PDA

Visualizza Versione Completa : Puntale e parafango posteriore artigianale

Seymour
24/06/2008, 15:21
Allora ho preso dal venditore di ebay che commercia in VTR (quello da 90 euro per l'esattezza) il puntale e mi son fatto fare anche il parafango posteriore, il tutto me lo son fatto verniciare in nero, per 200 euro ho guadagnato parecchio e i pezzi sono davvero ben fatti :)

Gli avevo chiesto anche le staffe per montare il puntale e me le ha anche date ma c'e' un ma...

Sono 4 staffe di diversa lunghezza, ma come cavolo si monta sto puntale?
Avete una minima idea o dovro' portarlo dal meccanico?

Poi pr il parafango ci sono 3 spazi che pero' sono chiusi con la forma per dei dadi credo da 13 sono asimmetrici e credo si monti avanti la ruota posteriore ma cmq dovrei fargli i buchi e capire cosa metterci, anche in questo caso, e' difficile montare, avete idea di come fare?

Non vorrei perderci andando dal concessionario che poi mi odierebbe perche' non ho preso gli originali :p

SpongeBob
24/06/2008, 18:45
4 staffe ? occhio alla fregatura, il kit originale ne ha solo 3, l'attacco posteriore destro è direttamente al telaio, dove c'è il buco chiuso col tappino di plastica. <La staffa lunga e dritta è la posteriore sinistra, le altre due vanno davanti ma per farti capire come si mettono dovrei mettere sullo scanner(che non ho) le istruzioni...

Seymour
24/06/2008, 20:14
Tra l'altro sono diritte ste staffe lui mi diceva che dovrei fare qualche modifica, non e' che mi puoi fare una fotina?

SpongeBob
25/06/2008, 23:21
Domani devo giusto fare dei lavoretti sul puntale, che tocca il tubo del radiatore, faccio le foto alle staffe e le invio.

Seymour
25/06/2008, 23:26
Grazie :)

leletriple
26/06/2008, 00:15
le staffe hanno una forma quasi ad aspirale e canno verso il basso, io una volta ho battuto col puntale su un dosso e ho dovuto regolarle da zero ma ora vanno da dio, occhio al tubo del raffreddamento quando monti il puntale, non deve toccare il tubo altrimenti col tempo si taglia

SpongeBob
26/06/2008, 18:50
Queste sono le staffe, la posteriore destra non c'è, va direttamente sul buco che vedi nel telaio coperto da un tappino in plastica, per il fissaggio servono bulloncini da 6 mm di diametro.

leletriple
26/06/2008, 22:38
per far si che il puntale non tagli il tubo del raggreddamento devi storgere appena le staffe in modo che il puntale non lo tocchi

SpongeBob
26/06/2008, 22:44
per far si che il puntale non tagli il tubo del raggreddamento devi storgere appena le staffe in modo che il puntale non lo tocchi

Ho limato il bordo del puntale, con gli attrezzi che ho quassù al nord non potevo fare di più, mi sa.

Seymour
26/06/2008, 23:01
Ci capisco ben poco anche perche' le mie staffette sono dritte e senza buchi, lo faro' fare al primo tagliando :D

SpongeBob
26/06/2008, 23:06
Può essere pure che si attacchi in maniera differente rispetto a quello originale, e quindi sapere come sono le staffe originali non ti serva, boh...

Seymour
26/06/2008, 23:54
No il venditore me lo ha spiegato, il puntale e' la copia perfetta dell'originale solo che lui mi ha dato le staffe della lunghezza giusta pero' io devo piegarle e bucarle per usarle, pero' preferisco farlo fare al concessionario, il puntale e' meglio non sbagliare a montarlo :)

zecc79
01/07/2012, 15:04
Ciao, anch'io ho preso un puntale su ebay in vtr, ma le staffe che avete messo sul post sono x il modello 1050 2008?