Visualizza Versione Completa : Ghiacciaio GROSSKLOKNER help me
Zinzella
23/06/2008, 18:19
Ho bisogno di notizie per questo stupendo giro!!!! Se avete anche delle info dove dormire e mangiare sarei ancora più contento!!!!
Grazie
ciao,io e la mia signora ci siamo stati proprio venerdi scorso,è stupendo...
purtroppo nn ti posso allegare foto xchè siamo collegati tramite un 1 pc del menga dal residence...
cmqsono 18€ per entrare :rolleyes: nell'autostrada immagino :dry: ma sono ben spesi,ovviamente 18€ a moto...
ci sono 2 barretti lungo il percorso e 3 nella zona finale,ma ti consiglio quello più in alto da dove potrai vedere tutto il panorama...
i parcheggi sono in zona bassa oppure la puoi mettere tramite la salita verticale in tondo sul tetto del palazzo per poi proseguire a piedi per andare a vedere il panorama...
michele0105
24/06/2008, 09:46
ciao,io e la mia signora ci siamo stati proprio venerdi scorso,è stupendo...
purtroppo nn ti posso allegare foto xchè siamo collegati tramite un 1 pc del menga dal residence...
cmqsono 18€ per entrare :rolleyes: nell'autostrada immagino :dry: ma sono ben spesi,ovviamente 18€ a moto...
ci sono 2 barretti lungo il percorso e 3 nella zona finale,ma ti consiglio quello più in alto da dove potrai vedere tutto il panorama...
i parcheggi sono in zona bassa oppure la puoi mettere tramite la salita verticale in tondo sul tetto del palazzo per poi proseguire a piedi per andare a vedere il panorama...
Miiiii....
Che bel giro che state facendo!!
DocHollyday
24/06/2008, 10:41
Il "Grande Campanaro" è un posto stupendo. Vai tranquillo anche senza aiuti, ogni posto è buono. Prendi nota quando vedi quelle belle Gasthof, magari con annesso ristorante e birreria: non ti pentirai.
stupendo...dai che forse questo sabato siamo lì...
io dovrei andarci a meta' luglio e per dormire mi hanno consigliato questo
Pension Kahn - www.pension-kahn.at - Großkirchheim/Mölltal - Großglockner (http://www.pension-kahn.at/kontakt.html)
per mangiare a fianco c'è il ristorante hotel post, poca spesa tanta resa!!
A dormire vai a Zell am See che é li vicino, dopo Bruck che è il paese sul versante Nord della strada che sale al ghiacciaio sono pochi km. Il paese si affaccia sull'omonimo lago ed ha diverse strutture ricettive ed un centro info turistiche molto efficiente. La sera hai anche qualche locale e diversi ristoranti.
nn dimenticarti di stare attento ai limiti,aprono i culetti a sentire...
a me è andata bene che avevano già fermato delle macchine,xchè usano il telelaser senza preavviso e i velox fissi sono dei cassettoni rettangolari grigi,anche quelli nn preavvisati
ma dove si trova sto ghiacciaio????
Un po lontanuccio per me :D
io oggi ho pranzato ai piedi del Grossglocknergruppe al Lucknerhaus (la Kalser GlocknerstraBe..quella che sale da Kals/Burg)e oltre ad essermi preso una bella scottata(con quel venticello fresco il sole nn lo sentivi....)dopo la grande abbuffata(si mangia da Dio:w00t:)quasi quasi prendevo sonno su quei verdi praticelli...che posti da favola(d'estate!)...e la verde da 95 costa pure poco:wink_:
s4_seblog
11/07/2008, 09:47
ci siamo stati partendo da Neukirken si fa tranquillamente in giornata, andata e ritorno son circa 180km
la storia degli autovelox mi sembra strana, una volta pagato l'obolo dei 18€, su non ti rompe le palle nessuno (a meno che non fai penne e burnout davanti ai guardiaforesta...)
Il giro merita sicuramente, è tutto stupendo, la strada il posto, la gente, i panorami mozzafiato, se vai sul report dei Tridays di quest'anno, ho messo parecchie foto.
Per il posto dove dormire non mi preoccuperei più di tanto, ogni 50mt c'è un b&b con annesso Gasthof, si mangia benissimo e si spende nulla... che vuoi di più...inforca la moto e parti al più presto!!!