione.. Ora è la prima cosa che conto quando devo spegnere la bonnie

Mi è capitato due volte... :-(

messi@
13/06/2021, 10:43
Sinceramente “sapendo” che la moto viene rubata al 99% caricandola su un furgone lo trovo un deterrente inutile

Se hanno il tempo di neutralizzare catena o bloccadisco non sono certo i 5 secondi del calcione al bloccasterzo che fanno cambiare idea ad un ladro

Anche se è vero he Poi questo piú questo piú quello alla fine aumentano il tempo necessario.

XFer
13/06/2021, 11:36
Ma comunque mettere il bloccasterzo è come spegnere il motore, devo girare la chiave 45 gradi di più, insomma non è una gran fatica...

messi@
13/06/2021, 14:14
Ma comunque mettere il bloccasterzo è come spegnere il motore, devo girare la chiave 45 gradi di più, insomma non è una gran fatica...

No no fatica zero. Il mio era piú un discorso di utilità

R0GER
14/06/2021, 13:43
Posso chiedere il perché inserite il bloccasterzo? A che serve? Come antifurto non serve a nulla perché basta un calcio e salta

quoto!
mai messo il blocco su indicazione di alcuni vecchi del RAT

gabriele70
20/06/2021, 18:38
Benvenuto nel club dei distratti. 🤣

mikscrambi
16/09/2021, 10:37
Partire col bloccasterzo...ehh...ce l'ho ! m' e' successo a 14 anni, col Bravo...ho dato la 1a pedalata in discesa e...BOOM !...ero a terra e ridevo come un matto... una volta e' bastatahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif!

Il bloccasterzo “all’antica”, sul lato destro, con il blocchetto dell’accensione sul lato opposto...

https://images2.imgbox.com/ee/98/Qjj3ZG0y_o.jpg

https://images2.imgbox.com/62/fd/VQw663OO_o.jpg

...e con due chiavi distinte...

https://images2.imgbox.com/16/ca/rux7yXtF_o.jpg

...e’ uno degli esempi dell’attenzione al dettaglio nelle MC TRIUMPH.

...volete le MC...e poi non sapete apprezzare "le chicche" che le rendono uniche ?!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif