PDA

Visualizza Versione Completa : LA ZAVORRINA HA PAURA ......



tigerw
24/06/2008, 11:19
:sick::cry::sick::cry:

Ciao gentaglia, con tutte le donne che ci sono in Italia sono andato a trovarmi una fidanzata che ha paura della moto.

portarla fino in liguria è una impresa figurasi fare 2 o 3 passi montani....impossibile!!!

Voi conoscete un modo per farle vincere la paura???

premetto che non sono uno smanettone o uno che guida sempre al limite della piega....

grazie per i suggerimenti

Lucav
24/06/2008, 11:21
mi sa che ti toccherà prenderla persa purtroppo....ho altri amici messi nella tua condizione e non c'è niente da fare!!!!

DocHollyday
24/06/2008, 11:21
C'è poco da fare, temo. Io con la mia ex-moglie sono stato costretto a vendere la moto, alla fin fine. Non è bastato a salvare il matrimonio perchè, poi, le pretese sono aumentate in tutti gli altri settori....

XantiaX
24/06/2008, 11:23
pazienza
dedizione
amore

e far le cose per gradi...

se poi tutto questo non funziona.... come direbbe il dottor strano Vito...

lanciala nello spazio così o muore o capisce che a confronto tu vai piano... :D

Mr. Number
24/06/2008, 11:24
cambia zav...

F@bio
24/06/2008, 11:27
scusa.......ma dov'è il problema???? :blink: :biggrin2:

wlecurve
24/06/2008, 11:31
Meglio.......cosi esci in moto da solo o con altre zav......!!!!!

giorgiorox
24/06/2008, 11:32
scusa.......ma dov'è il problema???? :blink: :biggrin2:
quoto.....!!!!!

fearless
24/06/2008, 11:32
cambiala....

tigerw
24/06/2008, 11:37
cambia zav...

il suo ex marito (che me l'ha presentata :tongue::tongue:) non mi aveva detto che non amava la moto....
che faccio??? gleila restituisco?????
:biggrin3::rolleyes::biggrin3::rolleyes:

pretoriano
24/06/2008, 11:38
lei avra una cosa a cui e' difficile rinunciare,te nn puoi rinunciare alla liberta'vai da solo un mio amico fa cosi vanno in ferie lui con la moto e lei lo segue in macchina .allucinati insiti a vlte e' il contatto con l'aria che crea disagi al passeggero,chiudila tutta casco integrale chiuso,hai vistio se il problema e'il modello di moto,magari la speed nuova e' un po corta, se non ne puoi fare a meno della moto e di lei con te,fagli scegliere a lei la moto quella che le da piu sicurezza.......se poi non e' proprio possibile a quel punto vai da solo .io non riesco a togliermela da dietro perche da quando e' nata che va in moto.......................ciao e pazienta

Rickystyle
24/06/2008, 11:39
io sai cosa farei???appena sale parti impennando,così capisce cosa fa davvero paura e quando vai "normale" sarà contenta!:biggrin3:

pretoriano
24/06/2008, 11:43
io sai cosa farei???appena sale parti impennando,così capisce cosa fa davvero paura e quando vai "normale" sarà contenta!:biggrin3:





a male estremi estremi rimedi

tigerw
24/06/2008, 11:44
Meglio.......cosi esci in moto da solo o con altre zav......!!!!!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::rolleyes::rolleyes::w00t::w00t:


infatti. però stranamente lei non vuole :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
strane le donne!!!!

interceptor61
24/06/2008, 11:52
Voi conoscete un modo per farle vincere la paura???



lasciala a casa: lei non avrà paura e tu ti godrai la moto e la guida molto di più ! :wink_:

valentinorossi
24/06/2008, 11:54
io anche la mia lei ha paura delle moto.
ma ci viene lo stesso in moto con me, son riuscito a convincerla.
unica cosa........se apro un pò di GAS e vado un pò veloce cominciano a volare pugni sul casco....che devo andar piano :D

Rhonda
24/06/2008, 12:08
Ma ha paura da sempre di suo o le è successo qualcosa in moto magari tempo fa?


:cipenso: :cipenso: :cipenso:

valterone
24/06/2008, 12:12
il suo ex marito (che me l'ha presentata :tongue::tongue:) non mi aveva detto che non amava la moto....
che faccio??? gleila restituisco?????
:biggrin3::rolleyes::biggrin3::rolleyes:


Se te l'ha presentata meno di un anno fa, è ancora in garanzia......anzi, se l'articolo non corrisponde a ciò che è stato promesso, non ci sono limiti di tempo.....:wink_:

learchjr
24/06/2008, 12:13
ma va da solo che è un gran bell'andare! :D

robitopomoto
24/06/2008, 12:16
sabato con lei e domenica con gli amici in moto!!

giulianaspeed
24/06/2008, 12:16
dopo un incidente avuto nel 2001 non riesco piu' a fare tranquillamente la zavorra.....ho i miei buoni motivi considerando che non guidavo io e che sono rimasta sulle stampelle per 4 anni.....pero' mi sono anche resa conto che la paura a volte riesco anche a superarla ma non so se dipende da chi guida o da cio' che si fa....questo è veramnete difficile da stabilire ma aggiungo anche con il tempo ed i continui tentativi potrei anche riuscire a superare il trauma .......ma in fondo non è che mi interessi poi cosi' tanto :a me piace guidare e non stare dietro.....quindi la mia proposta è questa:INSEGNALE A GUIDARE E VEDRAI CHE POI LE PIACERA' TALMENTE TANTO CHE DECIDERA' DI COMPRARSI LA SUA DI MOTO E DI NON ROMPERE PIU' LE "PALLE" (SCUSA SE MI PERMETTO) A TE!!!!!!!!!

daiquiri
24/06/2008, 12:39
aspetta che esca il tiger 675 e poi presentagliela:biggrin3:

bastamoto
24/06/2008, 12:42
1 io ho tolto subito le pedane passeggero
2 lei si e' comprata la Street
3 vedremo come si comporta

Little
24/06/2008, 12:47
Forse dovresti capire se la paura ha una motivazione fondata (tipo incidente...) e se così fosse cercare di eliminarla e farle acquistare fiducia.

Se invece non ci fosse una causa ben precisa, invece, la vedo un po' dura... :dry:

Certe cose le senti a pelle e la paura (o la passione) non passano, nonostante tutte le motivazioni che tu possa trovare e portarle come esempi.

Certo non siamo tutti uguali, però, ad esempio, io tendenzialmente sono una fifona e certi rischi, a volte banali e nenache tali, non li correrei per niente al mondo però allo stesso tempo adoro fare la zavorrina, piegare, andare forte, arrivare a pezzi a casa ma contenta... non so il perché... appunto paura e passione... :wub:

:tongue:

Filomao
24/06/2008, 12:48
il suo ex marito (che me l'ha presentata :tongue::tongue:) non mi aveva detto che non amava la moto....
che faccio??? gleila restituisco?????
:biggrin3::rolleyes::biggrin3::rolleyes:

Come minimo. Chiederei anche i danni...:rolleyes:

Bluto66
24/06/2008, 13:05
lasciala a casa: lei non avrà paura e tu ti godrai la moto e la guida molto di più ! :wink_:

Tu già solo per il nick......... MASSIMO RISPETTO!!!:wink_:
In più quotone!!!

La paura da passeggero, quando c'è, non passa... Trovati altre occasioni e passioni comuni, ma mantieni la tua per la moto!
Se ha paura, ma é una donna intelligente, capirà.....:wink_:
Toglier la moto ad un motociclista é come tagliar le ali ad un falco.... :mad:
lamps

obrady
24/06/2008, 13:21
il suo ex marito (che me l'ha presentata :tongue::tongue:) non mi aveva detto che non amava la moto....
che faccio??? gleila restituisco?????
:biggrin3::rolleyes::biggrin3::rolleyes:

:yess::yess:

alexander675
24/06/2008, 13:46
Nastro da pacchi sulla bocca e sulle mani,manetta fissa a 230 e vedrai che quando scende gli è passata la voglia di smerigliare i marons e tu finalmente andrai da solo sulla tua moto in completo relax....ricordati di dare una bella asciugata sulla parte posteriore della sella non si sa mai....:laugh2:

giulianaspeed
24/06/2008, 14:03
Nastro da pacchi sulla bocca e sulle mani,manetta fissa a 230 e vedrai che quando scende gli è passata la voglia di smerigliare i marons e tu finalmente andrai da solo sulla tua moto in completo relax....ricordati di dare una bella asciugata sulla parte posteriore della sella non si sa mai....:laugh2:

ottimo:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

aletriple
24/06/2008, 14:22
comincia con qualche giretto da "pensionato" nei paraggi senza neanche farle sentire il rumore del motore al cambio di ogni marcia. Pian piano con qualche gitarella sempre + lontanto e senza + prendere tanto l'argomento "paura".
Pensa che qualche anno fa ero io a casa che volevo vendere la moto e mia moglie ha insistito perchè io la tenessi..... CHE DONNA CHE HO:dry:

C'è da dire che lei è cresciuta con questa cultura e comunque andando in scooter da quando aveva 14 anni. Capirai, in una città come palermo dove l'unico mezzo per muoverti agevolmente sono le due ruote, aveva fatto 55000 Km con il suo piaggio free. Neanche io con la mia TT600.
In più suo padre è un vecchio "guzzista", suo fratello va in moto.....insomma per farla breve ho avuto culo!

giulio
24/06/2008, 14:29
falle prendere fiducia andando piano poi se la paura non passa vai da solo

noris
24/06/2008, 14:34
Stesso tuo problema.
L'ho risolto subito togliendo le pedane:biggrin2:

giorgiorox
24/06/2008, 14:40
Stesso tuo problema.
L'ho risolto subito togliendo le pedane:biggrin2:
idem.... e mi sono trovato subito bene!!!!!

Lucav
24/06/2008, 14:46
idem.... e mi sono trovato subito bene!!!!!

ma l'avvocato non ne vuole proprio sapere di salire in moto o non ne vuole sapere di salire CON TE?!?!?

giorgiorox
24/06/2008, 14:49
ma l'avvocato non ne vuole proprio sapere di salire in moto o non ne vuole sapere di salire CON TE?!?!?
una che non sopporta il casco in testa secondo te può divertirsi in moto?

Lucav
24/06/2008, 14:52
una che non sopporta il casco in testa secondo te può divertirsi in moto?

CHE AMAREZZA

giorgiorox
24/06/2008, 14:57
meglio così, sotto tanti punti di vista....

tigerw
24/06/2008, 15:55
grazie a tutti per i consigli sia quelli seri: del tipo cambiala, lasciala a casa, mollala ecc. sia quelli meno seri, quelli datemi dalle amiche del forum.
scherzo ovviamente.
io guido da sempre lei sapeva venendo a vivere con me cosa si trovava in giro per casa.
non mi ha mai proibito di uscire da solo. è intelligente in primis, e poi si troverebbe fuori casa tempo zero!!! ihihihih

l'unica cosa alla quale avevo già pensato è quella che mi avete anche suggerito. insegnale a guidare. io lo farei ma sarei più propenso ad affidare la morosa ad uno che lo fa di mestiere.
dai ancora un aiuto ditemi dove e a chi posso rivolgermi.
per acquistarle una moto non ci sono problemi ovvio.

NEMO
24/06/2008, 16:25
cambia la zav, è la soluzione + semplice e meno dispendiosa!

tigerw
24/06/2008, 16:40
cambia la zav, è la soluzione + semplice e meno dispendiosa!


"mettilo nell'elenco delle persone indesiderate, come gli altri li sopra, a casa nostra"

:sick::sick::sick::cry::cry::cry:

la morosa :wub: ha sbirciato dietro le mie spalle senza farsi accorgere!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:

scimmio84
24/06/2008, 16:49
ahahah...BECCATO!!!!

solo una cosa...come da firma avevo l'rs 250..dovevo cambiarla...eh..ma hai la zavorra...cosa compri???vai a vedere i V strom.....ma poi ho aspettato...aspettato...aspettato..sclerato...litigato...e ora mi coccolo la mia daytona 675...per di piu con una zavorrina niente male!

morale???la risposta giusta verrà col tempo...se vedi che è gia un po contraria...lascia stare..e non addattarti...la libertà di guidare è tua,e di insegnarli a guidare...beh...tanto d'accordo nn sono(non per pregiudizio ma perchè la vedo gia titubante...)

LOL

NEMO
24/06/2008, 16:52
"mettilo nell'elenco delle persone indesiderate, come gli altri li sopra, a casa nostra"

:sick::sick::sick::cry::cry::cry:

la morosa :wub: ha sbirciato dietro le mie spalle senza farsi accorgere!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:

la tua donna mi sta già simpatica!!!!:biggrin3:

ho avuto una morosa che nn ne voleva sapere: le prime uscite andavo pianissimo e sempre su strade con pochissime curve, poi andavo con altre coppie così da alternare momenti di moto a momenti di chiacchiere ed infine giri in solitaria anche x i monti.

se poi vuoi un consiglio, qndo ci prende gusto (a tutte prima o poi piace) nn farla impaurire, altrimenti sarà la volta buona che nn ci verrà mai +!!!

winter1969
24/06/2008, 18:50
Secondo me la devi convincere a prendersi una moto sua e vedrai che la cosa gli piace............comunquae sia auguri vivissimi:risate2:

Big Marino
24/06/2008, 19:47
quoto
Meglio.......cosi esci in moto da solo o con altre zav......!!!!!

Luigi
24/06/2008, 20:26
tu non puoi obbligarla a fare la zavorrina e lei non ti puo' impedire di rinunciare alla tua passione. Le relazioni si basano sui compromessi, se non trovate un accordo meglio lasciar perdere

-Johnny-
24/06/2008, 20:58
Anche la mia zav (Rhonda, è intervenuta all'inizio) non ne voleva sapere di venire in moto. Ora esce con me in moto abbastanza spesso. E' anche molto brava nelle curve, quando magari un passeggero meno sicuro può arrivare a scomporre la moto o allargare le traiettorie.
Io, per scherzare, dico sempre di avere ascoltato il consiglio della zav di Mene, un amico del Forum, la quale mi consigliava di fare un'impennata ogni tanto e qualche piega fatta bene. Mi diceva: "vedrai che poi comincerà a divertirsi!". :biggrin3:
Il che è vero, anche da zav ci si può divertire in piega! :w00t:
In realtà penso sia solamente passato un po' di tempo. E' quello che consiglio di fare a te, so che ci avrai già pensato, ma penso che col tempo anche lei possa cominciare ad amare quello spirito di libertà, che solamente poche passioni possono dare. :wink_:

Rhonda
24/06/2008, 21:06
Tu già solo per il nick......... MASSIMO RISPETTO!!!:wink_:
In più quotone!!!

La paura da passeggero, quando c'è, non passa... Trovati altre occasioni e passioni comuni, ma mantieni la tua per la moto!
Se ha paura, ma é una donna intelligente, capirà.....:wink_:
Toglier la moto ad un motociclista é come tagliar le ali ad un falco.... :mad:
lamps

quoto


"mettilo nell'elenco delle persone indesiderate, come gli altri li sopra, a casa nostra"

:sick::sick::sick::cry::cry::cry:

la morosa :wub: ha sbirciato dietro le mie spalle senza farsi accorgere!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:

che pacco! :ph34r:


Anche la mia zav (Rhonda, è intervenuta all'inizio) non ne voleva sapere di venire in moto. Ora esce con me in moto abbastanza spesso. E' anche molto brava nelle curve, quando magari un passeggero meno sicuro può arrivare a scomporre la moto o allargare le traiettorie.
Io, per scherzare, dico sempre di avere ascoltato il consiglio della zav di Mene, un amico del Forum, la quale mi consigliava di fare un'impennata ogni tanto e qualche piega fatta bene. Mi diceva: "vedrai che poi comincerà a divertirsi!". :biggrin3:
Il che è vero, anche da zav ci si può divertire in piega! :w00t:
In realtà penso sia solamente passato un po' di tempo. E' quello che consiglio di fare a te, so che ci avrai già pensato, ma penso che col tempo anche lei possa cominciare ad amare quello spirito di libertà, che solamente poche passioni possono dare. :wink_:

mi tocca quotare il mio amore...:wub: :wub:

anche se però la mia non era la stessa paura della zav in questione. In ogni caso è vero, il tempo aiuta, soprattutto perchè ti permette di conoscere il tuo pilota, il suo modo di guidare ed andare quindi ogni volta più tranquilli! :w00t:

triplevitello
24/06/2008, 21:08
io la capisco.............
io da passeggero in moto non ci salgo...................
se mi devo sfasciare preferisco farlo con le mie mani...........
( gia' fatto varie volte.........)

speedemon
24/06/2008, 21:19
monta il monoposo ed elimina le pedane passeggero

tigerw
25/06/2008, 10:38
grazie a tutti per i consigli!!!!
vi terrò aggiornati .................

ett69
25/06/2008, 11:40
:sick::cry::sick::cry:

Ciao gentaglia, con tutte le donne che ci sono in Italia sono andato a trovarmi una fidanzata che ha paura della moto.

portarla fino in liguria è una impresa figurasi fare 2 o 3 passi montani....impossibile!!!

Voi conoscete un modo per farle vincere la paura???

premetto che non sono uno smanettone o uno che guida sempre al limite della piega....

grazie per i suggerimenti


ciao caro TIGER

non penso che la paura di andare in moto sia una di quelle paure istintive, ancestrali ed innate e quindi immagino che ci sia stato qualche episodio diretto o indiretto che abbia scatenato in lei questi timori per le 2 ruote

in genere solo parlandone, analizzando e affrontando a fondo i propri timori si riescono a superare, se non del tutto almeno in parte

va detto anche che non a tutti/e posson piacere le stesse cose, ci sta anche che alla nostra metà del cielo talune nostre passioni non interessini per niente e viceversa

parlatene e trovate un punto di incontro e di equilibrio; al limite se lei proprio non vuol venire in moto (inutile creare forzature e situazioni spiacevoli e di tensione) vorrà dire che qualche volta te ne andrai tu in giro in moto per i fatti tuoi ed altre volte prenderete un altro mezzo di trasporto che non la intimorisca

ettore

JL.
25/06/2008, 12:01
ciao caro TIGER

non penso che la paura di andare in moto sia una di quelle paure istintive, ancestrali ed innate e quindi immagino che ci sia stato qualche episodio diretto o indiretto che abbia scatenato in lei questi timori per le 2 ruote

in genere solo parlandone, analizzando e affrontando a fondo i propri timori si riescono a superare, se non del tutto almeno in parte

va detto anche che non a tutti/e posson piacere le stesse cose, ci sta anche che alla nostra metà del cielo talune nostre passioni non interessini per niente e viceversa

parlatene e trovate un punto di incontro e di equilibrio; al limite se lei proprio non vuol venire in moto (inutile creare forzature e situazioni spiacevoli e di tensione) vorrà dire che qualche volta te ne andrai tu in giro in moto per i fatti tuoi ed altre volte prenderete un altro mezzo di trasporto che non la intimorisca

ettore
ma quanta saggezza in un solo omone!;)

ett69
25/06/2008, 12:07
ma quanta saggezza in un solo omone!;)


ciao cara JULY

ECCOLA QUA

buondì graziosa, inarrestabile ed intrepida Fanciulla

sai bene com'è; l'età che avanza porta con sè anche un briciolo di buon senso
(almeno si spera che sia così)

a presto cara e stai bene

ettore

Tiello
25/06/2008, 13:33
Meglio.......cosi esci in moto da solo o con altre zav......!!!!!


straquotone!!!

tigerw
25/06/2008, 14:56
ragazzi voi gettate benzina sul fuoco!!!!!!

Lumacone
25/06/2008, 15:03
mi sa che ti toccherà prenderla persa purtroppo....ho altri amici messi nella tua condizione e non c'è niente da fare!!!!

Purtroppo devo quotare.. è così.. c'è poco da fare.. Pure la mia si attapira o rompe e alle volte,dopo l'ennesima scenata isterica per due curvettine un po racing,NON me la da più per un bel po.. :-(

PALADINA
25/06/2008, 15:22
comprale una motina? magari di piccola cilidrata... no scooterone...

tigerw
25/06/2008, 15:23
Purtroppo devo quotare.. è così.. c'è poco da fare.. Pure la mia si attapira o rompe e alle volte,dopo l'ennesima scenata isterica per due curvettine un po racing,NON me la da più per un bel po.. :-(

scusate e se creassimo un circolo intitolato per esempio.......

"associazione zavorrineditoinculo!!!"

così quando usciamo loro si radunano e non scassano.........

steo
25/06/2008, 15:26
prendi uno scooterone e vedrai che gli piacerà e tu ti fai la speed!!!

tigerw
25/06/2008, 15:40
prendi uno scooterone e vedrai che gli piacerà e tu ti fai la speed!!!

ho una tiger 1050 nuova nuova... che faccio la vendo???

per lei??? scooterone o piccola moto?

se optate per lo scooterone sarebbe meglio ne ho uno che uso come tender!!!!!

Lumacone
25/06/2008, 15:42
Bhè la mia ha la moto e gli piace.. Però va come se avesse una bici elettrica.. Quindi è chiaro che loro hanno un idea di velocità e prestazioni diversa dalle nostre.. IO ho avuto,(NON so come..),varie Ragazze.. Se trovi quella che ha paura NON ci si riesce a fargli passare la strizza.. è e rimane così.. Se invece trovi quella che "Non Rompe",non rompe e rimane così.. quindi,per esperienza personale,NON si riesce a cambiarle.. Come sono RIMANGONO..

Adurna
25/06/2008, 15:53
non vedo il problema....ha paura sta a casa, io farei le moto solo mono-posto....il problema e che voi maschietti fate tanto i furbi ma se la moglie vi dice basta moto la maggior parte la permuta con un bel paio di ciabatte e un giro nei centri commerciali:sick::sick:piuttosto rimarrei sola a vita!!!!!

tigerw
25/06/2008, 15:59
RAGAZZACCI
io quando decido di andare in moto ci vado e punto!
solo che ogni tanto vorrei portarmi anche la morosa senza scendere coni lividi sulle cosce o la testa che rimbomba per i pugni che ricevo sul casco......

ma che vita di inferno ci tocca fare per un pezzo di gnocca!!!!

unregistred
25/06/2008, 16:25
Ciao turatese!!!
Prova magari a montare bauletto e valige laterali, così è proprio in 1 botte di ferro, sfido chiunque ad aver paura!! :D

steo
25/06/2008, 16:27
ho una tiger 1050 nuova nuova... che faccio la vendo???

per lei??? scooterone o piccola moto?

se optate per lo scooterone sarebbe meglio ne ho uno che uso come tender!!!!!
avevo il tuo stesso problema, ho dovuto ventere un ducatone pistaiolo e prendere un burgam 400...

trauma alle prime uscite solitarie, momenti mi ammazzo con lo sccoter!!

a lei lo scooter non fà paura e si andava via volentieri anche in vacanza...adesso ho la coppia burgam/speed!!!!

e non cambio nessuno dei due!!!

Tiello
25/06/2008, 16:45
gli prendi una bella vespa 200gt... vedrai che le torna la voglia di vento tra i capelli

Batt
25/06/2008, 17:23
meglio cosi.
cmq devi trovare una tipa ke le sta sulle balle e ke sia una zav anche lei . vedrei ke alnke la tua ragazz poi vorra correr in moto

unregistred
25/06/2008, 17:30
avevo il tuo stesso problema, ho dovuto ventere un ducatone pistaiolo e prendere un burgam 400...

trauma alle prime uscite solitarie, momenti mi ammazzo con lo sccoter!!

a lei lo scooter non fà paura e si andava via volentieri anche in vacanza...adesso ho la coppia burgam/speed!!!!

e non cambio nessuno dei due!!!

Eh eh il burgy! Comodissimo, ma ad ogni curva gratto il cavalletto
scendendo dalla street, il burgy mi da 1 forte senso di insicurezza....:wacko: