PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Serie 1, quale prendere?!



biturbo
24/06/2008, 13:53
Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:
Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i? :wacko:
Non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :biggrin3: (ho anche una XT660X da poter alternare con l'auto, anche se ad Agosto mi arriva la Street :biggrin3:).
Uso cittadino ed autostrada/tangenziale, ma a volte (soprattutto i fine settimana), uscite più "lunghette"...
Sarei orientato verso la 130i: mi affascina la prestazione, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)...sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro (ma chi è che cammina solo in città?).
Costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L.. :laugh2:

Che dite?! A voi la parola per consigli e pareri! :wink_:

Bye bye..!

Dimenticavo! :dry: Faccio circa 10.000 km l'anno.

daytonamaniac
24/06/2008, 14:04
Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:
Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i? :wacko:
Non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :biggrin3: (ho anche una XT660X da poter alternare con l'auto, anche se ad Agosto mi arriva la Street :biggrin3:).
Uso cittadino ed autostrada/tangenziale, ma a volte (soprattutto i fine settimana), uscite più "lunghette"...
Sarei orientato verso la 130i: mi affascina la prestazione, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)...sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro (ma chi è che cammina solo in città?).
Costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L.. :laugh2:

Che dite?! A voi la parola per consigli e pareri! :wink_:

Bye bye..!

CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!:ph34r::ph34r:

biturbo
24/06/2008, 14:10
CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!:ph34r::ph34r:

Eddai, visto che hai la 123d perchè non me ne parli un pò più approfonditamente..?
Consumi, impressioni di guida..ecc?! :w00t:

Dai dai, scatenati!

Il diesel non lo vorrei prendere perchè non faccio tantissimi km l'anno (circa 10.000)...non ce la farei cmq ad ammortizzare il costo con i litri di benzina comprati in meno. No?

Mick Doohan
24/06/2008, 14:13
che domanda ... ti sei risposto da solo col tuo nick ... 135i :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

biturbo
24/06/2008, 14:16
che domanda ... ti sei risposto da solo col tuo nick ... 135i :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Sandro
24/06/2008, 14:17
10000 km l'anno vai di benzina...

anche se un mio amico ha 120d (177 cv mi pare) non consuma niente se vai tranquillo
se pesti....

biturbo
24/06/2008, 14:19
10000 km l'anno vai di benzina...

anche se un mio amico ha 120d (177 cv mi pare) non consuma niente se vai tranquillo
se pesti....

La stessa cosa la penso anche io. Tutto dipende da quanto pesti l'acceleratore...ma quella che piace a me cmq è 3.0 265CV 6 cilindri...:wacko:
Forse è un pò esagerato prenderla così?!

hummerspeed
24/06/2008, 14:52
Le ho provate tutte e due....due mostri come prestazioni e tenuta di strada.....ma la rivendibilità futura è a favore del diesel!:wink_:..è vero che la BMW dichiara per il benzina 8-9km/l....ma metti pure in conto che stai sulla soglia dei 5km/l!Purtroppo i dati sui consumi non sono mai molto affidabili.:cry:

Un caro amico si è preso la nuova cooper s da 175 cv.....dichiaravano...consumo extraurbano 13/14.......magariiiii, non riusciva a fare mai più dei 10.8km/litro.....a 120 km/h con cruise control inserito!!:cry::cry::wacko::wacko:...e non ti dico nell'urbano!!:wacko::wacko:

Cmq in entrambe i casi comprerai due ottime auto....:wink_:

hs

Grigio
24/06/2008, 15:11
Avute tutte e due. L'unico problema è la mancanza di un autobloccante. Specialmente sul 130.
Tutto il resto è libidine

dedo970
24/06/2008, 15:58
CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!:ph34r::ph34r:

Quoto.....io ho il 120d e ho provato il 123d e sono due bombe senza dover andare a benzina...... :wink_::wink_:

biturbo
24/06/2008, 16:24
La farei molto volentieri una prova su strada con entrambe...ma i consumi del diesel !?


Un caro amico si è preso la nuova cooper s da 175 cv.....dichiaravano...consumo extraurbano 13/14.......magariiiii, non riusciva a fare mai più dei 10.8km/litro.....a 120 km/h con cruise control inserito!!...e non ti dico nell'urbano!!

Anche la Mini Cooper S non sarebbe male...ma sempre i consumi sono il problema! Se solo questa benzina non costasse 1.60 € al litro! :dry: :mad:

Nandrolone
24/06/2008, 18:03
allora premesso che io AMO BMW e ho avuto e avrò solo BMW....ma la serie 1 per forza?:sick::sick::sick:

scusatemi ma sinceramente la bmw serie 1 io la schiaccerei sotto 1 schiacciasassi per quanto è brutta!!:tongue:

e poi scusa stai pensando se prendere un 3000 benzina della bmw e ti poni i problemi dei consumi?se il problemo è quello ti suggerisco una bella punto 1.3 multijet:tongue:

fearless
24/06/2008, 18:37
ti consiglio la versione a gasolio!!!!piu' divertente da guidare e.......da elaborare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andre_
24/06/2008, 19:34
ti consiglio la versione a gasolio!!!!piu' divertente da guidare e.......da elaborare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

esatto!

Se è diesel, basta un 120 e qualcuno che sappia lavorare bene con l'elettronica (oltre alla competenza occorre buon senso, ce ne sono davvero pochi).

Se vuoi buttarti sul benzina, scelta più "passionale" e senz'altro più orecchiabile, valuta la cabrio.
Secondo me si addice di più al tipo di motore, anche in termini di rivendibilità.

C'è da dire però che i diesel post restyling sono completamente diversi dai precedenti, la rumorosità è sensibilmente ridotta.



Oppure se vuoi fare il genio incompreso, ma proprio incompreso, talvolta insultato... 135i coupe (poi però affronti l'm V8 a testa alta).

biturbo
24/06/2008, 21:30
Avute tutte e due. L'unico problema è la mancanza di un autobloccante. Specialmente sul 130.
Tutto il resto è libidine

Dacci qualche info in più.

Impressioni di guida? Consumi? :rolleyes:


esatto!

Se è diesel, basta un 120 e qualcuno che sappia lavorare bene con l'elettronica (oltre alla competenza occorre buon senso, ce ne sono davvero pochi).

Se vuoi buttarti sul benzina, scelta più "passionale" e senz'altro più orecchiabile, valuta la cabrio.
Secondo me si addice di più al tipo di motore, anche in termini di rivendibilità.

C'è da dire però che i diesel post restyling sono completamente diversi dai precedenti, la rumorosità è sensibilmente ridotta.

Oppure se vuoi fare il genio incompreso, ma proprio incompreso, talvolta insultato... 135i coupe (poi però affronti l'm V8 a testa alta).

A dir la verità la coupè non mi piace proprio...

Che dilemma, solo una prova su strada può togliermi i dubbi, non sopporto la rumorosità dei diesel. Chi ce l'ha (la 123d) saprebbe dirmi a parole quanto è rumorosa...? O perchè no, un bel video con audio ovviamente... :tongue:

Medoro
24/06/2008, 21:45
io ho visto a top gear la puntata quando hanno provato la macchina e non ne hanno parlato x niente bene,poi va beh x un utente normale la macchina va benissimo

biturbo
24/06/2008, 21:51
allora premesso che io AMO BMW e ho avuto e avrò solo BMW....ma la serie 1 per forza?:sick::sick::sick:

scusatemi ma sinceramente la bmw serie 1 io la schiaccerei sotto 1 schiacciasassi per quanto è brutta!!:tongue:

e poi scusa stai pensando se prendere un 3000 benzina della bmw e ti poni i problemi dei consumi?se il problemo è quello ti suggerisco una bella punto 1.3 multijet:tongue:

Ti quoto alla grande, anche io AMO BMW e la preferisco a qualsiasi tedesca.
A me piace molto la serie 1 (3p), la coupè invece no...per non parlare di quanto è bona la serie 3 coupè :w00t: :w00t: :w00t:

E cmq ritornando a noi...sto analizzando un pò tutti i pro e i contro, è cmq una spesa non indifferente, mi sembra lecito ragionare un pò anche sui consumi prima dell'acquisto. Come anche su bollo, assicurazione ecc...

Ho 20 anni e questa auto "sarà della famiglia", cioè meglio dire mia e di mio padre (a mia mamma lasciamo la smart)... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Rifletterò bene, anche perchè non ho fretta. Ci siamo prefissati come data gennaio 2009. Sono di Napoli, ma probabilmente se lo farò la prenderò da Biella Auto a Biella appunto, lì ho una conoscenza che può farmi risparmiare qualcosa. Qualcuno che abita in Piemonte o cmq lì vicino lo conosce? E' affidabile?


Raga guardate che goduria la trazione posteriore...e che sound! :homer:

YouTube - BMW 130i Drifting (http://it.youtube.com/watch?v=2j_RsbB3ez8&feature=related)

andre_
25/06/2008, 05:05
A dir la verità la coupè non mi piace proprio...

Piace a pochi, ma sta di fatto che è una delle auto più performanti che producono.



Che dilemma, solo una prova su strada può togliermi i dubbi, non sopporto la rumorosità dei diesel.

E' forse il 4 cilindri meno rumoroso che io abbia provato (intendo il motore, non l'isolamento dell'abitacolo).
Quando lo accendi/spegni non da' nemmeno gli scossoni tipici del diesel.
Ricordo che il 118d precedente lo faceva eccome.
Se la prendi diesel, l'importante è che sia il nuovo modello.

Meglio non ripiegare su benzina a 4 cilindri perchè lasciano un po' a desiderare.
O il 6, o piuttosto il diesel.


io ho visto a top gear la puntata quando hanno provato la macchina e non ne hanno parlato x niente bene,poi va beh x un utente normale la macchina va benissimo

Topgear parla male pure della Tuscan... :blink:

Uzz
25/06/2008, 08:08
Per 10.000 km l'anno

M3 Usata


http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/BMW%20M3%20CSL%202003%20-%201027x768.jpg

hummerspeed
25/06/2008, 08:13
Ti quoto alla grande, anche io AMO BMW e la preferisco a qualsiasi tedesca.
A me piace molto la serie 1 (3p), la coupè invece no...per non parlare di quanto è bona la serie 3 coupè :w00t: :w00t: :w00t:

E cmq ritornando a noi...sto analizzando un pò tutti i pro e i contro, è cmq una spesa non indifferente, mi sembra lecito ragionare un pò anche sui consumi prima dell'acquisto. Come anche su bollo, assicurazione ecc...

Ho 20 anni e questa auto "sarà della famiglia", cioè meglio dire mia e di mio padre (a mia mamma lasciamo la smart)... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Rifletterò bene, anche perchè non ho fretta. Ci siamo prefissati come data gennaio 2009. Sono di Napoli, ma probabilmente se lo farò la prenderò da Biella Auto a Biella appunto, lì ho una conoscenza che può farmi risparmiare qualcosa. Qualcuno che abita in Piemonte o cmq lì vicino lo conosce? E' affidabile?


Raga guardate che goduria la trazione posteriore...e che sound! :homer:

YouTube - BMW 130i Drifting (http://it.youtube.com/watch?v=2j_RsbB3ez8&feature=related)



Biella auto ha una ottima reputazione....e sotto l'aspetto economico ha quella marcia in più. La mia famiglia ha sempre comparto Bmw alla Biauto di Torino perchè c'era un venditore..ora amico che ci trattava alla grande....Peccatro che è diventato responsabile in Mercedes:sick::sick::sick:...quindi ora che si avvicina il cambio dell'auto...bisognerà girare un po di più!:rolleyes::rolleyes:

Per quando riguarda la rumorosità.....è moooolto migliorata....e poi senti che è diesel solo nei primi 3 sec appena accesa!:wink_::wink_:.....e poi dai una bella mappata alla centralina....e diventa un mostro!!

hs

dedo970
25/06/2008, 08:15
Vuoi divertimento......prendi questa usata (le trovi con 10.000 manuale) te la cavi con 30.000 (meno di serie 1 nuova) e qui di cavalli e e laborazioni ti puoi sbizzarrire....

http://img237.imageshack.us/img237/8736/0126569806001eh1.jpg (http://imageshack.us)
http://img237.imageshack.us/img237/8736/0126569806001eh1.f6ffac7b9e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=237&i=0126569806001eh1.jpg)

10.000 erano i km

Dado sx
25/06/2008, 08:38
Scusa ma ke te ne fai di un 3.0, quando il 2.3 è lo stesso performante? :blink:
Poi ormai non si può correre + da nessuna parte...anke sulla tang stanno piazzando gli autovelox.:cry:

Davidesi
25/06/2008, 11:44
dimenticati di viaggire in più di due persone, dietro ci puoi mettere giusto la giacca

un 3.000 con furto e incendio a Napoli quanto paga? 8.000 € ????

daytonamaniac
26/06/2008, 14:19
Ti quoto alla grande, anche io AMO BMW e la preferisco a qualsiasi tedesca.
A me piace molto la serie 1 (3p), la coupè invece no...per non parlare di quanto è bona la serie 3 coupè :w00t: :w00t: :w00t:

E cmq ritornando a noi...sto analizzando un pò tutti i pro e i contro, è cmq una spesa non indifferente, mi sembra lecito ragionare un pò anche sui consumi prima dell'acquisto. Come anche su bollo, assicurazione ecc...

Ho 20 anni e questa auto "sarà della famiglia", cioè meglio dire mia e di mio padre (a mia mamma lasciamo la smart)... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Rifletterò bene, anche perchè non ho fretta. Ci siamo prefissati come data gennaio 2009. Sono di Napoli, ma probabilmente se lo farò la prenderò da Biella Auto a Biella appunto, lì ho una conoscenza che può farmi risparmiare qualcosa. Qualcuno che abita in Piemonte o cmq lì vicino lo conosce? E' affidabile?


Raga guardate che goduria la trazione posteriore...e che sound! :homer:

YouTube - BMW 130i Drifting (http://it.youtube.com/watch?v=2j_RsbB3ez8&feature=related)

ALLORA.......IO HO PRESO IL 123D COME TI DICEVO, E AVEVO VALUTATO IL 130I...LA MIA HA INDUBBIAMENTE MENO MOTORE (SI PARLA CMQ DI 204 CV) MA è BRILLANTE SEMPRE, QUANDO GLI DAI GAS LEI C'è, SE NON GIRI PESTANDO CONSUMA DAVVERO POCO, IN AUTOSTRADA TI PIAZZI AI 180 KM/H E I CONSUMI RESTANO CONTENUTI, CON LA DIFFERENZA CHE IO CON 40.000€ CI HO MESSO TUTTO, SUL 130I CI METTEVO DAVVERO POCO RISPETTO A QUELLO CHE AVREI VOLUTO.....FIDATI, ANCHE 204 CV A TRAZIONE OSTERIORE LI SENTI COME 280 A TRAZIONE ANTERIORE....